For you I bleed myself dry
di darkrin

22/02/10, ore 20:36

Ciao. Ciao! *ò* Tesoro, sei felice di avermi qui? Spero di sì, devo farmi perdonare. Bene. Incominciamo.
Sai cosa? Ho riletto le drabble per bene e le ho apprezzate ancora di più di prima, le ho viste meglio, studiate appositamente per recensirti. Non che già non le amassi, anzi ♥. Non rimane che commuovermi, perché i personaggi sono i miei, la visione è la tua, le parole sono bellissime, la poesia è pura - e macabra - e intensa... un miscuglio che crea un qualcosa di unico. Non sono Adam e Sofia ad essere unici; sei tu che sei, per me, splendida e geniale. Ecco. Non esagero è_é io ti invidio e ti adoro, per la tua sensibilità, la tua maturità, la tua acutezza, le tue parole, soffici, che sanno rappresentare molto altro oltre ciò che dicono... sì. Mia Liv.
Anyway, passiamo alla recensione di drabble a drabble (e guarda che se c'è una virgola fuori posto tel a segnalo anche se sono gioiosa come non mai! XD):
I, La prima drabble è un'introduzione della vicenda di Sofia. Sai che secondo me da bimba, magari, non pensava così tanto ad accattivarsi la gente, almeno non accorgendosene. Ma sono certa che in parte è vero, è vero, è così, senza un fiore nel petto, alla ricerca di qualcuno che l'amasse, la volesse, la desiderasse, non la lasciasse mai sola... mi è piaciuto un sacco "con i segreti sigillati in un altro mondo". Riniziare è facile se non c'è nessuno che ti ricordi chi eri in passato, se sei in un posto totalmente nuovo; e così Sofia può rifarsi una vita, può fingere, può rallegrarsi, può iniziare la sua ricerca... la ricerca di qualcuno che non la tradirà mai, un cieco lo chiami. Qualcuno che non vedi il suo dolore passato, un qualcuno tutto nuovo. Era stato facile *__*.
II, La due è qualcosa di sublime, mogliettina Takky!, sublime è la parola giusta. Riesci a rendere Adam alla perfezione - il freddo che c'è e a volte mi scordo di inserire, qui è presente e forte - e la scena iniziale è qualcosa di aww *_* cioè, pennelli con veemenza, quasi, l'anima del vampiro, la sua cecità - non vede che quello è uno scheletro?, non vede che non c'è niente dentro?, che ha bisogno di amore e basta? -... ed è stupenda anche la conclusione fredda, ghiacciata come la neve, cruda e concisa. Sangue. Sangue e dolore. Ecco cosa porta un vampiro, lo stesso Adam lo porta, anche se tendo a vederlo con affetto e con amore - ed è, se ci pensi, un vampiro abbastanza buono -, ma ecco, ha aperto la porta, non si è sacrificato (per cosa, poi?), anzi, ha lasciato avanzare l'incubo. I suoi simili, d'altra parte. (il pezzo degli Afterhours è perfetto, infine XD)
III, Abbandonare la Villa Bianca, lasciare tutti non era stato nei piani fino a quando lui non le aveva stretto le mani e, guardandola negli occhi le aveva chiesto l’eternità." (qui avrei messo due virgole >_< una dopo lasciare tutti, ma non è necessaria, e una imprescindibile dopo occhi). A parte queste annotazioni puramente grammaticali (è grammatica la punteggiatura? XD), passiamo al contenuto, alla tua poesia tutta per me ♥. Una poesia anche per te, diceva Elisa. Cmq, non divaghiamo! E' la prima drabble che mostra l'amore di Adam - che è, amore? Io non li capisco del tutto ç_ç ma penso che il suo lo sia, anche qui, quando le chiede l'eternità - e Sofia comprende che l'unica cosa da fare è seguirlo; lui, la sua oscurità personale, la sua eclissi (a coperto un astro. Ma non citiamo Twilight *scappa*)... mi piace un casino l'ultimo pezzo, le due frasi ultime, dove la luce del sole - che dovrebbe riscaldarla - non va mai sotto la superficie, anzi, la disturba; non si scalda, non riluce, Sofia, non riesce a vivere, non riesce a respirare... e l'unica cosa che le rimane è cambiare sponda, cambiare veste... e cadere nella dolcezza soffice come seta dell'oscurità. Di Adam.
IV, Questa è la più bella e la più criptica. E' stupenda. Cioè ç_ç non so che altro dirti, mi hai lasciato col fiato corto, sospesa a mezz'aria, con la sensazione nelle viscere di gioia e di luce. Unica annotazione: "Nell’oscurità di quella stanza un sole unico, fiorì nella sua gola. ", secondo me non ci va la virgola, divide soggetto da predicato.
Ecco, ora passo alla drabble con più serietà. Intanto ho adorato l'anima atrofizzata dal morso - non il corpo, l'anima, come se fosse scossa, percossa da quella violenza (violenza?), e rimanesse intorpidita da tutto quello, da quella cosa vera, sentita, sincera; il sangue che scende, che la bagna, la fa risorgere è qualcosa di unico - non è macabro, è salvifico, è fantastico, è un gesto d'amore ed odio, non so, un tutto. Un tutto. Mi piace un tutto *-* Insomma, la illumina letteralmente, la rende un sole - mi ricorda New born, da me citata nel capitolo del risveglio di Sofi, la song dei Muse. E quindi, dopo essersi immersa nell'oscurità, è risorta piena di luce. E' divenuta una stella. Che sia il potere dei positivi aumentato dai vampiri? Non credo, penso invece che sia qualcosa di più speciale, un legame con Adam, la certezza di non essere più sola, la rinascita, come un'araba fenice. Non so se sia l'amore o altro, se sia solamente luce; ma è lui a donarla a lei *__* ed è divino. Anche perché, passando al secondo capoverso, lui non parla, ma il futuro è là, fra loro due, nelle sue mani, nel suo sangue, in quella mutazione di se stessa.
Hai ricalcato l'oscurità della stanza, quindi, e il sole che sorge - stupenda immagine che vedrai riutilizzata da me ;) ce l'ho in progetto da tempo, un'alba - ed è diversa, diversa, ma la cosa più bella è il suo ben svegliata, il sorriso di Adam. Cioè, ho visto un sentimento forte e puro (non so in che senso puro, non di innocente, ma di.. boh XD), un sentimento che mi manca e che tu sai dare con unicità di parole e di interpretazione. Io credo... che tu sia davvero una moglia al di fuori dagli schemi, sei brava, sei molto brava, lo vedo, vedo l'aria di scrittrice su di te ♥. E comunque devo scrivere PB è_é
Flip. *inchin*