Persa nel troppo
di Riel_FaithfulAshes

07/07/10, ore 17:04

E' una delle cose migliori che io abbia mai letto.
Hai un modo di scrivere fantastico, e sono felice che tu lo abbia usato per parlare di un personaggio altrettanto fantastico.
Credo siano poche le persone che riuscirebbero a descrivere così bene Cassie, presa in alcuni semplici momenti della sua vita.
E' un personaggio bellissimo, e tu sei riuscita a farmelo piacere ancora di puù, se possibile.

Midao.

04/02/10, ore 13:41

Allora O_o c'erano passaggi in cui era molto fedele a Skins e al personaggio di Cassie - ma anche di Sid e di Tony -, sia per la parlata che per le azioni, e passaggi in cui non lo era affatto: ad esempio, tutto il paragrafo in cui lei si taglia. Dubito direbbe mai cose del genere, e, soprattutto, Cassie non piange mai. Se ci fai caso, l'unica volta in tutte le due serie in cui ha pianto è stata alla fine, quando il ragazzo newyorchese se n'è andato; alla fine, al punto di non ritorno, quando ha capito che doveva farla finita con tutto. Prima si è drogata, si è tormentata, ha tentato anche di suicidarsi, ma piangere mai.
La prima parte era ben fatta, però era decisamente troppo ricalcata dal telefilm.
La parte con Michelle potrebbe essere stata plausibile, anche se le battute di Michelle mi sembrano scritte un po' frettolosamente; per il resto è qualcosa che potrebbe essere accaduto: l'invidia verso Michelle, l'incapacità di rendersi conto della propria magrezza (anche se l'hai esasperato), il giro assieme (anche Michelle di solito per questo genere di cose chiama Jal).
E' scritta piuttosto bene, in alcuni punti, con un linguaggio piuttosto espressivo, ma a tratti vedevo delle forzature: "la borsa a tracolla di piccole dimensioni"... suona male ^^ e inoltre la ripetizione eccessiva di "wow", d'accordo che Cass lo dice spesso, ma con un certo limite XD.
Per finire, attenzione all'ortografia: ho trovato minuscole laddove ci volevano le maiuscole, due punti di sospensione anziché tre, mancanza di spazi dopo punti-virgole-trattini... sono cose importanti, anche se uno non ci fa caso. Sono certa che una rilettura saprà sistemare questo difetto. ^^