Broken
di _Princess_

19/11/13, ore 22:32

Eccomi di nuovo qui, a leggere questa shot per l'ennesima volta.
La prima volta è stato due, forse tre anni fa, non ricordo di preciso, so solo che l'ho adorata.
E non importa quante volte l'abbia letta, perchè fa ogni volta lo stesso effetto.

“Non me ne fregava un cazzo, va bene? Non me ne fregava un cazzo del tuo bastardo, così come non me ne frega un cazzo di te e a te non frega un cazzo di me! Non me ne fregava un cazzo! Non me ne fregava un cazzo del nostro bastardo!”
Val non lo disse mai esplicitamente, ma Tom lo capì dal suo dolore. Non il dolore di un rimorso, ma il dolore di una perdita.

E' da qui che, immancabilmente, fatico a mettere a fuoco lo schermo, e soffoco a fatica i singhiozzi.
Ok, forse non è la cosa più piacevole da sentirsi dire, "la tua storia mi fa piangere", ma è così. E' come sentire il loro dolore, e sommarlo a tutto il resto. Io adoro questa shot e non so nemmeno perchè. Non c'è fluff, non c'è lieto fine, e quindi i personaggi diventano reali, diventano persone concrete, ed è maledettamente facile affezionarsi a loro. Complimenti, davvero (:

15/08/11, ore 21:24

Sono sinceramente sconvolta, questa one shot è una delle migliori che io abbia mai letto.

11/06/11, ore 15:06

Non... Cristo. Cristo cristo cristo. A parte per la trilogia di Larsson, è un po' che non piango per qualcosa che leggo. Cristo, cristo, cristo. Sei decisamente troppo brava. Racconto stupendo. Il personaggio femminile, Val, molto particolare, interessante, sembra che in fondo ai suoi modi ci sia tanto di quel dolore che alla fine del racconto esce. Una persona che non ha più motivo di vivere, stronza e odiosa. Sto innamorandomi follemente di lei v.v A parte. La continui? Ti prego. Bella davvero, comunque(' Forse, più che altro, ancora). Penso tu debba seriamente prendere in considerazione di usare le tue parole e farti conoscere, scrivi semplicemente troppo bene per non poterlo fare, sarebbe un talento un po' sprecato. Kuss. (;

29/05/11, ore 18:49

Questa storia mi ha spiazzata. Non sono una che si mastica qualsiasi storia, né si beve tutto quello che il fandom passa. Nè, tanto meno, sono una di quelle che serpeggiano nel fandom dei Tokio Hotel. Ti ho scovato dai preferiti di Sara, e sin dalle prime battute "Broken" mi ha conquistata. Non è la solita fanfiction, Val non è la solita fans/amica d'infanzia/e bla bla bla che siamo soliti trovare e - soprattutto - la sua forma narrativa mi ha lasciata con un sorriso da ebete sino alla fine della storia. L'ho trovata particolarmente originale, soprattutto per i passaggi dalla storia "personale" a quella "dei personaggi", attraverso una voce fuori campo fastidiosa ed irritante: quella dei tabloid.
Val è un personaggio a tutto tondo, nel suo essere personaggio pubblico, poi donna innamorata e rifiutata, poi cocciuta e artista. Val ha la forza di un uragano e una presenza insolente, che si impone su Tom senza troppi sforzi. Si impone perché è di impatto, ovviamente, perché nel loro rapporto non c'è un vincitore né un vinto, ci sono solo due adolescenti un po' cresciuti che fuggono dall'amore e non distinguono quale sia la linea di confine tra "cuore" e "sesso". Li ho amati entrambi con la stessa intensità, perché sia Tom che Val sono talmente testardi e cocciuti che non puoi non fare il tifo per loro.
Sono sbagliati chiusi nella loro solitudine, giustissimi nel loro stare insieme.
Tom e Val sono due belve chiuse nella stessa gabbia e il loro rapporto mi ha ricordato la violenza con cui due poli magnetici opposti si respingono tra loro: nel loro rapporto ho letto l'intensità vibrante di sentimenti forti e nascosti. Nelle lacrime di Val, nei loro "ti odio" che nascondono sempre un "ti amo" nemmeno ammesso a sé stessi, nel loro trovarsi e farsi del male in ogni modo possibile per cancellarsi a vicenda.
Tom e Val sono l'uno lo specchio dell'altra, in quello che ho visto: sono tutto quello che l'altro odia di sé e, al contempo, di cui non può fare a meno.
Nel loro essere totalmente simili, sono destinati ad innamorarsi.
Val è un personaggio che ho amato sino alle lacrime: perché è vera, è viva e assolutamente donna e capace di amare molto di più gli altri anziché sé stessa.
Un'ultima nota di merito va senza dubbio nel tuo essere riuscita a non infarcire la storia di sentimentalismi e orpelli: nei drammi di Val e nell'utilizzare argomenti che i più riescono a ridurre sulla carta come tristi bollettini medici o infarcendoli di drammi alla Harmony, sei riuscita a essere realistica, senza perderti in autocommiserazioni e paternali.
Hai dato un'eccellente prova come autrice, mi hai incantata.

20/04/11, ore 21:40

Storia assai particolare devo dire... Anche attraverso la violenza e l'odio sono riuscita a percepire un amore profondo.

Non è da tutti scrivere così... COMPLIMENTI!!!

14/12/10, ore 21:17

Ciao...Ho letto la tua shot su consiglio di una ragazza...E devo dire che non me ne pento per niente...Questa storia è davvero stupenda,nonostante tratti un argomento particolare,data la situazione di ostilità tra Tom e Val... Il tuo modo di descrivere le scene mi piace moltissimo...La fine è molto emozionante,perchè quell'odio che provano l'uno verso l'altra si riesce a percepire solo leggendo,e comunque forse,da qualche parte in tutto quell'odio,ci potrebbe essere anche amore...Comunque complimentiiii!!....Kussen,Alice...

20/10/10, ore 19:15

Ho perso il conto del tempo che è passato dall'ultima volta che sono entrata in questo sito e soprattutto che ho letto una storia sui Tokio Hotel.
Circa due, quasi tre anni fa, impazzivo per loro, sapevo ogni cosa ogni loro canzone, insomma li seguivo ed ero una loro fan sfegatata. Ora me ne importa che meno, mi piace un altro genere di musica. Nemmeno conosco mezza loro canzone nuova.
Comunque non so chi mi abbia portato qui, questo pomeriggio. Ma ho ricordato subito quanto mi piacevano le tue fanfic e soprattutto il tuo grande talento nello scrivere. Ed è proprio per questo che ho letto "Broken"! Avevo voglia di leggere qualcosa, tutto qui. Ovviamente, non mi hai deluso, la storia è scritta benissimo e, anche se non l'ho letta con "occhi da fan", mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti ancora, per davvero!

11/10/10, ore 17:12

Ho appena finito di leggere questa storia magnifica e sto piangendo. Non riesco a dire molto, adesso, se non che sei terribilmente brava e scrivi cosa fantastiche in un modo fantastico. Mi stava quasi antipatica questa storia all'inizio, ma come sempre sei riuscita a catturarmi e questo finale mi ha lasciato  comlpetamente spiazzata. Non so che dire, se non che AMO il modo in cui scrivi e le cose che scrivi, magari quando mi riprendo aggiungo qualcosa di più costruttivo. Perdona la mia idiozia, ma è solo colpa tua!!

11/09/10, ore 15:23

{Alias di quando le segnalazioni altrui sono il BENE}
Bella, bellissima, ancora di più. Non so dirti se sia per la ruvidezza dei toni o per la scelta dei caratteri, ma sono rimasta incantata. Hai dato modo al lettore di riscoprire il Tom cinico e disilluso che si dimostra uomo a 360°, e al contempo si comporta come un campione d'erotismo. Val è un bel personaggio, a tinte fosche ma sempre coerente, forte del suo essere sprezzante e del suo seguire una linea di condotta decisamente personale.
Davvero brava!

11/09/10, ore 08:31

Per la serie: non credere mai di aver compreso un'autrice senza averla letta tutta, senza aver sfiorato tutte le sue corde e, soprattutto, aver sondato fino in fondo la profondità dell'arpeggio. Con questa storia rischi seriamente di ritrovarti la sottoscritta come una malefica zecca sino alla fine dei tuoi giorni, lo sai? (sì, puoi tranquillamente prenderla per una minaccia. Del resto sei già schedata nei miei preferiti: non puoi più pubblicare nulla senza che la sottoscritta venga a saperlo *UAZ UAZ UAZ*)
Mi hai sorpresa per il coraggio con cui hai sfidato te stessa e costruito una storia e un personaggio lontanissimi dal tuo 'canone'. C'è qualcosa di ruvido in questa pagina, qualcosa che fa pensare a un bozzetto non del tutto lavorato, eppure, per quel che vale la mia opinione, quel bozzetto sarebbe pur sempre una Pietà Rondanini. Questa storia è... Potente? Credo di poterla sintetizzare in questi termini. Il personaggio di Val, a mio avviso, è forse uno dei tuoi caratteri femminili migliori, perché, a dispetto di quel che ho letto in altri commenti, non vi colgo affatto il profumo di Mary Sue. E' anzi l'estremizzazione funzionale al suo ruolo pubblico che me la rende credibile, paradossalmente più concreta e realistica di altre tue eroine più 'accessibili'. E poi i dialoghi. I dialoghi!!! Di solito le tue pagine mi fanno pensare ai colli marchigiani: sono onde armoniose, perfette, prive di asperità. Qui, nei loro scambi, Tom e Val inghiottono chiodi e se li vomitano addosso con una ferocia furibonda che rende pure la misura della sensualità e della sessualità del loro coinvolgimento.
Insomma: sono davvero ammirata e ti ringrazio immensamente per la generosità con cui appaghi il mio gusto di lettrice e mi sorprendi ogni volta.

13/08/10, ore 01:04

con tutta sincerità la tua storia mi ha colpita molto.
è stata piena di sentimento e si..mi ha commossa.
Speravo in un lieto fine ma nella vita non tutto finisce bene.
è una storia bellissima e insolita al tempo stesso.
c'era tutto e sopratutto c'era emozione.
bella davvero!
l'aggiungo alle preferite ^^ <3

17/06/10, ore 18:56

Val era diventata parte della vita di Tom, Tom era diventato parte della vita di Val; ma si odiavano. Solo sesso, sporco sesso d'occasione, nient'altro.
Una storia di due persone sole, che hanno trovato l'uno nell'altra la parte di sè stessi che era sempre mancata. Il loro odio è il loro amore.
Questa storia mi è piacuta molto perchè anch'io ho visstuto qualcosa di simile, ho odiato al tal puto una persona, che quando ha deciso di andarsene, non sono neanchè riuscita a dirle "Ti amo"; e adesso ho il suo nome tatuato sul mio corpo. Mi ha fatto riflettere la tua storia, _Princess_, mi ha fatto tornare di qualche anno indietro nel tempo. Complimenti, dovresti fare la scrittrice di erotici-drammatici!
Un bacio, Rebby

19/04/10, ore 14:17

questa autrice ha straordinarie capacità nel dare a ciascuno dei suoi OC un carattere preciso e distinto, con sfaccettature sempre diverse e soprattutto pregi e difetti che li redono umani e credibili. il bello, soprattutto, è la naturalezza con cui riesce ad inserirli all'interno del fandom e farli interagire con i personaggi reali di cui parlano le storie.

24/02/10, ore 00:00

Allora… arrivo a recensire questa storia dopo essermi martoriata il cervello per giorni interi alla disperata ricerca delle parole adatte per esprimerti il mio personale parere e pur non essendo affatto convinta di averle trovate (anzi… pur essendo quasi certa del contrario=_=!) mi sono finalmente decisa! Inizio con il dire che, l’ultima volta che ci siamo sentite ho avuto modo di esprimerti (anche se solo in piccola parte) quelle che sono state le mie impressioni iniziali, impressioni che da allora non sono mutate! Tuttavia… in questi giorni ho dato una sbirciata alle recensioni che hai ricevuto e ho avuto modo di rileggere più attentamente questa one-shot (giusto per essere sicura di averne colto tutti i dettagli)… e non ti nego di essere rimasta un po’… stranita! (Non fraintendermi ma… qui le cose sono due! O io son fuori come un balcone e vedo cose che non ci sono oppure… non ho letto la stessa storia che hanno letto altri! O_O!) Io, come ti ho anticipato durante la nostra ultima conversazione, sono rimasta notevolmente “colpita” ( virgolettato perché è un termine riduttivo… ma temo sia l’unico che sono riuscita a trovare) dal personaggio di Val e dalla storia che hai costruito intorno a lei. Val è… tutto e l’opposto di tutto! È un personaggio privo delle qualità che normalmente si trovano nelle protagoniste femminili delle storie che ho avuto modo di leggere fino ad oggi! Val è quello che appare: confusione, ostilità, amarezza, velenosa ironia. Val è una stronza… nel senso più “puro” del termine! E non ha paura di mostrarlo agli altri… è strafottente, antipatica, menefreghista, superficiale… vuota! Eppure… Val è anche l’esatto opposto! Val è accecata da un sentimento che la consuma dentro, al quale forse nemmeno lei sa dare un nome, un’origine o una valida motivazione (anche se non ci è dato saperlo visto che non conosciamo la sua storia ma solo una piccola parte di essa… quella su cui tu hai voluto concentrare la nostra attenzione!). Val è fragile sotto quella corazza che senza distinzioni mostra al mondo intero ma il suo essere fragile non la rende migliore ne la spinge a cercare conforto negli altri. Il suo essere fragile… la disgusta, la fa sentire svilita, la induce ad odiarsi e ad odiare chi le si avvicina! Val infondo è principalmente questo… odio e rabbia! C’è così tanta rabbia in lei che mi fa paura come in certi frangenti fa paura a Tom che si trova ad affrontare qualcosa che è infinitamente superiore a ciò che lui avrebbe creduto. L’incontro tra loro due ha dell’incredibile perché… laddove normalmente (almeno per quanto riguarda le fan fiction) è Tom a fare la parte del burattinaio, troviamo Val a muovere le corde! Fin dal primo incontro tra i due c’è qualcosa di “stonato” e allo stesso tempo di irresistibile… due caratteri ribelli si trovano l’uno davanti all’altro e sono attratti dalla loro apparente somiglianza nonostante la diversità radicata che li distingue! Tom è ribelle in superficie se così si può dire, Val lo è in maniera viscerale! L’atteggiamento menefreghista di Tom è una “facciata”… quello di Val è un’invalicabile barriera che lei NON VUOLE abbattere! È come se quell’ostilità che vomita addosso a chi l’avvicina sia l’unico modo che conosce per interagire con gli altri. C’è qualcosa di terribile in lei, di amaro, di violento… di disperato e l’unico modo che ha per liberarsene o almeno per alleggerire la pressione che quel “qualcosa” esercita su di lei, è gettarlo addosso agli altri… a Tom! E Tom reagisce a modo suo, in maniera quasi infantile come un bambino che provocato da una spinta non sa rispondere che spingendo a sua volta! Ma la differenza sostanziale che distingue i due viene inevitabilmente a galla… Val è fragile e disprezza a tal punto la sua fragilità da spingersi oltre qualsiasi limite per liberarsene e fa della provocazione la sua arma vincente! Provoca… provoca chi dice di amarla (i suoi fans! Complimenti per il testo di quella canzone… mi hai lasciata a bocca aperta!) e chi dice di odiarla (Tom)… e lo fa senza distinzioni, in egual misura! E trae soddisfazione dal sentirsi oggetto della rabbia altrui! Sembra quasi che la rabbia sia l’unico sentimento che riconosce nel bene e nel male! Tom è fragile ma a differenza di lei, in quella fragilità lui ci trova il suo lato più umano… quello che lo rende migliore! E a mio modo di vedere questa differenza basilare è dovuta principalmente al fatto che Val è sola mentre Tom non lo è mai stato! E quando dico sola, intendo dire sola dentro, vuota! Non ha niente in cui credere, niente per cui combattere… niente per cui valga la pena scegliere tra la vita e la morte! Tutto le è indifferente… e l’indifferenza spaventa più della paura, annienta e cancella. Questo la spinge a cercare “vita” in quella rabbia che sembra essere l’unico sentimento in grado di smuoverla. La rabbia è il suo unico rifugio… E come nelle migliori tradizioni la Mary non si smentisce e alla fine il suo lato sadico viene a farci visita! La rabbia è l’unica cosa su cui Val può contare e alla fine tu che fai? Impietosa, gliela strappi via di mano! La lasci nuda e indifesa davanti alla verità… la Val delle ultime righe è una donna sconfitta che ha perso l’unica cosa in cui aveva sempre “creduto”… ha perso il suo unico conforto (per quanto illusorio) ha perso il suo riparo! Non c’è più rabbia… restano solo le ceneri di quello che è stato e sotto di esse l’avvilente scoperta che tutto avrebbe potuto (o potrebbe? Io onestamente, anche se la cosa mi annienta perché tu sai quanto io ardentemente agogni i “lieto fine”, non credo! Non c’è posto per nulla di lieto in questa storia!) essere diverso… migliore, magari perfino… bello! E quanto male può fare scoprire una simile verità nel momento stesso in cui diventi consapevole di non avere più il tempo materiale per poterti adeguare a quel cambiamento? Non credo di volerlo sapere… mi fa paura solo immaginarlo. Val “nasce, cresce e muore” nell’arco di una relativamente breve one-shot… eppure lo “spessore” di questo personaggio a mio parere… non ha eguali! E’ spaventosamente umana la tua Val… e l’impatto emotivo che ha avuto su di me è tale da lasciarmi senza parole! Ancora non so dirti se la odio o la amo ma di una cosa sono certa… la “temo”! Val rappresenta il lato debole e vulnerabile di ognuno di noi… manifesta apertamente ciò che noi ci accaniamo a nascondere e a coprire… lei è quello che ognuno di noi può diventare nel momento in cui perdiamo quello in cui crediamo! Questo è quello che io ho raccolto da questa storia e soprattutto da questo personaggio (non era mia intenzione mettere in secondo piano il personaggio di Tom, splendidamente descritto ma… temo che la mia attenzione sia stata catalizzata da lei fin dall’inizio! E Tom, come tu stessa mi hai detto, era tra i quattro il più “adatto” da inserire in un simile contesto! Concordo pienamente!)… Sono affascinata dal tuo talento! E come ti ho già chiarito… il mio non è un complimento superficiale! È qualcosa in cui credo veramente! Complimenti davvero per questa storia che non mi sono “divertita” a leggere… ma che mi ha fatto riflettere come non mi capitava più da tempo! Un bacio e alla prossima!

22/02/10, ore 14:33

Oh mio Dio... questa one shot forse è la più bella che abbia mai letto.
E' tristissima... ma è scritta divinamente.
Le emozioni sono arrivate alla perfezione e mi hai commosso... bravissima, come sempre... baci