Good Morning, Metropolis! - 1 Febbraio
di Ksanral

01/02/10, ore 13:50

Ciao Lu. :)
Allora, io ho avuto il piacere e l'onore di leggerla in anteprima. E ti ho detto che mi piace perché lo penso davvero. Ho notato una tecnica narrativa leggermente diversa da quella che usi di solito, ma non mi è dispiaciuto. È semplice ma scorrevole, hai voluto esprimere ciò che pensa Lois in modo sì semplice ma chiaro, pulito. Non la trovo senz'anima come diceva l'altra recensione. Ho percepito il fastidio e lo stupore di Lois attraverso le parole che tu le hai messo in bocca. Ripeto, semplice ma efficace!
Gran bel lavoro davvero.
O almeno a me è piaciuto e questo è l'importante. ù.ù
Alla prossima,

Sara. =*

01/02/10, ore 08:13

emmmm.... cosa dire... un peccato, c'è del materiale, e questa puntata ne dà tanto e tu ne hai usato solo una minima parte, tagliando tutti i pezzi essenziali, descrivendo solo il minimo, rendendo la FF senza anima. Nel modo in cui l'hai strutturata poteva funzionare ma a mio parere sei stata troppo sintetica. Peccato, perchè le scene sono veramente belle, i sentimenti che si avvertono tra tutti i tre personaggi sono palpabili nel telefilm, ma tu non hai fatto altro che fare una telecronoca dei fatti senza aggiungere particolari, dettagli, emozioni, sentimenti. Hai ritagliato i due pezzi che sono i due momenti essenziali della puntata ma li hai lasciati lì, così, senza dargli un giusto effetto. Sembra quasi che hai scritto tutto di corsa per non farti scappare l'idea che hai avuto senza poi riprenderla e aggiungere quello che mancava. Se aggiungessi qualcosa in più: sensazioni, reazioni il risultato senz'altro sarebbe migliore