Questione Di Punti Di Vista
di mery_wolf

09/02/10, ore 20:00

Ehi!
Per prima cosa volevo ringraziarti per la MAGNIFICA recensione che hai lasciato nella mia drabble __Fuori di me♥. La tua interpretazione è stata veramente puntuale, non hai AFFATTO frainteso il significato, anzi! Sono rimasta quasi sconvolta nel vedere che hai capito perfettamente TUTTO ciò che ho provato a "dire". Tutto. Davvero, mi hai resa felicissima = )
Detto ciò, passiamo a questa ff!
Allora, il senso che gli ho attribuito io è che ognuno è libero di vedere e interpretare "qualcosa" come vuole. Ma ovviamente ci sono delle situazioni che ci spingono a vedere il bicchiere mezzo pieno, invece di mezzo vuoto e viceversa,come l'esempio del bicchiere riempito o svuotato. Dipende.
Dipende dai punti di vista u.u Esattamente!
Questo ragionare, pensare e chiedersi "perché" è secondo me un pregio e un difetto dell'essere umano. Chiedersi "perché" ha portato l'uomo a diventare l'essere vivente più evoluto sulla faccia della terra, ha svelato (una piccolissima parte) i misteri dell'universo, compreso fenomeni fisici, elaborato filosofie e correnti letterarie e artistiche.
Se guardiamo al "progresso" cominciano a spuntare i difetti xD soprattutto nella società di oggi. Credo che l'espressione "tutto il mondo è paese" sia quasi perfetta per spiegare un po' come la penso xD
Sembra quasi di vivere in una sorta di fabbrica a catena di montaggio.
Si fanno "certe cose"
Sono ben viste solo "certe cose"
Non si fanno "certe cose"
Non sono ben viste "certe cose"
E ci stiamo riducendo (parlo in generale ovviamente) ad essere delle pecore schiacciate le une contro le altre in un gregge troppo numeroso, accerchiati da cani da pastore che appena osi mettere una zampa fuori subito si lanciano su di te per azzannarti e convincerti a rimanere nel gruppo a massificarti, a seguire la corrente.
Dio descrive le anime peccatrici come degli agnelli sperduti ma...in questo caso, quelli che rimangono indietro, che non riescono a stare dietro a TUTTO QUESTO non verranno affatto soccorsi dal pastore. Il pastore tirerà dritto per la sua strada, sicuro del numero ESORBITANTE del suo gregge e del fatto che quelli che si ribelleranno a tutto questo, saranno sempre in NETTA inferiorità numerica rispetto alle diligenti pecorelle che lo seguiranno senza lamentarsi.

Ok, forse ho ampliato un po' il discorso .-. ma che posso farci...sono prolissa per natura.
Perdono @.@

Comunque complimenti = )
Davvero, complimenti!
Mi ha colpito soprattutto quel pezzo che ho nominato prima, quello dei punti di vista:
“Perché mai? Io credo che ognuno può pensarla come vuole. Ma se proprio vuoi capirlo, è solo una questione di punti di vista.
Faccio un esempio: se nel bicchiere è appena stata versata l’acqua è logico che tu lo definiresti mezzo pieno. Allora, dopo averlo riempito fino all’orlo e averne bevuto un po’; adesso è mezzo vuoto.”

Ancora complimenti e...scusa per la recensione troppo lunga e magari anche priva di senso, o poco inerente a ciò che hai scritto...ma sta di fatto che io ho pensato questo mentre leggevo xD
Besos♥