The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

22/03/10, ore 11:49

Diooo la scena del taglio è stata divina... whaaa che bella! veramente bello come capitolo!

21/03/10, ore 15:28

Mi sono messa in pari :)
Ti lascio una recensione velocissima perchè sto scrivendo da un pc non mio (il mio è morto e sepolto, sigh).
Ancora complimenti davvero! La storia fila come l'olio, come si suol dire: ciò che mi piace di più della fanfic è che, nonostante tu narri avvenimenti differenti, lontani nel tempo e nello spazio, all'interno dello stesso capitolo, non si percepisce lo "stacco", non si ha l'idea di saltare da un evento all'altro come cavallette impazzite xD, anzi, tutta questa "concatenazione" non fa che aumentare la suspence e la voglia di saperne sempre di più!
Perciò continua così... leggerò i tuoi prossimi capitoli appena possibile :)
Giulia

20/03/10, ore 13:45

Non so davvero più che dirti..Complimentoni, veramente, sei bravissima.
Io ho letto parecchie fan fiction e ti assicuro che non sono in molti a scrivere così, anzi..Mi raccomando continua di questo passo che avrai delle belle soddisfazioni! :D
Passando a quelle due..Grande Haruka che gioca a Tekken, ottima scelta! :) Comunque si vede che il loro rapporto sta crescendo ed anche Haruka ora non può ignorare di provare qualcosa per il medico :) (mentre Michiru ormai è partita da un bel pezzo ahah).
Sono curiosa di vedere come si svolgeranno le cose, anche con Foster (non escludo il fatto che potrebbe fare a botte con Haruka XD).
Un bacione, continua presto!

20/03/10, ore 02:25

Ehi!!!!!!!! Sono sempre io!!!!! Ti prego... dimmi che quel Samuel morirà presto, spappolato per terra,tagliuzzato in minuscoli pezzettini,disintegrato... come ti pare,ma uccidilo!!!!! Quanto è antipatico... Cmq volevo farti i complimenti per il videogames scelto x Haruka, Tekken è uno dei migliori. Io e mio fratello siamo 2 appassionati,li abbiamo tutti. Piace anche a te??
Devo dire che in questo capitolo Haruka mi ha stupito,non la facevo così loquace cn i bimbi. Era davvero carina e poi loro 3 stanno così bene insieme!!! Ovviamente non vedo l'ora di leggere la continuazione e prevedo che ci saranno faville a questo incontro militaresco... Sto sbagliando???
Grazie x aver risposto alle altre mie recensioni e scusa per la prolissità,ma sono un poketto logorroica!!!!!!!!
Ciaoooooooooooooo

19/03/10, ore 22:45

fantastica.
continuo a detestarti per lasciarci ogni volta con il fiato sospeso però ti perdono perchè è geniale :D
(ovviamente scherzo sul detestarti)
bella la storia, belle le scene (in particolare son morta dal ridere durante le interazioni di Haruka con Hotaru più altre varie ed eventuali), ecco sì l'unica cosa è che concordo con Ellephedre e cioè che siamo abituati a vedere Michiru con un carattere più forte. Però per la tua storia se deve essere così allora va bene :)

19/03/10, ore 19:19

Ciao! Che dire, trovo che questa fanfiction sia fantastica! *o* Lo dimostra il fatto che l'ho letta tutta d'un fiato!
E poi la coppia è delle migliori xD
Ti faccio davvero i miei complimenti, ho ritenuto fosse più che giusto commentare, soprattutto perché è una storia davvero ben fatta! Complimenti, aspetto con ansie il seguito! ^_^

19/03/10, ore 18:40

Strepitoso anche questo capitolo :P sono successe un sacco di cose ganzissime! Alcune scene ricordano molto quelle dell'anime *_* tipo Haruka che le toglie via il suangue con la bocca, anche se nell'anime era al contrario... e poi fantastico la parte dove Usagi sbaglia bicchiere e si unbriaca al concerto XD Quanto mi fa muorire... e anche qui nella tua fiction vedo che non scherza con la pazzia XD! Magnifica anche la scena all'asilo, c'è da apprezzare moltissimo le entrate in scena alla Haruka e i pettegolezzi delle altre mamme! ^_^ Belissimo capitolo anche sta volta, brava!

19/03/10, ore 15:07

Ormai è superfluo dire che mi è piaciuto anche questo capitolo XD comunque passando alle considerazioni... ho apprezzato un sacco la scena davanti l'asilo di hotaru quando le altre mamme confabulavano tra di loro su chi potesse essere haruka XD e foster(mi pare sia lui) ha avuto quel che si meritava! U_U Perchè è così insistente!!! Spero che prima o poi faccia a botte con haru ahahahhaha XD
Comunque non vedo l'ora che arrivi il grande momento *_*

19/03/10, ore 14:22

Bhè ke dire oltre ke anke questo capitolo è stupendo come i precedenti.........Ha si dimenticavo Belloooooooooooo.gh. Come sempre sai descrivere le vicende in maniera coinvolgente e dettagliatamente sai far intersecare vicende passate e ricollegarle come flash a momenti di vita attuali e questo è ciò ke mi piace del tuo modo di scrivere come il fatto del ferimento di haruka e samira ke le lecca il sangue uscitole dal taglioe lo ricolleghi a quando michiru si ferisce mentre prepara il pranzo ad haruka ecc.
Poi bella l'imagine di haruka all'uscita dell'asilo di hotaru (e la telofonata quasi da maniaca sessuale.hahahahahaha) x poi sciogliersi e sorprendere michiru quando mette (lo scricciolo) sulla sua moto e a casa di usagi quando il maggiore dice a michiru:ma c'è o ci fa'. Non mi piace la figura di Samuel ke trovo viscido ma hai detto ke avrà un ruolo pure lui nella vicenda e allora starò a vedere........X il resto complimenti ankora continua così e aspetto con impazienza l'avvicendarsi della storia. Grazie di tutto come sempre e spero tu sia a buon punto di guarigione.
Come sempre Barbara ^_^

19/03/10, ore 11:34

Bel capitolo, specialmente la battuta di Usagi sulla carne" ma era già così nera o l'ho bruciata?". Per quanto riguarda il tipo antipatico (non mi spreco neppure ad andare a vedere come si chiama) che insidia Michiru..bé questa volta non mi ha dato molto fastidio poiché sapevo che Michi avrebbe difeso l'onore della sua donna (anche se marmittone squinternato a volte calza perfettamente ad Haruka ^^) e quindi Colui-che-nessuno-vuole-nominare se n'è andato e le sue rose son finite nel pattume (povere rose, però). Voglio proprio vedere come finirà e presumo, che Hotaru alla fine avrà un cane (che poi, se proprio dovesse finire male potrà chiamarlo Haruka.) bel capitolo, aggiorna presto!

18/03/10, ore 23:34

evvai sono il primo a commentare! Allora inizio scusandomi per non aver recensito il capitolo precedente , non so come ci riesco ma posso annientare un pc come se niente fosse ; aggiungo inoltre che entrambi i capitoli sono fantastici e ti ringrazio per avermi dato la mia dose settimanale. Che altro aggiungere? A si! Volevo dirti che sono piacevolmente sempre più colpito dal tuo modo di scrivere, il tuo stile è unico e riesce a proiettare il lettore all'interno della storia ed è qualcosa di veramente difficile . Un dono concesso davvero a pochi. Detto questo ti saluto by Lebron.

17/03/10, ore 13:48

Ciao :) Ho letto solo oggi il capitolo.
Rispondendo alla tua domanda, no, non penso che i personaggi siano piatti, solo tipici. Il più tipico di tutti in assoluto fino ad ora mi sembra Foster, nel senso che il suo carattere mi pare del tutto funzionale al suo ruolo. I personaggi di Samira e Banks invece sono tutti e due ben caratterizzati, con una loro personalità.
Per quanto riguarda i protagonisti, Haruka è senza dubbio il personaggio più vivo e riconoscibile, Michiru... a volte ho l'impressione che potrebbe anche non essere Michiru, ma questa può essere un'opinione personale: nell'anime e nel manga mi era sembrata una tostissima, priva di dubbi quasi al pari di Haruka (anche di più in alcuni momenti). E tuttavia di sicuro ci sarà stato un momento in cui è cresciuta e maturata anche lei, quindi magari cerchi di ricostruire una fase di questo tipo.
Per quanto riguarda il capitolo, il punto in cui ho sentito maggiormente le sensazioni di Michiru è stato quello in cui rivedeva il video col genitore e il padre di Hotaru. Non tanto perché è una scena potenzialmente tear-jerker da sola, ma per le reazioni che vi hai associato (il sorriso e la lacrima, la pressione sul tasto di pausa in un punto preciso). Anche la sola volontà di mettersi a rivedere una cosa del genere indica che ha un vuoto, che quelle persone le mancano. In altri punti della storia ho l'impressione che più che sentire le sensazioni di lei, queste mi vengano dette.
Un esempio: 'Allo stesso tempo, Michiru cercava di rilassarsi pensando che, tutto sommato, morire abbracciata ad Haruka poteva non essere poi così male.'
Da questa frase deduco che stare abbracciata ad Haruka la faccia sentire molto bene, però se avessi avuto una descrizione di queste sensazioni forse avrei sentito maggiormente la sua attrazione nei confronti dell'altra e sarei arrivata ugualmente alla conclusione che parte della paura se n'era andata.
E' un mero esempio (infatti magari non era neanche il punto più adatto per approfondire la questione) e, in ogni caso, mi rendo conto che è quasi una scelta di stile.
Oh, anche qui ci sono un po' di corsivi in eccesso.
Del capitolo in generale ho avuto l'opinione che fosse un po' di transizione, necessario a sviluppare ancora meglio il rapporto tra le due in attesa di un qualche sconvolgimento. Leggerò e saprò :)
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 09:42 pm)

16/03/10, ore 14:00

bella, anzi bellissima storia.. scrivi veramente bene, davvero.. sono arrivata al capitolo 7 per adesso, ma mi "metterò in pari" molto presto :)

15/03/10, ore 20:49

Ok come sempre bel capitolo!!!!!anche qui come al solito c'è stato un po' di tutto: abbiamo avuto la Michiru in procinto di infarto su una moto ke è stata strumento di terrore ma allo stesso tempo diciamo "delizia dei sensi"-come direbbe Fiorello:<> Skerzi a parte è stato un capitolo interessante, eppure nonostante ci siano stati molti avvenimenti:l'astensione alla terapia del Maggiore, il quasi infarto di Michiru, l'esibizione toccante sempre di quest'ultima e per finire, ma non meno importante, la scena del ricordo della madre di Haruka;non so sembra che l'azione dell'intreccio sia stata piuttosto statica.Questa non è una critica, più che altro è stata una mia sensazione di umile lettrice!Oddio non voglio offenderti, solo mi è parso un capitolo meno dinamico degli altri- ok forse mi sono sognata tutto,il chè è probabile dal grado della mia stanchezza degli ultimi giorni...si sto divagando, per la serie prolissità non mi abbandonare mai,eh!eh!giuro che la smetto!!
Dopo il mio teatrino idiota aggiungo solo 3 cose:
1 grazie perchè sopporti la mia prolissità e le mie divagazioni di vario tipo;
2 sono molto contenta che tu non ti deva operare e non ti scusare assolutamente per il ritardo, fa' quello che puoi!
3 wow!!Sono contenta che farai + partecipe Hotaru!Inoltre non sei prevedibile, forse è solo che tra romanticone ci capiamo!ah!ah!ah!ah!ah!rimettiti e aggiorna presto! ma senza farti problemi, ciaoooooooooo!!!!!!!!

15/03/10, ore 19:34

Ottima storia, davvero! L'ho scoperta solo oggi ma l'ho letta tutta d'un fiato! Aspetto il prossimo capitolo! ^_^