Amore.
di Melmon

14/01/14, ore 10:13

Mi è piaciuto molto in questa tua storia, come hai saputo enfatizzare ciò che caratterizza i personaggi, nel profondo amore che ciascuno prova:
SIMONE: Amare un vampiro porta sofferenza enorme perchè accanto agli aspetti per così dire umani della relazione, ce ne sono altri che consumano, come sapere di essere il loro nutrimento, elargendo loro il sangue che li fa vivere e diventando in fondo una preda, anche se consenziente. Trovo che sia molto intimo questo gesto e che porti profondo dolore nell'anima di questa donna innamorata e destinata a non vedere realizzato il suo sogno d'amore, se lui non vorrà abbracciarla. È destinata ad invecchiare ed a morire, vedendolo allontanarsi da lei...! Provo profonda pena per Simone ed è un personaggio che a me piaceva molto, perchè sapeva bene cosa la aspettasse, eppure non si sottraeva, soffrendo consapevolmente.
JOSEF: L'aria scanzonata di questo vampiro che ha attraversato quattro secoli, non deve trarre in inganno, perchè porta con sè un'estrema sensibilità ed una dolcezza di sentimenti, che nasconde abilmente. Ma ciò non gli impedisce di soffrire atrocemente per essere la causa indiretta del Limbo in cui si trova l'amore della sua vita, che lui ha cercato di abbracciare, per poter vivere con lei per l'Eternità. Sapeva che sarebbero stati felici insieme ed ora il suo strazio è enorme, perchè lei è così vicina a lui e contemporaneamente tanto lontana, persa in una nebbia che lui non riesce a squarciare. Il dolore di Josef commuove perchè è inconsolabile e perchè non riuscirà mai a superare questo senso di colpa che lo attanaglia.
SARAH: L'amore l'ha travolta e non importa se quello che prova è per un non morto, lei sa che è la persona giusta, quella che si incontra una sola volta nella vita e per la quale lei è disposta ad affrontare tutto, perchè è l'unica capace di farla sentire viva e con la quale, vuole passare l'Eternità. È una persona forte questa donna, capace di andare contro tutti e contro tutto, per appagare il suo bisogno di Josef. È pronta a farlo e nulla importa, nè i rischi che correrà, nè il dolore, nè le conseguenze che neppure immagina. La sua è una figura molto bella e meritava maggiore approfondimento di quello che ha avuto. Sarebbe stato bello vederla risvegliarsi...per poterla vedere insieme a colui cha ama.
MICK: Ciò che gli fai dire lo rappresenta in pieno...così romantico, così imbevuto d'amore per la donna che ha seguito per tutta la sua vita, standole accanto da quando bambina, è stata rapita da Coraline, fino all'età adulta.
Il cuore di un vampiro non batte, ma quello di Mick è come se lo facesse, perchè è così pulsante, da superare i vivi...i suoi sentimenti, la sua capacità di amare, lo rendono perfettamente umano e gli scrupoli che si fa nel provare questo sentimento, lo rendono, sia fragile che sorprendentemente forte. E tanto...tanto...coraggioso nel cercare di viverlo fino in fondo....!
BETH: Il suo amore per Mick è progressivo e sempre più forte, ma nasce in lei in maniera spontanea e subitanea. In fondo lo ha sempre amato, fin dal quel giorno, quando da bambina lui l'ha salvata. Accettare questo amore per un vampiro, la rende consapevole di ciò a cui va incontro, ma nel frattempo, perfettamente determinata a viverlo totalmente, perchè lui è dentro il suo cuore, dentro la sua anima così profondamente, da non concepire l'esistenza senza di lui. E sapere che lui l'ha protetta, vegliando su di lei per tutta la vita, le scalda il cuore. Mick è stato capace di cambiare l'esistenza intera di Beth, anche da lontano, anche quando ancora lei non ne era pienamente consapevole...E lei lo sa...! Per questo lo ama così tanto...perchè lui è la sua ragione di vita. E per lui, sfiderà ogni cosa!
Bellissima questa tua ff...molto intensa e davvero piacevole da leggere. Sei stata capace di far provare emozione...
Complimenti!
Ciao.
Z.

12/01/14, ore 13:28

Credo che Beth abbia sempre saputo di essere... seguita da un "angelo custode" un po' particolare. Probabilmente lo avrà negato a sè stessa per anni, ma quando poi ha rivisto Mick credo che ogni dubbio si sia dissolto.
Beth e Mick stanno benissimo insieme. Sono belli da vedere, adorabili da seguire, teneri in alcuni momenti. Non ho potuto vedere il telefilm, ma in giro ho visto dei spezzoni di puntate.
Bello.

12/01/14, ore 13:24

Mick è umano al cento per cento!
Anche se vampiro, una buona parte di sé è umana. A tratti, la sua storia d'amore mi ricorda molto "Imserabili" con la piccola Cosette che viene prima salvata per poi essere amata dal suo salvatore.
Romanticismo allo stato puro!

12/01/14, ore 13:22

Sarah è una donna coraggiosa, è innamorata di lui e per questo è stata disposta a rischiare tutto. Chissà perché certe storie d'amore non devono avere pace e serenità, forse perché altrimenti non sarebbe bello raccontarle.
Queste piccole storie sono davvero carine, riassumono tutta la passione per questi personaggi. Peccato per come sia finito il telefilm.

12/01/14, ore 13:19

Joseph ama ancora la sua Sarah, purtroppo ha creduto di poterla salvare ma non è stato fortunato. "Vive" in una condizione difficile, forse più difficile di quella di Mick e molti altri come lui.
Mi dispiace tanto per lui, sai?
Secondo me è il più sensibile di tutti, ma non lo dà a vedere.

12/01/14, ore 13:16

Dura e implacabile questa dreabble e sul pensiero di Simon Walker, ma allo stesso tempo piena d'amore per chi sa ascoltare dietro le parole. Si sente una freddo ma lucido malessere della condizione di chi viene morso e di chi fa questo gesto.
Mi piace , bella.

03/02/11, ore 03:07

Perché lui è l’amore, lui è vita.

non si può aggiungere altro, sei bravissima e io ti adoro Melmon

03/02/11, ore 02:59

Mick e Caroline
Mick e Beth
possesso egoistico e amore vero e Mick mi ricorda tanto un altro vampiro a me tanto caro... quasi la stessa, con Darla (possesso egoistico) e Buffy il vero amore (una bambina anche lei)

03/02/11, ore 02:55

...che storia triste, sospesa fra la vita e la morte, in fondo è questa la metafora dei vampiri

03/02/11, ore 02:52

Josef e Sarah, una storia d'amore triste e bellissima

03/02/11, ore 02:50

"Scrivere il tuo nome accanto al mio per l’eternità."
bellissimo...e tu sai quanto mi è caro questo tema...;)

14/02/10, ore 14:20

direi che hai centrato il bersaglio con pochissime parole.. È mick al 100%.
Mi piace molto il tuo modo di impostare questa ff.. Non è facile districarsi così semplicemente nella psiche complessa di personaggi come questi.. Bravissima. Aspetto con ansia nuovi capitoli..

26/01/10, ore 02:54

Molto bella... Trovo che il personaggio di Simone sia fondamentale per far emergere bene tutti i dubbi e le incertezze di Beth, così come di chiunque umano in amore con vampiro. C'è tutto uno struggimento notevole dietro al rapporto predatore/preda di Josef e Simone, tra cui, oltre al legame di sangue, si crea una complicità particolare che tu hai reso bene.