Dawn
di SHUN DI ANDROMEDA

07/06/10, ore 23:20

Bellissima fine per la tua storia....i pensieri e le paure dei membri dell'Enterprise che si materializzano e svaniscono poi come neve al sole al solo pensiero che sono di nuovo tutti insieme e che le loro avventure nello spazio non sono alla fine, ma come dice lady Amanda sono solo alla soglia di un nuovo inizio. Naturalmente una delle parti più godibile è quella che hai dedicato a Spock e McCoy....vedere il dottore così preoccupato fa proprio tenerezza, come fa tenerezza Spock che decide finalmente di volersi riappropriare di tutte le parti della sua vita e della sua personalità tornando sulla terra con i suoi amici, la sua vera famiglia!

07/06/10, ore 22:41

La parte iniziale del capitolo con Spok e McCoy che parlano ed il dottore che finalmente tira fuori tutta l'angoscia e l'amarezza per la perdita del primo ufficiale è veramente toccante, come la reazione del vulcaniano, che non ha più tutto il suo autocontrollo e può lasciare uscire la sua parte umana. Molto bella la scena finale, uno spaccato di vita di Sulu e Cechov che si ritrovano come i due vecchi amici e compagni d'armi che sono stati nei lunghi anni a bordo dell'Enterprise....Uhura poi è semplicemente magnifica saggia e materna allo stesso tempo.

07/06/10, ore 22:17

Il primo capitolo è molto bello, ci si ritrovano tutte le tematiche che sono alla base della serie, ossia l'amicizia, la lealtà, il coraggio, il rispetto, ma soprattutto l'amore in ogni sua declinazione. La missione in cui si sono imbarcati il capitano Kirk ed i suoi amici e compagni è stata una bella gatta da pelare che ha comportato molto dolore, ma che fa vedere i suoi frutti proprio in questo capitolo che hai scritto, dove tutte le persone che hanno avuto ed hanno a cuore Spock si ritrovano riunite insieme a lui per gioire del suo ritorno e per affrontare ancora una volta le sfide che il futuro ha in serbo per loro. Piccola nota finale...l'accenno Spock/Bones ci sta sempre bene, perchè come coppia in Star Trek per me sono "la coppia", così differenti ma così ben assortiti!

05/05/10, ore 21:38

Non c'è dubbio che come finale sia molto soft e invogli a una continuazione. La fine di un viaggio è spesso un nuovo punto di partenza, anche se qui sarà difficile rimettere insieme i pezzi dopo gli avvenimenti del II film Oo però adoriamo McCoy che fa il medico, nel suo habitat, e così affettuoso con Spock *.* ne ha proprio bisogno in questo momento!
Amanda è un personaggio molto importante nella saga pur non apparendo ogni due per tre XD ma siamo contente di leggere fic in cui le si dà spazio ^^
Speriamo continuerai a scrivere su Star Trek e che darai ancora voce a Spock e McCoy nelle tue storie, davvero molto molto carine e dolci *.*

04/05/10, ore 21:08

Bel finale! Il personaggio di Spock è ben tratteggiato, ma così anche gli altri, il dottore, Kirk, Amanda e l'equipaggio.
E' ovvio che non si torna dalla morte senza segni, Spock deve ritrovare l'equilibrio tra le sue due anime, ma ora è con i suoi compagni e tutto è possibile!
Sì, anche io apprezzo Amanda e vorrei avesse maggior spazio: per essere riuscita a farsi amare da Sarek, deve essere una donna tenace!

31/03/10, ore 21:56

In un'atmosfera quasi sospesa di attesa e preparativi, le idee si consolidano e le ferite guariscono. Spock e McCoy troneggiano su tutti i personaggi, ma mi piace anche Saavik (non c'è anche un'interpretazione secondo cui abbia aiutato lo Spock in crescita col Pon Farr?) e tutti gli altri.
Sono felice che ci sia un altor capitolo!

23/03/10, ore 21:09

Finalmente il seguito!!!
Come sempre le tue storie sono dolcissime ed è piacevole leggerle, anche se è sempre presente una specie di velo malinconico.
La cosa più bella è che si sente in ogni frase il legame profondo e l'amicizia che lega i personaggi, il clima è sempre molto familiare e intimo.
SPock e McCoy sono adorabili, anche noi fantastichiamo spesso sul quel particolare momento di Spock, davvero difficile da gestire per lui e avrà bisogno più che mai della vicinanza di McCoy.
McCoy è sempre intuitivo ma molto impulsivo. E' tenerissimo *.* Aspettiamo il prossimo!!!

23/03/10, ore 11:46

Sono proprio contenta che hai aggiornato, avevo quasi il timore avessi lasciato perdere...
Questo capitolo mi ha fatto sorridere più di una volta, mi ha ricordato alcune piccole sfumature del terzo e quarto film, dove ci sono alcuni momenti agroldolci fra i compagni...
Tra l'altro ho molto apprezzato lo spezzone dedicato a Saavik, non tutti se ne preoccupano ed è un peccato perchè il suo personaggio era molto valido a mio parere, lei mi piace molto =)
Inutile dire (ma lo dico comunque XD) che i frammenti riguardanti il dottore e Spock sono sempre dolcissimi, poi con Spock in quello stato Bones è ancora più adorabile!

28/02/10, ore 22:56

Finalmente rilascio una recensione!XD
Che dire?
Innanzitutto trovo il sentimentalismo delle tue fic estremamente gradevole!(perchè scrivo frasi in stile vulcaniano???-___-""" a furia di fare i "simpaticoni" ne risente la mia scrittura.XD)
Inoltre adoro come hai reso Amanda e come rendi Bones!Io penso che il personaggio ti calzi proprio a pennello.(Per questo prendi in seria considerazione la possibilità di scrivere una fic interamente su di lui,mi raccomando!!!**)
Aspetto il prossimo capitolo (e lo sai.XD)

10/02/10, ore 21:08

wow un'altra fanfiction! E' sempre bello leggerne di nuove, in particolare su questa coppia *.*
approfondire il ruolo di Amanda e Sarek ci pare un'ottima idea perchè sono due personaggi molto interessanti e complessi e troppo spesso dimenticati, inoltre sono i genitori di Spock e lo hanno condizionato sempre molto.
McCoy rimane tenero e burbero in qualsiasi situazione lo si metta, ma qui è molto evidente la preoccupazione nei confronti di Spock e nei modi di trattarlo si vede un certo impaccio e intimità, unito al suo senso da mamma chioccia.
Spock è molto difficile da trattare in questo momento, dev'essere tenerissimo a vedersi *.* aspettiamo i prossimi capitoli!Grazie di tutto!

09/02/10, ore 18:46

Come sempre, i tuoi racconti sono permeati dal sentimento...
E' molto dolce, esplora per bene i rapporti e i sentimenti introspettivi dei personaggi... e Bones è dolcissimo.
E, come sempre, ovviamente amo chi scrive qualcosa inserendo Amanda o Sarek!
Molto carina ^^ Al prossimo capitolo!

09/02/10, ore 17:25

Complimenti, un bel capitolo!
L'inizio nella notte serena vulcaniana è molto evocativo, poi sei anche riuscita a tratteggiare bene i vari personaggi, in particolare Kirk, McCoy e Spock: non è facile trattare Spock qui, ancora non del tutto se stesso. Direi che le varie tematiche che volevi trattare emergono bene!