Quello che non ti ho mai detto .
di braver than nana

26/02/10, ore 13:42

eccomi qua, sono chiusa in negozio e mio padre è andato a prendersi un kebab per pranzo e io ho tre mandarini davanti che mi aspettano, li ho sbucciati mentre la pagina si caricava.
ho letto questa tua shot e sinceramente il finale mi ha fatto venire nella testa delle domande che prima non c'erano: ho pensato, dall'inizio che fosse una semplice lettera d'amore da scrivere con il timore di non essere ricambiati;
poi ho cambiato la mia versione mentale degli eventi.
parto con una domanda: shikamaru è morto, vero? quelle cose non sono semplicemente quelle che kiba non gli ha mai detto, sono quelle di cui non ha mai fatto mensione con lui e delle quali non potrà più parlargli, vero?
c'è molto di più di un lavoro, di una confessione.
il cielo che diluvia è shikamaru che piange?
probabilmente questa ipotei è totalmente folle, segue una sensazione forte che non posso ingorare, un pensiero che mi hai fatto elaborare e che io ti dico senza la paura di sbagliare.
senza quella sua ritardaria ammissione, kiba sarebbe andato avanti nella sua vita in solitaria?
mi sono chiesta a che pro scrivere una lettera che non verrà mai letta;mi sono chiesta: se shikamaru è morto come penso, non basta pensarle quelle cose per fargliele sapere? infatti con le sue lacrime il celo di è placato, in fondo; e mi sono data una risposta: la lettera non è per shikamaru nel senso più tangibile del termine; la lettera è per lui ma ai fini di kiba stesso.
lo so me ne rendo sto iniziad ad essere contorta. provo a spigarmi meglio;

kiba ha il suo blocco, come se non trovasse le parole; una volta ammesso il tutto, una volta che ha pianto per lui e lu si è placato cessando le piogge, caricato da una forza misteriosa ha trovato le parole e le ha scritte.

come rasserenato -alla stregua del suo cielo- le ha scritte liberandosi il cuore cnscio che lui aveva già appreso tutto quel che aveva da dirgli e che non aveva mai fatto.

probabilmente sono folle, me ne rendo conto ma quella lettera per me, per come ho letto e inteso la shot, è una liberatoria. e non ntesa in senso negativo, come se avesse accettato il tutto e fosse riuscito afare quel passo che lo rimette in carreggiata per continuare ad andare avanti senza di lui.

grazie oer la shot che mi ha fatto ragionare un casino, lo sai che le adoro <3
kisss MaryKei-Hishi

13/02/10, ore 21:44

Eccomi Nacchan, ci sono! XD
Allora. Credo di averti detto già di tutto, su questa storia, ma mi impegnerò per trovare qualcos'altro u.u
Prima di tutto, è magnifica. Veramente tanto.
E non lo dico perchè sei mia amica e monate varie: lo dico perchè è vero, mi sono commossa a leggere, c'era anche la lacrimuccia all'angolo dell'occhio.
Quindi.
Tralasciamo il "questa è la tua coppia, blablabla", sarai anche stufa di sentirlo XD
Come ti ho già detto, questa storia è divisa in due parti. La prima, in cui Kiba cerca di scrivere su quel dannato foglio -quante volte noi, povere autrici, ci siamo ritrovate nella sua situazione?.
In questa prima parte, non si riesce ad intuire il Dopo: la pioggia che batte fuori dalla finestra, prendendosela con la città, all'inizio mi aveva dato un senso come di tranquillità. Perchè, mentre fuori infuria l'Inferno, lui se ne sta a casa, in un certo senso è protetto.
Ripensandoci -vale a dire rileggendo per la decima volta XD-, mi ha trasmesso anche un po' di angoscia, in un certo senso. O forse, più che angoscia, di malinconia. Perchè Kiba osserva, anche se senza subirne conseguenze dirette, il Cielo che infuria su di lui.
E a questo proposito, ho trovato stupenda questa frase: "Non si ricordava di aver mai fatto nulla di sbagliato contro il cielo." Forse sono io, ma mi sembra un'immagine molto forte, brava *O*
Ma dicevo: la seconda parte inizia con: «Era quello che aspettavi? Che piangessi per te, per smettere di diluviarmi addosso?»
Questa, questa è veramente meravigliosa. Io la vedo come la frase centrale di tutta la storia. C'è un po' di amarezza, un po' di risentimento, un po' di rimpianto, un po' di tristezza. Hai riempito una sola frase di mille sentimenti, e te lo ho già detto che adoro questa cosa, nel tuo modo di scrivere.
Sta di fatto che inizia la seconda parte: a questo punto ero disperata. Perchè potevo intuire dove saresti andata a parare, e man mano che leggevo si faceva tutto più evidente.
Ed è stupendo, il forte desiderare di Kiba, la tristezza finale, le lacrime.
E con quell'ultima frase, "Chissà se anche ora, ovunque tu sia, riesci a guardare le nuvole.", esplode tutto, e si scioglie.
Si raggiunge l'acme, a cui segue immediatamente la pace.
E' un climax ascendente, questa storia. All'inizio accennato, e man mano sempre più trascinante.
E io, Nacchan, con quella frase ho voluto convincermi che Shikamaru sia morto. Perchè credo che la pioggia dal Cielo la possano mandare solo gli angeli, per dare una svegliata a chi rimane di qua.
Ecco... Nacchan, è bellissima davvero.
Sono fiera di essere amica tua.
Bellissima e bravissima, sempre di più <3

*Awwh. Sigarette alla vaniglia -ç- *