La rabbia di amare
di Gondolin

18/11/11, ore 23:06

stupendo finale! un finale degno dell'inizio! bravissima. Phro e Death sono resi in modo superbo anche se non sono nel loro ruolo di cavalieri. il taglio di ali è stato amore vero per loro. per loro che non parlano ma agiscono quando sono insieme. loro che non sono fatti per le parole ma per piccoli gesti e per quella loro innata strafottenza e ironia che non manca. se mi chiedessero la parte migliore quale sarebbe? i pensieri dell'ex-demone XD! lui che si quasi complimenta con l'ex-angelo per l'allargamento di vocabolario, per le estreme figure da idiota completo che rimane a bocca aperta quando l'altro gli dice cose del tipo "scopiamo" e ci rimane di sasso e quando si immagina la scena all'ospedale che sarebbe da oscar. Mi congratulo ancora con te perchè sei riuscita a esprimere i sentimenti di quei due non molto loquaci bastardi, e ce ne vuole! Bravissima!
A presto,
Aoryu

17/11/11, ore 07:02

bellissimo capitolo! molto bello e ben strutturato. La trama è bella e il tuo stile di scrittura la rende ancora migliore. i due ormai ex cavalieri d'oro, sono molto presi dai loro "ruoli" e si comportano in modo perfetto e attinente alla storia. Death demone e Aprho angelo è perfetto. I due ribelli spnp troppo simpatici nelle loro scaramucce.
A presto,
Aoryu

07/03/10, ore 13:53

No.
Quando ho visto che il numero delle recensioni era un misero due mi sono detta che non era possibile.
Non poteva essere possibile.
Ok, il mondo è ingiusto per questioni un filino più importanti e meno leggere, però... due recensioni ad una storia del genere?
E venti recensioni a capitolo per quelle insignificantissime AU su Twilight dove Edward è uno zombie/maniaco sessuale/monaco buddista e Bella una cameriera/venditrice porta a porta/reincarnazione della regina di Saba?
Cioè, no!
Questa storia mi ha fatto tornare in mente quel lontano ottobre del 2008 nel quale scoprii Time for us e capii che EFP aveva un senso che io avevo finalmente svelato.
Io l'ho sempre detto che tu dovresti mettere un avviso nelle note iniziali delle tue fanfiction. Una cosa come:"I deboli di cuore sono pregati di mettere in sottofondo una canzone demenziale per sdrammatizzare, bere quindici tazze di camomilla o guardarsi diciassette volte di fila Another gay movie e sequel."
Perché non lo fai?
Perché ci mandi così allo sbaraglio?
Io ero lì beata che ascoltavo The Escapist e parlavo di cani con mia cugina, quando ho pensato:"Ma perché finalmente non leggo il secondo capitolo della storia di Elf, visto che gliel'ho promesso settimane fa?"
E qui emerge tutta la stupidità umana.
Sì, perché io l'ho letto come avrei letto una qualsiasi stupidissima shot demenziali, non ho quasi pensato al fatto che avrei dovuto prepararmi ad una fanfiction di ayay.
Poi sono morta.
All'inizio ero ancora abbastanza ferma allo svenimento, invece verso la fine sono definitivamente deceduta.
Il bello è che mi stupisco ancora!
Ad ogni tua storia mi chiedo:"Ma è davvero lei che scrive? E' la persona a cui mando mail cretine e con cui deliro al telefono o vado ad ubriacarmi?"
E ancora non riesco a capacitarmene, eh!
Nella mia mente ogni volta che leggo qualcosa di tuo si forma l'immagine di te posseduta dallo spirito della scrittura in stile pizia che batti a ritmo di requiem sulla tastiera.
[Sì, nel caso avessi avuto ancora qualche dubbio sulla mia sanità mentale...]
Taglierò tutta la parte in cui dico che sono fortunatissima a conoscerti (anche se comunque è doveroso specificare cosa taglierò, così almeno gli altri lettori potranno odiarmi e maledirmi perché io ti conosco) e passerò direttamente a quella in cui dico che metterò questa storia nelle preferite perché è sullo stesso fantastisco piano della fic su Alba (che farà compagnia a questa nelle mie preferite, anche se non si capisce bene perché non ci sia già).
Visto che comunque questa è una recensione alla storia e non a te in generale (si possono recensire le persone? posso recensirti?), credo che sia obbligatorio dire qualcosa di preciso su di lei, povera piccina.
Cosa c'è da dire?
Prima le cose banali: è una storia magnifica, sei riuscita a rendere magnifici i luoghi, le atmosfere e, ovviamente, i personaggi, perché sono Aphrodite e Death Mask, eppure sono anche Alice.
[Quando ti scrivo le recensioni m'immagino sempre una donnina piccola piccola che sta seduta nel mio cervello e che seleziona le cose da scrivere e quella da eliminare, un mix tra una segretaria e un ribosoma che legge il messaggio del RNA messaggero. (Nel caso la mia professoressa di biologia leggesse e volesse una conferma del mio 7/8)]
E' una storia fantastica e lo è soprattutto perchè dentro ci sei anche tu.
So che è stupido e presuntuoso, ma credo che, se qualcuno mi mettesse davanti una tua storia senza specificarne l'autore, io capire che sei stata tu a scriverla.
In ogni caso la fine è incredibile.
Ha un qualcosa di eterno, come se fosse ambientata in un universo senza spazio e senza tempo.
E te lo dico sinceramente, come potrebbe dirtelo una persona esterna che non ti conosce e deve giudicare solo questa storia, che tu ci creda o meno: con questa fanfiction hai ampiamente superato le goldine.
Qui termino.

(Recensione modificata il 07/03/2010 - 01:54 pm)

25/02/10, ore 09:04

Ciao Ayay! Ti ricordi di me? Impossibile. Sono "_BluPearlVoice_La Rosa Blu_". Ma se non ti ricordi va bene lo stesso. Comunque, ho letto la fic ed è fantastica! Una delle migliori! Da brava fan di Aphro e di tutto ciò che contenga almeno un po' di roselline velenose, non potevo che adorarla. Sei bravissima, davvero! Un bel bacione e continua così, mi raccomando!

16/02/10, ore 22:55

*si contorce per capire come ha fatto Phro a tagliarsi le ali. E dopo aver rischiato una contrattura e di incastrasri, ha saggiamente deciso di lasciar perdere e di passare a commentare la fic.*
*C*
Sono splendidi. Sul serio.
La parte del taglio delle ali mi ha impressionata un sacco. Davvero una scena splendida, ben descritta, e che lascia trasparire benissimo le emozioni sia del nostro povero ex-angioletto che quelle di DM. Semplicemente divina. (XD)
Una conclusione davvero degna del primo capitolo non c'è che dire.

In ogni caso, pentiti perché l'immagine di Pisces con l'arpa mi ha fatto morire dalla risate - un piccolo puttino con le guanciotte rosse! *C* (XDDD) - e per la scena del filmino mentale di DeathMask sull'ospedale stavo rischiando di collassare sul serio. Avrei davvero stimato DM tanterrimo se l'avesse fatta sul serio! XD Che bello!

In ogni caso, l'immagine è [QUI] http://tris-bk.deviantart.com/art/Angel-and-Devil-154123117 [/QUI].
Spero che ti piaccia.
Io mi sono divertita a disegnarla, anche se all'inizio mi sono dimenticata la ali di Phro...sì, lo so, sono di un'idiozia abissale -.- Infatti non si incastrano benissimo con il braccio di Death...ma noi facciamo finta di nulla! XD
E ho anche dimenticato la rosa...spero che Aphrodite non me ne voglia! .__.
Ahahaha!
Alla prossima! (cioè lo special carnevale, che leggerò domani visto che ora ho troppo sonno...)
A presto! ^__^

15/02/10, ore 21:40

*C* *dopo tre ore in stato catatonico si riprende*
Ormai ho perso il conto di tutte le volte che mi hai fatto morire di sbavo incontrollato, potrei farti causa u.u/(ma anche no) e chiedere come risarcimento 265 fiction yaoi su Aphrodite e Deathmask. Ma ti voglio troppo bene per farti questo *C* (sì, sono già a questi livelli di confidenza, ma come sono messa? Dimmelo se ti dà fastidio eh!)
Passiamo alla parte saliente della recensione.
Ok, tu sei riuscita a parlare d'amore con questi due senza cadere in OOC, pagherei col sangue per riuscire in una cosa del genere.
Il tagliarsi le ali è la più grande prova d'amore che io abbia mai letto. E non esagero. Il fatto di perdere l'immortalità, la vita eterna, la bellezza eterna solo per stare insieme all'altro è la più grande prova d'amore da parte di questi due. Perché lo sappiamo, loro due non diranno mai il "Ti Amo", perché è scontato, è svilente per il rapporto che hanno e perché sono loro due, due emerite teste di cazzo che non ammettono le proprie debolezze (più Deathy, eh!). Ma è proprio per questo che li amo con tutta me stessa, perché non sono banali, non sono una delle classiche coppie tutte amore e fedeltà. Ma loro si amano, e lo dimostrano soltanto coi gesti, e in questa Fiction vi è l'apoteosi, il massimo gesto che questi due potrebbero fare per stare insieme (naturalmente in un contesto come quello degli Angeli e dei Demoni)
Loro sono LA coppia, non smetterò mai di ripeterlo.
E non ti annoierò con tutte le mie riflessioni e studi(sì, non prendermi per idiota) che ho fatto su questi due, verrebbe una recensione chilometrica che magari non avrebbe il tuo interesse.
Mi si è risvegliata l’anima romantica ed emotiva leggendo questa Fiction. Essere dei Pesci è uno strazio, uno cerca di uscirci, ma ci ricade sempre nel circolo dell’emotività.

La scena lime è puro fangirleggio *C*, peccato sia così soft (fiera di essere una pervertita dichiarata).
Perfortuna hai intenzione di scrivere altri tre pezzi sempre attinenti a questa Fiction, se ci fosse stata una separazione troppo brusca nei sarei morta, lo giuro.
Ora vado a vedere l’altra. *C* Sono già in modalità fangirleggio/Pesci (un’accoppiata micidiale che segnerà la fine del mondo prima o poi) ci vediamo prestissimo!

15/02/10, ore 19:55

Oh beh... DEVO commentare anche io! Per forza *____*
Ti premetto due semplicissime cosine:
- è una delle fic migliori che hai scritto.
- Non sono una fan della coppia Phro/ Death. Mi hai fatto cambiare idea *____*
Dunque, considerando il primo punto, devo dire che ho apprezzato moltissimo lo stile descrittivo, ma leggero.
Io sono quella che aspetta ancora Alessandro, Efestione e Vittoria
Quindi, un pochino di Ayay / Dima ne so xD
Davvero bella questa fic.
Bella la scena delle ali, dell'incendio ... di tutto! Mi sono piaciuti moltissimo, Death Mask e Aphrodite.
E qui arrivo al secondo punto: me li hai fatti amare come non mai.
Mi hai fatto comprendere il sentimento e il feeling nella coppia.
Complimenti davvero *_________*

14/02/10, ore 14:44

ooooooH <3
(Sì, perché io sono scema e balle varie, quindi preferisco sempre leggere le cose su EFP, anche a costo di aspettare per i seguiti, perché mi sembra tanto che questo conferisca un non so che di eterno. Così questa recensione rimarrà per sempre, nei secoli dei secoli, e il mondo saprà quanto ti sono devota.)
Bene, la quotidiana dose di cretinate si è esaurita, ora posso cominciare con le cose (pseudo)serie.
Innanzitutto sono stupida perché ho letto la storia con una canzone deprimentissima (ed un video het, santo cielo! Un video het!) in sottofondo, il che ha conferito un fantastico tono melodrammatico a questa splendida storia (anche se il tono melodrammatico qui c'entra come il panettone a Pasqua...) rendendola alquanto mistica. [?]
Ciemmeqù...
Io ti amo, ecco.
E' tutto bellissimo, dal bannerino all'ultima frase.
E le parti di Death fanno assolutamente morire!
dalle mie parti Gabry era conosciuto come il più cazzuto delle schiere celesti, quello che ti faceva a fette in meno di un battito di ciglia con una mano mentre con l'altra sgranava il rosario.
Non so perché, ma questa frase mi ricorda tanto qualcuno...
*comincia a falsi filmini in testa*
immaginando Dio come un gigantesco fruttivendolo e deprimendomi per non essere riuscito a sconfiggere il dipendente di un fruttivendolo.
Te l'ho detto: prima o poi io ti rapirò e ti costringerò a scrivere solo pour moi! Muhahaha!
See, come no. Basta guardare come siamo finiti.
*aspetta il seguito sfregandosi le manine*
Perché io non lo andrò a leggere su LJ, sennò finisce che mi scordo di commentare (difficile...) o che commento lì, così nessuno si ricorderebbe di me nei secoli dei secoli.
Indi per cui posta u.u
E ritieniti colpevole: a causa di questa storia stanotte ho sognato che mia nonna per Natale mi regalava i modellini di Tchaka E Ioia e io li facevo procreare assieme ad Hades, che si sente molto solo, potendo disporre solamente di un poster di Ikki e di un mandolino/armadillo.

11/02/10, ore 14:58

*__*
Questa fic è davvero bellaH!
Phro in versione angelo e Death diavolo è assolutamente una cosa azzeccatissima! XD Sono terribili, come sempre, e tremendamente divertenti per come si punzecchiano continuamente.
Complimenti! *___*

[EDIT] So che la cosa è fuori luogo ma... sappi che è colpa tua se questo pomeriggio ho perso tempo. Perché li ho disegnati! *__*
Hai descritto DM e Aphrodite così bene che mi sono apparsi in testa, e non ne volevano sapere di andarsene se prima non li mettevo matita su carta! XD Dannati prepotenti!

(Recensione modificata il 12/02/2010 - 09:14 pm)

10/02/10, ore 22:56

Cioè, una Fanfiction Yaoi su Angeli e Demoni.*C*
Cioè, Aphrodite è un Angelo.
E DeathMask è un Diavolo.
*C*
Tu con questa Fanfiction mi renderai la persona più felice del mondo. Non sto scherzando. Dico sul serio. Io questi due li amo in tutte le salse (sono sicuramente i miei personaggi preferiti) e poi la DeathAphro è sicuramente la mia coppia preferita di tutto Saint Seiya, già solo scrivendo di loro tu mi renderesti la fangirl più felice del fandom mondiale.*C*
Ma qui sono angeli e demoni. Dio, quanto li vedo bene quei due in questi panni *C*
E poi lo stile. Leggere questo capitolo è pura poesia. E i punti di vista dei due sono meravigliosi.
Ho letto solo due Fanfiction tue, ma ormai sei una certezza, ora dovrò assolutamente recuperare tutte le Fiction arretrate (se Achille permette naturalmente, è un periodo in cui è suscettibile)
Io ti HAmo *C*
(scusa per la recensione di merda, ma sono ancora troppo sconvolta dall'occupazione per riuscire a mettere in fila più di due frasi di senso compiuto XDXD)
Ps: Amo anche la canzone che hai usato come colonna sonora*__*