Delirio da Chimica
di freehand

17/03/10, ore 18:48

Ehi, carissima!
Pubblicato un nonsense, eh!?
Non è male. Anzi, ti dico che è davvero molto simpatico! ^^
Strappa innumerevoli sorrisi e, cosa più importante, distrae dalla monotona ma ugualmente stressante realtà.
Insomma, una shot davvero molto molto carina! ;)
Bravissima!
Spero di sentirci al più presto,
bacini bacioni,
confettina

15/02/10, ore 14:18

No, disprezzare no. Non siamo bestie. O almeno non io ù_ù
Però vorrei darti alcuni consigli, se me lo permetti. Ok?

1) Il titolo richiama poco della trama - una trama che non si riesce a capire con certezza, perchè confusionaria. Forse sono io che non colgo il senso, ma io penso che avresti dovuto mettere qualcosa di più appropiato. Per il mio parere avresti potuto fare di meglio con descrizioni di luoghi, situazioni perchè - te lo dico con sincerità e gentilezza - io c'ho capito poco!
2) Le frasi in parentesi avresti fatto meglio a metterle in mezzo ai trattini, darebbe un effetto più scurrile alla lettura.
3) Il fatto del "niente pubblicità" è carino, ma gli asterischi sono terribili. Avresti potuto mettere, chessò, "una bottiglia di sugo", senza scriverne la marca etcc. etcc.
4) I puntini sospensivi sono tre, non due, e di solito non vanno messi dopo i punti interrogativi. Oh, sì, sono stili di scrittura - ammetto di aver fatto anch'io così, qualche volta XD - e non ti biasimo. Ma se era per dare pausa tra una domanda e l'altra, si deve andare da capo, allora.
5) Il finale non convince, puoi fare di meglio. La propietà di linguaggio ce l'hai e sono convinta che se t'impegni puoi fare grandi cose! ù_ù
In effetti, tutti, quando s'impegnano hanno buoni risultati, già!
Con questo ho finito. Passo e chiudo. °V°
P.S. mi sento in dovere di dirti una cosa:
Siccome anch'io ricevo continuamente critiche, ci rimango spesso male, "abbattuta" e "sfiaccata" dai modi rudi che certa gente applica per farmi notare che ho sbagliato a mettere i tempi verbali e tutto il resto. E non voglio che con i miei "consigli" tu ti butti giù. Voglio essere come una spinta a migliorarti. Con questo non voglio essere ipocrita - tutti sbagliano, anche i geni! ù_ù Spero che non ti arrabbierai, volevo darti un aiuto in modo "educato e NON brusco"... Modo che molti non possiedono!
Saluti,
Wolf.