The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

29/06/10, ore 16:10

Bellissima la scena ... non dev' essere stata facile scriverla e a parte WOWWWWWWWWWWWWWW non saprei che dire :)).... aspetto con ansia il prossimo capitolo. Quest' ultimo l' ho stampato perchè non ho più il pc a casa è
l' avrò letto non so quante volte..... aggiorna presto per favore non ce la faccio più ad aspettare

29/06/10, ore 16:07

eccomi! recensisco qua così il voto sarà valido! ;)
e a parte la storia che mi piace sempre più, la scena agognatissima (dalle preotagoniste) è bellissima!
non la ritengo volgare, anzi, per molti versi dolce, sicuramente passionale, ma anche liberatoria!! ma quante volte si sono sognate, desiderate?? ci ovleva proprio una scossa come quella di un tentato stupro per cogliere l'attimo??
ah, una curiosità: è per questo che samuel è (stato) importante nella storia? perchè ha fatto capire a michiru l'importanza di certi momenti da sfruttare?
comunque, nella notte della svolta ho notato che haruka non ha lasciato che michiru prendesse l'iniziativa...forse perchè era la sua prima volta?? non c'è sotto altro vero?? (SPERIAMO DI NO..)
complimenti ancora per la scena lemon ad alto contenuto erotico!!! ;) la migliore davvero!!!

28/06/10, ore 17:35

beh che dire..?? credo che tutte/i volevamo questo capitolo!!
l'ho letto di getto, poi con più ragionamento 2 o 3 volte..con te faccio sempre così: non vedo l'ora di scoprire cosa accade e mi perdo i particolari, quelle virgle, quelle parole che danno sempre quel qualcosa in più alla storia, alla scena. Dio quanto invidio Michiru...non perchè sta con Haruka (quello è un discorso a parte ;) ma pechè è riuscita ad attuare un imperativo così affascinante come è il carpe diem!! ...ce ne vuole di coraggio... anche se lei è stata aiutata da un tentato stupro...oddio forse è meglio non avere quel tipo di spinta ad agire!
certo che agli uomini ce ne vuole di tempper capire i sentimenti femminili!!chiba finalmente c'è arrivato!olè! e hotaru è sempre un amore..
devo dire che mi ha lasciato di stucco la rivelazione finale di michiru. mi hai sorpreso!! e molto! mi hai preso totalmente in contropiede..hotaru è la figlia di suo fratello e di quella ragazza (gli occhi viola sono una caratteristica evidente!!)! deco ammettere che ancora non connetto questo al suicidio del fratello e alla morte del padre...oh cavolo, era da un po' che non mi capitava di capire e trame di una storia prima che fossero svelate a tutti! merito tuo: davvero una bella ff!!
vabbè, torniamo a noi. ho visto che la tua scena hot ha passato le eliminatorie!!! beh come posso non votarti??? no, a dir la verità lo faccio molto volentieri! in bocca al lupo!
...e naturalmente aspetto il prossimo capitolo con ansia!! :)
a presto!!

28/06/10, ore 13:23

La scena qui descritta da hypathia è coinvolgente, vera, mai volgare: ti conquista con le sue descrizioni senza scadere mai nel banale o nelle frasi fatte. Non è un amore di luoghi comuni, ma fra due persone, due donne, descritto con un ritmo serrato che crea l'illusione di una reale climax sessuale in un rapporto. Soprattutto, l'abilità dell'autrice sta anche nel lasciar trasparire attraverso le loro azioni, i loro gesti, la personalità delle due protagoniste.

28/06/10, ore 11:42

inizio con il dire che ho letto tutta la fic prima di recensire. Sia per correttezza sia per il fatto che, sin dalle prime righe, mi sono ritrovata rapita dal tuo stile.
È unico. È profondo e affascinante.
Mi ha lasciata senza parole e non mento se dico che ho aspettato anch'io che finalmente le due protagoniste arrivassero a quel punto. Nel sedicesimo capitolo.
Scrivere yuri non è semplice, perché spesso viene scambiato per pornografia e sono felice che ci siano scrittrici come te che riescono a fare simili scene senza essere volgari, ma lasciando trasparire sentimento in ogni singola parola.
La lemon ti fa amare sempre di più i personaggi, ti lascia senza fiato e ti fa sorridere.
Questa fic ha un che di magico per me, anche se è la prima del fandom che ho il coraggio di leggere.
Sicuramente ora controllerò il tuo account per vedere le altre tue opere perché questo capitolo, il suo erotismo e la profondità con la quale descrivi le scene, valgono decisamente la mia stima.

28/06/10, ore 11:37

Mi sono appassionata da poco a questa coppia e per caso, cercando qualcosa su di loro, sono capitata nella tua fiction.
Dire che è stupenda è dire poco.
Non mi sono mai piaciute le storie diciamo troppo complicate e quando ho letto che era sulle guerre in Iraq mi sono detta "mamma mia..." voglia zero XD Tuttavia, già finito di leggere il primo capitolo, la mia idea è cambiata completamente. Hai fatto nascere in me la curiosità, cosa essenziale per non annoiarsi nel leggere.
E, cavolo!, man mano che sono andata avanti ti giuro pensavo sarei morta! Non sono riuscita a chiudere occhi (sono rimasta fino alle 4 del mattino sveglia) per finire di leggere la tua storia, fino all'ultimo capitolo pubblicato, perchè altrimenti ero sicura di non riuscire a dormire (e credimi, ci ho provato).
Dire che sei entrata nell'animo del lettore è dire poco!
Ogni parola era un batticuore, era fiato sospeso e sorpresa! Tu sai cos'è il suspence! XD
Hai sviluppato benissimo il carattere di tutti i personaggi, senza tralasciare nessuno, gli hai dato forma, vita, li hai fatti nascere e crescere! Non hai omesso niente e hai descritto tutto, senza lasciare dubbi a nessuno, hai dato vita a questa storia.
Il Maggiore Tenou, la sua storia, la sua psiche, i suoi problemi, non sono cose che possono guarire in fretta. Sono incubi.
I problemi derivanti dal padre, dal suo essere finto uomo, da Samira e i sentimenti confusi, quello che l'ha segnata per sempre in Iraq. E il fatto che lei, come me, ha avuto dubbi sull'essere etero di Michiru. Anche se io sono stata fortunata perchè leggevo anche i suoi di pensieri xD
La Dottoressa Kaioh, la sua storia, la sua psiche e i suoi problemi. Mi hai lasciato shockata, quando ho capito che Hotaru non era sua figlia! Capito, quando lo hai detto! All'inizio ho avuto il dubbio, mi dicevo, magari Mitsuo non è suo marito. Ma allora perchè è lei la madre? Poi il video. Li proprio credevo davvero fosse vedova con una figlia xD
Ma poi Hotaru se ne esce che i genitori sono angeli, non ci sono più, e di nuovo assalita da ventimila dubbi. Non avevo proprio idea di cosa potesse essere la verità. E finalmente ho scoperto tutto! Alla fine. Insomma, mi hai fatto morire d'aspettativa XD
Hai fatto nascere la cosa poco a poco, quel sentimenti, quell'ancoraggio, quella salvezza che legava entrambe descrivendolo piano alla volta, dando spazio a tutto e non solo a loro.
Ed è la cosa che mi ha più.. non mi viene il termine, diciamo colpito XD Di solito le cose sono affrettate (io in primis non so quante volte l'ho fatto) ma tu hai dato il tuo u_u
Poi, la lemon, questo capitolo, è stato fantastico. Ti ha trascinato, per nulla volgare, ti ha fatto cadere in un vortice inesorabile e mi è piaciuto da morire come lo hai descritto.
Michiru ha affrontato la sua paura, perchè voleva Haruka. Era Haruka, l'unica in grado di "guarirla". Non si può rinunciare all'amore, no?
James, che ha capura di Haruka ma parla, Becky confusa che l'aiuta.... Usagi, Mamoru, Chibiusa, il Dott. Foster, tutti, rendono fantastica questa storia! Anche se a dirla tutta il Dott. Foster mi sta qua *fa un gestaccio* u_ù
E, oddio, adesso ti dirai "ma questa pazza si zittisce o che? Mi racconta la storia e l'ho scritta io!" XD
Si, mi zittisco u_u
Ma non prima di dirti che WOW! *__* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di leggere la fine, anche se questa è una di quelle storie che ti fanno diventare incoerente, perchè vuoi leggere come va a finire, ma non vorresti mai che finisca da tanto è bella!
Continua così perchè scrivi fantasticamente, coinvolgendo il lettore! Sei bravissima! >__<
E il bello è che ci sono ancora un pò di cose da mettere a posto!

28/06/10, ore 11:25

La scena è profondamente coinvolgente dal punto di vista mentale e fisico. Finalmente, dopo tanto penare, due anime si uniscono. Non è descritta nei minimi dettagli, ma questo non toglie nulla al momento, anzi non è affatto confusa o spiazzante. Tutti la aspettavamo, da quando ognuno di noi ha cominciato a seguire questa storia, ed ha assolutamente soddisfatto le aspettative.

27/06/10, ore 15:27

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non sto scherzando se dico che sono mesi che speravo che finalmente Haruka e Michiru arrivassero al dunque. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai descritto le sensazioni di Michiru, narrando un episodio delicato con estrema dolcezza e tatto. Favolosa inoltre la caratterizzazione di Haruka costantemente preoccupata per lei.
Questo è il mio primo commento/recensione quindi abbi pazienza se sembra un messaggio telegrafico ti prego.
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti per aver strutturato una storia così bella e particolareggiata.
La mia frase preferita comunque è senza alcun dubbio quella di Michiru "Ti sarai portata a letto mezza Portsmouth, eppure con me fai fatica persino a venire a cena". Cavolo ci credo che Haruka è rimasta spiazzata!

19/06/10, ore 14:42

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non vorrei sembrare ripetitiva ma io adoro ed ho sempre adorato haruka e michiru e in questa scena si intuisce tutta la loro passione x molto tempo trattenuta da parte delle protagoniste e questa scena nn è mai assulutamente ne volgare ne tantomeno esplicita ma solamente le due hanno finalmente potuto dimostrare i loro sentimenti. Veramente bella ^_^

19/06/10, ore 12:49

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
E' una scena lemon semplicemente perfetta; non una grossolanità, non un'incoerenza con i fatti esposti nelle scene precedenti, non una banalità, non una trivialità. Al contrario è calda, intensa, gradevole da leggere e da immaginare, delicata e forte allo stesso tempo. Mi piace perché arriva quasi inaspettata a questo punto della storia, ma soprattutto perché qui hai saputo rendere la passione più focosa unita alla sensibilità più intima in uno stile di scrittura che lascia tutto lo spazio dovuto all'espressione, splendidamente libera e spontanea, delle sensazioni fisiche e mentali delle protagoniste, direi quasi eleganti nella loro sensualità. Bellissima... complimenti! A te il mio voto! Harwest.

18/06/10, ore 15:48

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
vorrei esprimere il mio voto a favore della scena contenuta nel capitolo perchè la narrazione della stessa risulta essere coinvolgente senza scadere nel volgare. credo che la scena renda appieno sia la passione, ma allo stesso tempo la gentilezza delle protagoniste e non risulta essere in alcun modo slegata dalle vicende fino a quel momento contenute nel racconto, ma, anzi, risulta essere la naturale conclusione di unal tensione sapientemente costruita fino a quel momento.

18/06/10, ore 13:53

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho votato perchè la scena è descritta in modo impeccabile, riuscendo a trasmettere le sensazioni e i sentimenti delle due protagoniste, senza mai cadere nel volgare, cosa che può succedere molto spesso.

Autriceee ho riletto 2-3 volte questo capitolo...Impressionante, davvero, sono in pochi a riuscire a scrivere come te, i personaggi, la loro storia, sembra tutto vero, veramente BRAVA, ancora una volta :)

18/06/10, ore 10:34

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho deciso di dare il mio voto alla scena di questa storia perchè la ritengo intensa e mai volgare. L'autrice è riuscita ad esprimere la passione e l'attesa di un momento simile, senza mai scadere nell'illogico o nella volgarità che questo genere di scritti in genere portano. Ricca di trasporto e in piena sintonia col resto della storia, non stona e si amalgama perfettamente quasi fosse la naturale conseguenza delle cose.

17/06/10, ore 18:40

Finalmente insieme!!! Pensavo che Foster fosse una carogna ma onestamente non pensavo che arrivasse a tanto. Haruka dovrebbe fare un monumento a Jimmi veramente. Ora che Foster è stato neutralizzato, almeno per un po', chissà cosa farà il padre di Haruka! I personaggi "inediti" sono caratterizzati benissimo. Quelli dell'anime sono uguali ma è come se li avessi fatti vivere davvero. Sono quasi impazzita leggendo la descrizione fisica di Mitsuo perchè da una parte mi sembrava che assomigliasse veramente tanto a Michiru mentre dall'altra mi sembrava logico che fosse suo marito...sono rimasta sbalordita anche se in effetti è una spiegazione ragionevole...complimenti...non vedo l'ora di leggere il seguito.

17/06/10, ore 10:18

Se dirti che ho letto tutti e 16 i capitoli tra ieri pomeriggio e questa notte alle 4 non fosse sufficiente, posso affermare con assoluta certezza che, a mio parere strettamente personale, questa Fanfic è la più bella che ho letto su Haruka e Michiru in tutto il web. Magari faccio una gaffe colossale ma, hai mai pensato di scrivere qualcosa con personaggi tuoi e pubblicarlo? Avresti già una fan sfegatata.
Hai un modo di scrivere che non annoia e al contrario, cattura. Non riuscivo a staccarmi dal monitor e credo che la stamperò interamente per rileggerla.

I miei complimenti!