The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

17/07/10, ore 21:37

Deliziosa. Scritta ad arte, narrazione splendidamente gestita.
Sappi che ti adoro per la citazione al mio idolo personale, D. D. (L)

17/07/10, ore 19:14

Sono arrivata al tuo capitolo tramite il concorso (strano... xD)
Non ho letto moltissime scene Yuri fino a questo momento, ma questa è sicuramente una delle migliori.
E' molto ben descritta e non sei mai caduta mai nel volgare. La scena l'hai scritta con delicatezza e ne traspare una fortissima sensualità.
Ed il rapporto tra le due è magistralmente descritto.
I miei più vivi complimenti, sei davvero brava!!

16/07/10, ore 14:39

stupendissimo!!povera michuru che storia..mmm il tenou senior non si arrende eh??mm ai ai e poi visto che stanno passando un periodo tranquillo dovrà arrivare la mazzata no??aspetto con ansia la prossima!spettacolare come sempre ^_^

15/07/10, ore 22:31

Buonasera autrice :) finalmente si scopre tutto sul passato di Michiru e, devo farti i miei complimenti, lo hai raccontato perfettamente. Mi è piaciuta molto anche la scelta di narrare la storia attraverso il dialogo tra il medico e Haruka. Quest'ultima è stata dolcissima, si vede che non è abituata a consolare chi le sta vicino e si imbarazza tutta! Solo Michiru poteva riuscire in un'impresa del genere XD
Mi ha fatto molto commuovere il rapporto Michiru/Mitsuo, trovo che i legami tra fratelli siano tra i più forti e belli che una persona possa avere, e sei riuscita a descriverlo davvero bene. E' stato facile comprendere la determinazione che ha animato Michiru quando ha riscontrato in Haruka gli stessi sintomi che hanno portato alla distruzione sia fisica che mentale di Mitsuo, la paura di rivivere nuovamente quella tragedia. Eppure se non ho capito male, la nostra Michiru non ha ancora smesso di darsi la colpa, nonostante le confortanti (e imbarazzate) parole di Tenou.
Passando oltre, mi chiedo come si svilupperà nei prossimi capitoli la questione Foster. Mamoru ha parlato di imminente licenziamento (e vorrei vedere!) ma sono cuoriosa di sapere cosa farà Michiru, se sporgerà denuncia o meno. Che poi, essendo Foster ancora vivo, tecnicamente c'è ancora il rischio che riveli la verità su Haruka... o quest'ultima gli ha fatto perdere la memoria a furia di sganassoni?
Per quanto riguarda Haruka e Hotaru, sono grandi insieme XD Il Maggiore Tenou sa tenere in riga più di mille soldati e resistere diversi giorni in prigionia, ma crolla sotto i ricatti di uno scricciolo treenne! Mi ha fatto morire la spiegazione alla Piero Angela del pesce "fottuto bastardo", chissà che farà Hotaru quando scoprirà che Haruka non è un pozzo di scienza ma di volgarità XD Mi chiedo solo se Michiru non si faccia troppi problemi a introdurre Haruka nella vita della bimba, che secondo me non vede l'ora di poter chiamare la bionda Haruka-papa.
E giungiamo infine al Generale. Le ultime righe del capitolo mi hanno messo un'ansia incredibile, sinceramente speravo che le due avessero un po' più di tempo prima che Tropic Thunder arrivasse a rompere le... scatole. Ma a quello non sfugge nulla, quindi figuriamoci se le lasciava campare in pace quelle poverine. Tuttavia sono certa che Haruka combatterà con le armi e con i denti pur di impedire a suo padre di intromettersi nella sua vita (e nei suoi progetti con Michiru, soprattutto).
Ultima cosa, una curiosità: ti ho già detto quanto io ammiri la bravura con cui riesci a incastrare alla perfezione i pezzi di trama che distribuisci nei vari capitoli, e mi chiedevo come fai a ricordare tutto e a non perderti nulla per strada. Per fare un esempio, il fatto che Katherine fosse un medico ricercatore l'avevi menzionato nel primo capitolo, mi pare, e qui l'hai ripetuto in modo che nel lettore scattasse la molla del ricordo e potesse collegare al racconto di Michiru quelle poche parole scambiate tra Haruka e Mitsuo.
Ho detto tutto, mi pare :) ti rinnovo i complimenti e vado a chiudermi in salotto (unica stanza col condizionatore!!)

14/07/10, ore 17:35

Ricordo alla perfezione tutta la serie di emozioni ed opinioni che questo capitolo potrò con sè.
Ricordo come trovai subito azzeccato il ruolo che hai dato a Mamoru, di come riuscii a vedere con i miei occhi Michiru calata nella parte della dottoressa e di come non mi sorprese vedere Haruka in versione "Maggiore dell'esercito", chi altri se non lei?
Ricordo come mi piaque fin da subito il tuo riferirti comunque ai personaggi originali, con una Michiru pittrice e musicista ed una haruka battagliera come sempre siamo stati abituati a vederla.
Ricordo ancora come mi piaquero, altersì, le novità con le quali hai caratterizzato il contesto e i personaggi e come mi maledii per aver stupidamente ignorato tutto quel meraviglioso mondo che ora mi veniva dipinto sapientemente davanti agli occhi ad ogni sillaba.
Se il primo capitolo rappresentò l'innescarsi di un meccanismo ad orologeria, il secondo mi esplose letteramente sotto gli occhi; ormai divoravo ogni parola e non c'era modo di tornare indietro.

14/07/10, ore 16:18

Se devo concedere all'autrice l'assoluta e sincera verità, cosa che merita, quando ho letto la piccola presentazione generica che si trova sotto il titolo, mi son detta "Per carità, di cose pesanti non ne ho proprio voglia".
Son passata quindi ad altro, snobbando bellamente il "libro dalla copertina", cosa che in genere non faccio MAI... e a torto pieno!
Poi però una sera sono inciampata nel prologo di questa storia e... tutta una serie di emozioni irrefrenabili mi ha letteralmente presa, svuotata, riempita di rabbia e lasciata basita. La meravigliosa capacità di Hypatia di catturarti con poche parole, si evince già da questo breve antipasto, un gioiellino di lingua italiana dipinto da colei che, dopo sedici capitoli, sono arrivata a definire "Mentore".
Il primo passo in questo capolavoro, l'ho compiuto con questo prologo... il primo dei sedici passi compiuti quasi in una sola notte... e meno male che non doveva prendermi!

14/07/10, ore 09:35

Ehi! Ok, ormai è il nostro saluto...
Non male come capitolo..il non male non significa che non mi è piaciuto ma che non vedo l'ora di andare avanti..non farci penare con l'attesa!

L'iterazione tra Haruka e Hotaru è qualcosa di eccezionale e scoprire che anche il nostro biondo quasi colonnello segue attentamente le avventure di Nemo penso abbia fatto morire i più! Sarei curiosa di vederle alle prese con qualcosa di più romantico tipo La Bella e la Bestia...in ogni caso da non fan di Nemo, continuo a pensare che il Disney adatto per loro sia Il Re Leone.

Non male la chiacchierata tra Mamoru e Michi nello studio di lei. Specialmente quando lui le chiede come stia Haruka e lei gli risponde:
"E' Haruka, anche con tutte le ossa rotte, non rinuncerebbe ad un giro in moto"!! Direi che la donna ha capito bene come funziona l'altra! Mi piacerebbe vedere ancora Mamo-chan e Usagi alle prese con la bionda...non so se ce l'hai in programma.

Secondo me sotto ad Haruka vine a viviere una delle Sailor...non saprei ancora quale però...Ehi! Perchè non organizzare una festa da Haruka per scoprirlo...secondo me Usagi in casa di Haru copierebbe il comportamento di Hotaru.

Che altro dirti? Mah...evito di rovinarti con le mie elucubrazioni mentali!
A presto
K

PS non sarei esattamente una nuova entry. Ti seguo dal quarto capitolo solo che non è mia abitudine commentare. Anyway ormai ci ho preso gusto: non ti lascerò respirare con le mie pressanti attenzioni!!

14/07/10, ore 00:36

Di solito non sono una grande fan dell yuri, ma questa è una delle poche coppie che amo e supporto. Il tuo stile di narrazione poi è coinvolgente, e riesci pienamente a dare un quadro dell'intensità dei sentimenti delle due protagoniste, affrontando la fase del rapporte sessuale vero e proprio senza malizia, senza risultare scabrosa. In sostanza un ottimo bilanciamento fra sesso e sentimenti.

13/07/10, ore 00:16

Buonasera esimia, stavolta ho rischiato di fare una brutta fine; se tu non avessi ancora pubblicato non sarei ora qui a scriverti la mia recensione!!! XD
Il caldo di questi giorni ha disciolto il più algido dei miei neuroni, col risultato che se prima arrancavo aggrappandomi agli ultimi spasmi di una "ratio" agonizzante, adesso, pochi giorni prima della licenza estiva dalle accademiche incombenze -licenza tanto per dire- mi lascio letteralmente trascinare dal più molle ozio, unico lento motore che rimescola quella gelatina chiusa a lunga conservazione che ho dentro il cranio.
E tra una mescolata e l'altra sono emerse le mie considerazioni sul sedicesimo capitolo.

Cominciamo con un approccio emozionale: intensa commozione nel racconto della storia di Mitsuo, serena, intimistica familiarità nelle due scene principali con le nostre eroine, suspense nei due brevi shot del tenente Crawford in aeroporto e di Tropic Thunder nel suo ufficio al Pentagono.
Perciò, sommando gli stati d'animo che si sono succeduti nella lettura del capitolo, direi di aver ottenuto un risultato molto soddisfacente. Questo sedicesimo è un salutare soffio di aria pura per Haruka e Michiru, un attimo di sole in un cielo limpido. Anche se le nubi si ammassano all'orizzonte. La quiete prima della tempesta -come se prima ci fosse stato altro; tale il quadro che ne tiro fuori.
L'atmosfera venutasi a creare tra le due, dopo lo sfogo di Michiru con Haruka sul suo triste destino di famiglia, è dolcissima, idillica, in poche parole perfetta. E si sa, la perfezione derivante da un equilibrio faticosamente raggiunto è spesso fragile. Ogni elemento di novità è di potenziale disturbo. La telefonata a Chiba da Washington, i tafferugli segreti di Takeshi, il messaggio che riceve costui da Crawford, i misteriosi affittuari del decimo piano -ho un vago sospetto su chi potrebbe trattarsi, non il Generale, non avrebbe a mio avviso un motivo legittimo per installare la sua ingombrante persona a pochi metri sotto il pavimento di Haruka. E poi non mi sembra un'azione da Tenou. No, direi che lì verrà ad abitare un nuovo personaggio, che tu ci presenterai nel prossimo capitolo, ammesso che per noi fan di Sailor Moon sia effettivamente “nuovo”. Neevveroo, Hypathia-samaaaa??? Dì', pensi anche tu a quello che penso io? O sono... fuori strada? :-)
Sono preoccupata. La conclusione non lascia presagire nulla di buono...i tuoi hangover mi spediranno dal cardiologo prima o poi!!!

Sulla caratterizzazione dei personaggi, la tua somma specialità all'interno della storia, si potrebbero spendere migliaia di parole senza mai rimanere al verde con le emozioni che questi ci regalano. Ormai posso dirti in tutta sincerità che amo più Haruka, Michiru, Hotaru, Mamoru, Usagi -ho finito l'elenco, uff!- più per come li presenti tu che per come li ha concepiti la Takeuchi.
Intendiamoci, Uranus e Neptune hanno una loro splendida logica nella loro controparte IC; le orgogliose e determinate combattenti per la pace nella Tokyo dei primi anni '90 sono le mie Senshi preferite (oltre Saturn, ovviamente). Ma qui stiamo parlando di Mr. Tenou e Miss Kaioh nello Stato Federale della Virginia, combattenti su ben altri fronti, divenuti drammatica realtà per entrambe dopo l'11 settembre 2001. Mi è sembrato di vedere le due in contemplazione dell'oceano, in attesa, come nella famosa scena-madre dell'anime; “la nostra battaglia sembra non aver fine”, ricordo benissimo le parole di Michiru.
E ora che abbiamo? Due anime in lotta per la loro libertà, per il loro equilibrio, per l'ottenimento di una vita nuova, che la smetta di trascinarle come alghe nella corrente.

"Per anni ho corso a testa bassa, senza riuscire a fermarmi. Senza potermi fermare. Adesso voglio prendere le cose con calma."
"Sei sicura di-" Michiru provò ad esprimere i suoi dubbi, ma Haruka la interruppe. "E soprattutto, voglio usare questi mesi per capire, Michiru." Il medico sorrise appena. "Cosa vuoi capire?"
Haruka si strinse nelle spalle, un lieve sospiro che lasciava le sue labbra. "Se sono in grado di gestire la mia vita," mormorò, tornando a guardarla. "Capire cosa sono quando sto con te. Che cosa siamo." Allungò una mano, e con il pollice sfiorò le labbra dell'altra. "Capire questo, senza averne paura."

Anche Michiru secondo me deve capire, specie se vuole – e sì che lo vuole- unire nel suo io realizzato Haruka e Hotaru. Escludo tuttavia la presenza di quel timore reticente che invece affligge Haruka, ma lo comprendo. Dopo quanto accaduto a Mitsuo, Michiru non ha alcuna intenzione di mollare e sulla sua forza di volontà c'è da mettere la mano sul fuoco; ha una seconda possibilità, un caso raro, o forse assolutamente unico. Questa cosa tu l'hai sottolineata per bene e mi fa tantissimo piacere, perché è una prova incontrovertibile che Haruka è il vero karma della nostra psicologa.
“L'uomo vive ogni cosa subito per la prima volta, senza preoccupazioni. Come un attore che entra in scena senza aver mai provato. Ma che valore puo' avere la vita se la prima prova è già la vita stessa?” (M. Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere).
Avere una seconda possibilità, per di più tanto strettamente legata alla prima, perduta, è una fortuna, nel senso etimologico del termine. Ma possiamo essere d'accordo con Kundera? Francamente, mi viene piuttosto da pensare che le possibilità invece le abbiamo e il passato ritorna sotto altre forme. Siamo spesso noi a non riconoscerne la medesima sostanza. Non oso immaginare neppure io quello che ne sarebbe stato di Haruka se Michiru avesse deciso di non occuparsi del suo caso o di abbandonarlo; ma allora, alla fine dei conti, si puo' dire che siamo noi a sceglierci il destino o, da inconsapevoli, accettare quello che ci viene offerto dalla vita credendo che sia tutto merito del caso?
"Voluntas Dei" o "Homo faber"?
Bene, questo lo scrivo per vendetta e mi rifaccio del polpettone di psicologia freudiana su Eros e Thanatos. Riflettici e mi dài una risposta! Piccolo avvertimento: l'uomo ci ragiona sopra da millenni, se vuoi metterti davvero in gioco fa' pure, ma non dirmi che nessuno ti ha avvisato! Ahahahahahah!!! XD.
Ok basta con il sadismo di ritorno, Harwest-sama, o finirai con l'urtare seriamente la sensibilità artistica della somma Hypathia!

Dunque, ora che si sono svegliate quelle due si lasciano andare alla dolce brezza dell'amore -che piccioncine! Il cambiamento in Haruka è lieve, ma c'è. Maliziosa ed egocentrica, quello rimane il suo biglietto da visita e credo non cambierà mai. Ma adesso è più tenera, più dolce e protettiva nei confronti dell'appiccicosa Michiru -ah! Come se le dispiacesse davvero che questa le stesse incollata addosso a francobollo!-, più disposta a farla entrare nel suo bozzolo. In realtà io credo che Haruka sia intimamente gentile e sensibile, come ha dimostrato la sua interazione con Samira, nonostante lei facesse di tutto per apparire scontrosa e superficiale. I suoi silenzi quando è Michiru a parlare e l'apparente mancanza di emozioni sul viso fanno pensare infatti ad una persona che sa ascoltare con attenzione, anche se poi non è brava a esternare con parole. Michiru ha ragione:

"sapeva di aver a che fare con un affascinante brucaliffo, ma non si sarebbe fatta fregare. No no. Lei voleva la farfalla".

E tralascio i doppi sensi venutimi in mente su quest'ultima parola...(ok con questa battuta da pervertita mi sono giocata la serietà dell'intera recensione...mah, te l'ho detto, fa troppo caldo!).
Come dire, il lavoro da fare è ancora tanto e non spaventa certamente l'intraprendente doc, che finalmente puo' sfogare il bisogno tanto a lungo represso di toccare la bionda virago ogniqualvolta lo desidera. Ce ne hanno messo di tempo, per capirlo: dal rifiuto istintivo

"Haruka non parlò. Poi la avvicinò ancora. "E se ti dicessi che sei carina?"
Vide le guance di Michiru colorarsi appena di rosso, e non riuscì a trattenere una risata. "Non t'azzardare!" Le intimò l'altra, alzandosi dal letto e puntandole contro minacciosa l'indice. "Tu non sai con chi hai a che fare, Tenou!" (capitolo 4).

Al sospetto di un'irressitibile attrazione

"Nel silenzio, si sfiorò le labbra: il bacio di Samuel non le aveva lasciato niente. Un nulla assoluto, se confrontato al sovraccarico di emozioni che un non bacio le aveva procurato, pochi giorni prima. E pensando a quello, tremò all'immagine che si era formata nella sua mente quando al volto di Foster se n'era sovrapposto un altro: di lineamenti, tipologia, ma soprattutto sesso diversi.
Capì, in quell'istante, che i suoi sforzi sarebbero stati vani. Che, come Don Chisciotte, quella era una lotta contro i mulini a vento.
"Mi stai piegando, Haruka." Mormorò, mentre le porte dell'ascensore si riaprivano sulla sua solita vita". (capitolo 7)

Attraverso il disincanto

"Si chiese se Michiru fosse consapevole del fatto che trasudasse raffinatezza, senza particolare sforzo, negli occhi di terzi. E non seppe spiegarsi il perchè, ma le venne in mente la fiaba della Sirenetta, dove la protagonista diventava umana per inseguire il suo amore sulla terraferma: una principessa sirena, dai capelli acquamarina, alla ricerca del proprio principe. Haruka scosse la testa, rovesciandola poi all'indietro. Un princpe, Haruka, pensò, mentre le labbra si incurvavano in un sorriso amaro. Non un surrogato lesbico". (capitolo 8)

E traversie varie, che non riporto o si farà l'alba,fino alla realizzazione finale:

"Haruka era tutto ciò che voleva e di cui aveva bisogno, e se quello significava essere omosessuale allora, diavolo, lo era dalla punta dei capelli alla punta dei piedi".(capitolo 15).

Che dire, da “Non t'azzardare!” a “Voglio sentirti” c'è voluta tutta la potenza di una rivoluzione, una cosa che solo Haruka poteva suscitare (va da sé che lei è capace di far vacillare la sessualità di chiunque incontra...XD). E se consideriamo che cronologicamente sono passati appena tre mesi dal loro primo incontro, Michiru è stata ben più rapida della presupposta regina-incontrastata-della-velocità...Non solo, l'ha addirittura superata, arrivando al punto di lanciarsi in provocazioni così vivaci

"Allora, sei pronta?"
"Non lo so." Haruka incrociò le braccia al petto. "Inizia a spogliarmi, e vediamo."
Michiru inarcò un sopracciglio. "Non provocarmi, Maggiore."

da lasciare basito quel lettore uso a vedere in lei la dolce-Principessa-angelica-iperfemminile confezionata a misura di Principe Azzurro. Peccato che stavolta Azzurro sia finito in Bianco...e se il predestinato sarebbe dovuto essere Foster, così come malauguratamente aveva pensato Michiru per un solo attimo, siano lodati gli dèi uranici che Haruka l'abbia fatto Nero...XD.
Scherzi a parte, il loro progressivo avvicinamento le ha finalmente fatte incontrare, le ha spinte l'una dentro il mondo dell'altra. Sui Tenou sappiamo, adesso non ci resta che esplorare il misterioso mondo dei Kaioh. Ne conosciamo l'esistenza grazie ai flashback che tu hai inserito qui e lì,destinati a preparare l'attesa, ne abbiamo conferma dal racconto diretto di Michiru. E ora, cos'altro svelerai su di loro a noi curiosissimi?

Non sai quanto piacere mi faccia leggere di Hotaru, soprattutto quando cerca di ragionare con Haruka. A volte non capisco chi delle due sia la più piccola! Io l'adoro quella bimba; certo, non si puo' negare che un po' di impaccio lo crei pure lei, vedi sezione orgasmi mancanti a casa di Michiru, ma con quale coraggio la si puo' rimproverare di questo? Dove li prendi piccoli tanto dolci? Haruka non ha capito, se quella è un diavoletto che partecipa ai sabba degli asili, allora non ha conosciuto i bambini veri, gli artefici e organizzatori dei sabba, eh scusa, ma quello che va detto va detto!!!
Noto che le lezioni di Haru sulle infinite risorse del linguaggio hanno una presa immediata sulla piccola, la quale ora crede che i “fottuti bastardi” siano dei pesci, che magari al mercato ittico indicherà, entusiasta, a voce alta, sotto lo sguardo imbarazzato di mammina...oddio...che flash!!!! "Fottuti bastardi"...ahahaha! Ma come ti vengono queste gag? Mi fai morire ogni volta!XD

Takeshi si sta avvicinando. L'ordine di raccogliere informazioni su Michiru Kaioh è avvenuto prima degli eventi datati al 9 luglio e dopo il 6 giusto? La telefonata che riceve Mamoru da Washington è da parte di uno degli scagnozzi del Generale, immagino. Il che vuol dire che il pericolo è più vicino di quanto si possa credere. Fine dell'idillio, purtroppo. Stavolta Haruka dovrà proteggere non solo se stessa dal padre, ma anche la sua donna. E chissà, magari dovà essere disposta a qualunque cosa, qualunque, pur di preservare Michiru e Hotaru. Sono io troppo apprensiva o stai macchinando una cattiveria insopportabile a quelle due povere criste?

Una nota di merito -e con questa abbandoniamo i personaggi- va senza ombra di dubbio alla tua magistrale regia dei dettagli. Hypathia, non dimentichi proprio niente! Non appena ad uno si fa chiaro che c'è una mancanza, eccoti subito a smentirla! Mi sono sempre chiesta come diavolo facesse Haruka a vivere in un megaflat alle prese con lavatrice e aspirapolvere...ma anche no! Tutti sanno che al dodicesimo piano abita un giovane Maggiore dell'Esercito, un uomo solo, che non è sposato, che non ha famiglia e...puff! Eccoti la colf, un'ex chica latina per giunta!
Una cosa però devo chiedertela, poiché il dubbio mi rode: come fa Haruka a non avere una laurea ed essere un Maggiore? D'accordo che esce dall'Accademia Militare, ma non ci vogliono anche negli USA i titoli di studio per l'avanzamento di carriera? O bastano le missioni?

Ultimo appunto, veramente ultimo:

"Michiru continuò ad ascoltare l'interazione tra le due, tra il divertito e la consapevolezza che Hotaru non solo adorava, ma letteralmente stravedeva per Haruka".

Allora, coordinare l'aggettivo sostantivato “divertito” con un sostantivo vero e proprio (“consapevolezza”) crea un effetto di asimmetria che, seppur non vietato dalle regole della "concinnitas" italiana, non risulta spesso gradevole. Per cui qui o sostituivi il primo con “divertimento” (orribile, mi rendo conto) o il secondo con “consapevole” (che va già meglio) o cambiavi del tutto la struttura della frase (a tuo totale arbitrio).
Sono pienamente consapevole di esser fastidiosa sulle minuzie, chiedo venia. Da lettori è più facile passare sotto la lente d'ingrandimento il tessuto di uno scritto, mentre è più arduo rendersi conto delle proprie peripezie linguistiche quando si scrive. Se penso alle mie ricerche e alla mia tesi...*'na zozzeria!*... vabbè...bypassiamo!
Devo sinceramente rinnovarti ogni volta le mie congratulazioni perché, armonia o asimmetria, questo romanzo è scritto in ITALIANO, non in italo-babilonese!
E sono più che sicura che migliorerai ancora, tu hai talento naturale, davvero!
Bene, chiudiamo? Si, chiudiamo dài, o finirai con l'addormentarti davanti il pc. E io insieme a te...ma che posso farci, quando mi tuffo nelle profondità della tua storia riemergo sempre con un pingue bottino di preziosi che vorrei vedessero la luce del sole. Ormai mi diverto troppo a recensirti.
Alla prossima! Grazie, grazie di tutto e...complimenti! *che palle Harwest, cambia parola ogni tanto!*
Alles gute!

12/07/10, ore 15:39

Ore 00.00 dell'11-07
La stanchezza richiama a gran voce il suo obolo, dopo chilometri e chilometri di viaggio... ma non reisco, non resito.
Accendo il pc e mi collego, notando immediatamente come una certa autrice abbia mantenuto la parola.
Un nuovo capitolo fresco fresco per cui, dopo aver dato la buona notte, scollego la mente da tutto il resto e mi tuffo tra una sillaba e l'altra, divorando avidamente ogni singola virgola.
Arrivo alla fine, arrivano le 01.00... il fiato è corto.. e nemmeno me ne rendo conto.
La decisione di recensire solo oggi è dovuta alla necessità quasi fisica di rileggere attentamente e nuovamente, spulciando quel capitolo, rovistando con cura sotto ad ogni articolo, incanalando ogni emozione, sentendola viva e lontana dal richiamo di Morpheo.
Così eccomi qui cara autrice, a definire con una parola il nuovo aggiornamento: “fastidioso”.

Non ti allarmare, al contrario di quel che pensi è un fastidio più che positivo.
Tutti i buoni propositi di lasciare le due piccioncine a tubare allegramente dopo averle frustrate, maltrattate, riempite di paranoie e Noi-Sappiam-Solo-Cosa... e poi? Zac, la pillolina amara di quell'impiccione di Tropic Thunder, quel che basta per lasciarti finire con l'amaro in bocca, per lasciarti con la necessità di rileggere i momenti di serena complicità tra le due porelle... giusto quel che basta per dirci “Hey, non adagiatevi sugli allori che qui il caro Takeshi metterà lo zampetto!”. Questo, cara autrice, (non) me lo dovevi fare! :D
Ma andiamo oltre
Ottima la scelta di usare Michiru come voce narrante delle sue vicende; tutta quella serie di emozioni intense, di cambi d'umore repentini, di complicità e tutta la fase della “scoperta nella scoperta” dove le due iniziano ad esplorare le rispettive reazioni al contatto, dopo la notte passata assieme, con Michiru che va finalmente ad affidare il proprio cuore ad Haruka, non avrebbero avuto lo stesso necessario spazio, se solo avessi optato per il flashback. Indi mi trovi pienamente concorde.
Il fattore Hotaru poi, alleggerisce un capitolo di per sé molto molto intenso, strappando un sorriso al lettore che, immerso nell'avida lettura, quasi riesce a vedere gli occhioni violacei della bimba mentre tiene in braccio il malcapitato “Brodor”.

Da qui si passa all'areoporto. Uno shoot semplice, immediato, quasi dolce se non fosse per l'aspra e spinosa presenza di Mister “non-te-la-faccio-passare-liscia”. Se volevi renderlo ancora più antipatico, obbiettivo centrato in pieno. Ne richiedo la testa a gran voce!
Per spezzare quest'odio crescente, arriva in soccorso il capitolo successivo, un ottimo stacco riflessivo, un momento a dir poco importante per il rapporto Michiru-Mamoru e per ciò che l'ex Maggiore è diventata per la dottoressa Kaioh.

Che dirti dei due capitoli successivi? Due autentici gioiellini:
non so dirti quale dei due sia più dannatamente tenero, non so scegliere quale dei due porti con sé il carico più prezioso, né quale dei due abbia scavato più a fondo il mio bagaglio emozionale. So per certo che hanno entrambi un preludio in “sordina”, un crescendo da isteria ed un finale travolgente che ti lascia (o almeno mi lascia) senza parola alcuna. Ogni stilla di pura dolcezza è quasi tangibile con mano, come se fosse dipinta davanti ai tuoi occhi in un tratto di pittore sapiente e non ti restasse altro da fare che... coglierla, assaporandone il gusto sublime.

Dopo tutto ciò... accade.
Mentre sei immersa completamente in questo gioco di luci ed ombre, in un chiaroscuro di emozioni idilliache, torna lui... l'odiato T.T... colui che tutto può a quanto pare, anche lasciarti il pillolone amaro alla fine di un capitolo più che sereno, costellato da pesci “fottuti bastardi”, da torte al cioccolato e pistolotti su Sigismundo (confidenzialmente soprannominato al LiceoXD) Freud che ho vivamente apprezzato.
Sto maledetto Generale inizia ad essere La Spina nel fianco... quindi, direi, missione comnpiuta no? :P

Spero che dopo la mia spiegazione, quel “fastidioso” abbia un suono meno stridente e che tu possa prenderlo come un complimento poiché tale vuol essere.
Eros e Thanatos, questo capitolo, cara Hypatia, non poteva avere un titolo più azzeccato e non solo per quanto hai scritto ma, almeno per ciò che mi riguarda, per tutta la serie di emozioni contrastanti che ho provato man mano che saltellavo da un capitolo all'altro... l'amore e la tenerezza da un lato... la morte e l'odio per quel maledetto impiccione :D dall'altra.

Ultima nota per come è scritto e qui ho solo un appuinto da farti:
“Ma in entrambi i casi avremmo lottato. E se l'avremmo fatto con le unghie e con i denti, senza arretrare, senza codardìa, allora avremmo potuto anche morirci su quel campo. E non ci sarà nè lode nè infamia, perchè avremmo combattuto per qualcosa in cui credevamo”
Questo passaggio, risulta, a mio avviso, un po' pesantino dal punto di vista lessicale ed è un peccato perchè il significato di quelle parole, dette poi da un personaggio come Haruka, è meraviglioso.
Solo un mio parere ovviamente :P

Il resto è magnificamente scritto, come sempre.. mi hai incollata al monitor|
Al prossimo aggiornamento o al primo sclero :D

El.

P.S. Attendo l'angolo delle risposte nel mentre :P e non credo d'esser l'unica ad aver votato! :D

12/07/10, ore 14:53

Capitolo rilassante, forse troppo per i miei gusti visto che adoro i momenti di viulenza! Oltretutto, visto che i bambini non sono la mia prima passione ho trovato Hotaru un pochino troppo presente ^^. Ma erano esigenze di capitolo, lo capisco. Come sempre ben scritta e come sempre emotivamente toccante: Haruka che presta gli occhiali a Michi per nascondere le lacrime ad Hotaru. Sarà che sto vivendo una situazione simile, sarà perchè mi immedesimo in Haruka nel temporaneo ruolo "incognita dell'equazione" ma vorrei veramente vedere come si risolverà la cosa. Spero aggiornerai presto, ciao!
P.S. ma Haruka e Michi sporgeranno denuncia contro Foster? Vorrei veramente vedere cosa potrebbe dire il verme per difendersi.

12/07/10, ore 10:15

Capitolo stupendo, come sempre! Finalmente si spiega per bene il passato di Michiru e di Hotaru, perchè in parte è anche il suo.
Questo capitolo si può dire sia stato.. rilassante. Perchè finalmente Michiru e Haruka, possono stare un pò tranquille, rilassandosi e lasciando i problemi un pò in disparte, nonostante ci siano.
E ogni volta che c'è di mezzo il Generale mi viene paura della sua prossima mossa u_u" Tirare in ballo Michiru (perchè ha chiesto tutto sul suo passato) è un colpo basso e spero davvero che se ne stia buono. Impossibile vero?
Quell'uomo mi è antipatico XD
Ci sono ancora un sacco di cose da sistemare, la relazione di Michiru e Haruka ancora un pò.. non so che aggettivo usare XD Diciamo ancora all'inizio e confusa u_u Hotaru, quel Generale infame...
Dire che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo è scontato XP
Ti faccio i complimenti ancora però *__* Sei davvero davvero brava a scrivere >w<

12/07/10, ore 09:46

Che dire? E' una scena che non ha fatto altro che esaltare la bellezza di questa storia.C'è da ammirare la delicata passione che avvolge le due protagoniste ma sopratutto la bravura della scrittrice.Da esaltare anche la mancanza di ogni tipo di volgarità.Senza dubbio il mio voto è per questa bravissima autrice!

12/07/10, ore 03:40

EHi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono sempre io!!!!!! Scusami ma forse ti arriveranno due rencensioni... in realtà avevo sbagliato a cliccare!! Ehehe cmq rinnovo i miei complimenti per la meravigliosa storia che stai scrivendo e anche per le scene carinissime di Haru e Michiru!!! Certo ci hai fatto penare prima di un loro bacio,ma l'attesa è stata davvero ripagata alla grandeeeeee!!! Grazie davvero per qll che stai scrivendo!!!
ps: ho aggiornato anche l'ultimo capitolo ovviamente!!!!

12/07/10, ore 03:22

Ehiiiiiiiii!!! Eccomi qui puntuale con la mia recensione!!!!Allora la "pistolettata" su Freud l'ho apprezzata perchè mi ha ricordato ke il 3 luglio 2010 ho finito l'esame di maturità!!!! Ahahaha quindi il pezzo che hai inserito è stato ben accetto. Poi mi fa piacere che tu voglia scrivere una fic anche su Mitsuo,è un personaggio sicuramente complesso e ne uscirà un ottimo lavoro,ne sono convinta. Per qnt riguarda qst capitolo devo dirti che adoro le scenette di HAruka e di Hotaru!!! E non vedo l'ora che Michiru si sceti x andare a vivere con Haruka... anche se temo che nel prossimo capitolo il terribile Generale venga a distruggere il loro idillio... spero che nn succederà nulla di brutto!!! Sappi che odio il Generale tanto quanto odio Samuel... anzi forse di più,quindi ti lascio immaginare... lo ucciderei senza pensarci. Eheheh... cmq come al solito rinnovo i complimenti e ti dico che se qst è una sperimentazione allora Albert Einstein ti fa un baffo!! Ahahah!!! Mi raccomando aggiorna presto,perchè l'ansia per il prossimo capitolo è sempre enorme. Ciaooooooooooo!!!
Ps: Sappi che voterò la tua storia anche come miglior scena lemon! Qnd stai a 2 voti sicuri!!!!!!!!!!!!!!!