Rain [Il cielo piange su di noi]
di Rota

11/02/10, ore 21:39

La pioggia... Ah, suona romantico se pensato così, senza tenere in considerazione i personaggi e la situazione. Se poi finisci per leggere questa fic, della pioggia ti resta solo un sapore amaro, qualcosa che non riesci a lavare via, nonostante si tratti di acqua. Un Sanzo così malinconico e irritato da quel suono è una bomba per me, sai? Se poi ci aggiungi un Gojyo ghignante, che se ne esce con certe frasi in certi momenti - o prima di certi momenti - sta' sicura che mi perdi.
Poi, il concetto del "dimenticare" è... da oblio, quasi. Sembra che Sanzo voglia lasciarsi andare in un oblio pur di dimenticare, ma c'è quel rumore che lo tiene ancorato alla terra. Oppure è Gojyo?
E' lui, forse, che custodisce quella stessa disperazione, come tu dici. Gojyo che appare più forte di lui nel sopportare e ignorarla, quella disperazione. Gojyo. Si rifugia tra le sue braccia, annegando nel piacere insieme a lui.
Ovviamente, gli insulti di Sanzo non mancano mai. Lo chiamerebbe idiota anche da morto, il che ci fa capire molte cose XD
Brava!
Ci ho messo un secolo per finirla, ma ne è valsa la pena *-*
Bella.
(Recensione modificata il 11/02/2010 - 09:41 pm)

05/02/10, ore 00:34

Se mi aveva affascinato l'altra fic, questa mi ha lasciato senza fiato. Bella è dire poco, meravigliosa lo è senz'altro. Le riflessioni di Sanzo scorrono limpide come le gocce di pioggia, insieme alla sua irritazione che tanto somiglia all'imperversare della pioggia sul vetro. E poi...avvertivo un certo senso di malinconia, oltre che irritazione, ma forse questo solo perché, ogni volta che vedo la pioggia, penso che il cielo stia piangendo. Ma lasciamo perdere, vah u.u! L'ultima scena -e lo sapevo che avrebbe ceduto alle parole di Goyjo XD!- è veramente bellissima, l'ultima frase mi ha fatta un pò sorridere pensando all'espressione corrucciata di Sanzo. Beh, che dire di più se non BRAVA?! Brava, sì. Sei un'autrice davvero brava e ogni tua fic che lo leggo lo dimostra sempre più. Alla prossima =*

03/02/10, ore 10:59

Oh, ma è meravigliosa! *_*
Io amo moltisimo questi due, ed amandoli così tanto sono ipercritica nei confronti delle fanfiction che parlano di loro: che dici, un espediente banale per dirti che quest'altra tua fanfic mi ha lasciata davanti allo schermo con una deliziosa morsa allo stomaco per quanto è bella?
Mi piace come li descrivi, mi piace come costruisci i loro pensieri e, santo cielo, mi piace un sacco anche il tuo modo di scrivere! Bravissima. ♥
Bene, questa e l'altra volano immediatamente tra le preferite e se scriverai ancora su di loro giuro che ti mando a casa un cesto di frutta! *__*
Ancora complimenti!