Il mio posto nel mondo
di Elly

14/07/13, ore 11:41

Posso considerarmi morta. La tua fic è davvero struggente, poi con quella canzone come sottofondo, non so, mi sembrava di stare in un altro mondo. Io sono nel tuo stesso stato, anche se non posso considerarmi amante di Ace. Dopo aver saputo della sua morte io ero dispoaciuta soprattutto per Rufy (mi dispiace Ace, preferisco il tuo adorabile fratellino xD), anche perchè Ace non lo conoscevo molto. E poi Rufy mi è sempre piaciuto un sacco e non potevo credere che dopo tutto ciò che aveva fatto per salvare Ace -anche quasi morire a causa di Magellan- i suoi sforzi siano stati vani. Poi dopo aver visto il suo risveglio su Amazon Lily, io sono tipo crollata. Comunque ora per me Ace è molto importante. Avrò rivisto la sua morte almeno 50 volte e ogni volta piango piango piango. E, sul serio, se mi trovassi davanti Teach o Akainu non so che farei. AVETE FATTO DISPERARE IL PICCOLO E DOLCE RUFY TOGLIENDOGLI IL SORRISO! AL PATIBOLO! xD scusa... Comunque la tua fanfiction mi ha davvero toccata

11/05/12, ore 20:39

oddio, non ho ancora metabolizzato nemmeno io la morte di Ace.. lo adoravo.. lo adoro tutt'ora! la tua ff mi ha fatto piangere a dirotto, di nuovo.. era un giorno intero che non piangevo ripensando ad Ace... sono profondamente contrariata dalla scelta di Oda, ed ho abbandonato One piece per mesi prima di ritrovare la voglia di guardarlo. e sinceramente? mi piace di meno che all'inizio, anche se non riesco a smettere di guardarlo =(
la tua ff mi ha aperto il cuore, veramente bellissima, un bacio!

18/02/10, ore 21:09

Ehi ciao, ho letto in ritardo questa tua fic dedicata a lui. vorrei scrivere con delicatezza, questa recensione. essere carina e iniziare con commenti positivi sia sulla fanfic ( che se li merita tutti) sia sul personaggio. Ma proprio non me la sento... sono in uno strazio indescrivibile. Ace, come può un personaggio avere una vita così infelice e una morte altrettanto veloce e scarna? credo che lui si, forse più di tutti fosse necessario che lasciasse questo mondo. Lui, che aveva una famiglia già nell'aldilà da tempo; Lui che necessitava più di tutti di trovare il suo posto... e Lui che, secondo la mia logica così romantica, avrebbe dovuto vedere i genitori insieme felici almen ouna volta. Ace era il passato di Rufy, l'unico frammento che lo rendeva ancora vulnerabile, la cui morte l'avrebbe fatto crescere più di mille battaglie già in fondo combattute. Però sarà una morte che nessuno di noi accetterà mai. Ho come il triste pensiero che in vecchiaia, quando e se avrò dei nipoti amanti di manga, io gli racconterò questa storia e per farli sognare darò loro il lieto fine che noi non abbiamo avuto. Non so, questo pensiero mi mette tristezza... come si può far morire un personaggio tanto amato in un manga? i manga e gli anime... i banbini e i ragazzi, e persino i più attempati come me... tutti meriterebbero il finale felice almeno in quelli visto che non c'è nella realtà! avrei accettato ogni altra morte, forse forse avrei potuto sacrificare Shank( ma verametne forse), ma non Ace.
il mio augurio è che Oda non ci prenda la mano... oramai sono pronta a dire addio a Barbabianca, ma non a nessun altro!!!MAI!!!
Per il resto... è inutile dirti che la tua fanfic è stupenda, ogni cosa che scrivi è bellissima! grazie, ancora una volta, per avermi portato in un altro mondo!!! a presto...bacioni!

12/02/10, ore 02:24

Cosa posso scrivere... sono tre giorni che non faccio che trattenere le lacrime che continuavano insistenti a spingere per uscire... se n'è andato uno dei miei personaggi preferiti, quello che ho amato di più in tutta la mia storia con i manga e io ho cercato di non piangere, ma stasera è successo due volte, la prima davanti al capitolo straziante opera di Oda e la seconda davanti alla tua fic, bellissima, intensa e nella reazione di Rufy più "soddisfacente" di quella del sensei.
Brava, brava e ancora brava! Un bellissimo omaggio a un personaggio splendido, che l'autore avrebbe potuto sviluppare un pò meglio e tu hai reso benissimo.
Complimenti

11/02/10, ore 09:59

Ho letto il capitolo adesso, e come dire, non so neanche se questa sarà una vera recensione.
Dopo il precedente capitolo, ho sperato con tutta me stessa nel “Oda=niente morti”, perché davvero alla fine aveva sempre salvato tutti. Forse Mr2 era l’unico in dubbio, ma come già detto, da Oda non ci si sarebbe mai aspettato niente di tutto questo.
Insomma, è One Piece. Il manga in cui persino uno colpito da una bomba sembra essere sopravvissuto, il manga dove neanche i cattivi muoiono.
Quindi, perché proprio Ace? Perché mi chiedo?
È (sì uso il presente) un personaggio meraviglioso, complesso, con un passato alle spalle davvero terribile, ma che nonostante tutto ci ha provato davvero, a vivere, se non per lui almeno per il suo amato fratellino.
Quindi mi chiedo perché Oda l’abbia fatto, non riesco proprio a capirlo.
Non dico che non ho mai pianto per un manga, mentirei, ma è la prima volta che mi sento così completamente distrutta, dal profondo. Neanche per Itachi ho sofferto così tanto. E dire che era uno dei miei preferiti.
Però… Dopo un capitolo del genere, così dannatamente bello e straziante, non si può non rimanere segnati. Non si può.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per essere riuscita a scrivere questo piccolo capolavoro, non credo sia stato facile, anzi. Io neanche riesco a formulare un pensiero concreto, e tu riesci a fare un tributo – perché io l’ho inteso come tale – così bello.
Grazie, davvero.

Da parte mia, nonostante non riesca a scrivere da un po’, avevo in mente talmente tante storie, una raccolta, delle long… Ma a questo punto non so se riuscirò mai a farle, perché ogni volta ripenserò a questo momento. E dubito che potrebbe venire fuori una cosa minimamente decente, credo.
Mi mancherà da morire. Ho ancora il magone e non riesco a vedere bene i tasti arrivata fin qui.
Di nuovo grazie, Elly.
E scusami per eventuali errori, ma non ce la faccio a rileggere tutto.

10/02/10, ore 22:44

questa ff esprime esattamente quello che anche io e penso tutti i fan di Ace provano in questo momento!!
nessuno si aspettava una cosa del genere, magari la morte di BB ci poteva pure stare, ma non quella di Ace!!!In questo modo Oda lo ha reso un personaggio davvero triste, che muore nel momento in cui aveva realizzato la sua volontà di vivere!!!per questo capitolo IO STO ODIANDO EICHIRO ODA!!Chiunque mi poteva ammazzare, ma non Ace!!

scusate per il piccolo sfogo, ma sono davvero sconvolta da questa svolta (e sinceramente spero ancora in fondo al mio cuoricino che Oda lo faccia resuscitare...anche se è impossibile...)
p.s. A MORTE AKAINU!!!!!

10/02/10, ore 22:41

Grazie grazie grazie per questa f.f. Credo che ricordare questi momenti ci inviti a riflettere sulla grandezza del sacrifio di Ace, sul suo bellissimo personaggio,e sul profondo rapporto che esiste tra lui e Luffy. A quanto sembra questo capitolo del manga è tristissimo.Non ho mai letto niente di simile. Riassumendo:Ace è conscio di non potercela fare a sopravvivere,perciò si rassegna a quella morte assurda ringraziando il fratello, infatti lui crede 'che è solo grazie a Luffy se ha trovato un senso nella sua vita' e che 'non avrebbe mai voluto essere famoso, ma voleva solo trovare un posto per lui su questa terra' posto che è consapevole di non avere trovato. Allora si arrende......e decide che in fondo è meglio così, meglio morire che continuare a vivere invano nella continua ricerca di qualcosa che non si può avere(sighsighsigh)D'altro canto Luffy essendosi reso conto della situazione(che non può assolutamente accettare)davanti alla figura del fratello agognante, lancia un urlo disperato e disumano(mai visto in tutto il manga)e(questo è il momento più commovente) ricorda quando lui ed Ace erano bambini ed Ace in qualità di fratello maggiore lo proteggeva, e un giorno gli fece la promessa che non l'avrebbe lasciato solo e che........ non sarebbe mai morto............(sighsighsigh)Noi possiamo solo immaginare il dolore che può aver provato Luffy in quel momento.......credo proprio che questo avvenimento segnerà un cambiamento all'interno della storia.

10/02/10, ore 18:38

E' una one-shot decisamente bella, la tua, complimenti :D hai reso benissimo lo stato d'animo di Rufy.
Mi dispiace l'aver letto di tanta gente che pensa di smettere di leggere OP dopo le ultime vicende. A me Ace piaceva molto e mi sono fatta il mio bel pianto solitario per la sua morte ma, a livello di trama, trovo ci siano stati degli sviluppi interessanti. Di sicuro Oda sta dimostrando di non essere tipo che fa scelte di trama per tenersi buoni i lettori XD Sta portando avanti la storia senza farsi troppo condizionare dai fan. Io la trovo una cosa positiva. Per me Oda continua ad essere geniale; certo, adesso bisognerà che sviluppi bene questa nuova situazione che è venuta a crearsi.
Tornando alla fic: considerando che l'hai scritta quando eri 'emotivamente instabile' (passami il termine), mi complimento ancora di più. Brava!

10/02/10, ore 18:33

Giuro di non aver mai pianto tanto per un manga. Ace è sempre stato il mio personaggio preferito, fin dalla sua prima comparsa. Non posso credere che sia finita così. Non ci crederò fin quando non avrò visto un funerale o qualcosa che mi dia l'assoluta certezza che se n'è andato! Lo so, la vivrecard...per non parlare di quel sorriso con la quale si dice muoiano tutti coloro che hanno la D nel nome...ma io non riesco, non VOGLIO crederci! Oda non ha mai uscciso nessuno! (Perfino Spandam e Odr nonostante tutto sono vivi!) Perchè lui deve essere il primo? Necessario per aprire la nuova era? Non ci crederò mai. Sono felice che il prossimo numero di One Piece esca a luglio. Non so quando riuscirò a prendere di nuovo il manga in mano senza piangere.
Complimenti per la fic! Hai reso benissimo i loro sentimenti soprattutto quelli di Rufy!

10/02/10, ore 18:04

ti giuro ceh mentre scrivo la recensione stò singhiozzando come una idiota e spero che nessuno entri nella stanza adesso perchè nn saprei che dirgli.
Io sono rimasta veramente scioccata dalla morte di Ace e tu hai reso il dolore che provo ora ancora più forte, e come rufy, sento un vuoto incredibile. La storia che hai scritto è stupenda e hai reso benissimo anche il dolore di rufy nel vedere morire il fratello nelle sue braccia.
"Perchè il mondo non è morto in quello stesso momento in cui Ace ha smesso di respirare?" questa frase è stupenda. Sei un'ottima scrittrice.
E l'ultima parte è di una tristezza infinita......non riesco veramente a dire altro...

10/02/10, ore 11:53

Che bella fiction, hai rispecchiato pienamente lo stato d'animo dei personaggi ed il mio !!!
Non potete immaginare quanto ho pianto ieri, e lo sto facendo anche ora, e di quanto mi senta triste !!! Io adoravo ace, era il mio personaggio preferito, non si meritava una fine del genere !!! Per mesi ho seguito il manga, con la speranza che si sarebbe salvato e proprio quando questa speranza sembrava essersi realizzata.....niente mi sono ritrovata con il cuore a pezzi !!!
Ora niente sarà più come prima, per non parlare del povero rufy: dopo tutto quello che ha fatto ad impel down ed a marineford, tutto questo non è servito a nulla !!! Ne uscirà distrutto come minimo, non se lo perdonerà mai !!!
In questo momento vorrei tanto ammazzare oda, perchè l'ha fatto ?! Per far maturare rufy ?! Bè te lo dico io cosa ha ottenuto: ha distrutto le speranza di un sacco di fans !!!
Per quel che mi riguarda non credo che seguirò ancora one piece (non scaricherò più gli episodi perchè ormai non ha più senso per me) anche perchè ormai niente sarà più come prima !!!
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 11:32 pm)

10/02/10, ore 10:23

anche io ero fan di ace... e sono immensamente triste perchè proprio ora che era stato liberato l'hanno ucciso... già nell'ultimo capitolo la speranza di un miracolo era così piccola che ci sono rimasta malissimo, leggendo poi il cap 574 mi sono quasi messa a piangere...

09/02/10, ore 21:42

ciau *^*
come te io non ho smesso di piangere leggendo l'ultimo capitolo çwç
Ancora adesso lo sto facendo.
Il nostro bellissimo ace-sama çwç
Morto per salvare il fratello.Almeno così la famiglia Gol sarà riunita...padre,madre e figlio...
Bellissima la fic...
Stupenda davvero...

09/02/10, ore 21:34

Ciao stellina....
Io non leggo i spoiler su internet di One Piece, ma avevo sentito che, da parte dei fans di One Piece, c'era una forte angoscia proprio per via di questa situazione in cui era coinvolto Ace...
Ok, ora sono in lacrime: Il mio personaggio di One Piece preferito è sempre stato Rufy, ma tutti.... e ripeto, tutti, i personaggi che fanno parte del manga di Oda, entrano a far perte del mio cuore e per Ace, lo spazio nel mio cuore era davvero grande....
Non può essere vero: Io devo ancora rendermene realmente conto, e sò già che quando accadrà, sarà ancora più doloroso e triste di ora... Però, io sono fiduciosa, e anche per me la speranza, è l'ultima a morire...ti supplico Oda, non puoi farci questo!!!!
La tua FF è veramente stupenda: Il modo in cui hai descritto i personaggi è stato davvero emozionante e penso sia quello che mi ha fatto versare più di una lacrima...complimenti, sei fantastica!! E sei la prima che mi ha fatto commuovere in questo sito, brava.
Per concludere, vorrei dirti che io sò cosa stai provando ora, però, non è il caso che non leggi più il manga per questo... Perchè Oda, sà regalarci anche tante cose positive e momenti di felicità in One Piece e con questo non voglio dire che abbia fatto bene a far morire Ace, anzi... Però, forse il sacrificio di Ace, rivoluzuionerà il tutto, non sò come dire... Forse ora, anche se vedremmo piangere un sacco di personaggi, e ci sarà per un bel pò un senso di malinconia infinita, cambierà qualcosa.... in positivo ovviamente...
Ecco, noi dobbiamo andare avanti e vedere che succede... e sicuramente, come disse Sauro a Robin da bambina, troveremo sempre un motivo per sorridere.... ancora...
Naturalmente, questa è una mia idea, però, sta a te decidere ora....
Un bacio grande a te!!! SMAK!!!
P.S. Non è ancora detta l'ultima parola.... da Eliana

09/02/10, ore 21:34

Ho iniziato a piangere leggendo il capitolo , e poi collegandomi qui e trovando la tua storia non ho fatto altro che continuare imperterrita, quindi sono solo di poche parole.
Sarei riduttiva dicendoti che hai descritto perfettamente , a mio avviso, caratteri pensieri e le sensazioni dei personaggi.
Ho amato come hai descritto ace così come mi piace il suo personaggio e come tutti , penso , mi mancherà davvero molto, grazie per come hai dato il suo addio.