The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

10/04/10, ore 10:08

mi sono appena iscritto e ieri mi sono letto tutto di un fiato tutti i capitoli di questa stupenda storia, e solo oggi mi sono deciso a recensire, so già che questo complimento sarà come una goccia nell'oceano visto che ne ricevi già molti, comunque te l'ho voluto scrivere lo stesso, bravissima!!!! La storia è scritta molto bene, e devo ammettere che sei riuscita a coinvolgermi, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scommetto che non saranno da meno rispetto ai precedenti, voglio sapere assolutamente come va a finire, ciao!!

10/04/10, ore 01:45

Scusa posso farti una domanda? Hai una dimistichezza ammirevole con il mondo militare e con il linguaggio psicanalitico. Quali sono le tue fonti? O piuttosto devo pensare - e in verità lo penso- che sei così brava da produrre una regia così realistica? Complimentoni, anche se è tardi non riesco a schiodarmi dal computer...se domani mattina avrò le occhiaie saprai perché!

10/04/10, ore 01:31

Eh eh! L'inizio è eccezionale. Ti faccio i miei complimenti per come scrivi, uno stile bellissimo, si addice perfettamente all'atmosfera grave e piena di tensione.
Mi piace inoltre la storia di Haruko in un contesto -ahimé- realissimo e vicino nel tempo, una scelta originale e, per come racconti tu la vicenda, decisamente accativante.
Io Haruka l'avevo immaginata più volte in veste di ufficiale nazista!!!!
Leggerò e commenterò, ma non rotolarti per la gioia, non vorrei avere le tue contusioni sulla mia coscienza! XD

10/04/10, ore 01:12

Uh-uh,promette bene, mi sa che la leggerò... ;)

09/04/10, ore 23:00

Posso iniziarti ad amare? forse i miei commenti no sono così intensi e critici come altri... ma è tutto dettato spontaneamente... questo capitolo! finalmente è arrivato quasi all'epice... è divino... è emozionante... è ... ti fa bruciare gli occhi ( no forse quello dipende dalla stanchezza) mi stò mordendo le labbra per non sorridere come un'ebete davanti allo schermo... da come sono esaltata euforica... emozionata da questo capitolo... complimeti! tutto il mio cuore... e ora attenderò come un'anima in pena...

09/04/10, ore 14:25

Anche io sono stata vittima dell'astinenza e lunedi finalmente, anche se mi ero scordata di commentare, ho trovato questo nuovo capitolo!:)
Finalmente la nostra Haruka sembra si sia decisa a parlare! Come ha già pensato qualcuno, credo che avrà un altro crollo psicologico.
Hotaru è un mito XD
I complimenti te li meriti tutti, davvero, i personaggi sono caratterizzati benissimo e la storia è molto interessante e non la solita banalità.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)
Un bacio.

08/04/10, ore 21:54

Ovviamente ti ho votato senza pensarci due volte. Eliminando la solita prolissità ti dico che mi piace soprattutto come riesci a rendere il carattere di Haruka e Michiru... Senza contare poi che voglio ancora scoprire tt su Samira!!!!!!!!

08/04/10, ore 21:53

Eccomi qua!! Puntuale come sempre x le recensioni!!! Ok qst capitolo l'ho atteso come non mai!!! Temevo che non aggiornassi più!! Devo dire che hai ripagato alla grande la mia attesa... Finalmente il passato di Haruka si illumina di una nuova luce! Non vedo l'ora di scoprire tutto!!! Mi è piaciuta molto la scena dell'attacco di panico: erano così carine. Peccato che dopo un secondo Haruka sia letteralmente fuggita via!!
Mi raccomando continua così!!! Voglio leggere il prossimo capitolo!!! Ahahaha

PS: Sai che dovrei chiamare il telefono azzurro x qll che fai passare a qll povera Hotaru??? Ahahaha

07/04/10, ore 00:32

Pensavo di aver recensito il capitolo precedente... vabbè che dire se non le solite cose che è ben scritto, coinvolgente, che quando leggo mi sembra di essere nella loro stessa stanza e blablabla vari... Devo dire che ho sofferto la mancanza dell' aggiornamento settimanale e che mi trovo a leggere e rileggere i vari capitoli aspettando ansiosamente il capitolo successivo.... Oddio questa storia mi è entrata nella testa arghhhhhhhhhhhhhhhhh..
Cmq complimenti ancora e anche se so che hai problemi al polso non posso che chiederti lo stesso Aggiorna prestissimo :))))
ps: ora la smetto ;)

06/04/10, ore 22:06

Molto bene, molto lentamente (ma è perfetto così) il loro rapporto si sta evolvendo. Haruka sta crollando sempre più, non potrà andare avanti per molto così, per fortuna c'è Michi (e se Foster si mette in mezzo...tanto sò che lo farà, ne sono certa...Fanatico Odioso Stupido Troglodita Ebete Ritadato personaggio che non serve a nulla) che si prenderà cura di lei. Bene al prossimo capitolo, dove immagino ci sarà un ulteriore e più significativo crollo della mente di Haruka (ho come l'impressione che aggredirà nuovamente Michi...) Ok bellissimo capitolo, aggiorna presto, grazie.

06/04/10, ore 15:55

Allora, innanzitutto ti faccio i complimenti e anche se sarai stufa di sentirtelo dire, la tua storia è sempre più coinvolgente e intrigante!
Vedere come Haruka si è finalmente lasciata andare da una parte mi ha fatto piacere, dall'altra mi ha spaventato la sua prima reazione!
Hotaru, lo ripeto, è un fenomeno! E' fantastica! Per essere una bimbetta è sveglia e ha il gran dono di saper dire le cose giuste al momento giusto! La adoro, e spero davvero che aiuti Haruka e Michiru, se lo meritano!
Ora non mi resta che attendere che ogni mistero venga svelato (anche se sono davvero impaziente!).
Ancora complimenti e buona Pasqua in ritardo!

05/04/10, ore 22:24

Macché toppando su tutti i fronti :)
La tua storia è scritta principalmente bene, devo ribadirlo.
In questo capitolo mi è piaciuta la decisione di Michiru di andare da Haruka alla fine (con Hotaru dietro), preoccupata com'era.
Haruka, nonostante le prime righe (lì ho sentito la sua confusione e il suo dolore) sembrava reggere bene, specie durante la cerimonia e poi... sta decisamente crollando e per fortuna non è da sola.
Tiro a indovinare (o forse l'hai detto? :D) e dico che una delle due scene da cui ti è venuta in mente questa storia è quella di Haruka che si mette ad ascoltare la canzone che rappresenta perfettamente la sua situazione.
Come ultima nota, il carattere di Hotaru mi piace e l'immagine di lei con la linguetta di fuori che non fa che disegnare cani dice moltissimo della sua persistenza. :D
Alla prossima.

05/04/10, ore 21:02

è incredibile cosa possa farti sentire il senso di colpa...ti annienta...se non hai qualcuno vicino rischia di diventare pericoloso...
non dirò che è una bella ff perchè non è quello che penso. la leggerò. mi piace.

05/04/10, ore 19:17

Ho commentato il Prologo prima... quanto sarò sdatta -.-
Comunque avevo dimenticato di scrivere una cosa... appena ho letto il Disclaimer 2 mi sono innamorata ancora più di te :) Quando ho poi ho visto le parole della canzone incastrarsi così bene con la tua storia ho provato veramente un profondissimo moto d'ammirazione :) Brava, brava e ancora brava :)

05/04/10, ore 19:14

Guarda quando ho visto la fine stavo giusto pensando a come scrivere liberamente la mia sequela di insulti :P

(ti mando l'indirizzo solo se giuri che il regalo è la liberazione dai sti finali di capitolo :P)

comunque le considerazioni sul capitolo sono le solite...molto belle e finalmente uno sviluppo nel tutto....mi piace mi piace!