Qahla
di Saorio

24/11/10, ore 10:01

Buuuuhh-ahhh--buuuuuh, buuuuh, uhhhhhh.... Piango. Cosa mi può spingere a farmi del male in una mattina in cui ho un sacco da lavorare?
Che bella, che bella, che bella. Meno male che esiste la scrittura, Erika, così possiamo continuare a sognare e costruire il mondo come dovrebbe essere. E' bellissima, credo una delle tue cose più bella, ma adesso vado a ripassarmi le altre. Sniff.

03/10/10, ore 15:31

sei bravissima,dico sul serio.... scrivi benissimo...complimenti...
però forse la prossima volta dovresti scrivere a caratteri cubitali che la tua storia è così commuovente... è già la seconda volta che leggendo una storia mi rovino tutto il trucco....

03/07/10, ore 22:16

Ciao erica!
Lo sai che ormai mi sto facendo una cultura con le tue ff? ^^
Quando trovo delle Jake e Bella che valgono davvero la pena di essere lette, mi emoziono, è come essere davanti all'albero di Natale e stare per aprire tutti i pacchetti..
No, ho scelto l'esempio sbagliato ^^ a me non piace quel momento...credo di essere l'unica a cui non piace il giorno di natale XD
comunque spero di aver reso l'idea ^^
Adoro il tuo modo di scrivere... la mia preferita è Punto e a capo. Risposta sbagliata.. ma anche le altre sono bellissime..
In questa mi sono immedesimata talmente tanto in Bella, che quando ho scoperto che aveva avuto un figlio con un'altra, sono rimasta scioccata.. Ero lì che pensavo, com'è possibile? non può, non può!
Vedo che anche tu come me non disdegni le storie che non hanno un lieto fine..
baci
faf
Arrivederci alla prossima ff! :-)

17/06/10, ore 17:35

QUESTA E' IN ASSOLUTO LA MIA ONE SHOT PREFERITA.
Ogni volta che la leggo piango :'( Mi spieghi come fai a farmi piangere così facilmente.
Sei stata formidabile, bellissima storia <3
Non c'è una frase prefirta in questa storia pèerchè mi ha fatto emozionare ogni singola frase di questa one shot. *______________________________*
Va beh. So solo che questa è la migliore one shot che abbia mai lettto.
Davvero complimenti.
Okay adesso mi sto dilungando con i complimenti però davvero sei riuscita afarmi piangere come una fontana la mia mamma si è pure preoccuapta xD
Mi prende per cretina ogni volta che leggo e mi metto a piangere!
Ancora complimenti ho finito di disturbare.
Un bacione ( spero che continuerai a farmi emozionare con altre storie *.* )
missrikottina

13/02/10, ore 18:11

Le tue ff mi emozionano sempre e credo che questo sia il complimento migliore che uno scrittore possa ricevere. Con le tue storie, si piange, si ride, si pensa, si vola con la fantasia...brava!

In questa ff affronti un tema a me molto caro, quello che banalmente sintetizzo in "ok sono una vampira, sono bellissima, sono immortale....per diventarlo ho scelto e ho detto addio a persone e sensazioni...e ora?".
La risposta è: ora ricordo, ora voglio ritrovare dei brandelli della mia vecchia vita, ora ho bisogno di sapere che quella persona che io non ho dimenticato non mi ha dimenticata.
Da qui parte il viaggio di Bella che - come una ladra - sbircia il suo sole...e vede il sorriso che la incantava, vede i suoi occhi dolci e di fiamma, vede un amore che non è più per lei, vede un bambino, vede un'altra donna accanto a lui...
Il bimbo di Jake la vede e anche Jake la nota ".. sposti lo sguardo in alto verso la chioma della grande quercia dove mi sono nascosta...Possibile che tu ti fossi accorto della mia presenza?" ma pensa a lei nel passato "è successo tanto tempo fa.”

A Bella non resta che contemplare l'abisso o il mondo a cui ha deciso di condannarsi "E forse anche io sarei stata felice. Che pensieri ignobili. .... A me non resta che sparire portandomi dentro il rimpianto di sapere come sarebbe stato tra di noi".

Sei stata bravissima....come sempre, rimango in attesa di un'altra tua storia. A presto.

10/02/10, ore 10:23

Inserisco anch'io una recensione perché i miei doveri di beta-reader mi impongono un certo distacco professionale ed occhio oggettivo, quando correggo, ma finita la correzione credo di poter essere libera di gongolare un po' sul tuo lavoro. No?
Prima di tutto vorrei fare i complimenti per l'immenso miglioramento che hai fatto nel giro di, quanto?, un mese?, grammaticalmente e sintatticamente parlando. I tuoi periodi sono diventati molto più puliti. Sono frizzanti e piacevoli come una fresca bibita gasata d'estate. È un talento naturale che cercava di emergere anche nelle tue prime fanfiction, otturato però da imprecisioni e sviste grammmaticali. Ora il testo scorre che è un piacere. Ho corretto sì e no due cose in quattro pagine e devo dire che sono molto, molto contenta di aver avuto ragione sulla mia prima impressione su di te: hai talento, punto.
Detto questo, la trama, come al solito, è molto... semplice. Potremmo dire che le tue storie sono sempre prive di eventi "eclatanti". O almeno, al di fuori del personaggio. Tutto quello che succede nelle tue fanfiction, infatti, è dentro. In Need, Bella è oppressa dalla sensazione di inadeguatezza che è la controparte della sua relazione con Edward; in Un segreto lungo un'eternità, Bella vampira langue di quel desiderio di umanità, di fisica umanità, che si è lasciata alle spalle e non verrà mai più appagato. E ora, in Qahla, Bella si guarda indietro e osserva con i propri occhi quello che sarebbe stato. Sì sì, lo sappiamo che nel libro l'aveva "già visto", ma non così. Non l'aveva visto davvero. Non la spiaggia, non Jacob con un bambino con i suoi stessi occhi e una donna bellissima e raggiante che li aspetta a casa per cena.
Una donna che avrebbe potuto essere lei. Mi è piaciuta tantissimo la scena della "sovrapposizione", è così... umana. La tua Bella rimane sempre umana. Eppure si sente la differenza tra la Bella di Need - che umana lo è sul serio - e la Bella di Un segreto lungo un'eternità e Qahla. C'è un certo distacco, una certa freddezza nelle tue due ultime Bella. Ma c'è sempre il rimpianto. E molto apprezzato, in Qahla, l'egoismo.
Complimenti vivissimi, non solo per il talento che stai dimostrando di avere, ma anche per l'impegno che metti in quello che fai, riuscendo a migliorarti in maniera sensibilissima.
Qahla finisce tra i preferiti ;)

09/02/10, ore 21:38

woow sei bravissima....mi sono commossa
complimenti