Dépendance
di Anthy

01/05/10, ore 16:13

Bellissimo capitolo come del resto tutta la tu Fanfiction!!
Spreo che continuerai presto baci Valeria <3

14/04/10, ore 22:01

No si è dimenticato S. Valentino!!!!!!!!!! Ora come farà x recuperare, anche se credo ke Bella nn gliene farà una colpa...Vorrei tanto sapere i pensieri di Bella, chissà come s sarà sentita e cosa avrà provato in qst giorni insieme ad Edward!!!!ciao a presto

07/04/10, ore 11:54

salve, vorrei segnalare questa storia di Anthy per le storie scelte. Essa tratta argomenti forti, difficili con una semplicità ed una maestria non indiffirente. E proprio per questo motivo la scelta del Raiting Rosso è perfetta.
E' introspettiva ma non rasenta mai il noioso. E' passionale ma mai volgare.
I personaggi sono ben definiti e caratterizzati.
La grammatica e lo stile impeccabili.
Credo che meriti davvero di essere tra le storie scelte.
Grazie per la cortese attenzione.
Samy88

01/04/10, ore 22:02

non la continui più questa bellissima ff?

15/03/10, ore 22:31

Questa è un'altra delle tue storie che mi ha colpita: diversa dal solito, sempre molto erotica (come mi piace) ma alla ricerca di qualcosa di nuovo, di qualche riflessione e risposta non sempre facile. L'amore ossessivo di Edward, per Bella come, in un certo senso, per la musica, ha un lato malato che mi spaventerebbe in un uomo, che mi farebbe temere che non fossi nemmeno io l'oggetto del suo bisogno, quanto l'idea che ha di me. Certo, lui conosce a fondo Bella, ma anche in questo c'è qualcosa di maniacale e non di spontaneo, di tormentato e non di felice; è come se lei fosse per lui più una necessità interiore che una donna da amare, è come se lui volesse abolire quei confini tra di loro che pur la rendono lei stessa. Non so se riesco a spiegarmi, so solo che le sensazioni che mi trasmette l'amore di Edward non sono del tutto positive, e ne è una riprova questo capitolo: il discorso di S. Valentino è in realtà una banalità, in un vero rapporto, ma è indicativo che proprio colui che si è concentrato ogni minuto sulla sua donna non abbia ricordato che giorno era e non abbia compreso dai suoi sguardi e dai suoi comportamenti cosa non andava. Chi ama, Edward? Come può conoscerla così bene e non conoscerla affatto?
Meno importante, per me, è il discorso relativo al loro passato: che Edward si sia comportato male, quando non erano insieme, è qualcosa che si è già letto in molte storie. Il resto, invece, è assolutamente nuovo e rende nuova questa storia. Per me non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di quei ricordi per intuire che Edward ha qualcosa da risolvere con se stesso: è tutto il resto, che sembra non andare, è tutto il resto che me lo mostra ancora in cerca di un punto fermo che lui vuole avere in Bella, e che invece dovrebbe avere in loro due insieme. Naturalmente, è possibile che a farmi fare tutte queste paranoie sia stata la miscela di aspirina e liquore che ho preso per combattere l'influenza.

15/03/10, ore 10:31

NON HO PAROLE... qst capitolo è molto bello e intenso... Entrare nella mente paranoica di edward ti fa veramente girare la testa... Speriamo si dia una calmata, altrimenti rischia grosso... Non so per quanto tempo possa sopportare qst suo atteggiamento senza sentirsi dire che lui la ama veramente... Compliemnti vivissimi, sempre più brava... Luis

14/03/10, ore 23:17

complimenti...ho letto questi primi capitoli uno dietro l'altro, è sn stupendi, mi coinvolgono in una maniera impressionante...:) complimenti ancora.

14/03/10, ore 16:45

Ciao, mazza se se ne fa di pippe mentali....sto cercando di sdrammatizzare, scusa, ma questo capitolo è veramente angosciante, il dolore, la disperazione, l'inadeguatezza di Eddy si nota, si vede, quasi si tocca e ti strazia il cuore...e viene da chiedersi perchè? Perchè non riesce a capire che Bella lo ama, difetti inclusi? Quando si ama una persona si riesce a passare sopra a molte cose pur di non perderlo o farlo arrabbiare o tenerlo tranquillo....a volte è peggio l'impotenza delle azioni, non sapere che fare e essere tenuta all'oscuro dei pensieri....è simile ad una violenza fisica, ti senti straziata e indifesa perchè non puoi aiutare la persona che ami....è struggente il comportamento di Bella l'appoggia ma non lo ossessiona mentre quello di Edward....rasenta la pazzia, il completo stravolgimento di una psiche umana, sei una grande nel descriverla, è difficilissimo secondo me riuscire ad addentrarsi in argomenti del genere senza cadere nel banale, ma tu ci riesci ed in maniera splendida...l'accostamento tra l'alcool e il sangue, mi ha fatto sorridere, ma hai ragione anche quello è un'ossessione, una droga che ti crea dipendenza....adoro questo tuo personaggio tormentato e molto realistico...ed adoro le tue storie...Bon credo di aver delirato abbastanza se sei ancora sveglia....alla prossima Simona.

14/03/10, ore 14:56

Ciao Anthea.
Ciò che scrivi, come lo scrivi, è meraviglioso.
E' magico, intenso, profondo.
Edward è un personaggio complesso, che arde tra i sentimenti che sente, che ha sentito, tra le paure e le incertezze che lo attanagliano.
E' perfetto per questo però, perchè è profondamente imperfetto. Mi piace il modo con cui rendi tutto.
Bella mi sembra una farfalla leggera, bella, ammaliante, dolce, delicata, ma in realtà incredibilemente forte. Lui un leone che ruggisce con la sua musica, re della sua regina, cacciatore di amore e desiderio, pieno di paure, che avverte minaccie continue, passate e future, sul suo territorio.
Bello, bellissimo tutto.
E tu bravissima.

13/03/10, ore 23:20

Il tuo Edward è a dir poco meraviglioso...io da questi capitoli iniziali credo già di averlo "visto": percepisco le sue inqiuetudini, sento quel senso di inadeguatezza che spesso caratterizza i rapporti tra due persone e soprattutto capisco il suo amore per Isabella...
E' un personaggio definito e caratterizzato in ogni piccola sfumatura e questo fa in modo che sembri quasi di trovarselo affianco e che faccia un pò parte di te...
Spero che però le sue paure e le sue angoscie non sia motivo di un allontanamento tra lui e Isabella, visto che la dose di sofferenza derivante dalla loro relazione l'hanno già avuta e credo che li abbia fatti avvicinare in modo sorprendente...
Aspetto il prossimo capitolo...un bacio

13/03/10, ore 00:17

sono senza parole questa fic dire che mi piace è un eufenismo!!mi strapiace è bellissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimqntiiiiiiiiiiiiiii la tua fic è straordinaria innovativa non è la solita storia e per qst che mi fa impazzire e mi incuriosisce sempre più!complimenti complimenti davvero!!mi chiedevo una cosa però nel chappy precedente eddy dice che darebbe qualsiasi cosa a bella pur di poterla avere sempre con se...ma allora come mai non le dice ti amo..non crede che se bella glielo dica è perchè si aspetta una risposta??ooooooooooooooooh ti giuro scalpito sulla sedia perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy ancora rinnovvo i miei complimenti!!un bacione al prossimo chappy!

12/03/10, ore 23:13

Ciao Anthea!
Capitolo MERAVIGLIOSO!!! Sai descrivere un Edward tormentato in maniera sublime, perfetto! Sei davvero bravissima!
A presto bacioni manu

12/03/10, ore 23:08

ma quante seghe mentali si fa questo?c'è è depresso proprio e si fa delle paranoie assurde...capisco che il passato è stato doloroso e lui in un certo senso non riesce a dimenticare ma non capisco tutta questa ossessione...non capisco bella come faccia a stare con lui che non gli dice mai che la ama secondo me delle volte non basta solo uno sguardo ma uno ha bisogno di sentirselo dire lei lo asseconda sempre...mamma mia poverella lei ma quando uscirà un po di carattere?aspetto con ansia il capitolo per capirci un po in più.. baci

12/03/10, ore 22:33

E per fortuna questo è un capitolo di passaggio! come vedi, sono venuta a commentare anche qua! xD questa fanfiction è molto particolare, in quanto molto introspettiva, ma mi sta piacendo sempre di più. Il personaggio di Edward ormai si sta delineando sempre di più, anche se mano mano diventa più tormentato... Appena ho letto cosa pensa della sua musica,della sua paura di mettere troppo sè stesso in quello che suona, tanto da risultare anche vulnerabile, non ho potuto fare a meno di pensare ai capitoli iniziali del ritratto di Dorian Gray, quando si parla del pittore Basil. Complimenti vivissimi! alla prossima

12/03/10, ore 21:59

Oh, finalmente ce l'ho fatta a mettermi in pari!
Che dire? (Non vorrei dire sempre le stesse cose! uff! >.<)
è davvero originale, bellissima e profonda questa ff.
Il fatto che siano a Parigi, poi, mi entusiasma ancora di più.. io adoro Parigi! *-*
Non ho mai letto di un Edward così ossessionato da Bella e così tormentato.
Oddio, adesso succede qualcosa di spiacevole, me lo sento! Si è dimenticato di San Valentino! Doh! -.-"
Non so, forse è solo una mia impressione, ma a me sembra che Bella non creda che Edward sia così ossessionato da lei. Boh, la vedo, non so... che non sia convinta di quello che prova Edward verso di lei(la capisco, siccome Edward non le dice mai "ti amo").
Lui pensa che con i gesti lei capisca il suo amore, ma credo che l'amore è fatto soprattutto di parole, e questo Bella, secondo me, lo percepisce.
Si sente mancare quel semplice "ti amo", ma per adesso non ci pensa, o forse non vuole pensarci.
Oddio, in poche parole, credo che Bella interpreti l'ossessione sessuale di Edward non come un gesto d'amore, ma come un piacevole quarto d'ora.
Non so se hai capito! xD
Comunque, molto probabilmente mi sbaglio (spero!)!
Bello, bello, bello! Mi piace, mi piace tutto!
Inutile dire che adoro come scrivi e che adoro te!
Aspetto con ansia il prossimo!
Bacioni!
PS: Nel capitolo precedente è giusto scrivere "seconde partie", ma è più usato dire: "deuxième partie" ^^