Arm
di Meissa

29/04/21, ore 15:58

Ho trovato questa drabble un po' per caso, ma è stata una bella sorpresa!
Devo dire che non mi fa impazzire il titolo, che tra l'altro trovo un po' deviante: con un titolo simile e Draco protagonista mi sarei aspettata un focus sul Marchio Nero. Ma non è stata una brutta sorpresa, anzi!
Mi ha sorpresa l'originalità della storia che hai presentato; non ho letto tantissime Dramione, in effetti, ma non ne avevo mai trovata una che tratta di Draco che sente la mancanza di Hermione al settimo anno.
Ed è bello che questa mancanza si esprima attraverso l'assenza, che non può fare a meno di notare, di qualcosa che era entrato a far parte della sua quotidianità: il braccio alzato di Hermione prima ancora che la professoressa termini di porre la domanda. Non ho problemi a immaginare un Draco devastato dai cambiamenti che la sua situazione (e quella di tutta Hogwarts) ha subito nel corso dell'ultimo anno a far caso e rimpiangere un simile dettaglio.
Complimenti!

03/04/14, ore 15:09

Il cognome McGonagall è il cognome inglese della McGranitt, giusto? Non sono proprio abituata a leggere storie dove vengono utilizzati i nomi inglesi al posto di quelli italiani. Comunque, bella fan fiction, anche se corta. Sono pronta a scommettere che Draco senta la mancanza della so tutto io perché ne è innamorato. Inoltre, il fatto che lei non sia presente ad Hogwarts, può solo significare che il mondo sta attraversando un grande pericolo. Tess

29/05/12, ore 16:53

Bellissima questa drabble *-* In pochissime parole, esprimi un concetto molto profondo :)
Immagino facilmente che Draco Malfoy provi irritazione nel vedere quanto Hermione Granger sia seccente in qualunque cosa ma... "che ne senta la mancanza" è davvero una notizia lungimirante che non mi sarei mai aspettata di sentire (o leggere) xD Mi è piaciuta tantissimo! *-* Molto brava, i miei complimenti *-*
Un bacio,
Dear Juliet

08/12/11, ore 18:28

Uhm, non sono una grandissima esperta delle Dramione (ne ho lette, sì, ma non sono nemmeno una grande amante), però questa drabble mi è piaciuta davvero molto: sei riuscita a rendere molto di più tu in cento parole che certi altri autori con long da millemila capitoli. *-* ma la cosa bella è che dimostra di essere un minimo IC: Draco svogliato che ascolta la lezione ed Hermione che, nell'immaginazione di Draco, alza la mano. Perfetto. Bella, bella, bella, non smetterò mai di ripeterlo. Complimenti :)

02/05/11, ore 21:41

Adesso mi tocca ammettere una cosa che non avrei mai ammesso. Nemmeno sotto tortura.
...Non è la prima Draco/Hermione che leggo.
E dire che sono una Romione convinta. Basta che la mia amica non lo venga a sapere, oppure mi ucciderebbe seduta stante. XD
Non è una schifezza, proprio per niente. Infatti è tra le scelte (non sono intelligentissima? ._.)!
Ovviamente di questo te n'eri già resa conto da sola, probabilmente, ma visto che sono così intelligente sono qui a rimarcarlo.
Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. Sei tra le scelte. v Sei tra le scelte. Sei tra le scelte.
Okay, ho finito di sclerare.
Comunque, se non si era capito, non è una schifessa.
E' bellissima. *^*
Ancora complimenti!

01/05/11, ore 17:05

Una Dramione. In cento parole (esatte, come giustamente fai notare). Sono assolutamente, completamente senza parole. Non solo Draco è incredibilmente e straordinariamente IC - anche alla fine, perché secondo me è decisamente possibile che possa sentire la sua mancanza - ma anche Hermione, che vediamo brevemente soltanto all'inizio. Bravissima, questa storia merita di finire tra le mie Ricordate :)

05/03/11, ore 16:52

Per quanto tu non ti reputi un'esperta del pairing, sei riuscita benissimo a scrivere su loro de. E te lo dice una che legge Draco/Hermione fin da quando ha scoperto il mondo delle fanfiction.
E' una drabble molto semplice, in verità. Eppure, in sole cento parole (e io adoro le drabble pure, sono tra le tipologie di ff che preferisco) dice davvero tutto. C'è Draco -sì, proprio lui, e non quello OOC così tanto diffuso nelle ff- con la sua malinconia, nei confronti di quella ragazza, ormai donna, che non avrà mai. E della quale sente la mancanza, inevitabilmente.
E' una drabble splendida, complimenti.

22/01/11, ore 09:55

Così come tu non sei “esperta” nello scriverle, io non esperta nel leggerle, le ff a proposito di questo pairing. Però questa mi è piaciuta. Mi è piaciuta davvero tanto, perché tutto ciò che ho letto finora era banale, scontato, ai limiti del ridicolo. Questa, invece, è una dimostrazione del fatto che anche Malfoy, quando vuole, può amare, o quantomeno “affezionarsi” a qualcuno, a qualcosa. Hai saputo tratteggiare bene i suoi pensieri, nel constatare l’assenza di Hermione, per quando lei sia una Nata Babbana, e dunque feccia.
La grammatica è perfetta, lo stile… fantastico. Le migliori cento parole che abbia mai letto. Storia preferita, non c’è dubbio.
A presto,
Effie

13/12/10, ore 22:52

Ma... ma... è meravigliosa.
Alih mi aveva detto quanto fosse bella, ma non pensavo così tanto.
E' scritta bene, scorre che è una bellezza e, soprattutto, è maledettamente Canon!
Non so come farti i complimenti, davvero.
Ormai non esistono più Dramioni come questa, ma sappi che se continuerai a scrivere io ti seguirò.

Ancora complimenti **
Somo

19/11/10, ore 13:46

io direi che questa drabble è fantastica! : D
pulita, precisa, ordinata, tutto! *__*
a me piacciono molto le drabble, soprattutto la coppia draco / hermione, anche se non ho mai avuto la possibilità di scrivere su di loro .-.
complimenti, questa fan fiction mi piace un casino! *-*
cam.

29/06/10, ore 16:27

Avevo rincunciato a leggere le DracoxHermione, ormai. Ma grazie a dio, la cara AliH me l'ha consigliata.
Che dire?
E' fantastica. Drabble davvero magistrale.
E' diversa da tutto ciò che si legge in giro, è ciò che desideravo leggere. Questo Draco è proprio Draco. Anche l'ambientazione, com'è azzeccata!
La lezione di Trasfigurazione... la materia in cui Hermione eccelle.

"Al primo anno lo trovava irritante.
Con il tempo ci aveva fatto l’abitudine: era divenuto una costante. "
Una frase che dice e non dice, che svela e non svela.

Davvero, davvero bella. Trasmette qualcosa. Tristezza e dolcezza forse, nel mio caso. E' un piacere leggerla, e la inserisco fra le preferite perché sicuramente la rileggerò una miriade di volte!

L'hanno già segnalata per le scelte, quindi io dico solo che sì, lo meriterebbe davvero. Spero che la inseriscano **

Un bacio
Minnie

29/06/10, ore 15:53

Ho letto di nuovo questa storia. Sarà la decima volta che la leggo, ma non mi stanco mai. Questa storia non mi stanca mai.
Di solito io non segnalo nessuna storia, ma questa lo merita. Sì, lo merita davvero.
E' una storia reale, talmente reale che ogni parola scorre come se fosse un'immagine vivida nella mente del lettore, e il lettore stesso si immagina ogni scena. Io, in qualità di lettore, la trovo assolutamente perfetta. Perfetta. Ed è quel velo di malinconia che la rende sublime. E' Canon, una Dramione perfettamente Canon. Niente assurdi stereotipi, o cose già viste e straviste. Lette e rilette in tutte le salse. No, qui c'è Draco. Un Draco Malfoy leggermente malinconico, che ripensa ad Hermione Granger, l'insopportabile Sanguesporco so-tutto-io, e si rammarica quasi della sua assenza.
E' perfetta.
E' straordinariamente Canon, e questo la rende ancora più bella.
Io credo che meriti di essere inserita tra le 'Storie Scelte', pur trattandosi di una Drabble di cento parole esatte.
Trasmette una malinconia e una tristezza che, raramente, ho visto trasmettere in capitoli di 5.000 parole su questa coppia.
Grazie Meissa.
Per queste tue perle di straordinaria ed infinita bellezza.
=)

Complimenti.

AliH.

06/05/10, ore 20:37

Ma quali pomodori!! è così carina questa piccola storia!Draco che sente la mancanza di Hermione-So Tutto Io è fantastico!!Complimenti davvero!Baci Kel

18/03/10, ore 15:34

Ma è bellissima!
O_O
Insomma è...maledettamente CANON! Draco è maledettamente Draco!
E'...
sono senza parole.
Sono riuscita ad immergermi senza problemi nella breve lettura e ad immaginare ogni dettaglio, mentre Hermione fa scattare il braccio verso l'alto e Draco che la osserva in modo silenzioso...
E' grandiosa.
Mi ha oclpito da morire e devo metterla nelle Preferite^^.

Grazie mille per averla scritta...

05/03/10, ore 18:15

Ciao.
Non è la mia coppia preferita ma giustamente, questo non mi sembra il luogo per tale ostentazione di preferenza^^. Beh, è stato interessante leggerla e soprattutto, il personaggio di Draco in modo diretto e quello di Hermione, anche se indirettamente, sono stati semplicemente IC.
Ciao!!!