You, my Queen of Passion
di Padme86

19/02/10, ore 14:16

-si guarda intorno-
Beh, molto ma molto in ritardo sono giunta anche io u_u”
In fondo te l’avevo promesso e so che (per motivi ancora a me oscuri) ci tieni che ti commenti questa tua nuova creazione e son qui per questo ^^.
Partiamo dalle note “cattive”, così me le tolgo subito di mezzo: innanzitutto, te l’ho sempre detto, quando parli al passato in prima persona, verbi come sentire, riuscire ecc diventano sentii, riuscii ecc. E non si dice quindi ‘io sentì’ o ‘io riuscì’ ma ‘io sentii’ e ‘io riuscii’.
In alcuni punti ho trovato il testo in forma troppo colloquiale, ossia uso di frasi di tono molto più basso rispetto ad altri punti che invece risultano più poetici. Ma è poco rilevante, come ti ho detto già tempo fa, io ho una mia fissa sui linguaggi o_ò”…
E, infine, qualche ripetizione, ma nulla di grave ^^.
Bene, detto questo, iniziamo la recensione ^O^!
Allora… Premetto che nei miei viaggi mentali, immaginavo Kei molto diverso. Diciamo che ho ritrovato parti delle mie idee solo nella parte finale, in cui dice che ama vedere Nika e Yuri che fanno l’amore XD! Non so, lo immaginavo più…strano, mistico diciamo. Non lo so spiegare, lasciamo perdere XD!
Con questo non voglio certo dire che non abbia apprezzato come l’hai descritto tu, eh o_ò!
Anzi, è particolare come consideri Nika solo sua, come solo da lei voglia farsi comandare… Sinceramente, odio chi si fa comandare, credo che tu lo sappia fin troppo bene. Ma parlando di Nika e Kei, questo è un farsi comandare in modo molto strano: perché è lui il primo ad accondiscendere solo per la felicità della sua Regina, è lui ad avere il primato di ciò che per lei è importante, è lui e solo lui che la vuole, la desidera con ogni fibra del suo essere. Ma, infine, lei rimane sempre al di sopra di lui perché è la Regina. Insomma, ecco, mi sa che mi sono spiegata malissimo, ma ribadisco che è una cosa particolare ^^.
Una cosa che hai evidenziato bene senza troppo giri di parola è la differenza tra Kei e Yuri ^^. Si vede come il loro rapporto con Nika sia diverso seppur simile. Ammetto che, però, mi sarebbe piaciuto vedere un bel confronto fra i soli due uomini XD!
Oh, bello il primo incontro fra i tre, mi è piaciuto molto **!
E anche tutte la varie lemon, mi sembra logico u_ù!
Il finale, in cui si capisce chiaramente che Kei sta scrivendo un diario mi è piaciuto. Sì, è un’idea che mi ha piaciuta molto perché sinceramente sin dall’inizio stavo travisando molto sullo stile di narrazione e quindi il finale con sorpresa (se così possiamo dire) mi ha compiaciuta molto ^^.
Beh, la triade della Passione qui giunge al termine, così come anche questo papiro.
Alla prossima ^^!
*cuoricin*
Ika

28/01/10, ore 21:02

beh...ecco.......padme....*çççççç* ahaha!XD il cap mi è piaciuto molto! però era da prima che ci pensavo... se io fossi kai, non accetterei tutto questo...vorrei poter avere nika solo per me e basta. povero ragazzo.... mah, contento lui, a me scoccerebbeXD
ma a parte questo è stato bello passionale il cap *çç* hai espresso bene i sentimenti di kai! Nika, sei squallida ù.ù farlo per la prima volta su un banco di scuola....ti rendi conto nika??? a scuola! (non ti fa più senso su un banco, neh... nd kai) no, a scuola! ò.ò (taci, che tu hai sognato che lo facevamo in un bagno di una scuola....-. nd kai) dettagli!!! ò////ò tsk, tanto sono superiore a nika,ù-ù/ (oh, povera...nd kai) come? non ho sentito +-+ (bella eagle...^__^''' nd kai)
brava pad, continua così!!!XDDD tvtttb kissoloni

22/01/10, ore 12:34

oh, Pad, eccomi qui!! e pensa, sono persino la prima xD cosa assai rara come saprai xD in questo commento direi che mi dovrò far perdonare anche per non aver commentato le altre due precedenti v.v
Nika è un personaggio molto particolare. e mi piace, eccome. è passionale, l'unica e sola Regina della Passione, ma è anche una ragazza dolce e tanto, tanto innamorata. è bella e lo sa, e usa questa bellezza divina per catturare le sue prede, lei che è una cacciatrice. eppure, l'amore nei confronti di Kai, anche se può non apparire così, è puro e sincero. completamente ricambiato da parte di Hiwatari, ovviamente. entrambi amano l'altro con tutto se stessi. per Kai non esiste niente di più importante che la felicità della sua Regina, è per un momento ha avuto paura in Yuri. perchè Yuri non è come gli altri ragazzi con cui l'aveva divisa. Ivanov l'ha stregata e fatta innamorare come solo lui era riuscito a fare in quegli anni. ma Kai ha imparato ad apprezzarlo, e adesso vivono felicemente in tre. un amore stretto nella morsa della passione, ma anche dolce e romantico. e soprattutto sincero.
il rapporto che c'è sin dall'inizio fra Kai e Nika è particolarmente bello. forse perchè da amicizia sono passati ad amore. perchè questo rapporto passionale ed intenso è caratterizzato proprio da un'amore profondo. o almeno, è quello che credo d'aver capito xD
mi piace molto in modo in cui l'hai scritto, come pagina di un diario, o qualcosa di simile, che parla direttamente al lettore e ne cattura completamente l'attenzione, rendendolo partecipe di quella lussuria e di quella passione.
in definitiva, ti faccio i miei più sentiti complimenti, Pad. sei stata eccezionale ^.-
bacioni, Asuka ^O^