Mass Effect- Il Riposo degli Eroi
di Hi Fis

17/06/14, ore 22:43

Ciao Hi Fis! :D
Dopo tanto tempo, sono finalmente tornata a bazzicare in questa sezione, alla ricerca di qualche bella storia da recensire e, fortunatamente, ho anche scoperto che hai continuato a scrivere fanfictions molto interessanti! :)
Il tuo stile, caro Hi Fis, mi piace sempre tantissimo: è molto evocativo, si riesce ad entrare bene nell'ambiente della storia ed all'interno dei pensieri dei personaggi che analizzi, sempre caratterizzati benissimo ed esplorati in angoli della loro personalità che non sempre la Bioware aveva approfondito appieno.
I capitoli di questa storia che ho sicuramente preferito, sono stati quelli dedicati a Garrus ed a Liara ed anche quello di Ashley mi è piaciuto molto: per l'ultima dei tre, l'utilizzo della preghiera a Dio come mezzo per permettere ai suoi pensieri più reconditi di esprimersi, è un'idea azzeccata e molto intelligente, ci permette di conoscere le sue sofferenze e le persone a cui tiene, chiedendo a Dio di proteggerle dalle insidie della loro missione, sfortunatamente non ancora ultimata! :(
Il capitolo dedicato a Liara è senz'altro il più intenso: i sentimenti dell'Asari per Shepard si riescono a percepire con passione ed il loro legame ne esce rinforzato alla fine del pezzo e si riesce ad inquadrare un difetto molto importante di Liara, quello di pensare troppo, cosa che sboccerà con straordinaria prepotenza in Mass Effect 3, quando sarà la leader dell'Ombra...
Per Garrus ho apprezzato davvero tanto il modo in cui hai voluto svelare le sue decisioni ed i suoi pensieri, sottoforma di mail nei confronti del padre: Garrus sembra vero e sincero, in una lettera che si potrebbe tranquillamente incastrare all'interno della continuity di Mass Effect come tentativo da parte del nostro ex Arcangelo di riavvicinarsi ad un padre con cui, non sempre, le cose sono andate benissimo. (faccio solo un appunto per la mamma di Garrus... Se non ricordo male, dovrebbe essere detenuta in un centro medico per via di una malattia degenerativa, ma potrei anche confondermi con qualche altro personaggio)
L'unica cosa che mi è parsa un po' stonata, è il capitolo dedicato a Tali perché io ho una visione leggermente diversa della nostra Quarian di bordo: mi è sempre sembrata un personaggio che, nonostante la timidezza e la dolcezza, riesce a dimostrare un'enorme forza di volontà e, nel corso dei videogames, a dimostrare di sapersi sacrificare in favore del bene comune, ma è fondamentalmente una mia opinione, la cosa bella dei personaggi di Mass Effect è che sono come pezzi di cristallo le cui sfaccettature rilasciano colori e luci diverse le une dalle altre! :)
Davvero complimenti Hi Fis, sono sempre piacevolmente stupita dalle tue storie! ^^

28/03/12, ore 17:50

bellissima. scrivi molto bene ed io sono grande fan di shepard femminile e liara e mi piace molto come le hai descritte qui, anche io le vedo così. soprattutto liara, molto innamorata e molto spaventata, data la sua "giovane" età.
piano piano leggerò anche le tue altre storie. kiss.

10/06/11, ore 16:24

interessante la storia perche nel mio gioco e nata la relazione amorosa  nel me1 e a proseguito nel me2 e spero che continui nel me3 con una continuazione e che rimanga incinta la asari e che nasca una bella bimba cosi sarebbe fantastico e grandiosa cosi dimostriamo ai razziatori che la vita umana progredisce e che sfidarci non e consigliabile un saluto

10/06/11, ore 00:12

la storia che ai scritto di liara e sensazionale visto che anche io amo liara sapendo di non incontrarla mai e belissma e inteligente e una dea un saluto

09/06/11, ore 23:20

molto interessante questa storia rigurdo a tali sono daccordo con la tua storia perche nel mio gioco io lo sempre al mio fianco.e una valida combattente non ti delude mai. poverina nella sua situazione mi fa quasi pena un saluto

13/05/10, ore 14:45

molto bella come fanfiction complimetni un bel modo di scrivere e mostrare il punto di vista dei compagni di shepard, complimenti^^

01/02/10, ore 21:00

Ho amato Mass Effect, per me uno dei più bei giochi usciti negli ultimi 5 anni almeno, leggere una FF su di esso mi fa piacere - specialmente se scritta con minuziosa cura dei dettagli (cito gli occhi di Tali velati dalla maschera).
I miei complimenti!

P.S.: Liara in realtà è uno dei gregari più potenti, i suoi poteri biotici a livello 60 sono semplicemente devastanti. E Wrex non ce lo vedo neanche incassare un proiettilino di gomma per Tali :p