Amore della mia Vita
di Melanto

18/02/12, ore 23:45

Meravigliosa.
Non ho altre parole per descrivere questo breve ma emozionante, meraviglioso e splendido scritto.
Ti dirò, mi hai lasciato campo libero per la scelta e per quale arcano motivo mi sia buttata sui fantasmi non so spiegarmelo. Ho una particolare "avversione", traducibile solo in forte paura e un piccolo trauma passato, per questo genere ma, questa tua storia, mi ha ha emozionata e intenerita in modo totale.
Prima di tutto ho amato profondamente l'inizio: non avevo assolutamente pensato che, i protagonisti, fossero proprio un "allegra" cricca di fantasmini! Me ne sono resa conto, forse, solo al "Pietro s’era appoggiato alla mia lapide" e già lì, come illuminata, mi sono detta: Occielo!! Ma questa cosa è originalissima!! E conta che avevo anche spalancato gli occhi, per dare più forza all'esclamazione mentale!
Sono riuscita da lì ad immaginare una scena precisa, attraverso le tue parole e i tuoi dettagli e a tratti ho sorriso per il pensiero che, chissà, magari potrebbe davvero esser così, dopo la morte e dall'altro mi sono commossa alla descrizione dell'amore eterno di cui narri poco dopo.
La mia emozione è partita, ad essere sinceri, dal momento in cui l'uomo sorride.
Da subito, senza neanche leggere il continuo, ho immaginato sul volto dell'anziano uomo un sorriso dolce, sereno e forse perché in qualche modo pensavo che "l'ospite" nuovo del Cimitero fosse proprio lui, quando invece ho realizzato che aveva appena perso l'amore della sua vita, bhè mi sono davvero sciolta in lacrime di emozione.
E' bello, meraviglioso, poter credere che esista un amore tanto forte da superare perfino la morte e in effetti, visto attraverso la tua storia, tutto ciò è più che possibile.
Se chi resta in vita non smette di amare la persona che ha perso... beh, in quel caso la parola "eterno" non è vuota ma terribilmente colma e pesante. E' questo, forse, che più mi ha colpito del tuo scritto, la voglia di voler credere e sognare un amore così che, anche davanti alla morte, non s'abbatte e non dispera.
Sei un'autrice davvero bravissima e me ne accorgo man mano che leggo i tuoi scritti per cui mi complimento davvero, sinceramente e di cuore con te e appena possibile, davvero, non vedo l'ora di leggere le altre tue opere scelte.

27/01/11, ore 00:35

Semplicemente stupenda.
Complimenti davvero.

16/04/10, ore 13:15

Ciao Melanto,
è una bella storia, sia nella parte in prosa, sia in quella in versi. Hai formulato anche bellissime immagini metaforiche, come la goccia di tempo.
La prospettiva di ritrovare nell'aldilà l'affetto della compagna di tutta una vita ha in sè una dolcezza che stempera nella commozione della speranza il momento triste del funerale.
MaxT :)