Paternità
di Tynuccia

30/01/10, ore 18:59

Ma cos'è questa cosa deliziosa che hai postato? La figlia di Yzak è da mangiare di baci, così come lui, tanto retto e brutale con i suoi soldati, quanto marito affettuoso e padre innamorato della sua bimba. Sia pure nei limiti del brutto carattere che si ritrova. Me lo immagino proprio così, e sei stata davvero brava nel gestirlo. Qualcuno lo avrebbe reso un bastardo anche in casa, ma sono contenta che tu non abbia scelto questa via così banale e sbagliata, secondo me. Nella serie, quando incontra la madre lascia uscire un lato umano e affettuoso che non avevamo visto fino a quel momento, quindi, se tanto mi dà tanto, dovrebbe essere molto più malleabile con chi ama davvero rispetto ai suoi soldati, con i quali non si può permettere di essere troppo debole, pena il perdere le loro vite in battaglia.
E mi hai fatta morire dal ridere in quei due passaggi che anche gli altri ti hanno indicato. Veramente un'ottima shot! ^^

22/01/10, ore 22:15

Anzitutto grazie per aver postato questa delizia! ♥
Sinceramente non so quale punto mi abbia fatto ridere di più, ma fra Yzak che si scorda di essere diventato padre, che ordina alla piccola di non piangere e che rimane stordito dal sentirla urlare in piena notte (con Shiho che - fantastica - gli fa notare che ha preso i polmoni del papà) è davvero un'impresa ardua scegliere.
Una certezza ce l'ho, comunque: il finale è assolutamente perfetto. Degno di Yzak e degno di sua figlia. XD
In ultimo, stai tranquilla, perché personalmente Yzak non l'ho neanche trovato OOC. Anzi, sarebbe assurdo pensare che non riesca ad usare un minimo di dolcezza verso sua moglie o verso la loro bambina.
In spiccioli: bellissima shot. ^^

22/01/10, ore 21:35

Awww! Yzak che legge il manuale di manutenzione di un MS alla figlioletta è impagabile. Per non dire di quando le ordina di non piangere XD Ma quanto è carino con la sua famiglia? Non sembra nemmeno più il cane rognoso che conosciamo... certo, almeno fino a quando non apre bocca! Bravissima in questo nuovo tassello del futuro che hai immaginato per il nostro Comandante albino preferito. E complimenti per il passaggio dalla tragedia della fic precedente a questa, entrambe convincenti. Adesso lo voglio vedere alle prese con i pannolini, però! Bwhahaha! XD

22/01/10, ore 16:02

Una bella storia complimenti. Yzak era solo leggermente OOC, forse troppo morbido alla fine, ma la parte in cui prendeva per la prima volta la bimba era mooolto IC.
Ottimo stile di scrittura, un salutone ^^

22/01/10, ore 13:28

Non voglio sapere come diventerà Shirley da grande, dopo un'infanzia del genere. Perché i casi sono due: o mi deventa un red coat, o una pacifista...

Per il resto, diciamo che hai descritto uno Yzak abbastanza IC (forse addirittura troppo "morbido" per i miei gusti). La trovata di fargli raccontare i sistemi dei MS è geniale (certi argomenti possono mandare a nanna chiunque, te lo dice uno che ha studiato ingegneria), ma temo sia trumatico per la piccola...