Artemisia
di Me91

21/10/17, ore 21:26

Recensione 1/5 per il primo posto nel contest "Cronache di Cacciatori" indetto da E.Comper sul forum

Ebbene, eccomi qui.
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di spazio da dedicare alla consegna dei premi.
Quindi, senza perdere ulteriormente tempo, direi di passare alla recensione!
Sono giunta a questa storia spulciando un po' sul tuo profilo ... e visto che ho da sempre un debole incredibile per le storie di vampiri ambientate nell'intervallo tra il XVI e il XIX secolo, come potevo esimermi dal leggerla questo tuo bellissimo racconto!
Quindi, direi di iniziare senza perdere altro tempo.
Come sempre, il tuo stile  capace di lasciarmi totalmente senza fiato ... sin dalle prime righe, ne sono rimasta completamente conquistata. L'atmosfera che hai saputo rievocare è capace di ammaliare, stregare ... la descrizione introspettiva dei sentimenti provati da Edgar è talmente struggente da sembrare quasi reale, tangibile. Tocca le corde dell'animo dei lettori e non se ne stacca, apre una finestra verso l'animo del vampiro ... permettendo di comprenderne perfettamente i sentimenti e le emozioni.
Il tuo vampiro è una creatura diversa, differente.
Che trascende i canoni comuni e non ha nulla a che fare (sia lodato il cielo) con la pallida imitazione "twilightiana".
E' un individuo combattuto, che ha ormai scordato il proprio passato edè perfettamente consapevole della propria condizione, senza rifiutarla nè negarla.
E l'amore che prova per Artemisia/Helen è qualcosa che trascente completamente la realtà. Anche se non l'ha mai incontrata prima, è come se la conoscesse da sempre ... lei è la sua Musa, la sua Ancora, il suo Orizzonte. E lei gli ha permesso di tornare a vivere, provando sensazioni che mai si sarebbe sognato di provare.
Anche lei, poi, è grandemente caratterizzata.
Trovandosi di fronte all'amore travolgente del vampiro, non può fare a meno di sentirsi sorpresa, quasi attratta, da quel sentimento così forte, che mai ha provato e quindi stenta a capire. Eppure è combattuta, anche a causa della sua situazione, e non sa cosa fare.
Complimenti, passo subito a leggere il seguito!!!

Teoth

06/03/10, ore 14:48

Madonnè non ho parole...meravigliosaT.T perfetta ma anche molto triste!!!
Trovo che tu abbia fatto un lavoro perfetto, la seconda posizione è completamente meritata, bravissima!!!
Si anche io partecipavo al contest, e alla fine non mi sono più ritirata^^...e mi sono classificata quarta, le storie che partecipavano al concorso sono tutte meravigliose, sopratutto la tua*___*!!!
La mia storia la pubblicherò a Giugno, quando avrò più tempo-.-!!!
Alla prossima! Bacione!

05/03/10, ore 14:23

...è bellissima. Non trovo altro aggettivo, altre parole, che sarebbero forse anche inutili. E quindi non farò una delle mie noiose recensioni in cui vado a cavare il pelo nell'uovo, ma concludo subito, lasciando solo la mia ammirazione per un pezzo così intenso e per la tua immensa bravura!

02/03/10, ore 16:00

Una parola:
magnifica!
Spero di ricevere presto tue notizie:-)
Continuoa così

22/02/10, ore 16:41

Bellissima questa storia!
Ero proprio curiosa di leggere le altre fic partecipanti al contest di Kikyo e allora eccomi qui^^!!
La storia devo dire che mi piace assai, lo stile non ci sono parole per descriverlo...è proprio perfetto!!!
E mi piace molto l'immagine che hai usato...è la stessa che avevo scelto io^^!!!
Alla prossima! Bacione!

21/02/10, ore 14:45

Storia breve,confesso di non averlo capito.ahahah
Questo capitolo mi è piaciuto molto più del precedente. Porta con se una carica di sensibilità che distingue questa storia dalle altre sui Vampiri.
Fantastico davvero. Sono contenta di esserti in qualche modo di incoraggiamento.
Scusa il breve commento ma devo correre sui libri di Diritto...(palle)
A presto.
Achiko :-)

17/02/10, ore 21:36

e da brava fan ti seguo in questo secondo capitolo :-)
FantaSTICO,VERAMENTE,vorrei solo darti un consiglio,lui è un vampiro e nel primo capitolo,avevi reso meglio la sua passione Versoi la sua amata. La passione che prova dovrebbe aumentere piano piano ed esplodere nel momento in cui sente che la sta perdendo.
E' il desiderio che muove le pedine di un gioco difficile e complicato quale l'amore. Può portare alla follia pura.
Non so se ho reso l'idea.
E' solo un consiglio,ma credo che essendo un vampiro,in questo secondo capitolo tu l'abbia reso troppo "umano".
Spero di esserti d'aiuto con le mie piccole postille critiche.
:-)
Mi piace troppo questa storia.
Achiko

16/02/10, ore 21:59

Come prima fan fiction è fantistica.
Credimi,hai un modo di scrivere che rende benissimo le emozioni dei personaggi.
Fantastico.
Continua presto perchè hai appena trovato la tua lettrice numero uno :-)
Achiko

14/02/10, ore 16:07

Avevo detto che avrei letto ed eccomi qui!^^ Come inzio mi piace davvero molto, poi secondo me scrivi anche molto bene, quindi sono curiosa di sapere ome andrà a finire. Mi è piaciuta molto la scena della sala da ballo quando si spengono le luci, il freddo pungente che proviene dal vampiro stesso, e il suo flusso di pensieri è veramente ben costruito. Complimenti, mi piace davvero molto, spero che aggiornerai presto.^^
ps: le frasi in corsivo sono citazioni, vero? Da quale testo le hai estratte, perchè sono davvero molto belle.
Al prossimo capitolo.