Una maschera ancora
di Loda

29/01/10, ore 17:20

Eh sì.. storia molto bella.. E molto vera.. é la triste condizione di tutti alla fine.. chi essere e chi siamo in realtà? Quante volte sarà capitato di sentirsi dire "oggi non sembri tu" quando invece si è convinti che noi siamo proprio così? Il fatto è che noi ci vediamo in un certo modo ma gli altri ci vedono in un altro. L'immagine che ha un nostro amico di noi non rispecchierà mai appieno l'immagine che noi abbiamo di noi stessi.. Qualcuno ti crede fatto così, qualcun altro invece ti crede fatto così ma nessuno potrà mai sapere come sei fatto realmente.. Nessuno.. E il punto è che se ci si impegnasse a agire e a farci a vedere dagli altri come noi esattamente pensiamo di essere cosa succederebbe? Cadrebbero le maschere. L'immagine che gli altri hanno di noi si sgretolerebbe e noi "non saremmo più noi". Si diventerebbe pazzi. E non rispetto a noi, ma verso gli altri. Perché alla fine noi "siamo" quello che siamo per gli altri.. La persona che siamo per noi è come se non esistesse.. E dopo questo discorso contorto (nato anche dal fatto di aver letto "Uno,nessuno, centomila" di Pirandello) mi ritiro XD! Ciao ^^!