Nel cuore della belva
di Taila

01/08/16, ore 18:14

Bellissima storia! Ho letto questo libro anni fa e ricordo che mi ha colpito per la sfida impossibile di questo viaggio, oltre che per l'amarezza del tradimento di Xeno... Ma il pov di Menon è qualcosa di assolutamente inedito e originale! Mi è piaciuta molto, complimenti

Crilu

19/10/14, ore 21:00

Ho letto il libro ed una volta finito, questo è diventato il mio preferito tra tutti quelli scritti dall' autore Valerio Massimo Manfredi. La tua FanFiction rispecchia, secondo me, i sentimenti di Menon Di Tessaglia nei confronti di Abira. In quanto alla grammatica non posso affermare nulla in quanto non ho titolo di critico, sono solo una studentessa che frequenta il liceo classico: il mio pensiero nei riguardo il contenuto della tua storia è comunque positivo.

07/10/13, ore 00:03

LO so che te l'hanno gia scritti in tanti ma davvero complimentoni, Menon era un personaggio che secondo me era stato poco descritto risultandomi alla fine antipatico, poi sei arrivata tu e gli regali una bella dose di umanità. Il libro l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto, solo un pò amaro nel finale  (perchè io in fondo in fondo  tifavo per Xeno) Ma manfredi non scrive commedie rosa. Ancora complimentoni

13/12/12, ore 10:49

Innanzitutto mi complimento con te. So ch'è facile spargere complimenti a destra e a manca, ma questa volta non è un complimento "sprecato".
Ho letto "L'armata perduta". L'ho letto e l'ho amato, come tutti i libri di Manfredi e come tutti i suoi racconti. L'autore ha la capacità di farti rivivere il passato e di confrontarsi con la storia e di riuscire a maneggiarla come nessuno mai, senza per questo lasciarsi prendere dai pregiudizi, dalle facili falsificazioni storiche e dalla tendenziosità. Così come ha fatto anche con l'ultimo romanzo: "Otel Bruni".
Ma vengo al dunque. Ho fatto questa piccola premessa per dirti che anche leggendo questa one shot ho avuto chiarissima l'immagine di quel che succede, come se di fronte avessi un film e non delle parole scritte. La genuinità delle sensazioni e l'efficacia delle figure che utilizzi, fa sì che il testo scorra come l'acqua e che sia cristallino, senza confusioni e piacevolissimo da leggere.
Mi piace un sacco il racconto e mi piace un sacco come scrivi! Scoverò qualche tua altra storia!
Grazie per quei 5 minuti di puro piacere letterario!

08/11/12, ore 13:52

Davvero graziosissima! Mi ha fatto ricordare con piacere alla sensazione di brivido che ho avuto quando ho finito il libro e ho scoperto dell'amore che provava Menon per Abira! È scritta piuttosto bene e hai saputo analizzare perfettamente i sentimenti di Melissa e del guerriero. L'armata perduta è uno dei libri che ricordo con più piacere di Manfredi e come i più ci sono rimasta malissimo nel vedere la separazione di Abira e Xeno. Mi piace come hai reso il sentimento di Menon una bruciante passione degno del suo carattere così impulsivo e pieno di ardore, sì, era giusto così! Ancora complimenti! Al più presto vedrò di leggere qualcos'altro di tuo perchè mi piace il tuo modo di fare! A presto.

23/11/11, ore 22:46

E' bellissima!
Ti giuro che quando ho letto il finale del libro sono rimasta sconvolta. Menon è un personaggio che resta in disparte e al quale il lettore non pone molta attenzione, concentrandosi su Abira. Il modo in cui hai descritto la sua psicologia è stupefacente: hai approfondito l'idea del suo carattere appena tratteggiata dall'autore. Infatti, ci presenti un Menon forte, che è capace di provare un sentimento come l'amore e di accettarlo, di sentirsi geloso e ferito di fronte all'imaggine della donna amata con un altro uomo, che non avrà il coraggio di combattere per lei.
Tantissimi complimenti anche per la scrittura: scorrevole e curata, lessico chiaro e appropriato!
Grazie.

06/07/11, ore 14:06

Ho appena finito di leggere questa shot e non posso far altro che complimentarmi con te per come sei riuscita ad entrare nella testa di un personaggio così profondo e misterioso.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri di Menon e il taglio che hai dato alla storia, l'hai quasi reso una sorta di capitolo aggiuntivo al vero libro !!!
Ancora complimenti e spero di poter leggere presto un'altra tua creazione, magari proprio su questa coppia.

08/10/10, ore 11:59

Semplicemente meravigliosa!!! un storia così merita un seguito!!! sappiamo che staranno assieme alla fine della storia, lui va al suo villaggio e la posrta via con sé ma il nostro carissimo Valerio Massimo Manfredi lascia tutto all'immaginazione. Perciò perchè non la continui tu questa storia d'amore tutta da scoprire...mi hai davvero fatto entrare nella testa di Menon. Devo confessarti che lui è stato sempre il mio preferito, forse un istinto che non me la raccontava tutta su Xeno, o forse la mia repulsone contro gli ateniesi (ho sempre adorato gli Spatani infatti i "Mantelli Rossi"), ma ho sempre desiderato saperne di più su Menon di Tessaglia, sapere cosa nel suo passato l'ha trasformato in un guerriero cinico e sanguinario ma capace di amare e proteggere a distanza la splendida Abira... faccio un appello quindi!!! se scrivi qualcosa su quesi due personaggi te ne sarei infinitamente grata!!! ciao ciao un bacio e econtinua così sei bravissima

15/04/10, ore 23:25

Bellissima recensione!Mi sarebbe molto piaciuto che continuassi per qualche capitolo in più,hai uno stile di scrittura molto elegante che ricorda un pò quello del buon Valerio :-) spero che magari seguirai il mio consiglio, o che mi delizi con un'altra fanfiction del genere!

24/02/10, ore 16:37

Anche io sono un'appassionata di Manfredi e anche a me è piaciuta tanto "L'armata perduta". Non posso che farti i miei più sinceri complimenti perchè Menon rispecchia davvero il personaggio e comunque ci voleva qualcuno che scrivesse un po' su di lui...Brava ^^

09/02/10, ore 19:59

bellissimo..
io ADORO v.m.Manfredi e ho adorato questo libro..
mi piace come descrivi Manon nel libro non sembra così preso..ma manfredi non si concede troppo all'amore lo descrive passandoci alla larga dando più risalto alla storia..
tanto che questo personaggio non mi aveva mai fatto pensare..
ma se devo dirla tutta non mi è mai piaciuto Xeno..troppo freddo..
comunque complimenti..
a presto xxromy75

08/02/10, ore 19:11

Ciao! Inanzitutto.. Stupendooo!!
Adoro questo libro e forse è il migliore scritto da Manfredi, insieme a "Lo scudo di Talos".. Mi piace molto come scrivi e come sei riuscita ad esprimere i pensieri di Menon!( il mio personaggio preferito insieme ad Abira e Sophos XD)
Ancora bravissima! Complimenti!