La semplice macchia nera in un mare bianco
di Rota

16/03/10, ore 10:19

Cinque flash estremamente piacevoli, adoro le storie a rating rosso se ben scritte. Poi, trattandosi di Shino e Kiba, apprezzo maggiormente.
Questa cinque situazioni le ho assaporate una ad una e mi è piaciuto soprattutto come hai saputo rendere Kiba.
Il suo modo di fare, così instintivo e appunto animalesco, descritto benissimo oltretutto me lo fa apprezzare in maniera smodata.
Benchè io solitamente non legga molte fanfiction a rating rosso -purtroppo perchè ne trovo poche scritte così bene, perchè come ho detto prima le adoro- posso dire che a qualunque altro personaggio un tale atteggiamento, non starebbe così bene come a lui.
Nel senso, se penso a un qualsiasi personaggio di Naruto con questo fare così istintivo, proprio ci stona. Mentre per Kiba beh, è un altro discorso.
E Shino invece è l'esatto opposto: così serio, che tenta di rimanere composto nonostante la situazione -e poi chiaramente non ci riesce. Riesco ad immaginare la sua espressione in quei momenti e ciò è impagabile *O*
Sissì, confermo assolutamente che apprezzo davvero tanto il tuo stile di scrittura, il tuo modo di descrivere è impeccabile.
Pertanto, non posso fare altro che complimentarmi di nuovo con te!

08/02/10, ore 16:06

Il minimo passo falso con Kiba equivaleva alla sconfitta più umiliante.

Direi che questa frase distilla alla perfezione il significato del KibaShino: uno attento a cogliere ogni occasione per stuzzicare il partner, l'altro attento a non fornire questa occasione.

Hai reso benissimo la natura più "animalesca" di Kiba, ricercando termini che descrivessero con efficacia la sua natura istintiva; Shino poi, è trattato splendidamente come il suo esatto opposto.
Sembrano Ragione e Istinto che si danno battaglia: hai creato un intreccio davvero intrigante *O*
Devo ridirti che adoro il tuo stile? Ma sì, te lo ridico, che male non fa XD
Complimenti ancora senpai, aspetto la terza flash ^^
Red-chan

04/02/10, ore 22:23

ammetto che non conosco minimamente Naruto quindi quando leggevo i nomi non avevo idea se erano Ic o meno ma nonostante tutto questa pwp è veramente bella e molto eccitante non c'è dubbio. La descrizione dei particolari e delle emozioni che provano i pg sono descritte sapientemente, quindi un terzo posto davvero meritato per non parlare del premio speciale alla trattazione del tema, suppongo per via del fatto che la storia entra subito nel vivo del rating rosso dalla prima all'ultima parola ^^
Compliments!

Attinenza al tema: 10/10
Originalità: 8,5/10
Apprezzamento personale: 4,5/5

Voto complessivo: 52/55

Giudizio: una raccolta di PWP veramente interessante, una più bella dell'altra, oltretutto difficili da giudicare perché nella loro brevità racchiudono una miriade d'emozioni, di sfumature. Seppur non esista una trama queste piccole storie coinvolgono, incollano il lettore allo schermo fino alla fine, e quando terminano... senti come un senso di vuoto. Perché la quinta ed ultima FlashFic... si può dire che termina con un'inizio. Penso tu capisca cosa intendo, anche se non è una cosa semplice da spiegare. E' come se la raccolta fosse incompiuta, eppure non si sente necessariamente la mancanza di quel che non c'è, perché le ultime frasi lasciano spazio all'immaginazione del lettore, che può disegnare a modo suo il seguito, e il destino della coppia che hai trattato.
Ti dirò la verità, sentirti dire che vuoi abbandonare il fandom mi ha veramente fatto male, perché a parer mio sei la migliore nella trattazione di questi due personaggi e in generale una delle autrici "narutiane" più in gamba che conosca. Però comprendo e seppur a malincuore devo approvare la tua decisione. Ma adesso siamo qui per parlare della tua raccolta che sì, lo avevi predetto, ho lasciato per ultima ( XD ).
Tecnicamente parlando: grammatica perfetta, null'altro da aggiungere.
Stile indiviabile come al solito, pulito e godibile, non c'è molto altro da dire riguardo quest'aspetto.
Come dicevo prima la caratterizzazione dei personaggi è ineccepibile, per quanto si sappia poco di Shino riesci a plasmarlo in maniera assolutamente credibile e consona a quelle poche informazioni che il maestro Kishimoto ci ha dato su di lui. Lo stesso per quanto riguarda Kiba, non ho mai riscontrato OOC, in nessuna delle cinque Flash.
L'attinenza al tema c'è e si vede, si legge fra le righe, si assapora con l'immaginazione che vaga mentre si divorano queste poche ma significative parole; l'erotismo, quello vero, traspare da queste frasi in maniera al contempo diretta e delicata, non scade mai nel volgare e si legge che è un piacere. Davvero brava in questo senso, non potevo che darti il voto massimo.
Anche per quanto concerne l'originalità, hai fatto un ottimo lavoro. Ho amato soprattutto il titolo: inizialmente non ne capivo il senso - mi vergogno un po' a dirlo, ma è così ^^'' -, poi pian piano mi si è formata in mente l'immagine di quella semplice macchia nera in un mare bianco. Se non ho capito male ( o comunque questo è ciò che mi hanno trasmesso le tue FlashFic ), la semplice macchia nera non è altro che un qualcosa di meravigliosamente imperfetto in un mondo troppo ordinato. Un piccolo angolo di caos nella perfezione. In altre parole, un amplesso consumato in una doccia, su un letto, in una macchina... oppure in un cinema, e perfino in una spiaggia. Oppure nient'altro che un sorriso sincero in una monocromatica giornata. Sì, lo so, sto facendo discorsi al limite dell'assurdo, ma è questa l'emozione che mi hai trasmesso e ci tenevo a condividerla. Magari ho detto una grandissima stupidaggine, questo sarai tu a dirmelo, in ogni caso io mi sento solo di dirti grazie, a questo punto.
Grazie d'avermi regalato una raccolta così... bella, davvero, non c'è altro da aggiungere.

( Complimenti ancora, cara <3 )

04/02/10, ore 14:18

Decisamente bellissima.
E straordinariamente IC.
E' una piccola perla, lo ammetto, e non vedo l'ora di leggere le altre flash ma, decisamente, non ti smentisci mai. Questa è sempre stata LA coppia per te, quella che solo tu riuscirai a rendere in maniera sublime (e lo penso davvero).
E' qualcosa che... non so come dirlo, ma non posso che essere d'accordo. Loro sono così diversi, così opposti che proprio non riesci a immaginare un finale, nè da un lato nè dall'altro.
E questa fic, secondo me, rende appieno questa sensazione.
Il godersi le piccolezze del rapporto senza mai pensare al "E poi?".
Complimenti, davvero splendida.

03/02/10, ore 18:23

Lo so che non te lo dico spesso e, dal momento che mi conosci, immagino saprai che è perché sono sentimentalmente incapace, ma davvero, tu sei brava e questo si riflette ampiamente in ogni cosa che scrivi, in particolar modo se ami davvero i personaggi che tratti. E ciò mi rende davvero fiera di poterti considerare mia amica *inserisci cuoricino* perché chi non ama i personaggi di cui tratta ma scrive solo perché recensiscano - e ne esistono, di persone così, te lo giuro - dovrebbe lasciar perdere le fanfictions.
E poi, il romanticismo insito in questa flash... è qualcosa di piccolo e meraviglioso che si insinua nello splendido IC di Shino e Kiba. *inserisci cuoricino* Mi domando come si possa non amare, un simile lavoro, pur non apprezzando particolarmente la coppia - come me, per esempio.
Un ottimo scritto, come di consueto, e sul serio te lo meriti: sino all'ultimo ero convinta che avresti vinto tu, te lo dico fuori dai denti e dal cuore. *inserisci cuoricino*
Mi sto dando troppo alle sdolcinatezze: è meglio che vada. Così puoi anche studiare, ché hai l'esame. *addit*
Chu.

03/02/10, ore 15:55

Shino-ku, tu VUOI farmi piangere, ammettilo ç_ç mi sono commossa a leggere quello che hai scritto in fondo alla fic... grazie di cuore, non solo per quello che hai detto, ma anche per sopportarmi ogni giorno (e i Numi sanno se ci vuole pazienza con me XD) <3<3<3<3
Ma passiamo alla fic ^^
Ribadisco anche qui come ho fatto su msn: tu sei L'Ero-senpai, e con me concorda anche Dark, visto il premio speciale assegnato e pienamente meritato *O*
Voglio dire, sai rendere l'eros in maniera splendida, e non solo nella coppia protagonista di questa flash, ma in ogni pair che passi per le tue abili mani *ç*
E poi, magari mi ripeterò, ma DEVO dirtelo: amo l'IC e lo stile che impreziosiscono ogni tua fic. Amo come Kiba e Shino siano assolutamente loro in ogni risvolto della fic, disegnati con un lessio fluido e vario.
I miei complimeni senpai, aspetto con ansia l'aggiornamento ^^
Baci
Rei-chan