Signore in Rosso
di eiden

27/06/13, ore 12:45

Solo una parola: meravigliosa. Quello che hai descritto é il vero Grell: sadico, egocentrico, capriccioso, che ama provocare, che brama sangue, piacere e dolore insieme, una creatura in cui lussuria e morte, passione e violenza si fondono. Che si finge debole verso colui che ama, ma é pronto a "mostrare glia rtigli" quando si presenta l'occasione.
Per le tematiche trattate, il rosso ci stava tutto, specie nella scena di sesso "selvaggio" dei due shinigami in biblioteca.
Insomma, dici che é stata la tua prima fiction su Kuro, ma hai dimostrato una buona conoscenza della psiche del personaggio di Grell e molta cura nel rappresentarlo: complimenti vivissimi! :-)
Ah, e il finale: davvero una sorpresa, scoprire che la voce narrante in realtà erano i suoi Cinematic Records! In fondo, perché no? Anche gli shinigami possono morire, anche se solo in due modi.
Complimenti ancora.
Besos

28/11/11, ore 15:57

Questa fic e' a dir poco meravigliosa. Sei riuscita a esprimere, pur in uno spazio cosi' breve, tantissimo sia dell'ossessione del rosso per William, sia le sue perverse fantasie mentali...possederlo tra cadaveri sterminati, con un Will ricoperto di sangue  -__-  Sembra proprio un'immagine destinata a rimanere chiusa nella sua mente, ma non si puo' fare a meno di continuare a sperare.
Alla fine quello che hai descritto e' un rapporto molto impari che non puo' fare altro che provocare dolore al caro Grell...o forse no, perche' a lui piace il dolore. O si'. O no. O si puo' sperare che anche Will pensi qualcosa in quei momenti e non siano solo delle parentesi di pura lussuria e...mmh, ecco che comincio a fare tutte le analisi possibili D: mi fermo, prima di creare un sequel alla one-shot.
Oh, ho notato che dopo di questa non hai piu' scritto alcuna ficcina su Kuroshitsuji :(  dovresti, invece, perche' e' meravigliosa... Si', lo so che ti sto scrivendo dopo quasi due anni dalla pubblicazione, ma la speranza e' l'ultima a morire, no? XD
Grazie per la chicca,
Bea

24/10/11, ore 18:05

Oddio sarà la ventesima volta che rileggo questa storia e ogni volta che provo a scrivere qualcosa non trovo mai le parole giuste! Ora mi sono rotta e ci tengo a farti sapere che la storia è davvero fantastica!! Anche se avrei voluto arricchire questa "recensione" (che, come avrai capito, è più una lode alla tua storia che una recensione XD) con più aggettivi positivi, mi fermo perchè mi sento molto inferiore al tuo modo di scrivere e ho paura di risultarti banale! ^^' veramente ancora tanti complimenti :D

04/09/11, ore 16:38

Dopo aver letto delle FF dove Grell è un'Uketto indifeso, questa storia mi apre orizzonti nuovi con Grell che impera su tutti gli Shinigami! *sklera liberamente*
Mi è piaciuta sopratutto la descrizione di come Grell vorrebbe Willy wonka XD e anche come hai descritto l'amore di Grelluccio per il rosso **
beh, dopo questa extrasklerata, mi eclisso ù.ù
bye bye ^^

Attinenza al tema: 10/10
Originalità: 10/10
Apprezzamento personale: 5/5

Voto complessivo: 53/55

Giudizio: dire che l'ho amata è un eufemismo.
Eppure tale espressione riassume alla perfezione quel che ho pensato una volta che ho terminato di leggerla.
Peccato per la sua brevità... questa William x Grell è a dir poco geniale, e mi ha veramente sorpresa.
Partiamo dalla parte grammatico/lessicale: direi ottima, segnalo solo due o tre ripetizioni e una parola sbagliata, credo, o almeno se non lo è non conosco tale espressione. Correggimi se sbaglio... dove hai scritto: " E questo ti fa ancora più alzare in naso [...] ", volevi dire " il naso ", o sono ignorante io? XD
Lo stile utilizzato è particolarmente d'effetto, diretto e conciso, e il lessico è abbastanza ricco.
Quel che più ho apprezzato in questa FanFiction, comunque, è l'originalità: non tanto gli avvenimenti narrati quanto da chi ( anzi, da cosa ) sono narrati. Un colpo di genio, davvero, non posso far altro che farti moltissimi complimenti, fino alla fine non c'ero arrivata e devo dire che la scoperta mi ha lasciata letteralmente di stucco. Non faccio spoiler qui per non rovinare la sorpresa a coloro che vorranno leggere la tua storia ( e spero siano davvero in tanti ), comunque sappi che il particolare che più mi è piaciuto è proprio questo.
I personaggi sono caratterizzati magnificamente, Grell col suo essere perverso e la sua ricerca del piacere - e del colore rosso -, e Will con la sua consueta calma, anche in quei momenti. Interessante ciò che si domanda Grell, ovvero il perché sia diventato uno Shinigami piuttosto che un demone, vista la sua sete.
Ho adorato anche le varie similitudini utilizzate, hanno contribuito a rendere la lettura ancor più coinvolgente.
Il tema è stato perfettamente centrato, dal luogo - la biblioteca... non so perché ma mi fa venire in mente pensieri molto poco casti XD sarà che ha un fascino nascosto... - alla lemon che, Dio, è descritta in maniera sublime. Trasmette le sensazioni dei personaggi, i loro stati d'animo, le emozioni che attraversano i loro corpi e le loro menti, sia per pochi secondi che per tutta la durata dell'attto sessuale. E poi il disperato cercare di Grell, il suo volere a tutti i costi il sangue di Will, che ha il potere di farlo diventare ancor più bello ed attraente ai suoi occhi.
Tutti particolari che rendono questa Fic un piccolo capolavoro nel suo genere, anche se mi sarebbe piaciuto se fosse stata più lunga, ma alla fine va bene così.
Complimenti davvero.

04/02/10, ore 17:30

Il finale mi ha lasciata di stucco.
Originalissima e bellissima fanfiction.
La metto tra i preferiti perchè merita davvero!
Mi piace la caratterizzazione di Grell - ovviamente IC - così voglioso, sadico e insaziabile. Così affamato di William e perfetto.
Un rating rosso con i fiocchi perchè le descrizioni mi sono piaciute molto *ancora sbava, pardon* E AMO la coppia, tantissimo.
Complimenti!
Un bacio,

yaoilove

04/02/10, ore 16:28

Ahw, William x Grell *inserisci cuoricino* E che William x Grell =ç=
Oltre all'apprezzamento del narratore, una scoperta finale che lascia esterrefatti, mi è piaciuta tanto la trattazione di Grell: così voglioso, così bramoso d'avere William - il suo sangue - tutto per sé, così affamato, al pari d'un demone, come lui stesso si domanda perché non lo sia divenuto.
Potrebbe quasi essere una Grell x William, se si riflettesse soltanto sulla caratterizzazione e non sugli effettivi ruoli: c'è Grell che pulsa nelle righe del Cinematic Record, c'è la sua sete, c'è il suo bisogno di sentire fra le mani il sangue di Will, così impellente da cancellare tutto il resto, sin quasi a soffocare, come il rosso che circonda lo Shinigami mentre sente l'amante che viene dentro di sé.
Ecco, l'unica nota negativa è la brevità dello scritto, ma capisco che narrare da un punto di vista esterno in seconda persona singolare a lungo andare faccia divenire la storia abbastanza pesante. Anche così, in fondo, è stata una lettura estremamente piacevole. Sono fiera di essermi classificata alla stessa posizione di questo scritto, davvero *inserisci cuoricino* Inoltre, il Premio è quantomeno azzeccato.
Complimenti sul serio: scrivi ancora su KuroShitsuji, c'è bisogno di tante belle fanfictions come questa in questo fandom un po' snobbato [ma finché è snobbato dalle bimbeminkya va bene così]. *inserisci cuoricino*
Chu.

04/02/10, ore 15:13

Devo dire che Grell in questa fic tira fuori tutto il suo lato sadico e la cosa la trovo alquanto affascinante (adesso mi prenderai per una perversa) ma la cosa che più mi ha colpita di questa storia (oltre al linguaggio splendidamente ricco e ricercato) è il finale ovvero scoprire il punto di vista del narratore che in questo caso è un narrotore molto singolare e devo dire che il premio originalità per questo ci sta davvero bene per non parlare del fatto che non era una coppia facile da conciliare questa!!
Complimenti per il secondo posto!!

Kisses Lory

03/02/10, ore 20:35

Very good job *O*
Magari arrivando a dire qualcosa di intelligente, la tua ff mi è piaciuta - oh sì **
Non amo nessuno dei due personaggi in particolare, in realtà xD Ma cribbio, oggi tra te e Red mi avete fatto ricredere sul conto di Grell *O*
Lo caratterizzi molto, molto bene per me, al di là di ogni discorso su IC o OOC.
Lo descrivi come un dio innamorato, come un folle che insegue strenuamente la sua preda e la tallona finché non la prende. Ma nemmeno a quel punto è soddisfatto, perché la preda si rivela ostica e quindi la caccia, fomentata anche da sentimenti di rivalsa sull'una e sull'altra parte, continua all'infinito.
Perché Will non è un amante facile, così come non lo è, per nulla Grell.
Bellissima, altro non so davvero dire **
Complimenti per il secondo posto ^^