Recensioni per
Artemisia
di Me91

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/10/17, ore 21:26
Cap. 1:

Recensione 1/5 per il primo posto nel contest "Cronache di Cacciatori" indetto da E.Comper sul forum


Ebbene, eccomi qui.
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di spazio da dedicare alla consegna dei premi.
Quindi, senza perdere ulteriormente tempo, direi di passare alla recensione!
Sono giunta a questa storia spulciando un po' sul tuo profilo ... e visto che ho da sempre un debole incredibile per le storie di vampiri ambientate nell'intervallo tra il XVI e il XIX secolo, come potevo esimermi dal leggerla questo tuo bellissimo racconto!
Quindi, direi di iniziare senza perdere altro tempo.
Come sempre, il tuo stile  capace di lasciarmi totalmente senza fiato ... sin dalle prime righe, ne sono rimasta completamente conquistata. L'atmosfera che hai saputo rievocare è capace di ammaliare, stregare ... la descrizione introspettiva dei sentimenti provati da Edgar è talmente struggente da sembrare quasi reale, tangibile. Tocca le corde dell'animo dei lettori e non se ne stacca, apre una finestra verso l'animo del vampiro ... permettendo di comprenderne perfettamente i sentimenti e le emozioni.
Il tuo vampiro è una creatura diversa, differente.
Che trascende i canoni comuni e non ha nulla a che fare (sia lodato il cielo) con la pallida imitazione "twilightiana".
E' un individuo combattuto, che ha ormai scordato il proprio passato edè perfettamente consapevole della propria condizione, senza rifiutarla nè negarla.
E l'amore che prova per Artemisia/Helen è qualcosa che trascente completamente la realtà. Anche se non l'ha mai incontrata prima, è come se la conoscesse da sempre ... lei è la sua Musa, la sua Ancora, il suo Orizzonte. E lei gli ha permesso di tornare a vivere, provando sensazioni che mai si sarebbe sognato di provare.
Anche lei, poi, è grandemente caratterizzata.
Trovandosi di fronte all'amore travolgente del vampiro, non può fare a meno di sentirsi sorpresa, quasi attratta, da quel sentimento così forte, che mai ha provato e quindi stenta a capire. Eppure è combattuta, anche a causa della sua situazione, e non sa cosa fare.
Complimenti, passo subito a leggere il seguito!!!

Teoth
 

Recensore Junior
16/02/10, ore 21:59
Cap. 1:

Come prima fan fiction è fantistica.
Credimi,hai un modo di scrivere che rende benissimo le emozioni dei personaggi.
Fantastico.
Continua presto perchè hai appena trovato la tua lettrice numero uno :-)
Achiko

Recensore Veterano
14/02/10, ore 16:07
Cap. 1:

Avevo detto che avrei letto ed eccomi qui!^^ Come inzio mi piace davvero molto, poi secondo me scrivi anche molto bene, quindi sono curiosa di sapere ome andrà a finire. Mi è piaciuta molto la scena della sala da ballo quando si spengono le luci, il freddo pungente che proviene dal vampiro stesso, e il suo flusso di pensieri è veramente ben costruito. Complimenti, mi piace davvero molto, spero che aggiornerai presto.^^
ps: le frasi in corsivo sono citazioni, vero? Da quale testo le hai estratte, perchè sono davvero molto belle.
Al prossimo capitolo.