Library
di Piccola Ketty

25/07/10, ore 18:20

cavolo, non puoi lasciare la storia così in sospeso! mi stava prendendo!
la prossima volta seguirò il tuo consiglio di mettere accanto al pc un secchiello d'acqua xD

23/07/10, ore 13:04

Ohhh, mi è piaciuta tantissimo la tua storia, tanto che l'ho inserita tra le mie preferite ed ho inserito TE tra gli AUTORI PREFERITI!^^
Continua così, che sei bravissima ed arriverai moooolto lontano!
Un bacio,
Larette♥

21/07/10, ore 19:31

Motivazione dell'esclusione della storia dalla lista delle scelte del sito (espressa all'interno del concorso 'Miglior Scena Lemon'):
La storia è costruita per arrivare alla scena lemon del terzo capitolo e la fretta nella stesura e nella caratterizzazione dei personaggi si nota.
Ci sono momenti in cui i protagonisti si comportano come se fossero meno adulti della loro età, ma il problema chiave della storia è la mancanza di originalità, per nulla aiutata dalla rapidità con cui sono stati esposti gli eventi.
Si consiglia di soffermarsi maggiormente sui personaggi.

20/07/10, ore 22:29

con questo che la notte è lunga alla faccia della tensione sessuale questa scena è perfetta, lui che appare così e la tensione già percepibile dalle prime parole complimenti

20/07/10, ore 11:19

Avevo letto questa storia già in precedenza, ed ora approffitto del concorso 'miglior scena lemon' per recensirla.
L'idea da cui sei partita è molto originale, e l'ho molto gradita. Piacerebbe anche a me rimanere chiusa in biblioteca con figo come Matt! xD A parte ciò, hai saputo sviluppare molto bene la trama, che a mio avviso non risulta scontata. Le decisioni della protagonista si capiscono bene, e non sembrano campate per aria.
Passando alla scena lemon, beh... Anche quella è descritta molto bene, e non in modo volgare. Hai saputo dosare in modo giusto le descrizioni delle azioni alle descrizioni delle emozioni, e per questo ti faccio i miei complimenti! =)

19/07/10, ore 15:59

Premetto che ho letto solo la scena lemon, quindi non posso estendere il giudizio a tutta la storia. In effetti, ci sono alcuni particolari nella scena che stonano, per esempio questo luogo alquanto particolare dove il protagonista si è rifugiato genera per forza molte domande nel lettore, anche sul fatto di come sia possibile, dato che il tutto non si colloca in un mondo fantastico. Anche la passione che nasce tra i due è a combustione immediata, sino quasi a renderla un pò irreale. Però, quello che salvo, è la forza con cui il tutto viene descritto. Riesce a far trasparire ogni emozioni ed ogni desiderio da ogni gesto dei due protagonisti. Accende gli animi, come si usa dire.
Per cui una scena lemon che non ha nulla da invidiare alle altre già lette per il concorso.
R.

19/07/10, ore 14:00

Ho trovato questa storia attraverso il concorso. Visto che c'ero l'ho letta interamente, anche perchè la scena del capitolo 3 inizia dal capitolo precedente quindi non rende al meglio letta singolarmente.
L'ho trovata molto carina, anche se un po' irreale nel contesto (mi chiederò per sempre come ha fatto a far entrare i letto e la tv senza farsi notare non avendo le chiavi della biblioteca. Inoltre ad accendere la tv se non c'è elettricità). Il passaggio tra sconosciuto a "pedinatore" innamorato forse poteva riuscire meglio se gli davi più spazio. Lo sappiamo che noi donne tendiamo sempre a cercare di essere l'unica e non è male l'innamorato che si funge latinlover per conquistarla, ma il salto è troppo frettoloso. Mi è piaciuto invece tantissimo l'extra. Se fosse stata quella scena in consorso credo l'avrei votata. Se avrei tempo ed ispirazione ti consiglio di riprendere in mano quel passaggio. A volte una ventina di righe in più fa la differenza tra un storia carina ed una bella.

18/07/10, ore 11:50

Sto recensendo la tua storia per il concorso di efp e devo dirti che, pur avendo apprezzato il modo in cui hai costruito e raccontato la scena, ci sono alcuni elementi che hanno "disturbato" parecchio il mio piacere di leggerla. Non è tanto il contesto spaziale, anche se un po' inverosimile, ma soprattutto il fatto che questi 2 ragazzi, invariabilmente bellissimi, passino "da 0 a 100 in 5 secondi"... per spiegarmi meglio, mi ha infastidito ed mi ha impedito di apprezzare davvero la storia il fatto che questa grande attrazione fisica (che ci sta eccome anche con un/a perfetto/a sconosciuto/a e che era un buon punto di partenza) si sia trasformata in pochi minuti, o forse secondi, in un grande amore e che due ragazzi che non si sono mai scambiati 2 parole si mettano a dirsi "sei diversa da tutte le altre" o "voglio sentirmi solo tua" .. boh..
certo, poi si spiega qualcosa in più con Matt che dice che le sue arie da grande amatore erano più che altro scena e che seguiva Monique già da tanto tempo, però ormai per me l'incantesimo era rotto.
scusami se esprimo così direttamente la mia opinione, non voglio infastidirti e vedo che comunque la tua storia è molto apprezzata, però non posso fare a meno di pensarla così come te l'ho scritta.
fra l'altro io non scrivo neanche una parola se non qualche recensione, quindi non mi sono mai confrontata con la difficoltà di elaborare trame e personaggi, e penso che in ogni caso sia una gran bella cosa "esporsi" sulla piazza e condividere le proprie storie.

16/07/10, ore 10:36

Ciao, ho letto la tua storia dopo averla vista tra quelle che sono passate alla seconda fase del concorso per migliori scene lemon.
Devo dire che l'idea è carina, anche se a tratti la storia diventa surreale XD Le frasi brevi contribuiscono a rendere tutto molto veloce, che è l'effetto giusto, secondo me, per una storia come questa, basta fondamentalmente sull'incontro sessuale tra due sconosciuti. La scena da votare in sé non mi ha entusiasmata molto, soprattutto perché non riuscivo a capire cosa facevano i due (XD), ma l'extra dal pov di Matt mi è piaciuto molto.
Ho notato qualche errore verbale e virgole messe un po' a cavolo, ma in generale ho trovato la storia piacevole da leggere.

15/07/10, ore 22:03

Ciao ketty, ho letto questo capitolo per il concorso, mi è sembrato un racconto carino e dolce perchè i due protagonisti sembra che provino dei sentimenti sinceri e non solo attrazione fisica. Secondo il mio modesto parere descrivi in modo chiaro le loro emozioni e penso che leggerò tutta la storia perchè mi piacciono le storie d'amore. Complimenti e un bacio!

15/07/10, ore 14:09

non ho letto tutta la storia ma loso il capitolo che partecipa al concorso. Al principio veso le prime righe non si capisce com sono posizionati nel tempo ma poi tutto viene chiarito, la scena è molto dolci e cariche di sentimento da parte sia della protagonista Monique sia del protagonista Matt, non cadono assolutamente nel volgare con tutto che il capitolo tratti solo dei preliminari. Scritto bene senza errori se non quelli di battitura

15/07/10, ore 11:13

Ed eccoci quiii!! Cioè Matt... e a me quando capita una notte del genere? Comunque questa storia mi è rimasta dentro. Impossibile non ricordarsela. Tutta la situazione, la sensazione di essere dentro la storia. Poi non dimentichiamoci che Ketty scrive in modo divino e tutte le sue storie mi restano in mente! *__* Quindi spero proprio che questa storia possa vincere il concorso. Lo merita!! =)

14/07/10, ore 18:26

ciao! Sto leggendo un po' di scene per il concorso e ho deciso di commentare solo le tre che più mi ispirano ^^
Complimenti, la tua scena mi ha molto colpito, i tuoi personaggi li sento veri, reali e palpabili ... le scene descritte esprimo appieno la passione e il coinvolgimento tra Matt e Monique (spero di aver scritto bene i nomi ^^)
Poi hai condito il tutto di particolari e descrizioni che non hanno fatto altro che impreziosire il tuo scritto ...
in bocca al lupo per il concorso,
Mary ^^

14/07/10, ore 16:31

wow!!!!dunque...direi che tutte le scene scelte per questo concorso si stanno rivelando all'altezza di vincere!!!anche in questo caso mi ha colpito al delicatezza e la dolcezza del momento..l'autrice riesce a rendere un momento particolarmente intenso con parole delicate allo stesso tempo chiare e significative! ;)

13/07/10, ore 23:32

wow...ho dovuto ridare un'occhiata al capitolo perchè non lo ricordavo molto bene...è passato svariato tempo da quando l'ho letto! cmq è da mozzare il fiato, mi era piaciuto allora e mi piace di più adesso, sono contenta che abbia raggiunto questa fase del concorso perchè è una storia molto bella e lui è da mozzare il fiato in questo capitolo!!! mi sono emozionata tantissimo quando lui le dice di fermarsi perchè non vuole che lei si abbassi a fare certe cose, perchè non vuole che lei sia al livello delle altre che si è portato a letto, quasi quasi mi commuovevo in quel punto perchè si capisce che ci tiene a lei!!! non conosco il modo esatto con cui commentare le scene lemon perchè mi imbarazza parecchio parlarne quindi spero che questa mia recensione possa andare bene!!!