Atlantis – The lost Fan Fiction of Ottoperotto –
di Ottoperotto

29/09/11, ore 22:20

Ok, con fatica ma me la sono letta tutta.
Francamente non so che pensare...
Non riesco a capire se siate tutti una proiezione della stessa mente dissociata e plurisdoppiata, una setta di pazzi fo****i, o semplicemente dei geni in erba della sceneggiatura comica...

In ogni caso posso dire che se riusciste ad essere più concisi e meno KILOMETRICI, avreste ottime credenziali. In un paio di punti ho riso veramente tanto. Certe trovate sono fantastiche.
Senza contare che sono una discreta conoscitrice dello spanking, quindi ho apprezzato anche il tema.

A vostro discapito devo dire che una serie infinita di dialoghi senza nessuna descrizione di luoghi azioni e personaggi (in pratica un copione di sceneggiatura), alla lunga stanca. Dovreste provare ad evolvervi in qualcosa di narrativamente più articolato.

A rileggervi presto,

Camilla

25/06/10, ore 23:43

Allora, vorrei segnalare questa storia per vari motivi:
1 La storia, nonostante sia molto orientata verso la Demenzialità e la Comicità, riesce comunque a mixare ottimamente Comicità e Serietà in modo perfetto.
2 La trama è ingarbugliata quanto basta, sempre interessante e mai noiosa.
3 I personaggi, OC o meno, sono caratterizzati ottimamente, e diventano quasi subito simpatici agli occhi del lettore, tranne quei personaggi che, volontariamente, sono descritti in modo da essere antipatici al lettore, solitamente i nemici.
4 L'universo narrativo creato dall'Autore è davvero un Miscuglio interessante di vari Universi, prendendo personaggi da molti altri Universi Narrativi, e molti sono addirittura personaggi realmente esistiti.
5 L'utilizzo di immagini, diversi tipi di caratteri e anche di filmati, sporadicamente, aiuta a capire molto meglio la storia e quindi a renderla più scorrevole.

16/06/10, ore 17:59

Interessante... Ottoperotto rapito?
Questo sì che è un colpo di scena coi fiocchi!!^*
E quell'estratto del Timeo che parla di Atlantide...
E il messaggio, rivolto espressamente a H.L., cioè, quasi sicuramente, Hirurogeita Lau...
E Voce fuori campo sotto la doccia ch-, ehi, ma questo cosa c'entra?!
Diamine, stavo per tergiversare...
Comunque, bravo!
Anche questa storia inizia in modo confuso (E divertente), con un altro "Cattivo" (Virgolette Obbligatorie! NdSeto) catturato, con Riku & Xemnas candidati per diventare sindaco e braccio destro del sindaco (Non rispettivamente... E comunque, io voterei per la Signorina Eufemia von Vattelapesca!!^*) e, ovviamente, la nostra cara Suor Nausicaa, pronta a prendere a pugni i suoi nemici e quelli di Colui che È! * Alza gli occhi al cielo * Mi scusi se l'ho nominata invano... * Ritorna in basso *
Insomma, bel capitolo e bell'inizio per questa storia!
Adesso vado al prossimo capitolo, che spero essere ancora più bello di questo!
Quindi ti saluto, ed al prossimo Capitolo, Ciao!!^*

03/05/10, ore 14:14

Perchè dovrei ripetere tutti i giusti motivi che hanno elencato tutti coloro che hanno segnalato questa fiction? Insomma...è scritta ad un livello che il 90% degli utenti di efp (compreso me) si sogna...l'italiano è correttissimo...è completa...la storia è intrigante, i personaggi pure (insomma, è o non è in votazione per le storie con personaggi originali migliori?)...che dire di più?

02/05/10, ore 21:13

Italiano corretto, idee belle ed intriganti, personaggi e pensieri profondi, questa storia merita il mio voto.

02/05/10, ore 19:18

*imbarazzata* Ok, questa storia merita e i motivi sono tantissimi.
1)Fa morire dal ridere. No davvero, con certe onomatopee che non so dove il Magister le tiri fuori, le parolaccie ticinesi e i risvolti comici che non possono mancare neanche nelle scene più serie questa fic strappa di sicuro un sorriso.
2)La trama. Chi lo ha detto che le fic comiche non hanno una trama particolareggiata alle spalle?Questa la ha di sicuro e non mancano di certo i colpi di scena fra un capitolo e l'altro, che se non ti ha già ucciso di risate lo fa tenendo alta la tensione
3)Scrittura. E' scorrevole e semplice, tranne qualche parola in dialetto che serve a caratterizzare i personaggi, comunque le innumerevoli pagine di ogni capitolo si leggono senza nessuna fatica.
Spero che questo vi convinca a metterla fra le scelte ^.^

02/05/10, ore 18:07

Be, seguendo il regolamento, è scritta in un italiano corretto, lo stile è ottimo, è completa e aggiornata regolarmente, quindi, perché non metterla tra scelte? I protagonisti originali sono ottimamente caratterizzati, la trama è avvincente e le numerose gag non sono mai banali o ripetitive. Come già detto, i personaggi originali non stridono al fianco di quelli già esistenti, anzi, si integrano tra di loro con una facilità incredibile, creando in questo modo una fantastica armonia. Inoltre, l'autore rende tutti i recensori partecipi con un ruolo nella storia. Quindi, secondo me, questa storia merita assolutamente di essere inserita tra le scelte.

01/05/10, ore 16:08

Allora, segnalo questa storia per un' infinità di motivi: prima di tutto seguiamo il regolamento.
"Si ricorda che per le scelte verranno prese in considerazione SOLO storie scritte in un italiano corretto, con un buono stile, complete o regolarmente aggiornate."

Italiano corretto:sicuramente! E anche greco antico, latino, atlantico (xd), spagnolo, francese, di tutto insomma!

Buon Stile: le storie di quest'autore (questa è la migliore, ma ci sono le precedenti della saga) sono le migliori che abbia mai letto in vita mia! Se ti dessi alla scrittura come lavoro vero e proprio faresti carriera, Magister mio!

Complete o Regolarmente aggiornate: Le ha sempre aggiornate in maniera puntuale, e ora è completa.

Per quanto riguarda le motivazioni, la prima è facile: nelle storie di Ottoperotto non c'è mai niente di noioso!
Se ci sono ripetizioni (rare), essere si svolgono solo all'apparenza, per poi svoltare in un nuovo colpo di scena degno proprio di una fic di questo livello!

I personaggi originali,poi(che sono anche in lista per il concorso) si mescolano perfettamente con quelli già esistenti del fandom di Kingdom Hearts... e di tutto il resto. Esatto. Ottoperotto riesce, proprio come se facesse parte della Square-Enix, a trasportare personaggi della Disney, della Square, e di tutto il resto (personaggi esistenti o esistiti, inventati, personaggi di telefilm, di TUTTO insomma) nel suo universo senza alterarne i caratteri e senza farli diventare noiosi, comparse magari scontate, e invece no!

Ottoperotto alterna momenti demenziali a seri, felice a tristi, sempre con naturalezza, come se fosse davvero un Dio, ma il Dio della Scrittura. Anche nella risposta ad una recensione è in grado di creare una storia a se stante, ma con senso e trama ben definita. Insomma...è Ticinese! Mettetegli in mano la mina di una penna e un pezzo di carta, ed in dieci secondi vi metterà su...LA RIVISITAZIONE DELLA DIVINA COMMEDIA IN TREDICI LIBRI!

Poi io ritengo che un bravo scrittore (di cui storie quindi debbano essere citate fra le scelte, perchè non deve essere solo la storia secondo me, ma anche l'autore ad essere valutato) non debba essere un "Re onnipotente seduto sul suo trono di cristallo": Ottoperotto rende partecipi tutti i suoi recensori. Leggere quindi la sua fic ti da un senso di familiaretà, come se lo conoscessi da una vita, lui ed i suoi personaggi.

Potrei elencare altri MILIONI di motivi, ma devo uscire, e non posso proprio rimanere al computer. Spero proprio di vedere questa storia (o le altre, anche quelle meritano ovviamente) fra le Scelte, un giorno. Scusate magari anche se ho scritto sgrammaticalmente od ho ripetuto le cose, ma come ho già detto vado di fretta.

Elly

19/04/10, ore 20:15

I personaggi sono caratterizzati molto bene, hanno un loro spessore, non sono solo semplici macchiette comiche.

17/04/10, ore 02:02

Ciao. Non è possibile pubblicare capitoli 'annuncio' (privi quindi di una parte della storia), anche quand'essi siano iniziali. Per questo motivo ho accorpato il primo e il secondo capitolo (Episodio 1), spostando le recensioni di quest'ultimo tutte nel capitolo accorpato.
Devo anche chiederti di sistemare gli attuali capitoli 7, 10 e 11, in quanto presentano una barra di scorrimento orizzontale nei vari browser.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 17/04/2010 - 02:04 am)

16/04/10, ore 23:25

Voto questa fic e tutte le precedenti 1 per i motivi elencati precedentemente da tutti gli altri recensori 2 perchè Ottoperotto è un genio, il suo personaggio lo è ancora di più 3 Kowalski è un mito 4 Evvia Voce Fuori Campo!

16/04/10, ore 15:43

I personaggi originali di questa storia sono ben fatti. 8X8, che con quest'ultima fan fiction si scopre in grado di fare proprio di tutto, e la sua capacità di adattarsi e superare qualsiasi situazione nella comicità, per quanto il momento possa essere tragico, rende questa fan fiction unica nel suo genere

12/04/10, ore 18:14

Ognuno di loro ha caratteristiche specifiche, la propria personalità, le proprie forze e le proprie debolezze. Ogni personaggio originale presente in questa fan fiction si combina perfettamente con gli altri, senza stonare, in un puzzle di comicità -tratteggiata anche da momenti di riflessione e drammaticità- che trova il suo punto di forza proprio nei pezzi che lo compongono, fra gli attori originali e originalmente vissuti -come Freud, o, perchè no, anche Suor Nausicaa e Jack Sparrow- che si muovono fra gag e risate sul palco di Atlantis.

12/04/10, ore 16:42

Per quale motivo mi sono piaciuti i personaggi originali di questa storia?
Brevemente, perchè sono originali nel vero senso della parola.
Curati benissimo in tutti gli aspetti del carattere. Ogni personaggio diverso dagli altri.
Adoro alla follia Ottoperotto e i suoi modi di fare, come adoro Voce fuori campo e Sigmund.
Caratterizzati talmente bene che ogni volta che vedo i loro nomi, mi sembra di conoscerli da una vita^^
Per questo, voto questa storia*O*

09/04/10, ore 13:22

i personaggi fanno molto ridere e per ognuno è definito un carattere preciso ma soprattutto si relazionano molto bene con la storia