Una Storia Semplice
di Jael

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/11/11, ore 20:21

Ma buon Dio, cosa stai aspettando? Sono qui che gongolo da ieri sera! Mi spego: ho iniziato questa storiella (ovviamente è affettuoso ^^) un bel po' di tempo fa, e vedendo che non eri una "rapida di aggiornamento" mi son detta: centelliniamola per benino. Così ho finito solo ieri sera. Ma che diamine! Sei un genio! Cosa diavolo stai aspettando a pubblicare? Sto morendo... Voglio sapere come finisce! Immediatamente! *pesta i piedi per terra* ... *si vergogna* Ok scusami, mi sono lasciata un po' prendere >_< In realtà siamo anche giunti a una sorta di conclusione, di respiro, nel senso che se tu avessi smesso di pubblicare al capitolo precedente sare morta davvero. Oddio, non oso immaginare... Tu non hai idea di come aspettavo, anche leggendo, che si giungesse a questa lemon benedetta! L'ultimo capitolo è stato un martirio: "Sì guarda, voglio portarti  a letto... Ma non ora" E io lì a strepitare... E poi tutta la notte appiccicati, uno che vomita, entrambi nudi e non succedeva nulla! Mi è preso il terrore, per un attimo, che volessi rimandare al capitolo successivo.
Invece grazie al cielo ci siamo giunti, percui basta lamentarsi e recensiamo.
Geeeenio, ecco cosa sei. Mello è davvero mellosissimo! E Matt è davvero mattosissimo... Ok, mi sono espressa proprio da cani. Insomma, non so come dirtelo.
E' una fic strepitosa...
Solo che, ecco, ha i capitoli davvero troppo lunghi. Ecco. Di uno se ne facevano tre! Non di tutti, chiaramente, ma quando aprivi la pagina e vedevi il cursore a lato così piccolo... Ti prendeva davvero lo sconforto, scusa.
E poi se spezzettassi la storia potresti aggiornare più in fretta, avresti molti più capitoli già pronti e potresti scrivere con calma senza però torturare i lettori ;)
E' solo un consiglio, ovviamente, ma se tu lo seguissi mi sentirei realizzata e non saprei davvero più cosa contestarti.
Scusami, di commenti positivi ce ne avrei a volontà, credimi, ma non so proprio come esprimermi >_< Mi è preso un blocco del recensore in questo periodo (sono anche scesa in classifica D: ) e non riesco a scrivere altro...
Scusami ancora, e mille grazie per questa storia (soprattutto per questi personaggi)

23/11/11, ore 19:18

Eccomi qua. Pronta a fare una recensione scacia scacia.
Sì, bene... ecco... io... devo subito dire una cosa... credo... credo di non aver capito bene quello che è successo >_> o più che altro non capisco perché... bof, sono io che sono lenta di comprensione e oggi sono particolarmente fusa, la colpa è mia. Alla luce di ciò, tieni conto che con molte probabilità sparerò parecchie baggianate. Più che altro mi sono un po' sfuggiti i criteri di comportamento dei due... forse erano un po' troppo scostanti, scusa se non riesco a essere più precisa. Certo, anche se non ho seguito troppo le dinamiche della faccenda lo sentivo anche io che sarebbe successo qualcosa. E quindi la scintilla è scoppiata. Bene, mi sembra che le cose tra di loro siano sempre più intense *-* Sono davvero molto curiosa di sapere che piega prenderà ora la storia, sia per l'evolversi del caso, che per gli scorci di passato che inizi a trapelare sulla vita dei due, sia per scoprire cosa accadrà alla loro instabile relazione.
Ah, giusto, prima che mi dimentichi, credo di aver scoperto cosa rende la tua scrittura molto scorrevole, tanto da non far risultare pesanti nemmeno i capitoli lunghi. Tutti i periodi sono molto brevi, non hanno più di una o due subordinate, quindi la storia tiene un ritmo serrato negli avvenimenti. Non so se lo fai apposta, però è davvero un ottimo stile :3
Su, su ora vai a scrivere il seguito che son sei mesi che le lettrici aspettano <-- sadico minaccia tentativo di invogliarti a scrivere.
A presto, spero

23/11/11, ore 17:54

No, cara, questo capitolo non era lungo. Era Infinito. Sono morta mentre lo leggevo, sentivo i capelli diventare bianchi e gli anni che passavano. Però leggendo sono resuscitata. Premettendo che non è che io disdegni i capitoli lunghi (specialmente quando passa tanto tempo tra un aggiornamento e un altro) però devi ammettere che qui un paio di punti dove potevi interrompere il capitolo c'erano. Oh, pazienza la storia è tua e se hai ritenuto che fosse meglio così allora è meglio così U_U
Sono certa che a questo punto non riuscirò a commentare tutti i punti che mi hanno interessata nel capitolo perché verosimilmente dovrei fare anche una bella versioncina ed è tardi, anzi tardissimo. Non ho nemmeno voglia di guardare l'orologio.
Bene. Non mi viene nulla di sensato da dire ._. Ok, so che ora mi odierai, ma ho trovato tutto estremamente interessante. Specialmente l'introspezione di Mihael, tutti i cambiamenti - anche repentini - delle sue azioni e dei suoi pensieri, erano sempre giustificati e mi sono parsi realistici e IC. Mail, in tutta sincerità, lo vedo un po' dubbio. Ok, oggettivamente è un personaggio che per forza di cose viene ritrattato e i limiti del IC sono molto vaghi con lui. Ce lo vedo ad avere dei segreti, oltretutto anche nei capitoli precedenti (o era in questo? Bof... la sua lunghezza mi mette in difficoltà XD) si capivano certi suoi turbamenti da piccoli dettagli, come ad esempio quando Mihael nota che si mangia le unghie. Una cosa difficilmente riconducibile a uno come lui, che per forza di cose fa pensare che le apparenze ingannino. Ciò non toglie che sia stato un vero e proprio stronzo. Quando ha detto a Mihael che non capiva cose Hans ci trovasse in lui ho sgranato gli occhi peggio di un chihuahua calpestato. Ma come si permette? Per quale diamine di motivo ha detto quelle cattiverie insensate?? Poi è ovvio che uno come Mihael ti manda all'altro mondo, cavolo! Anche quando gli dice che è stato lui a dire al medico di mentire a Mihael, mi è sfuggito qualche passaggio. O meglio, non capisco il perché del dirglielo proprio in quel momento dato che, a mio parere, se gli ha chiesto di dirgli che il suo gesto sarebbe stato utile a qualcuno penso che lo abbia fatto per farlo stare bene. Oh mamma, sto facendo un casino terribile, non ho nemmeno il coraggio di leggere che ho scritto... perdona i discorsi insensati, ciò che voglio dire è che questa storia è veramente stupenda e elaborata in ogni suo dettaglio :) E che questo finale è interessantissimo. Spero di poter andare avanti a leggere stasera.
Baci

23/11/11, ore 15:28

Oh cielo! Questo capitolo è super-fantasticissimo!!
Sei stata fantastica, micidiale! Mi sembrava di essere lì, soprattutto durante la scena in cui Mihael esce dalla macchina e incontra Mail nel parcheggio, durante il tramonto. Ti giuro che ho visto ogni singola sfumatura del sole che scompariva? Così come scompariva la sicurezza di Mihael, come se si fosse bloccato. Bellissima anche la scena di lui che porta l'animaletto sull'erba, come se dovesse ancora giustificare il suo egoismo.
Complimenti anche per la gestione della scena del tentato stupro e del conseguente shock, molto ma molto realistica e verosimile. Spesso quando leggo ff con questi temi la cosa viene quasi stereotipata. C'è il mostro con la sua violenza e la vittima con le sue scenate teatrali. No, no, no e no. Se bisogna trattare di argomenti forti bisogna farlo per bene, altrimenti si rischia di essere banali e inappropriati. Per questo motivo alla fine del precedente capitolo ero un po' titubante, sarebbe stato bello ma poco plausibile che arrivasse Mail in stile supereroe a salvare Mihael. Devo dire che hai "passato la prova" con successo. Tutto aveva molto senso. Non ti sei focalizzata solo sull'introspezione della vittima ma anche su quella di Hans. Molto realistico anche il comportamento di Mihael, che riesce a rimanere calmo, arrivando addirittura a salvarsi. Sì, ma non basta. Non basta a superare quello shock, di chi ha visto il peggio e non riesce a dimenticarlo. Quindi, beh, non mi resta che farti i complimenti e continuare a leggere :)

23/11/11, ore 14:33

O.O
E io che volevo scrivere una bella recensione su questi LUNGHISSIMO capitolo, perché, sì, di cose da dire ce ne sono! Però se me lo fai finire così poi è ovvio che voglio correre a sapere cosa succede!!!! Cioè, Mihael è nelle mani di quel... quel... no lasciamo fare i miei commenti che è peggio.
Allora, innanzitutto ti faccio i complimenti per la prima parte del capitolo; la scenata di Mihael e l'apprensione di Mail sono una scena stupenda. Poi passo a farteli per aver creato un personaggio divertente e particolare come quello del medico legale XD ma come ti vengono certe idee?? E poi mi sta piacendo sempre di più anche la trama generale della storia, oltre al fatto che si inizia a vedere l'inizio di un'affinità tra i protagonisti, stai gestendo tutta la preparazione al caso come in un telefilm poliziesco! Presto sui nostri schermi CSI Copenhagen.
Allora corro a leggere il seguito che mi hai proprio lasciata così O.O

22/11/11, ore 22:17

Ma sei un geniaccio!!!
Stai creando a trecentosessanta gradi il personaggio di Mihael e, devo dirtelo, ci stai riuscendo alla grandissima *_*
Innanzitutto questo capitolo mi ha fatta sbellicare a ogni frase, dall'inizio alla fine XD Però a pensarci bene, il lato comico di Mihael che vuole donare il sangue perché è stato definito (ma lui non lo è, giusto?) egoista (oltre che a essere comico) ha un lato anche un po' malinconico. Un po' come i pensieri che si lascia sfuggire quando è solo... mi incuriosisce molto come personaggio. Ah, ho trovato adorabile il fatto che abbia chiamato Mail (ma come? è uno sconosciuto quasi, non ha davvero nessun altro? Ecco che torna la malinconia travestita da comicità) quando aveva bisogno di qualcuno su cui sfogare le sue ansie XD Stupendi anche i dialoghi, riflettono benissimo i loro caratteri e il modo con il quale questi due interagiscono.
Per quanto riguarda la forma (non mi sembra di aver visto particolari errori, solo qualche svista "di battitura") noto che è bella ricca di dettagli. Anche piccole azioni che possono sembrare inutili o insignificanti sono sempre almeno accennate. Contrariamente a quello che pensavo rendono la storia molto realistica, ottimo lavoro ^^

20/11/11, ore 15:03

Ma questo Mihael è sempre più fantastico *w* Mi piace il suo modo altezzoso di fare qualsiasi cosa, che lo porta - giustificatamente a suo dire - a porsi più in alto di chiunque altro. Sia questo il suo capo, o lo stravagante ragazzino dai capelli rossi che gli sta dando il tormento. Stavo morendo dal ridere quando Mihael dice di saper usare alla perfezione i pc XDXD che faccia tosta.
Chissà cosa faranno ora che sono costretti a stare vicini *w*

20/11/11, ore 13:16

Oooh, ma questa storia è proprio originale e interessante!
Mi piace come stia prendendo forma soprattutto lo scenario dove si muoveranno Matt e Mello, sai descrivere gli ambienti e le scene con precisione senza risultare noiosa! Anzi è tutto scorrevolissimo °w°
Finalmente è arrivato anche Mail e... oddio... non poteva essere più IC!!! Nonostante la sua aria un po' scazzata è un ragazzo brillante, cosa che non va troppo a genio a Mihael XD E' fantastico come tu abbia scelto di farglielo stare sul culo a prima vista XD
Sono curiosa come una scimmia *w*

19/11/11, ore 15:06

E' proprio questo il Mello che mi immagino a contatto con i colleghi XD Sì, hai proprio azzeccato il personaggio, è lui!
Mi piace moltissimo come scrivi, la narrazione è scorrevole e divertente. E devo dire che Hans mi preoccupa non poco o_O
Corro a leggere il seguito, voglio proprio vedere com'è il mio Mail *-*

16/11/11, ore 14:49

Eccomi qua^^
Questo capitolo mi è piaciuto v.v
E' scritto davvero bene, non ho notato errori ed era molto scorrevole. E poi parla di Mihael. Sono solo io o tutto quello che gli hai fatto fare, oltre ad essere descritto in modo molto realistico, lo rende estremamente affascinante? Ok, probabilmente sono solo io e la mia mania per Mello XD
Coooomunque, anche se non siamo entrati nel vivo della storia, questa ff sta accumulando punti, anche solo per il fatto che si svolge un Danimarca :3
Complimenti^^

15/11/11, ore 19:30

Non so cosa aspettarmi da questa ff.
Cioè, un prologo così la dice lunga su un amore tanto travagliato. E il fatto che siano righe scritte da Mihael per Mail mi mette i brividi. Cos'è che li dividerà? Però è anche vero che questa è una "Storia Semplice". Accidenti, che confusione nella mia testina bacata.
Non so cosa aspettarmi da questa ff. Però inizia già a piacermi.

08/11/11, ore 19:58

INTRO alla recensione: Cioè no, sto già ridendo per "il biondo aveva litigato da solo" xD FINE

E' adorablie Mello che si incazza (quando il dottore lo scambia per una donna e quando ha perso i sensi è esilarante :D)  Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la battaglia interiore tra la sua sensibilità offesa e la sua convinzione di non avere affatto una sensibilità. E poi chiaramente la parte umana prevale, e lui diventa così.. così... dolce *w*
La scena della donazione è davvero fantastica, con Mihael che sta impazzendo, l'infermiera che poveretta si fa un po' di viaggi mentali ma non ci capisce niente e Mail che è lì a caso e viene costretto a fare il ruolo dell'amico/fidanzato ( e tra parentesi ci riesce pure bene)  :)
E alla fine si intravede un germoglio di rapporto tra il biondo e il rosso, molto molto interessante...
Insomma: la trama facendosi più avvincente mi avvince sempre di più (l'avresti mai detto?) xD
Non ho fatto caso agli errori grammaticali o di battitura, forse perché non c'erano (speriamo) o forse perché stavo ridendo come una scema, chissà ^^
Nel senso, a "Generi" devi assolutamente aggiungerci "Comico" perché in capitoli come questo ti giuro che non ce la faccio, mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere XD
Ancora una volta mi stupisco e mi complimento per la verosimiglianza con cui hai raccontato tutta al faccenda della donazione (io non ne ho mai fatta una, quindi non so se sei stata proprio uguale alla realtà) o_o
Si va di bene in meglio, insomma

08/11/11, ore 18:40

Accipicchia! Senza dubbio originale. Questo Mail taciturno mi stupiva alquanto... Poi l'ho riconosciuto: l'unica persona che direbbe chiaramente a Mihael di averlo scambiato per una donna ^^
In realtà non mi torna proprio tutto tutto: non capisco bene com'è che in tre secondi tre Mihael decide che il povero Mail gli sta sul culo >_< Però forse non c'è molto da capire: brutta giornata, cadavere, maniaco al seguito, e odieresti chiunque ;) Senza contare che il "chiunque" in questione è un bel ragazzo, strano, che con la sua calma e la sua abilità pare voler far concorrenza al nostro Mellino ^^
Qualcosa però mi dice che l'odio si trasformerà in qualcos'atro... Almeno spero!
Ti stimo un sacco per la precisione e la professionalità con cui hai descritto il lavoro della scientifica e la scena del delitto etc: degna di un vero romanzo giallo O_O (ma come hai fatto??)
Ci sono però delle piccolezze che ti devo correggere: la tua "equip" sarebbe da scriversi più correttamente "équipe", e se ambienti la storia nel passato invece di "un anno fa" devi dire "un anno prima"; poi quando dici che tra lui e Miller non correva buon sangue, dovresti scrivere "dalla prima volta in cui si erano visti", e non "dalla prima volta in cui si sono visti".
Ultima precisazione, non scorre tanto bene il dialogo sulla traccia di gomma delle scarpe... Se lo potessi rivedere sarebbe meglio ^^
Comunque la trama è ganzissima e in generale la fic è scritta proprio bene! Ora vado un po' avanti che muoio dalla curiosità ;)
Mari
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 07:13 pm)

07/11/11, ore 16:41

Oddio come ispira! Cioè: il titolo per nulla >.< Mi sapeva di smelenso e idiota, però... Non so perché, alal fine mi son detta: "Dai, si sa che l'apprenza inganna, c'è pure il detto! Non fare la pigra e dai almeno un'occhiata al primo capitolo" U_U
E così ho fatto. E sonon rimasta mooooolto sconcertata! Non mi aspettavo nulla del genere *-* Devo proprio ammettere che le apparenze ingannano ;)
Certo, non proprio tutte tutte le frasi che iniziano con "prima di incontrarti" mi convincono del tutto... Però la fine della lettera (?) mi ha già fatto venire un bel groppo in gola O_O
E non è poco per un primo capitolo, credimi ^^ Quiiiiiiindi, siccome promette già così bene il prologo, andiamo avanti a leggere :)
Se mi riesce recensirò tutti i capitoli (non ci sono mai riuscita, ma lì'importante è il pensiero, no?) XD
Brava,

14/07/11, ore 09:28

Ti posso solo dire che questa storia mi a fatto appassionare alle AU, che prima non prediligevo.
E' veramente bella e ben scritta e mi piace molto come è proceduta.
Complimenti! Davvero molto bella!

Un bacio Kiyomi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]