The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

02/02/10, ore 22:37

Wow!!! Complimenti è magnifica, veramente ben costruita e scorrevole, mi piace davvero molto, spero di leggere presto il seguito!

01/02/10, ore 22:37

Prima di tutto mi scuso per non aver più recensito, sorry. La lontananza dal pc mi ha fatto perdere di vista questa piccola gemma, ma spero che non accadrà più. Davvero intrigante la piega che sta prendendo il loro rapporto, non vedo l'ora di vederne l'evolversi burrascoso!

01/02/10, ore 15:48

Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè come hanno già detto entriamo nel vivo della storia e sono molto curiosa di sapere cosa succederà **

31/01/10, ore 17:21

L'altro giorno sono entrata per caso (dopo davvero molto tempo) nella sezione dedicata a Sailor Moon e ho trovato la tua storia. Incuriosita, se non altro per la presenza dei personaggi della Takeuchi che mi hanno maggiormente colpito, ho letto tutti e cinque i capitoli di filato, ma non sono riuscita (non ne avevo il tempo fisico) a lasciarti nemmeno una recensione.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua storia, sia per la tua caratterizzazione dei personaggi, sia per il tuo stile narrativo; in aggiunta a questo, la tematica che hai deciso di affrontare non è né frequente (se non nel mondo delle fic, in questa sezione di sicuro), né tantomeno facile da trattare. Capisco che si tratti di un argomento ormai da tempo presente nella vita quotidiana: pare che nemmeno il mondo dei telefilm sia rimasto esente da questa "nuova realtà" che pesa come una spada di Damocle sulla vita quotidiana delle persone (e dicendo questo, penso in modo particolare all'America dove il disturbo è più frequente e marcato per ovvie ragioni). Capisco anche che citare il film di Sheridan nella presentazione, esplichi chiaramente il tuo interesse per l'argomento, ma hai dimostrato una proprietà di linguaggio nell'indicare trattamenti e medicinali che mi ha colpito molto.
Spero di poter leggere presto un altro capitolo della tua storia.

31/01/10, ore 00:53

Ok!finalmente inzia ad esserci quella ke la mia profia di psicologia delle superiori avrebbe definito"un'interazione sociale di fatto"ke detto alla buona "è stata messa carne sul fuoco"wow!skerzi a parte mi è piaciuto molto questo capitolo:descrizioni impeccabili sia dal punto di vista dei personaggi ke degli ambienti di fondo...accantomiamo ora tutta sta serietà, ho riso come una matta,immaginandomi l'espressione della povera Michiru alla rivelazione di Haruka ahahahah!
Ad essere sincera trovo proprio questa tua abilità, di rendere le scene particolarmente intense, la chiave vincente della storia.Tu insieme ad Aurelia Major siete tra le poche che riescono(sempre secondo il mio modesto parere di umile lettrice) a rendere michiru ed haruka quasi vere.
Ora passo solo ad una richiesta: so ke il sondaggio è "deceduto"(ahahah!),ma mi piacerebbe che questa storia avesse l'happy end(sappi ke sto sporgendo il labbo supplichevole)!voglio dire a ste poveracce fanno fare sempre una fine tremenda!Sarebbe bello ke l'occhio di dio ke comanda e regola le fila di questa storia, ossia tu,le resparmiassi da atroci fati avversi x questa volta (stile bonus);quindi la mia formula sarebbe mikiru/haruka innamorate+drammoni di varia tipologia (perchè vorrei ke questa storia avesse tanti capitoli,indi x cui tanta suspense,anke se mi uccide)= happy end. Questa è solo una mia richiesta e spero tu non te la prenda.beh, eviterei di continuare il mio delirante sproloquio e finisco col dirti sei grande continua così ciaooooo!

30/01/10, ore 02:49

Ciao....... Complimenti x questo capitolo ke ho trovato decisamente interessante e molto dettagliato sia la parte iniziale in guerra dove vediamo haruka a suo agio al comando dei suoi uomini e il rispetto ke loro hanno nei confronti di una persona ke ammirano e allo stesso tempo temono. Nei successivi paragrafi vediamo haruka dapprima ke si sente colpevole nei confronti di michiru x ciò ke è successo....... poi pian piano vedendo ke la dottoressa nn demorde e continua malgrado (il fattaccio) a cercare di abbattere il muro ke l'altro/a (ankora michiru nn lo sà...) nn molla la presa e insiste x capire il suo paziente forse mossa da un senso di curiosità e ammirazione verso michiru ke comincia ad aprirsi e confessa il suo essere donna e doppo ciò la notte stessa finalmente riesce a dormire beatamente e a sognare. complimenti ankora e spero di leggere presto il seguito dato ke il susseguirsi degli eventi sicuramente sarà avvincente e vedremo aprirsi nuovi spiragli. Ciao e grazie. Barbara

30/01/10, ore 00:28

Commento a caldo: bel capitolo.
L'ho trovato molto coerente, con un ritmo azzeccato.
Qui più che in altre parti risalta il fatto che Michiru stia cercando di stuzzicare Haruka, per risvegliarla dall'apatia o tormento che la soffoca.
La cosa si rifà alla spiegazione che mi hai dato con riguardo al precedente capitolo, però a meno di sentirlo dire (magari ai personaggi) lì era difficile fare questa esatta lettura dei comportamenti, ma soprattutto, in ogni caso, l'atteggiamento di Michiru era un po' azzardato.
Per Haruka mi ero immaginata le fasce a coprire il seno (generazioni di anime docent :) ), ma non la storia familiare alla Lady Oscar :D Tuttavia la trovata si adatta alla tua fanfic, sta bene. E' solo lievemente inverosimile, ma il lettore sospende volentieri l'incredulità, specie alla luce della bella scena in cui fai rivelare ad Haruka la sua reale identità.
L'interazione tra le due protagoniste in questo particolare capitolo era viva, interessante.
Ho trovato particolarmente realistica e ben fatta la scena di battaglia iniziale.
Fare le pulci? :D Penso che ogni tipo di dubbio vada a tutto vantaggio della storia, entità suprema a cui mi voto :D (con alterni risultati come scrittrice, da lettrice più liberamente).
Per finire, complimenti per questo ben riuscito capitolo.

29/01/10, ore 18:50

Se chiudo gli ogghi riesco proprio a vedere quello che tu hai scritto! Grazie per questo bellissimo aggiornamento. Vorrei tanto saper scrivere così!
Insomma...ecco spiegato il mistero uomo/donna...davvero interessante! mi sorprende un attimo l'improvviso bisogno di confessione di Haruka però...forse...mi sorprende ancora di più pensare a lei eliminando ogni traccia di femminilità. insomma...vedremo se questa durezza è solo apparenza...nn vedo l'ora di leggere il seguito!

29/01/10, ore 18:00

fantastico! Ho aspettato con ansia questo capitolo. Tutto di questa storia fà presupporre che diventerà sempre più interessante inoltre sono curioso di sapere come evolverà il rapporto tra haruka e michiru. Al prossimo aggiornamento , che spero avvenga presto.

28/01/10, ore 23:46

wow!ho letto questi 4 capitoli tutto di un fiato!Mi piace il tuo modo di scrivere, molto dettagliato nelle descrizioni e attento all'introspezione dei personaggi, oltre al fatto che rendi Haruka e Mikiru esattamente come me le immagino sempre io, quindi è ufficiale hai trovato in me una fan!ah!ah!ah!Beh continua così e scrivi subito un altro capitolo non vedo l'ora di vedere cosa accade, ciao ciao!

28/01/10, ore 16:35

Accidenti! Povera Michiru :S comunque sono curiosa anche io di sapere come mai non sanno che Haruka è una donna xD Per il resto mi ha preso molto questa storia :) scritta davvero bene, continua così ^^

27/01/10, ore 19:03

*_* Ho letto solo il primo capitolo e ora vado a leggere di corsa gli altri!!!!! Madò adoro questa coppia e la storia mi ha preso un sacco! Non so perchè ma ho sempre desiderato leggere un FF su di loro in contesti del genere!!!!! continua così!!

26/01/10, ore 18:49

perdono, perdono, perdono se recensisco solo ora. Non ho avuto tempo prima. Ho letto tutti gli aggiornamenti e dire che apprezzo la tua storia sarebbe davvero dire pochissimo. Trovo tu sia precisa e profonda nel tuo modo di raccontare e credo davvero che la storia sia originale ma...talmente adeguata ai personaggi da rendere la lettura armonica e piacevole. Mi raccomando...fammi leggere presto un aggironamento. Complimentissimi!

26/01/10, ore 17:21

Ok, oggi è una giornata da dimenticare, per leggere il capitolo ci ho messo una vita (visto che i miei si divertivano a spedirmi fuori per delle commissioni, e qui nevica pure!) comunque lo trovo molto bello e coinvolgente.
Ho letto anche le altre recensioni e sono d’accordo con ellephedre sul fatto che uno sguardo alla casellina M o F non sarebbe poi un errore, almeno per sapere chi si ha davanti. Sono curiosa di vedere come la prenderà Michiru, o se semplicemente si farà un appunto sul fatto che non sarebbe male leggere anche i dati personali e non solo il nome...
Veramente brava, mi piace molto… Ciao

26/01/10, ore 14:38

Rivedere il punto di vista di Haruka è stato bello :)
Penso che tu abbia descritto bene la sua ridiscesa nell'abisso, anche se forse ho percepito il passaggio alla realtà come un po' rapido.
La struttura del capitolo (con la prima parte che è di fatto l'ultima) lo ha reso più interessante.
Devo dire di aver avuto una prima perplessità comunque, quando Michiru ha detto ad Haruka: '"Non ha mai pensato che per aiutarli, forse, sarebbe più giusto che si gestiscano da soli la loro terra?"'
Mi è sembrato strano, perché una frase del genere ovviamente avrebbe portato il paziente a chiudersi, mentre lo scopo era quello di farlo parlare (cosa che fino a quel momento stava facendo). Non so, mi è parso anomalo che quindi poi Michiru fosse soddisfatta della seduta.
Detto questo, per quanto mi riguarda il più grande mistero di questa storia per ora è come paia che tutti quanti non capiscano che Haruka è una donna :P Dalle cartelle dovrebbe risultare (anche se l'evidenza può portare a non interessarsi alla casellina 'M/F'), ma soprattutto in certe situazioni dovrebbe essere facile scoprirlo. Penso alla ragazza che secondo Mamoru era stata in atteggiamenti intimi con Haruka ma soprattutto al periodo di prigionia. Questa mia non è una critica, sono solo curiosa di sapere come risolverai :)