L'ultimo giorno di gennaio
di Feel Good Inc

26/11/12, ore 01:14

Aww che carino e impacciato Near che cerca di consolare a modo suo Sayu >w<
Comunque ti faccio i miei complimenti x creare alle 2 di notte chicche simili, hai reso benissimo l'atmosfera, mi sembrava davvero di stare insieme a lei ed è anche plauibile come hai detto tu una scena del genere dopo l'anime. Mi piace l'inserimento delle frasi dette tra lei e Light in passato e mi piace anche il collegamento col narciso. Dolce Near che alla fine dice il suo vero nome e preferisce tenere nascosta l'amara verità... sarebbe il trauma dei traumi sapere che tuo fratello era un pluriomicida e che hai davanti proprio il suo assassino. Beh ti rifaccio i complimenti e spero che caccerai altre storie così belle ;D
Baci NubolaRossa

21/07/11, ore 11:13

Intanto complimenti per l'originalità di scrivere una NearxSayu, è la prima che leggo e non so se ne esistono altre.
Questa storia è dolcissima e, allo stesso tempo, tristissima.
Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni che hai fatto della neve e del contrasto tra i colori scuri di Sayu e il biancore di Near, che le si è presentato con il suo vero nome. Sono certa anch'io che Light le volesse molto bene, infatti, spero sempre che il fatto che non l'abbia uccisa durante il rapimento sia stato dettato dall'affetto che nutriva nei confronti della sorellina più che dalla logica.
Il paragone con i narcisi è molto azzeccato: tu ne hai espresso il significato più diffuso "autostima, vanità e incapacità d’amare" che rispecchiano senza dubbio la personalità di kira, però, specie nella cultura irlandese e anglosassone, ne esiste un altro significato, meno diffuso; i narcisi o "daffodil" sono simbolo di dolcezza, amore, candore, purezza e brevità della vita e credo che questa seconda valenza si adatti molto bene a Light, senza Death Note, nei confronti di Sayu e a ciò che Light rappresenta nella mente della sorellina (questo concetto relativo ai narcisi è infatti espresso molto bene nella poesia "Perfect Light" di Hughes, dedicata all'ex moglie suicida).
Complimenti quindi per questo piccolo momento da te descritto, che appariva così surreale, quasi permeato da un'atmosfera incantata, e comunque possibilissimo dopo la conclusione di Death Note.
Davvero brava,
Un bacione
Kiriku

17/07/11, ore 22:22

è semplicemente stupenda.Mi ai lasciata senza parole.La descrizione di Near poi..Sembrava davvero lui.Ma perche nessuno scrive di questa coppia?!Sei geniale comunque questa storia mi ha lasciato qualcosa dentro.
grazie.

10/03/11, ore 17:33

O perbacco. Near x Sayu. Me la devo segnare xD
Bellissima, mi è piaciuta molto anche questa. Sembra che stia leggendo tutte le tue fan fic, alla fine... e sono molto felice di farlo. Mi piacciono tutte, hai uno stile così limpido e cristallino, che mi incanta. C'è tanta innocenza nelle tue storie, sono pulite e scorrevoli, e lasciano sempre una traccia indelebile. Mi colpiscono, mi fanno sorridere o rabbuiare, ma fanno sempre centro.
Complimenti.
Quel "sempre sempre" alla fine è stato un colpo al cuore.

16/12/10, ore 21:46

Mente insana alle due di notte. Mente insana alle due di notte?? Ma stai scherzando?? Hai creato un capolavoro, stavo per piangere insieme a Sayu e stavo per andare a dare un ceffone a Near *__* e poi qui in abruzzo c'è la neve in questo periodo (lo so, è strano) quindi leggendo mi sono un attimo fermata e ho guardato fuori la finestra. Mi sono immedesimata completamente e non credere che sia solo perchè qui c'è la neve, è soprattutto merito della fanfiction. Bacioni! DetectiveLawliet

06/05/10, ore 18:02

Wow lo sai che hai esaudito un mio desiderio?
Ho sempre sognato di leggere una NearxSayu ma nessuno ne ha mai scritta una!!!Leggerne una così ben fatta mi ha fatto tanto felice

Light:"Cioè ti ha fatto felice leggere che il mio assasinio ci provi con mia sorella??"

Stellarium:"Certo!!"

Light:"CHE COSA???????Ora riceverai la punizione divina!!!!!!"

Stellarium*con la mano fa un gesto piuttosto eloquente*:"Tiè io so atea!!!"

Light:"Dannata..."*la bocca gli si riempe di schiuma e schiatta*

Stellarium:"Allora lassù qualcuno esiste davvero"*afferra il "Dio" per le gambe e lo chiude dentro una bara:"Questo come regalo di compleanno per Misa andrà bene..."

Dopo essemi liberata della piaga (o secchia) ti rifaccio i miei complimenti e ti invito a scriverne altre perchè hai uno stile indubbiamente affascinate

Stellarium

07/03/10, ore 20:35

Ma beata te che alle due di notte sforni queste cose!
È bellissima. Near x Sayu non mi piace molto come pairing (non ci avevo mai pensato, preferisco Matsuda x Sayu ^^) ma la storia è splendida!
L'atmosfera che c'è, le parole non dette, e soprattutto il silenzio quasi opprimente, mentre la neve scende... Avverto tutte queste cose, qui, accanto a me.
Bravissima,
Fede

31/01/10, ore 12:22

Bella!
Aaaah...Sayu è così ingenua da farti commuovere >.<
Ti faccio tantissimi complimenti, e aggiungo la storia alle preferite ^^

30/01/10, ore 16:11

Se scrivere di notte,ti porta a creare una meraviglia come questa,ben vengaXD
Sia nel manga che nell'anime,Sayu ha fatto pochissime comparse e quindi non si riesce a comprendere appieno il suo carattere e il suo punto di vista sulla faccenda "Kira",ma tu hai delineato una Sayu credibile:una Sayu che adora il proprio fratello,una Sayu dispiaciuta per la sua scomparsa e una Sayu che alla fine cerca di superare il dolore e che è pronta ad andare avanti.
In tutto questo Near è fondamentale(non ti nascondo che la Near/Sayu è una delle poche coppie etero che mi piacciono insieme alla Mello/Halle,Mello/Sayu e alla Beyond Birthday/Naomi Misora),e mi è piaciuto lo scambio di battute e l'atmosfera che si è creata tra lui e la giovane Yagami.
Complimentissimi,vola dritti tra i preferiti,a presto,Fe^^

25/01/10, ore 14:49

Una coppia davvero un po' bizzarra, e mi è piaciuta la scena che hai costruito per loro. Nel manga Near appare tanto distaccato da parere disumano (molto più di quanto fosse L, credo), ma è anche vero che la situazione è talmente al limite da giustificare la cosa: per cui penso che sarebbe ragionevole fosse più umano, più caldo, in un certo senso, e più sensibile una volta finito il tutto. Ho trovato molto appropriata la scelta dei narcisi.

Modificato per: Dimenticavo di scrivere la cosa più importante: ho apprezzato lo stile, che rende la storia scorrevole e facilmente leggibile malgrado si tratti di un episodio quasi totalmente introspettivo. Scelta curata dei termini, che non scivolano mai nei tanto abusati poetismi, non mi pare di aver notato nessun errore. Davvero piacevole. ^^
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 02:50 pm)