Blindness
di HikariKanna

20/11/12, ore 21:41

Bellissima anche questa ff rigorosamente Takari XD! Ho così tante cose da 'dirti' che non so da dove cominciare...Be , inanzitutto direi che già nella prima parte con Hikari che ricorda il bacio di Takeru si vede bene quanto lei abbia già alla fine capito che quello non era stato solo un momento di passione , anche se non lo vuole ammettere neanche a se stessa...si può dedurre anche da come si tocca piacevolmente le labbra. Miyako è resa benissimo (e che bello sapere che è sposata con Ken e hanno addirittura una bambina =)) ! ) e mi è piaciuto come lei abbia ricordato ad Hikari come Ken e lei si siano messi insieme e il suo consiglio...E' proprio vero che quando le cose capitano agli altri sembra tutto molto più semplice e lampante ! La stessa cosa vale per Hikari...quando poi nega anche che Tk sia innamorato di lei...ho avuto la stessa identica reazione di Miyako ! Bello come ogni cosa (nella parte successiva) gli ricordi lui (mi è piaciuto molto il riferimento al mare) e la scatola dei ricordi e la lettera lasciatale da lui erano una cosa fantastica ** Eh si , lui è proprio uno scrittore nato XDXD E lei finalmente capisce cosa veramente gli lega e corre , corre da lui per 'gridargli' il suo amore ** Le sue emozioni qua sono rese splendidamente in quel misto di gioia , euforia , ansia , incertezza che l'accompagnano fino a lui , che , meno male la chiama. E il bacio ci stava divinamente ** Il loro discorso è bellissimo , dalla scusa del raffredore per gli occhi lucidi (dannato orgoglio maschile XD) , alla risposta di lei così semplice e vera  , al paragonare l'amore ad una malattia che si sono contratti ad , ancora , la promessa di aspettarsi fino a quando lui non ritornerà (e qua ecco spuntarmi i lacrimoni e inizio ad urlare "non puoi andare via ora che vi siete dichiarati...Nooooo!! *^* "). Insomma , una ff davvero meravigliosa **
TvtttttBenissimo chitta97

03/04/11, ore 20:01

Bellissima, brava. Sono dolcissimi, forse perchè sono la mia coppia preferita insieme alla Sora & Taichi, della prima serie e della seconda con Miyako & Ken. Che bello che li hai messi insieme, era una vita che li vedevo bene insieme, cioé dalla prima volta che li ho visti. Spero di leggere altre tue Fan Fiction, in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

05/02/10, ore 19:16

oh finalmente! Colgo l'occasione per dirti che ho avuto qualche problema con le mail...

05/02/10, ore 18:03

** Io davvero non so cosa dire... Quando ho letto il tuo nuovo lavoro non pensavo che avessi intenzione di dedicarmela! Sono veramente sorpresa, ma ti ringrazio tantissimo: meglio di così non poteva andarmi, credo! La one-shot è bellissima, e una dolcissima Takari per il compleanno è un regalo più che gradito! :D E visto come mi è andata bene, direi che non dovresti scusarti nemmeno un po' per il ritardo: davvero, non ce n'è proprio bisogno!
La cosa che mi ha colpito subito di questa storia è la sua semplicità e immediatezza: hai saputo dare un senso profondo a piccoli gesti, spontanei discorsi, reazioni improvvise ma poeticamente irrazionali. Oltre al legame quasi palpabile tra i due "migliori amici" che traspare da ogni frase, da ogni azione e gesto. Hai saputo tratteggiare bene l'insicurezza e la confusione di Hikari, che non sa più distinguere il legame quasi fraterno da un amore che lei ritiene impossibile -ma noi, fan della Takari da tempo immemorabile, non la pensiamo allo stesso modo ;)-. Si sa che in questi casi non si sa proprio come fare per capire i propri sentimenti... E forse, non fosse stato per il bacio spontaneo di Takeru -ma quanto può essere dolce, quel ragazzo? **- Hikari ci avrebbe messo molto più tempo per capirlo. Oltretutto, suppongo che questo sarebbe successo dopo la sua partenza, magari accorgendosi quanto intensamente gli mancava... Decisamente, meglio che lui le abbia dato l'opportunità di capire se stessa subito! ^^
Il dialogo con Miyako mi è piaciuto molto: un po' perché è stato bello vederla mamma e sposata -mania Kenyako, cosa vuoi farci xD-, un po' perché anche il legame tra loro due era palpabile. Si vede come Miyako riesce a capire e a dare una spiegazione ad ogni comportamento di Hikari, e mi è anche piaciuto come i ruoli si sono invertiti: tempo fa Hikari aveva aiutato lei con Ken, ora tocca a lei aiutare Hikari. "La distanza tra l'amore e l'amicizia era lunga solo un bacio.” Oh, sembra una frase fatta apposta per Hikari e Takeru! ^^ Mi è piaciuta davvero tanto, perché è così vera...
E poi... C'è la parte bellissima di quando Hikari pensa a Takeru -la parte di Azulongmon ci voleva proprio! E poi dicono che i digimon non sono intelligenti... Aveva capito tutto! xD- e capisce, di quando sente che deve correre, deve dirglielo, perché una seconda occasione potrebbe non esserci. Mi ha emozionato... Mi è sembrato di sentirle davvero, quelle sensazioni. Quel misto di amore, angoscia, ansia, ricerca affannosa, infine incertezza se farsi vedere o no da lui... Lei hai descritte proprio bene :) “Malattia comunissima, l'amore. Guarda, te l'ho contratta.”“Solo che i sintomi sono comparsi adesso.” “Bè, è a lungo effetto. C'è una sola cura e credo la si possa usare esclusivamente in due.” Questo passaggio è bellissimo ** E nemmeno la distanza potrà separarli, di questo ne sono sicura... Hikari saprà aspettarlo, come Takeru ha fatto per tanto tempo con lei.
Insomma, sono commossa davvero... Grazie, grazie, grazie mille per tutto! :D Non potevo ricevere un regalo migliore da te!
Un bacione, Padme **
(Recensione modificata il 26/02/2010 - 11:15 pm)