La mia dolce metà
di edwardina twalentina

03/11/12, ore 14:08

La punteggiature è praticamente tutta sbagliata, l'idea non è male ma le rime sono banali e la struttura inesistente! Più che una poesia mi ricorda una canzonetta di poco conto

04/07/10, ore 23:17

Peccato che non ci sia il genere "Filastrocca", in efp, perché ho come la sensazione che questo scritto ci starebbe a pennello.
Qualcuno ti ha detto che le rime sono un pò banali: io, che in questo momento non so stemperare i toni, mi sento di dirti che amore-cuore-umore mi ha fatto accapponare la pelle (e non erano brividi estatici); la sequela di participi passati e affini in -ato, poi, non credo necessiti di una critica particolare.
In quanto tale, non credo avesse un senso.
Infine, manca totalmente una qualsiasi forma di metrica. Non che io pretenda poesie in endecasillabi danteschi (io per primo non ne sarei assolutamente in grado), ma un minimo di attenzione alla lunghezza dei versi sarebbe quanto meno gradita.
Spero con questo mio commento di non aver leso alcuna corda sensibile del tuo animo: sicuramente l'intento era buono (a livello concettuale esprimi sentimenti apprezzabili), ma la realizzazione decisamente non risponde al livello che un lettore medio si aspetterebbe da una poesia degna di tale nome.
Cordialmente tuo, willHole

31/05/10, ore 13:10

Devo dire che a me le cose melense non piacciono poi molto, ma la tua poesia mi ha riscaldato il cuore!!!!
Sarà perchè forse sono un po' nella stessa situazione anche se lui non mi considera minimamente! Non voglio tediarti con le mie infelicità amorose quindi posso dirti solo una cosa... Bellissima poesia^^
Un Bacione By Ju

23/01/10, ore 19:39

carina questa! forse con delle rime un po' banali, ma molto carina! Saluti da Giulia =)