The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

09/02/10, ore 20:49

Complimenti per la ff.
Piacevole da leggere, scorrevole, interessante e con parti che non lasciano nulla alla scontatezza.
Unica pecca...pochi aggiornamenti!! Ovviamente scherzo, prenditi tutto il tempo e continua così :)

09/02/10, ore 18:29

chiedo scusa per aver recensito al primo capitolo ma essendo uscito di casa prima di farlo al ritorno non ho fatto molta attenzione. Vabbè come al solito mi rileggerò i capitoli una ventina di volte sperando di trovare l'aggiornamento . Ciao ciao

09/02/10, ore 18:19

Hm, credo di aver capito il ruolo di Samira all'interno della storia, vedremo se ho ragione ;)
Come ha notato anche qualcun altro, anche io ricordo la frase con cui Michiru richiama l'attenzione di Haruka come la battuta che Haruka usava nell'anime. L'aveva trovata molto dolce e intensa, è stato bello vederla riproposta (ci sta anche bene).
Haruka sembra beneficiare delle chiacchierate con Michiru, comincia a divertirsi a tratti (quando attacca a canticchiare una canzone per dimostrare che poteva essere una rocker :) ) e addirittura si mette a suonare. A parte questo, stuzzica Michiru più di prima, lasciando intravedere un primo interesse.
Per Michiru lei è ancora sostanzialmente un caso da trattare (a parte la registrazione di cosa è accaduto giorno dopo giorno, si preoccupa ancora di cosa potrebbe fare Haruka se lasciata in giro da sola), però oramai le rivolge pensieri personali (nella parte finale, quando pensa che le avrebbe fatto male la spalla o quando le promette che la sentirà suonare).
La parti con Michiru nei panni musicista e mamma le lega ancora poco al resto della trama, perciò aspetto di vedere come le continuerai (anche se per la questione di Hotaru credo di avere un'idea).
Ho un'unica sciocca perplessità su qualcosa di poco importante, ovvero l'utilizzo del 'fu' appena dopo la fine di un dialogo. Non ad esempio dopo il dialogo di Mamoru ('Fu l'unica risposta...') ma in un punto come questo: '"Già. Fermezza e lealtà." Fu l'altra, in tono solenne, citando il motto del battaglione.'. Anche rileggendo lo capisco poco, mi aspetto d'istinto un aggettivo dopo il 'fu'.
Concludo ringraziandoti per l'interessante lettura :)

09/02/10, ore 16:08

Bene!! Le cose vanno sempre meglio!! E' la trama si fa più interessante *Q*
Continua così che ci hai conquistato tutte!! XD
p.s. mi dispiace per il tuo polso spero ti rimetterai presto ^_^ alla prossima! :P

08/02/10, ore 22:01

Fantastico! Si fa sempre più coinvolgente, bellissima trama. (ah mi dispiace per il tuo polso, spero ti rimetta presto)

08/02/10, ore 20:14

capitolo stupendo. il rapporto tra le due si evolve sempre di più, in questo capitolo abbiamo potuto constatare come siano diventate molto "affiatate" e quindi non mi resta che arrovellarmi il cervello immaginando un eventuale seguito. Finisco dicendoti che non vedo l'ora di leggere il continuo e informandoti che aggiungo la tua storia nei preferiti. Alla prossima Lebron

08/02/10, ore 14:20

è divina... divina... mi piace proprio...! complimenti... aspetto... aspetto un continuo...

07/02/10, ore 21:35

Bello!Proprio un bel capitolo!Potrebbe essere solo una mia impressione, ma credo tu stia migliorando capitolo dopo capitolo!
Haruka è davvero impareggiabile nelle sue battute da ammaliatrice;per non parlare di Michiru, che sembra stia cadendo letteralmente come una pera cotta, x la serie la sbandata è alle porte!ah!ah!ah!
Vorrei chiederti solo una curiosità: la carezza ke accompagnava la frase,"Dov'eri finita, mh?Te ne sei andata, e mi hai lasciata qui", hai preso spunto dal cartone animato solo con le parti invertite,vero?Te lo chiedo solo perchè adoro quella scena, mi aveva fatto venire i brividi quando la vidi la prima volta e tu non sei stata da meno...ho ancora la pelle d'oca!
Un'altra cosa diciamo da romanticona a romanticona fai quello che puoi con il finale io io incrocio le dita, tanto va a finire sempre che piango come un'idiota, sigh sigh!skerzo! cmq come sperimentatrice non sei affatto male continua così e sorprendi noi lettori sempre di +!ciaooooooooooooo!

07/02/10, ore 10:16

E' stato piacevole leggere come la tensione fra le due sia così tanto diminuita, che ora siano addirittura affiatate... e spero che Haruka possa partecipare al Memorial Day e ascoltare il suo doc. che si esibisce!
Questo capitolo mi ha colpito molto...sia per la nuova Haruka che sta lentamente abbassando le sue difese, sia per Banks. Mi ero affezionata a lui...
Per quanto riguarda Samira, da alcune allusioni pare che abbia avuto un ruolo importante nella storia, oserei dire fondamentale... oppure sono io che mi creo film dove non ci sono ;)
Complimenti anche per questo! E per la velocità con cui aggiorni!

07/02/10, ore 00:10

Complimenti x questo capitolo ke ho trovato molto bello. Sei come sempre molto brava nel descrivere ciò ke le protagoniste pensano e provano nell'evolversi della storia. Mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere. Spero di leggere presto il prox capitolo e ti faccio gli auguri di una buona guarigione. Saluti Barbara

06/02/10, ore 19:45

Mmh prevedo che presto la nostra Haruka avrà una ricaduta e per Michi diventerà un'impresa ardua avvicinarsi di nuovo.Bellissimo il momento in cui Michi elargisce una carezza ad una esterrefatta Haruka, molto dolce. Aspetto con ansia il seguito!

06/02/10, ore 17:35

E' una storia molto bella ed è scritta benissimo. Sono curiosa di leggere il seguito. complimenti

06/02/10, ore 15:27

:3 delirio!!XD
No, davvero! Le frasi sarcastiche di Michiru-sama mi fanno morire! Ho trovato esilarante la parte in cui Haruka-sama dice che "doc" è insaziabile, e lei, di rimando "Sì, ti piacerebbe" heh.. e come, se le piacerebbe, ad Haruka! XD

*coff-coff*
ehm.. comunque, è da un po' di tempo che seguo la storia, e devo ammettere che tutte le volte che leggo un capitolo ( e so che devo attendere del tempo per leggere il seguente) mi viene una tristezza assoluta perchè mi piacerebbe sapere subito cosa accade. Ciò dovrebbe comunque rallegrarti!XD

E' stato intrigante sapere come Banks sia riuscito a scoprire cosa fosse in realtà il Maggiore; capisco che loro si trovassero una situazione di emergenza e fare diversamente non sarebbe stato possibile, però, il fatto che Haruka-sama si sia fidata di lui e abbia continuato a farlo fino alla sua morte è davvero bello :3

Seeeembra proprio che Haruka-sama stia migliorando, eh? hehehe.. merito di Michiru-sama!XD Trovo divertente che si mandino frecciatine l'un con l'altra! e poi, sì, Mamoru-san ha proprio ragione... son davvero.. "affiatate"!XD

per finire... Keep it up, Master!I'm with ya! :3

06/02/10, ore 14:25

Bello, bello... mi piace come si stanno mettendo le cose specie il modo in cui sta progredendo il loro rapporto e la complicità che iniziano ad avere.
E poi, diciamolo pure, ho riso come una matta all'idea di Haruka in versione cane da riporto.
Complimenti! Ciao

05/02/10, ore 22:47

Ho trovato solamente ora il tempo per recensire la tua stupenda fanfiction. Che dire, la trovo incredibilmente avvincente, soprattutto perchè credo che le AU su Haruka e Michiru siano in partenza migliori rispetto alle altre, ma anche e principalmente perchè ritengo che il tuo modo di gestire la vicenda sia veramente ottimo. Inoltre apprezzo moltissimo il gran numero di dettagli, manifesta la tua attenzione e cura per i particolari, mi piacciono davvero molto! E ovviamente la storia è intrigante, la fine direi che è quasi scontata (spero ben che fra le due accada qualcosa prima o poi!), però la vicenda è ancora tutta da svelarsi! Quindi ti faccio i miei più vivi ringraziamenti e spero di risentirti presto!