The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

05/08/16, ore 16:10

Dopo la montagna russa di sentimenti degli ultimi due capitolo, grazie a varie divinità conosciute e meno hai rallentato l'altalena di sentimenti!
Un capitolo interessante, la "voce pensata" della nostra dottoressa la trovo molto ironica e un'idea geniale per ammorbidire al lettore la lettura di discorsi complicati.
In ogni caso questo capitolo contiene un numero elevato d'informazioni, qualche scorcio in più sul passato della nostra psicologa che sembra essere decisamente più complicato di quello che pensavo all'inzio.
Entrambe sono donne che hanno dovuto e che tuttora stanno affrontando molte difficoltà.
Jimmy lo adoro il soprannome che ha scelto per Samuel lo approvo infinitamente. Dal canto suo questo rifiuto di essere umano sta mostrando la sua vera natura, un viscido lo avevo definito precedentemente ma qua i vermi mi sa che si offendono.
Usagi è una ventata di sincerità a acqua fresca che con poche domande porta a far riflettere la nostra bella soldatessa.
Di Hotaru posso sono far presente la mia più totale adorazione è un personaggio adorabile e un applauso a Luna e alla sua morbidosa dolcezza di pupazzo!
L'incontro con il nostro Generale mette alla luce tutti i nostri timori, un'incontro o meglio uno scontro duro, un demone dai contorni ancora non ben definiti che sono sicura darà il suo filo da torcere.

05/08/16, ore 15:23

Donna sei fantastica non so che termini utilizzare per poter definire quanto ti adoro! Poteri farti un papiro di complimenti.
Sto ancora cercando di riprendermi dal trauma di tutte queste notizie, hai sparato una mitragliata d'informazioni, di dettagli hai dato una profondità alla tua storia da paura!
Tutta la storia di Haruka è bestiale, sei riuscita a descriverla divinamente è cruda e cattiva.
Sono riuscita ad immaginarmi le scene a sentire l'angoscia e l'impotenza della nostra soldatessa, hai fatto un lavoro preciso e hai veramente sfondato il muro.
Michiru l'adoro è rimasta lì come gli aveva promesso ed è sempre lì, non la lascia, la sta marcando stretta tra un poco gli salta in braccio!
Hotaru è di una dolcezza disarmante, di una purezza imbarazzante vuole già un sacco bene ad Haruka ma lasciagli pure Luna per evitagli brutti sogni (e il pigiama con le mucchine ne vogliamo parlare XD).
Grazie infinite per il tuo lavoro e grazie per come scrivi e trasmetti emozioni!

04/08/16, ore 18:00

E ci siamo è arrivato il momento di scoperchiare il vaso di Pandora.
L' inizio di questo capitolo è molto coinvolgente si vede il disagio interiore che la nostra Haruka sta provando, la paura a lasciarsi andare, il terrore di provare dei sentimenti e quello che per sua esperienza vissuta provoca alle persone che gli stanno accanto.
Nuovi pazienti all' orizzonte, Jimmy mi è piaciuto un sacco, il classico grande ma buono, lo scontro di battute tra Haruka e Michiru mi ha spezzato il discorso del "Maschio Alfa" mi ha fatto morire dal ridere!
Ed ecco la prima uscita della nostra coppia, la nostra dottoressa passa all'attacco con un vestito da infarto almeno come me lo sono immaginato io (quello che immagino è colpa delle tue descrizioni) Haruka in divisa, Hotaru è decisamente perspicace la terapia bisognerebbe farla con lei altro che con Samuel. La piccola si è subito attaccata alla nostra bella soldatessa (per forza insomma ti fa provare anche la moto come non adorarla!) Jenny in paresi emotiva ci sta tutta.
Andiamo avanti l'incontro con i militari, qua alcune notizie in più sono trapelate ma non troppe Haruka è bene attenta a quello che la sua psicologa può sentire. Il malessere, la crisi di panico gestita magistralmente dalla nostra dottoressa quel "Ti tengo" mi ha emozionato, il fatto che lei ribadisce tutte le volte che può la sua presenza che le fa presente il fatto che lei c'è ed è li per restare mi scioglie il cuore.
Hai concluso il capitolo sul più bello (come al solito XD) basta vado avanti...
Come scrivi te all'inizio sono drogata dal tuo lavoro!

03/08/16, ore 18:18

Standing ovation infinita per Usagi!!!
Grandissimo personaggio la degna moglie del nostro dottore, da un'ampia mano a stemperare le situazioni complicate, con il suo fare infantile e ingenuo mette tutti a proprio agio perfino Haruka c'è cascata!
La quotidianità che stanno vivendo le nostre due protagoniste è descritta in maniera magistrale, riesco a immaginarmi senza alcune difficoltà i luoghi e i battibecchi delle nostre due protagoniste.
Hotaru mi piace sempre di più con la sua innocenza ha visto un lato di Haruka che nessun adulto penso abbia individuato, si sa i bambini sono spontanei e vanno a sensazioni e quelle per la nostra soldatessa devono essere più che positive vedendo che ogni momento è buono per andarla a cercare.
Il passato di Haruka all'inizio ci aiuto a capire il modo in cui viveva la sua infanzia i genitori che litigano e il padre poco presente devono averla fatta soffrire per questo si era attaccata molto alla figura materna.
Insomma cosa dire qua piovono i complimenti!
Perdersi nei capitoli è un'attimo e passare al successivo pure bravissima continua così che piaci un casino!

03/08/16, ore 17:02

Qua volano i complimenti, Haruka lentamente si sta aprendo sempre di più, forse guidata dal suo istinto sta iniziando ad aprire il suo cuore oltre che a svelare il suo passato.
Ma questo capitolo lo vedo più incentrato sulla nostra bella violinista, alla fine del suo passato se ne è parlato davvero poco e ora iniziamo a scorgere anche le cicatrici che si porta dentro il cuore.
Mi piace il suo essere altruista, mettiamoci anche che Haruka gli piace ma sicuramente una giovane donna che fa un lavoro come il suo deve anche essere giustamente ispirata e lei è perfetta.
Iniziamo a conoscere anche il nostro Generale, poche parole e poche frasi che delineano un personaggio austero, per la nostra bionda la nemesi. Appena ha l'occasione ho notato che fa riferimento a lui accusandolo dell'infelicità della madre e mettendo ben in chiaro il fatto che lui non accetti il suo sesso.
Profondo questo capitolo stai scavando piano piano nei nostri protagonisti. Come si fa a non leggerti XD!

03/08/16, ore 16:18

Questo capitolo è molto dolce l'incontro con Hotaru mi ha fatto davvero sorridere. Piccola Hotaru vs Maggiore mi ha fatto morire dal ridere.
Sei riuscita a descrivere in maniera naturale al dolcezza e la curiosità di una bambina così piccola e la cosa mi ha scaldato il cuore.
La bella Michiru si sta rendendo conto dei suoi sentimenti e anche Haruka non è più tanto indifferente nei suoi confronti, la citazione della Sirenetta mi è piaciuta un sacco.
Mamoru mi fa sempre sorridere mi da l'idea di un paladino, buono oltre ogni limite, paziente e desideroso di aiutare il prossimo è molto affezionato alla nostra psicologa e si comporta non solo come amico ma anche un po' come fratello maggiore e non manca mai di dispensare consigli o suggerimenti utili. Qua stiamo entrando in una fase di quotidianità, il ricordo del fronte è sempre molto forte come anche il desiderio di tornare per farsi punire per riuscire a cercare un perdono per i peccati commessi. Fantastica continua così.

03/08/16, ore 15:42

Uno splendido capitolo transitorio che apre le porte a molte varianti.
Il ritorno a casa è stato molto bello, il fatto che la nostra dottoressa non abbia voluto abbandonare Haruka è una chiara dimostrazione di quanto ci tiene a lei.
L'altra è sempre tormentata da incubi, la sua vita che stiamo scoprendo pezzo per pezzo non è stata assolutamente facile, il suo isolarsi dal mondo ha portato dei segni indelebili nel comportamento e nelle caratteristiche del personaggio che riesci ad esprimere in maniera meravigliosa.
Samuel lo odio, decisamente lo odio, non posso sopportarlo continuo la mia tesi che sia un viscido schifoso. Il fatto che lui sia innamorato della nostra bella psicologa è una cosa che faccio fatica a credere l'attrazione invece la dimostra e come di Haruka sicuramente non le fa la corte per la sala della playstation!

01/08/16, ore 18:20

Bene sono in pre-infarto sono quasi morta dall'emozione in questo capitolo!
Ti adoro!
Ci hai messo tutto, passato celato, bugie, frustrazioni paura, pentimento e sicuramente amore!
Becky è dolcissima sei riuscita benissimo a descrivere questa giovane ragazza, ha un bel modo di parlare all'inizio quasi reverenziale nei confronti della nostra bella dottoressa ma appena intuisce il suo vole aiutare a tutti costi la nostra bella soldatessa non si tira indietro rivelando nuovi particolari sul suo passato.
Haruka invece quando parla è terribile quanto un dentista che ti deve cavare il dente del giudizio aggiungendo il fatto che lei non ti fa l'anestesia.
E' come un pugno alla bocca dello stomaco un personaggi senza filtri e per la priva volta vediamo la nostra "doc" in serie difficoltà.
Michiru è una donna con le "palle" e dopo aver passato dei giorni infernali appena l'altra di fa avanti sbaciando eccola li che si intrufola di nuovo! E' irriducibile una donna che non si arrende ed ha tutta la mia stima.
Le ultime battute da batticuore mitica!

01/08/16, ore 17:04

Il lato positivo nel rilasciare una recensione alla tua storia è la rilettura della stessa.
La possibilità di rileggerla mi da l'idea per nuovi spunti sempre tutti positivi ci mancherebbe sono rimasta stregata da quello che hai scritto.
Samuel avevo letto nelle tue note precedenti che lo stai creando mano a meno e la cosa sta venendo molto bene, all'inizio mi ha dato l'idea di un collega impiccione ma adesso mi trasmette una sensazione di viscido.
Non solo per il suo secondo fine praticamente palese ma proprio per il suo modi di fare, i suoi gesti e le sue parole me lo rendono sempre più odioso.
Parlando di personaggi positivi la piccola Hotaru già presentata da te in precedenza, mi piace la sua innocenza tipica dei bambini che riesci a descrivere molto bene e la sua interazione come la madre è un personaggio bellissimo.
Per quanto riguarda le nostre protagoniste la loro relazione e il loro evolversi avanza lentamente e inesorabilmente mi piace la loro evoluzione lenta e graduale.

01/08/16, ore 16:37

Il terreno ha iniziato a smuoversi, giorno dopo giorno medico e paziente si stanno avvicinando.
Il personaggio di Haruka lo adoro, strafottente, orgoglioso un po' orso.
Ha un comportamento decisamente accattivante, la nostra psicologa in ogni modo riesce a gestire situazioni di profondo disagio in maniera magistrale.
E' stato quasi troppo semplice rimanere incantati da questo tuo racconto, anche se questa è la tua prima prova mi sembra quasi assurdo pensare che tu non ha scritto altro.
Magari non su questo genere ma scrivere ti riesce benissimo.
Mi ha fatto davvero sorridere la confessione di Haruka, hai trovato un modo scaltro e interessante per farle svelare la sua vera sessualità, il viso di Michiru sono davvero riuscita ad immaginarmelo.
Complimenti anche nella parte medica, non so se ti sei informata o se semplicemente sono cose che fanno già parte della tua conoscenza personale ma donano sicuramente quel qualcosa in più alla storia!

01/08/16, ore 16:17

WOW
In queste 3 lettere unite c'è la trasposizione del mio personale pensiero quando ho letto questo capitolo.
Ci sono rimasta sotto, praticamente rapita, dai dettagli, dai dialoghi, dai pensieri dalla tua fantasia!
Questo capitolo è una scossa elettrica un riprendere la storia nella storia, un passato traumatico quello del maggiore legato al presente.
Un'azione violenta causata da traumi e paure persistenti nella mente che non riusciamo ad affrontare e una scoperta un nuovo modo di affrontare la cosa descritto nelle prime righe dalla nostra dottoressa.
Il vaso di Pandora è stato scoperchiato ora c'è da domare e sconfiggere le paure in esso celati.
In pratica, bravissima, fantastica ti adoro!

01/08/16, ore 15:51

Come anticipato nelle precedenti recensioni qua ci perdiamo nei capitoli.
L'incontro delle nostre due protagoniste è fantastico, ho adorato ogni singola frase. Hai descritto benissimo persino i loro movimenti, oltre alle parole dai un linguaggio anche al loro corpo e la cosa è meravigliosa.
"Ho detto che la mia salute è oggetto del mio interesse, non che mi interessi guarire" questa frase è splendida in poche parole hai delineato lo stato di assoluto disagio del Maggiore, la nostra bella psicologa è rimasta spiazzata ma ha tenuto botta con un comportamento esemplare e la registrazione finale che riassume il suo punto di vista è azzeccatissima e acuta. Congratulazioni e alla prossima recensione!

01/08/16, ore 15:14

Una cosa che non ho potuto fare a meno di adorare leggendo il tuo lavoro è il modo che hai scelto per la suddivisione dei capitoli.
Per quanto suddividere i capitoli in date, anni e luoghi non sia una novità questo particolare provoca dei "tagli" o "interruzioni" che portano la sottoscritta alla bramente ricerca del seguito.
In questo modo riesce a tenere attiva una costate finestra di flashback del racconto che sinceramente mi "intrippa" un casino!
Questo stile mette in mostra i personaggi un poco per volta praticamente legandoti allo schermo del pc!
In questo capitolo inizi a mostrare entrambe le nostre protagoniste senza tralasciare il contorno XD
La lettura è scorrevole e infinitamente piacevole non resta che buttarmi sul prossimo capitolo!

01/08/16, ore 11:09

Il prologo è fantastico praticamente rimani incollata alle parole che si susseguono tra loro dando vita alla frase.
Riesci a trasmettere immagini molto vive oltre alle sensazioni dei protagonisti.
Come ti avevo anticipato in un messaggio sono già arrivata alla fine dell'attuale pubblicazione divorando i capitoli uno dopo l'altro, prossimamente provvederò a recensire anche i capitoli successivi nell'attesa delle novità, in ogni caso complimenti sei fantastica!

31/07/16, ore 20:30

Complimenti per la storia. È davvero stupenda mi appassiona sempre di più. Spero che aggiornerai presto.