Stirb nicht vor mir (Don’t die before I do)
di ElderClaud

24/05/12, ore 21:19

Ho letto questa fanfiction subito dopo Enjoy the silence e tra le due non saprei dire qual è più bella!!Sinceramente anche per me tu sei la miglior scrittrice di tutto il fandom.Io AMO questa fic,sarà perché adoro gli arrancar e gli espada in generale ed in particolare Starrk XD.Inoltre non so davvero come fai ad avere tanta fantasia,complimenti!!Non vedo l'ora di leggere un altra tua storia.

22/09/10, ore 19:34

si c'è tensione in questo capitolo
si sente benissimo ed è una tensione tipica della quiete prima della tempeste.Suppongo che nel passato di Harribel e Nnoitra non ci siano momenti felici.Infatti questa tensione mi ha messo un forte senso di tristessa addosso
sarò sciocco ma l'urlo finale di nnoitra così pieno di rabbia e rimorso è stato straziante, hai reso molto bene la scena e i sentimenti difficili dei due
e Stark è un mito xD
gli stai dando molto spazio e molta introspezione a modo suo.Non è facile essere amico di uno come il quinto espada... messo poi in situazioni davvero pesanti come queste credo che abbia reagito molto umanamente
spero di poter leggere presto il seguito perchè muoio dalla voglia di sapere cosa è successo.E anche il combattimento di questo capitolo seppur meno violento è stato piuttosto poetico
ottimo lavoro

28/08/10, ore 11:31

Che vergogna, sono sparita per tipo tre mesi senza più recensirti ç__ç
Perdono, pietà !

Man mano che leggo i tuoi capitoli (sia di questa fiction che di 'Enjoy the silence') mi rendo conto che sei la migliore scrittrice in questo fandom.
Non ho mai visto una tale minuzia nella descrizione della reale natura degli Espada, sei davvero bravissima.
Direi che le persone intelligenti si sono stancate dell'uso che viene fatto degli Espada (spesso uomini...sappiamo tutti di chi sto parlando), ovvero quello di inserire l'avvertimento 'lemon' in una fiction.
Finalmente qualcosa di VERO e simile alla 'realtà' che Kubo ha sempre descritto.
Sinceramente non avrei mai pensato ad una 'relazione' fra Nnoitra e Hallibel, ma devo dire che l'idea si sta prospettando interessante più del previsto.
Non vedo l'ora di sapere come va a finire...anche se mi deprimerò appena questa fic finirà.
Mi piace molto la frase finale; Starrk ha finalmente capito quanto siano complessi quei due e di certo non è quel genere di persona da perdere tempo in spionaggi d'amore xD

Spero di leggere presto il prossimo capitolo, anche se vedo che sei ferma da molto.

Namaste

25/06/10, ore 00:51

se una storia è bella io la segnalo,e la tua storia è bella
bello anche questo capitolo, sono rimasto sorpreso di Stark che sa usare la chitarra! non so come ti è venuta in mente l'idea di arrancar istruiti con problemi di analfabetismo ma direi che l'idea è originale
e poi sbaglio o la coppia NnoiTia è più evidene in questo capitolo? devo ammettere che non è male come idea per questo ti chiedo di andare avanti! sono curioso di vedere se la cosa si evolve e se ci sono altri sbudellamenti xD

18/05/10, ore 00:00

Guarda, mi rendo conto che è un tantino frustrante il fatto che la tua fic sia seguita da tutti, ma recensita da pochi.
Però non è una puttanata quando ti dico che la tua storia è molto meritevole.
Non mi trovo di fronte a una bimbiminchiata con tanto di orrori (non errori, ma proprio orrori) di tutti i tipi.
La storia che ci hai proposto è molto avvincente, analizzi in modo superbo i personaggi bistrattati dalla massa come Nnoitra o Starrk e le situazioni sono semplicemente fantastiche, perchè sono dannatamente mature e profonde.
Ecco quello che penso.
Anche in questo capitolo, sei stata eccezionale! <3
Dico davvero, le tue citazioni di inizio capitolo mi piacciono da matti! <3
E' una mia impressione o c'è un pizzico di romanticismo in questo capitolo? XD
Forse mi sbaglio, però ti devo confessare che la proposta di Harribel di cantare insieme a Nnoitra quella canzone la trovo molto tenera. ^^
Per ora è tutto.
Alla prossima! <3

30/04/10, ore 16:36

questa storia possiede uno stile di scrittura eccellente, ho notato pochi errori,e coinvolge emotivamente il lettore nelle vicende narrate
la storia è cruenta ma in linea con il manga e i personaggi trattati, e l'IC di tali personaggi rasenta la perfezione(li mostra nei loro pregi e nei loro difetti senza avere preferenze e senza fare bashin)
da notare lo sforzo dell'autrice di rimanere fedele all'opera originaria,pur creando un background per i protagonisti davvero credibile. Delineando situazioni delicate, quasi domestiche per creature simili,ma comunque realistiche e mai fuori posto
è un capolavoro che merita sicuramente

30/04/10, ore 16:24

non cancellarla dai
a me questa storia piace,e mi piace come tratteggi i personaggi.Nnoitra,Stark, e Barragan sono perfetti,e poi ci sono i combattimenti =)
mi piace molto questa storia e meriterebbe di più!
continua a scrivere che voglio sapere cosa accadrà più avanti,ti prego!

01/04/10, ore 17:17

Mi piace troppo la tua storia!
Hai il pregio di narrare con una straordinaria attenzione ai dettagli e analizzi tutti i personaggi e ciò che serbano nel profondo dei loro cuori.
Nnoitra, Stark e tutti gli sono stati presi in considerazione come meritano e ormai, di questi passi, poche autrici sono capaci di raccontare qualcosa andando ben oltre alla semplice voglia di risaltare la fighezza di Tizio o Caio.
Mi dispiace che abbia l'intenzione di cancellare la fic solo per la scarsa presenza delle recensioni e mi auguro che tu possa riconsiderare la tua decisione, sopratutto perchè questa storia è stata scritta con passione e credi fermamente che ogni personaggio, anche quello meno figo, ha sua dignità e una caraterizzazione di tutto il rispetto.
Riguardo al tuo stile, sai che mi è sempre piaciuto leggere qualcosa di impeccabile e ricercato.
In sintesi, la tua long-fic merita in tutti i sensi.
Un bacio, Serenity

22/03/10, ore 12:16

mi piace il personaggio di Nnoitra e mi piace come stai mostrando il suo passato.
finora è ic al punto giusto, compreso Stark e Halibel.per quanto riguarda il personaggio che hai creato ha un aspetto strano,ho riletto più volte per capire come è fatto.mi chiedo come ti vengano in mente queste idee genialiXD
complimenti,questa storia merita!

07/03/10, ore 14:31

Uao,è stata una sorpresa trovare il capitolo :O
Mi intriga questa storia,e io sono una curiosona :D
In più devo dire che ho una venerazione per Tia XD infatti è uno dei miei personaggi preferiti ^^

03/03/10, ore 15:39

Una sola parola: bellissima.
Nnoitra nudo come un verme mi fa un pò ridere, anche se la situazione tesa tra lui e Halibel non permette di essere troppo ironici.
Anch'io mi chiedo cosa sia successo tra i due Espada, ma so che avrai in serbo un passato sorprendente da mostrarci.
Mi ha fatto tenerezza vedere Halibel impegnata a fare quel genere di lavori con un telaio. Mi hai fatto scoprire un lato cdi lei che non avrei immaginato di poter vedere. ^^
Brava!
Continua a scrivere, perchè la fic è meritevole su tutti gli aspetti. X3
Aufwiedersehen! (in questo contesto un pò di tedesco ci vuole XD)

23/02/10, ore 20:54

Ormai posso definirmi un'abitudinaria delle tue fiction ^^ Quindi ho deciso che recensirò ogni capitolo di questa long =P

Io ho una vera e propria venerazione per Tia, secondo me è il miglior personaggio che Kubo abbia mai creato e mi fa piacere vederlo trattato come si deve.
Come sempre la fiction è molto IC, ma ormai di questo non mi stupisco nemmeno più...sai, dopo tante OOC che ho letto ç__ç
La scena del telaio mi è piaciuta in modo particolare, dona un non so che di famigliare, una specie di calore umano che certamente non è un attributo degli Espada.
Forse non era tua intenzione creare questo ambiente quasi casalingo, ma secondo me migliora molto la fiction, dandole un po' di umanità, cosa che nel capitolo precedente non c'era e non poteva esserci. Diciamo che ha creato una sorta di contrasto.
Non so se mi spiego ^^
Spero di leggere al più presto un altro capitolo ^^

Namaste

(Recensione modificata il 21/03/2010 - 11:29 am)

17/02/10, ore 15:51

Meravigliosa *_*
E molto travolgente ed esplica la natura della 5 Espada *_*

:D

29/01/10, ore 17:06

Non ho la minima idea di cosa mi sia preso ma ultimamente recensisco spessissimo il fandom di Bleach...ho sconfitto la pigrizia di recensire xD
Credo di aver già recensito qualche tua fiction, comunque sappi che ti ritengo una delle migliori scrittrici di questo fandom; mi sono svegliata dal mio torpore solo per recensire te, quindi pretendo un pagamento in mantidi rel...ehm...in cammelli e greggi di pecore ^^”

Una bella mattina mi sono svegliata con una gran voglia di uccidere qualcuno e guarda un po’, trovo la tua nuovissima fiction lì ad aspettarmi, fresca fresca, e oltretutto a rating rosso con tematica di battaglia.
Mi sono fiondata a leggere e sono rimasta piacevolmente stupita.
Di solito non amo le cose truculente, ma non posso farci niente se adoro lo zio Nnoitra ( v__v ) e se le tue fiction mi piacciono.
Le scene di combattimento sono esilaranti, mi sentivo un piccolo osservatore che dall’alto butta l’occhio sul campo di battaglia, ti giuro che sembrava di sentire l’odore del sangue.
Come sempre le tue descrizioni sono molto vivide e non immaginavo che ti piacessero anche queste ambientazioni così particolari; ero abituata al setting quotidiano di Rukia che prendeva a bastonate il proprio superiore (XD) e sono rimasta davvero stupita quando ho letto questa storia.
Inutile complimentarmi per quanto tu sia brava nel delineare i personaggi: Nnoitra è perfetto , in ogni senso, oltretutto non so come tu faccia a mantenerlo IC in modo così preciso e costante.
Penso che la scelta del personaggio di Nnoitra e Starrk sia stata davvero ottima, perchè come hai detto tu sono bistrattati in modo assurdo...ci sono pregiudizi e generalizzazioni anche nei manga..ma pensa te T__T
Anche se la trama generale mi è ancora ignota so per certo che diventerà una long fic. mozzafiato, non voglio perdermi nemmeno un capitolo.

Avrei voluto scrivere di più, ma la recensione perfetta che avevo scritto precedentemente è andata perduta e ho dovuto riscrivere tutto ç__ç

A presto

27/01/10, ore 13:25

Fantastico! *o*
La tua idea di creare un'altra long fic sulla trinità bistrattata da tutto il fandom è veramente geniale!
La tua scrittura è particolarmente incisiva e coinvolgente, non ho mai letto un racconto così dettagliato sugli Espada.
La tua attenzione rivolta ai pensieri e alle emozioni dei personaggi, poi, rende per bene la loro psicologia.
Continua così, senpai!
Diffondi il verbo dell'IC in tutto il mondo! XD
Detto questo, al prossimo capitolo!
See ya!