Aranciofobia!
di Salice

06/06/15, ore 16:29

Sono stata una delle lettrici più accanite della tua storia "Un principe molto azzurro" ma inspiegabilmente mi ero persa questa fanfiction
E' uno spasso. Ho adorato la comicità di Gaara che, serissimo, si informa sulla serie della Pomiciata, Hinata che si ferma davanti alla porta, la copia che si infila a letto anzichè fare la spesa, Sai infermiere volenteroso, Choji che salva Naruto dalle arance!
Hai un talento per le commedie, tutti i personaggi sono ben tratteggiati anche se fanno appena un'apparizione, la tua è un'ottima storia!
(Recensione modificata il 06/06/2015 - 04:30 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2015 - 04:32 pm)

01/03/10, ore 19:49

Sinceramente magnifica.... soprattutto la parte finale!
Povera Hinata, avrà avuto come minimo un collasso.....
Fantastico Kakashi che fa finta di nulla...
In generale una fiction ben scritta e molto ironica, con personaggi molto simili a quelli creati da Kishimoto stesso.

01/03/10, ore 16:12

- Se provi a ridere di Gaara, ti ammazzo. Ammesso che non lo faccia lui. -

Rooooootolo! xD
Oddio, è troppo! A parte che viene voglia di adottare Gaara a distanza, come Madara... Sono indecisa se considerare Kakashi da schiaffi o da abbraccio, è terribile! xD
Che dire? Che sono perfetti, sembrano tutti proprio loro, i dialoghi sono da rotolarsi (sì, al momento non mi viene in mente definizione migliore) e mi piace da morir che ci siano praticamente tutti tutti tutti. Ho adorato particolarmente Kakashi e Rock Lee, ma non ce n'è uno sul quale direi "no, non mi piace".
Bella! *_*

22/02/10, ore 18:36

Vero, Shino e Kiba meritano decisamente, anche se per questo giro il punto lo darei a Shikamaru. xD Cioé, Shikamaru merita sempre, ma qui particolarmente. Mi piace tantissimo, poi, che gira che ti rigira, ciascuno a modo suo, tutti gli portino 'ste benedette arance e lui vada aggravandosi più per quelle che per tutto il resto.
Quelle di Hinata sono tanto tanto carine. *_*
E comunque, oddio, io ho avuto l'influenza da poco ed è proprio cosìììì! xD Il naso di cartapesta, la voce nasale da oltretomba, tutto!
Bella, bella, bella!

16/02/10, ore 10:18

Correttezza grammaticale e stile: 7/10
Attinenza alla traccia: 10/10
IC dei personaggi: 10/10
Originalità: 9/10
Giudizio personale: 9/10

Totale: 45

Grammatica e stile: ti ho dato sette poiché nella storia ho trovato alcune ripetizioni e hai sbagliato alcuni tempi verbali.. Alcuni nomi erano in minuscolo, mentre andavano in maiuscolo. In più hai sbagliato a scrivere chakra, scrivendolo con la c. A volte hai usato la maiuscola senza una motivazione precisa e hai usato le virgole in modo scorretto. Potrà sembrare molto, ma con una rilettura avresti trovato tutti gli errori. Era una long fic, quindi è più facile fare errori, ma come già detto, niente d’incorreggibile.
Attinenza alla traccia: Naruto c’è, anche messo malaccio direi!xD, e l’arancio anche.
IC dei personaggi: Ho trovato tutto completamente IC. Credimi, sembra scritta da Masashi Kisimoto in persona. Naruto è Naruto, anche alle prese con il raffreddore e Sai idem. Tutti hanno il loro carattere originale. Complimenti.
Originalità: credevo che unire Naruto e le arance non avrebbe portato a qualcosa di originale, perciò ho atteso trepidante che consegnassi la storia, vista la combinazione che ti era uscita e ti posso assicurare che non ne sono pentita. Era originale e la sua repulsione verso le arance altrettanto!
Giudizio personale: Naruto con il raffreddore, la sua avversione per le arance che nasconde ovunque e Sai che gli fa da balia è qualcosa di stupendo! Ho riso per non so quanto tempo. In più, Yamato e Kakashi che osservano il tutto da lontano è fantastico! Davvero una bella storia!

Mi mandi in un bel posto se ti dico che i personaggi erano IC, vero?xD
Però posso dirti tranquillamente, senza dovermi aspettare oggetti volanti e aggettivi non benevoli, che ho adorato il fantomatico IC e tutta la storia!**
Posso, vero?O_O
Le parti della storia che ho più adorato sono state sicuramente quelle con i siparietti di Kakashi e Yamato!xD
Bellissima storia, complimenti!;D

15/02/10, ore 17:44

Oddio, è da morire! xD L'avevo già letta ed è sempre fantastica... Sai e Sakura mi hanno fatto piegare in due dalle risate, ma il pezzo migliore è la conclusione con Kakashi e Yamato in appostamento.
Naruto con il raffreddore, non so perché, ma mi ispira tenerezza. *_*
Bellissima!

15/02/10, ore 15:46

Salve!^^
Visto che lo hai già fatto tu, non riporto il giudizio, ma mi limito a fare un riassunto di ciò che penso nei confronti della tua storia.
Come ho già scritto nei risultati, questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo! Tutti i miei complimenti per l'idea che hai avuto e per come hai saputo gestirla, io, lo ammetto molto candidamente, né avrei pensato ad un'idea del genere né avrei poi saputo renderla così realisticamente.
Mi è piaciuta (sì, oggi mi sto ripetendo un po' troppo!-_-'), perché era scorrevole, scritta bene e divertente. Mi ha dato proprio l'aria di qualcosa che poteva davvero succedere a Naruto! Poverino, però._.
Ancora un po' e avrei iniziato ad avere anch'io la fobia delle arance!xD
Ah, e adoro Kakashi e Yamato con i binocoli!xD
Quella parte è stata davvero un colpo di genio, complimenti!^^
Ah, e ho adorato la resa del carattere dei personaggi!^^
*sparisce*
Ciao!^^