The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

16/05/10, ore 13:07

Innanzitutto chiedo scusa per non aver recensito i precedenti due capitoli, ma è un periodo in cui la scuola si fa davvero estenuante e avevo giusto il tempo di leggere prima di andare a dormire. Ora sono in pausa dopo una bellissima gita scolastica e quindi torno a farlo.
Mitsuo: il suicidio della vergogna. E' stata la prima cosa a cui ho pensato, assieme al fatto che mi ricorda molto l'Aiace di Sofocle. Ma lasciamo stare.
Mi interessa davvero molto sapere esattamente cosa gli è successo.
Spostandomi ad Haru e Michi, devo dire che la fine di questo capitolo mi ha davvero lasciata senza parole! Credo che si possa tutto riassumere con: O.O
Davvero, avevo capito che Foster fosse un essere spregevole e scoprire che sniffava cocaina non è stato poi così sconvolgente, ma leggere ciò che avrebbe avuto il coraggio di fare a Michiru mi ha letteralmente sconvolta! Meno male che Jimmy passava di lì e la nostra Haru si è fiondata a salvare la dottoressa!
Inoltre, anche il generale Tenou non è che mi ispiri troppa simpatia, ma è un personaggio controverso che in un certo senso mi intriga e vorrei saperne di più.
Insomma, mi armerò di molta pazienza e aspetterò il tuo aggiornamento!!

16/05/10, ore 03:41

Allora, cara Hypatia, in primis ti dico che sono contenta che tu adesso stia meglio e sia ritornata a lavoro nonché a scrivere l'ennesimo capitolo del romanzo. In secundis ti faccio ancora i miei complimenti per avermi regalato un'oretta di emozioni forti -accompagnate da tachicardia nei momenti “clou” della lettura. Sono tante le cose che vorrei dirti e davvero non so da dove cominciare. Vediamo di procedere con ordine, ho riletto oggi il capitolo e ho ancora un frullatore impazzito dentro la mia scatola cranica.

Haruka e suo padre sono magnifici insieme, davvero. La mia antipatia nei confronti di Tropic Thunder è diminuita di parecchio assistendo alla loro conversazione, non so perché. Non posso certo dire che mi piaccia, specialmente per quello che "non ha fatto" per la figlia tuttavia non mi sento pronta a odiarlo. E' un grande egoista, devo ammetterlo; quello che potrebbe sembrare il suo modo di voler il meglio per Haruka è in fondo la sua costante lotta per conseguire un primato, per conservare integri la dignità e l'orgoglio, per poter ancora tenere alta la bandiera dei Tenou sopra i plotoni yankee. In sua figlia ha visto -o ha fatto in modo che fosse visto- il suo naturale erede, l'emanazione fisica della sua tempra d'acciaio. Penso che dentro di sé il generale è fiero di Haruka e la notizia del congedo di lei deve essere stata forte -ma non dolorosa, lui sa difendersi bene, Steel Soldier Tenou.
Mi è piaciuta moltissimo la sfida finale, quando, occhi negli occhi, generale e maggiore mostrano quanto siano simili:
"Non provocarmi, Haruka." La minaccia arrivò vibrante, ma Haruka alzò il mento. "Sennò che fai, mi dai un altro schiaffo?" Rispose alla provocazione. "Tu non hai idea di cosa sono capace, Takeshi."
"No, Haruka." Suo padre tornò a sedersi, ma senza spezzare il contatto visivo. "Sei tu a non avere idea di cosa sono capace io."
E, più avanti:
"Un taxi, e che arrivi velocemente."
E' un sentimento fastidioso avvertire in sé gli stessi difetti dei genitori e in effetti ho ricevuto l'impressione che Haruka abbia preso dal padre ben più dello sguardo verde smeraldo. Ad ogni modo, la partita è ancora aperta. Contro Takeshi si è formata una coalizione “say-nay-to-Iraqi” della quale fa parte la stessa interessata... riusciranno Mamoru, Usagi e Michiru a sconfiggere the beast? Dimmi di sì!!!!!

"Devi farla cadere ai tuoi piedi, Michiru. Devi stenderla a colpi di sensualità!" Battè il pugno su una scatola di vinili. "E finalmente Haruka sarà nostra!" Michiru la guardò basita, e in un istante arrivò la correzione. "Tua. Volevo dire tua.".
Oddio, oddio! Qui ho rivisto la cara vecchia Usagi! Ahahaha! Posso giurarti che mi son piegata dalle risate perché m'è venuto in mente l'episodio in cui lei e Minako-chan incontrano Haruka per la prima volta! Mamma quanto ho riso a ricordarlo! Anch'io pensai un bel po' di anni fa che Heles fosse un ragazzo e lo trovai bellissimo, un gran bonazzo! Quando a fine puntata si scoprì che era una donna ci rimasi un pochetto male, eh eh! Cmq Heles e Milena le adoravo e, a differenza delle mie compagne a scuola, io non avevo capito che erano fidanzate! Ingenuotta!
Qui Usagi è stata una grande:
"Michiru, per fare la madre non vuol dire che devi smettere di essere donna”. E' un'affermazione pura e trasparente come l'acqua, un dato di fatto commentato da una persona dalla quale forse Michiru non si aspettava che possedesse tanto buon senso. Brava Odango! E brava anche a te, autrice, per aver fatto rimembrare alla dottoressa che non si puo' sempre sfuggire da una realtà per rifugiarsi in un'altra, perché le diverse vite di un'esistenza si intersecano e si scambiano attraverso porte che possono aprirsi quando meno ci si aspetta, sono strade percorribili in diverse direzioni e conducenti spesso ad una stessa destinazione. Nel caso di Michiru la stazione d'arrivo si chiama Haruka Tenou e ti scongiuro, autrice di questo bellissimo romanzo, spiana per loro due una via che possa tenerle unite per il resto dei loro giorni! Ormai voglio il lieto fine, non lo nascondo più! Lie-to fi-ne! Lie-to fi-ne! Lie-to fi-ne! -attimo di sclero con bandana in testa e cartello di manifestazione da piazza...-.

Ma proseguiamo oltre. Il quadretto di Haruka, Michiru e Hotaru al mercatino è delizioso! Quella bimba è dolcissima, non si puo' non volerle bene!
"Tuo padre non ne sarà contento."
"Takeshi può baciare le mie militaresche chiappe." Disse seria suscitando l'ilarità di Hotaru, che ripetè 'chiappe'.
Anche qui, immaginare il suono argentino di una vocina infantile infuso in una parola tanto triviale produce una paradossale comicità, accresciuta dal magistrale atto censorio di mamma Michi nella battuta seguente:
"In Iraq pattugliammo una zona insieme al contingente Italiano. Non facevano altro che parlare di quel pallone del cazzo."
Hotaru rise di nuovo, ma Michiru le tappò la bocca prima che potesse ripetere la parolaccia".
Hotaru è un angioletto, non è che la trasformerai presto in Cupido? Perché...mi sembra una parte tagliata su misura per lei! E' stracotta del maggiore -ma chi non lo è qui? ^///^!-, sempre così felice in sua compagnia, la sua madre adottiva dovrebbe tener conto di questo!

Bene, direi che è tempo di saltare alla scena finale ovvero il tentativo di violenza carnale di Foster su Michiru. Autrice!!! Buon per te che l'hai soccorsa in extremis, sarei impazzita se quel bastardo fosse riuscito nel suo intento. Oddio, nel commento al precedente capitolo scrissi che il “plateale” intervento di Haruka contro Foster in ospedale non era indispensabile e adesso, giocata da un beffardo e sprezzante destino, mi sono ritrovata a invocare non so quante volte il suo nome perché si accorgesse di quanto stava succedendo dentro lo studio di Michiru! Mentre leggevo sentivo il cuore pulsare nelle orecchie e, ci feci caso dopo, stavo trattenendo il respiro! Hypatia...ma quanto sei grande???? Grazie, grazie per quella stupenda emozione! Mio Dio, come mi son sentita sollevata quando Jimmy è riuscito a farfugliare un allarme a Tenou, mi vedevo già a correre insieme a lei su per i corridoi dell'ospedale con un infarto in corso, ma a chi cazzo importa, Michiru è in pericolo!!!Odioso, viscido Samuel, serpe malefica, traditore, ringrazia il cielo che non conosco il tuo vero volto perché altrimenti avrei già scritto il tuo nome sul Death Note!!! Ma bada maledetto, se non io, ci sarà qualcun altro che te la farà pagare! - voce di Kira- E' solo una questione di tempo...Foster...!(sottofondo musicale con “Kyrie” di Y. Hirano e H. Taniuchi, Death Note).
Ahhh...mi sono liberata! Dunque, devo dire che sono un po' preoccupata per le sorti di Haruka: ora che ha “messo le mani addosso a qualcuno” andrà veramente in recidiva? E' vero che ci sono valide attenuanti (ricatto, tentativo di stupro) avvalorate dalle testimonianze della vittima e di Jimmy – ma verrà accolta la sua? Sta di fatto che il maggiore è ricaduta nello stesso errore, la legge è piuttosto severa in queste cose, mi chiedo come rimedierai a questo pasticcio, somma Hypatia.
Ah beh, mi sa che per oggi posso anche finire qui! Sono un po' stanca e sarà bene andare a dormire, lo scroscio della pioggia mi rasserena. Un'ultimo particolare -ma chissà quanti me ne sono sfuggiti!
Su Haruka, a proposito di Michiru (domanda di Takeshi):
"Te la scopi o no?".
Su Michiru, a proposito di Haruka (domanda di Foster):
“Ti fai scopare da una donna e io non posso nemmeno baciarti?".

Haruka e Michiru sono ancora una volta svelate nella loro complementarità. Laddove l'una è l'attivo, l'altra è il passivo, l'una il maschile, l'altra il femminile, l'una il dispari, l'altra il pari, l'una lo Yang, l'altra lo Yin e così via dicendo lungo tutta una dicotomia pitagorica -ma non solo. Sono meravigliosamente fatte per stare insieme, non trovi? Chiudo qui adesso, ti ho già scritto abbastanza e spero tu possa avere la pazienza di dedicare un quarto d'ora del tuo prezioso tempo a leggere il mio commentucolo, te ne sono grata, ma ancora di più per la storia che stai portando avanti e che è migliore di molte sciocchezze che circolano nelle librerie, te l'assicuro -ma tanto lo sai, che te lo dico a fa'? A presto e buona settimana!
Harwest.
(Recensione modificata il 16/05/2010 - 03:45 am)

16/05/10, ore 01:01

Ehi!!!!!!!! Eccomi qui!!!!!!!!!!!! Allora... senza esagerare direi ke qst capitolo mi ha fatto letteralmente crepare! Perchè ti sei fermata prp qnd Haruka stava per fare qll ke vorrei fare io,ossia schiattare una volta x tt Samuel Foster!!!!!!!!!!!!! Oh mamma mia... ti prego aggiorna al + presto xkè nn credo di poter contenere a lungo la gioia di vederlo crepare!!! Vabbè ora basta sennò spedisci me da Michiru x una bella seduta di psicoanalisi!!! Vedo ke il mio istinto aveva avuto ragione alla grande su Mitsuo! Ehehe è inutile... i lettori migliori si interessano solo alle storie migliori... E chissà xkè sto incominciando a credere che il tanto atteso finale nn sia poi del tt lontano... Ho ragione anke qst volta??? Dv dire ke cn qst ultimo e meraviglioso capitolo ho davvero preso in considerazione la tua ultima offerta di mandarmi qualke cosina in anticipo. Ancora per poco e nn potrò resistere x nnt! OK tnt x nn metterti in ansia,se prima stavo sulle braci ardenti ora sono direttamente nel forno crematorio... Ahahaha ho reso l'idea?? Beh cm al solito troppe chiacchere... cmq ancora una volta complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiii! Ciaoooooooooooo

15/05/10, ore 18:21

Caspio, ero convinta di aver recensito l'altro capitolo, invece no! O.O
Comunque..Davvero, non so proprio cosa dirti sinceramente, se non ricadere nei soliti complimenti! :)
Takeshi, non posso dire che mi stia simpatico, anche se per me lui agisce, alla fin fine, per il bene della figlia, come ha detto Mamoru, con un affetto un po' contorto, anche se secondo me alla fine si renderà conto che se vuole la felicità di Haruka deve far scegliere a lei la strada da seguire!
Riguardo Foster..Sincermanete mi ero immaginata che ci sarebbe stata una scena di questo tipo, con una specie di ricatto..Meno male però che Haru è arrivata in tempo! Nel prossimo capitolo quel bas****o lo voglio mezzo morto! :P
Oh, finalmente quell'idiota si è decisa a darsi una svegliata! (mi riferisco a Michiru) Cioè, Haruka ti prende la mano e ti chiede se le piaci e te ti limiti a fare quel sorrisino idiota? E Haruka, ma dio santo, non ti rendi conto che ogni volta che sta con te Michiru diventa un pesce lesso??

Ok, oggi ce ne ho per tutti ahaha, l'unica che in tutto questo casino ha capito qualcosa è Usagi che, proprio come nell'anime, è schizzata ma ogni tanto ha queste illuminazioni :) [e qui ci stanno i complimenti per l'ottima caratterizzazione anche di questo personaggio, lo stai rendendo veramente bene]

Mi sembra di capire che il tuo polso stia decisamente meglio ora, yuppi! :)
Via, aspettiamo con ansia il prossimo capitolo, non farci stare troppo in astinenza! :)

15/05/10, ore 14:10

*Alza la manooooooooo* Come puoi farci questooooo??!! XD Non puoi chiudere quiiii.... uffiiii!!! Però dai... almeno so che Haruka è arrivata in tempo! *_*
Ma che stronzo questo Foster!! Madò proprio da mandare al rogo... Non vedo l'ora di leggere il continuo per gustarmi tutta la scena ghghghgh... Come sempre bel capitolo! Peccato che Michiru non ha baciato Haruka sulla ferita però... U_U
Ah dimenticavo... è stato un po' uno shock leggere che Mitsuo si è suicidato o_o io pensavo fosse morto per altro... :S
Comunque aspetto il prossimo capitoloooo!! :P

15/05/10, ore 13:58

finalmenteee... cara autrice non c'è la facevo proprio più ad aspettare il nuovo capitolo! e che capitolo, ragazzi! anche questa volta non posso fare altro che prostrarmi in adorazione davanti al sacro altarino a te dedicato. cosa posso dire. trovo che il personaggio di Usagi sia favoloso nella sua ingenuità, ma anche nella sua umanità: anche questa volta ha dato grande prova di sè. per quanto riguarda quel (censura) di Foster attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo per vedere come verrà ridotto (spero di vederlo ridotto a una poltiglia). Complimenti sei proprio riuscita a renderlo veramente odioso. di nuovo tanti complimenti per la tua immensa bravura. spero che il prossimo avvincente capitolo non si faccia attendere troppo a lungo e di nuovo auguri per la terapia. brontolo

15/05/10, ore 12:32

ok ho sempre letto ma visto questo capitolo ti scrivo ahah aiuto per un momento ho avuto molta parura!!maledetto ai ai un uomo rifiutato diventa sempre uno stronzo!complimenti però hai un modo di scrivere molto bello..davvero complimenti!io però sono tra quelli che alzano la mano dopo questo capitolo XD scherzo a presto ^_^

15/05/10, ore 04:35

TUUUUUUU!! è_é
ma porc....insomma un po' di pietà!
ok ti concedo il ritardo perchè capisco che per continuare ad avere una connessione è il caso che tu continui ad avere anche un lavoro, ma...perchè dovevi interrompere quaaa?!?!? argh!
comunque "Tua figlia ha il potere di filtrare le frasi e ripetere solo la parte migliore," mi sono ribaltata lo giuro XD
per punizione non ti dirò nulla su cosa penso del capitolo :P

15/05/10, ore 02:58

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.lol^^ Mifa piacere ke ti stia ristabilendo e ke tu abbia risolto i problemi dovuti alla scorsa settimana...................Tornando alla storia adesso ke ho letto questo MERAVIGLIOSOOOOOOOOOO capitolo devo dire ke sul legame tra michiru e mitsuo forse ci avevo azzeccato ricordando la frase ke dice hotaru in un percedente capitolo:la mia mamma è un angelo e il mio papà è in cielo..se nn erro. X quanto riguarda il "generale tenoh" bhè hai detto ke avrà pure lui un ruolo importante x capire meglio la storia ed haruka e nn vedo l'ora di saperne di più...Usagi è veramente stupenda con i suoi momenti di (c'è o ci fà) e i momenti in cui cerca con tutta se stessa di spingere le 2 tonte ad instaurare il loro rapporto insieme..e mi auguro e spero ke ce le faccia ^_^.
Hotaru è fantastica nelle sue uscite e il suo rapporto con haru si stringerà sempre di più mi auguro.Jimmy come personaggio mi è sempre stato simpatico e meno male ke c'era lui sennò............
di Foster ke dire si è rivelato x ciò ke realmente era UN BASTARDO e un vendicativo nei confronti delle persone omosessuali e nn solo.....
Dopo questa analisi dei punti cruciali di questo capitolo mi auguro di tutto cuore ke michiru e haruka possano finalmente avere il loro momento magico e ke nn se lo facciano scappare....anke se come hanno detto quelli ke mi han preceduta nel recensire il capitolo alla fine ho tremato x la sorte di michi.........grande jimmy e fortuna ke haruka nn era ankora andata via ed ha capito ki era lo "stupido" intervenendo appena in tempo.
Le interazioni ke ci sono nella storia tra le protagoniste mi piacciono perkè entrambe in cuor loro hanno realmente capito quello ke provano x l'altra e cercano pian piano ognuna coi propri metodi di interagire e farlo capire all'altra.
Spero ke l'evolversi della storia porti i suoi frutti e nn vedo l'ora di leggere il seguito^^.

Personale x te..... spero ke il rientro a lavoro nn sia stato troppo traumatico e ke la guarigione sia a buon punto AUGIRI X TUTTO

Ps:voglio saperne di più ora ke di haruka sappiamo abbastanza ciò ke è successo a michiru prima ke si incontrassero....spero ke esaudirai questa mia curiosità^^.

Grazie ancora x questo splendido capitolo alla prossima
come sempre barabara:-)

14/05/10, ore 22:24

Ho tirato un incredibile sospiro di sollievo alla fine...
L'unica cosa che m'interessava è che Haruka riuscisse a salvarla in tempo. Samuel non è arrivato al suo scopo ed è stato fermato, quindi ora non può che andar bene tutto...teoricamente..... spero! (basta con le sorprese spiacevoli please....scherzoXD). Comunque apparte questo mi è piaciuto tantissimo quando le dice "io ti comprerei" ( è una cosa che dico avvolte anche io XD). Usagi è sempre impareggiabile e fantastica. Complimenti anche per questo capitolo^^

14/05/10, ore 21:20

Uccidetelo! Io a quell'omofobo di merda lo castro! E in questo caso non vedo l'ora di leggere il seguito; forza haruka fallo a pezzi, riducilo in fin di vita ! Ok ora diamoci una calmata. Autrice io ti amo e non smetterò mai di dichiararti il mio amore ma al contempo mia amata ti odio! Mi hai fatto letteralmente impazzire , crepare per questo capitolo e quando alla fine arriva non mi dai neanche la soddisfazione di vedere Foster in una bara . Beh pazienza mi gusterò pienamente la sua fine con sadico piacere la prossima volta. Ti aspetto con trepidazione . FORZA HARUKA AMMAZZALO!

14/05/10, ore 21:16

Quando tutti mi accuseranno di aver fatto tardi, sappi che darò la colpa a te xD
ma sei pazza a scrivere un capitolo così avvincente e pieno di suspence??? ti giuro che alla fine ho avuto il cuore in gola!!!...
via adesso scappo che sennò mi linciano davvero..
magari prima o poi ti lascerò un'altra recensione più lunga e appropriata.. ma non prometto nulla visto che il tempo scarseggia!!!
continua così :)

14/05/10, ore 18:59

Non vedevo l’ora, ho letto il capitolo tutto d’un fiato ed è stato veramente bello. Insieme alla piccola ci metto pure Usagi, ricordo che anche nel cartone aveva delle uscite veramente profonde, e oggi mi ha stupito piacevolmente.
Il padre di Haruka mi piace. Come mi piace anche il ragionamento che forse quello è il suo modo di esprime affetto, contorto e malato, ma sempre affetto. Certo, anche a lui una bella tirata di orecchie non farebbe male.
Inutile dire che sparerei in un certo posto al caro dottorino, o facciamo come la Bobbit e diamo un taglio netto. Che Foster fosse uno… (l’aggettivo è a piacimento) lo sapevo, ma che si fosse addirittura fatto la ragazza di un suo compagno di squadra sottolinea come sia uno… (sempre l’aggettivo a piacimento) però alla seconda.
Più che rompergli le ossa doveva rompergli la testa. Comunque, valutiamo la cosa come errori di gioventù, anche perché adesso ci pensa Haru a rimediare.
Adesso mi è più chiara la frase della scricciola sulla sua mamma, pensavo di essermi fatta dei castelli in aria da sola…
Come sempre ti faccio i miei complimenti.

Ciao

11/05/10, ore 06:41

Questa storia mi è stata consigliata da delle amiche, ma non avendo visto - a suo tempo - la serie relativa a Michiru e Haruka (la TV aveva la capacità di rompersi sempre nei momenti meno opportuni), non l'avevo cercata, in quanto prima volevo godermi le puntate in cui erano protagoniste.
Poi stasera sono andata per caso sul loro profilo, l'ho trovata tra i preferiti e ho cominciato a leggerla, aiutata anche dal fatto che era un'AU.
L'ho trovata meravigliosa: è realistica, ricca di descrizioni particolareggiate e non si fatica minimamente a riconoscere i personaggi anche da chi - come me - ne ha solo una conoscenza superficiale.
Amo soprattutto la caratterizzazione psicologica di Haruka: di solito nelle fanfiction si tende a fare un lavoro molto superficiale, qui invece c'è una cura dei dettagli che sfiora quasi il maniacale. E' perfetta, sotto tutti i punti di vista.
Lo sviluppo della loro storia, specialmente, è terribilmente vero. Non è idealizzato come nelle storie yaoi o yuri che si adeguano allo stereotipo del genere: è oltre. Cattura appieno le sfumature che possono essere presenti nell'interazione tra due donne, le mostra senza veli e senza pesantezza: l'eccitazione palpabile tra le due, anche il continuo - almeno io l'ho interpretato così - insistere di Haruka sul proprio sesso femminile che, sebbene non lo viva come uno scoglio alla propria vita sessuale, di sicuro per lei pare rappresentare un ostacolo all'intrecciare una relazione. Si percepisce in tutta la storia il suo timore di essere in qualche modo sbagliata e mal accetta, specie dal padre. Insomma, un quadro realistico. Penso che se decidessi di trasformare la storia in un libro, non incontreresti molte difficoltà, tanto lo stile di scrittura e il dipanarsi stesso della trama sono differenti da quelli delle fan fiction "normali".
Insomma, un vero e proprio capolavoro.

Ps: Sappi che se vado male all'esame è colpa tua che mi hai tenuta tutta la notte in piedi a leggere questa storia invece di studiare ù_ù. E' davvero troppo bella.

08/05/10, ore 15:02

Più rileggo questo capitolo e più aumenta l'odio verso Foster e l'antipatia nei confronti di quel James. So che probabilmente avrai altro a cui pensare ma per favore aggiorna al più presto.