Il Principe della Nebbia ~
di DilettaWCG

30/05/12, ore 15:21

Buongiorno, mi sino iscritto da poco a questo forum ed essendo un lettore di Zafon ha subito attratto la mia attenzione questa sua storia che potrebbe essere il seguito della trilogia. Niente male direi, anche se non so quanto possa contare il mio umile parere,mi è piaciuta la continuità storica della libreria Sempere e figli, anche se forse manca l'epoca dei 60 e inizio 70, decadi molto importanti nelle recente storia spagnola.
Mi piacerebbe comunque poter leggere un seguio di questa sua storia o forse potrebbe essere uno spunto per incominciare a scrivere qualchecosa anch'io, magari se ne puo discutere.
Saluti e buon lavoro.

16/02/12, ore 10:29

Ma...ma...ma sei sicura che sia solo una one-shot questa storia?? Non vuoi proprio trasformarla in altro? Anche se...ormai sono passati due anni dalla pubblicazione e ne dubito fermamente...
Comunque sia complimenti...davvero...mi piace come tu abbia ricalcato lo stile di Zafòn anche riuscendoci abbastanza, è evidente!
Poi non ti nego il delirio di onnipotenza che ho provato constatando che anch'io ho il principe della nebbia in spagnolo!!!! U.U Solo che l'autore è un certo Carlos Ruiz Zafon, ti dice niente?!?!? xD
No davvero, tralasciando gli scherzi, complimenti!
Posso solo dirti che finendola di leggere mi è davvero dispiaciuto si trattasse solo di una one-shot, ma ahimè mi toccherà rispettare la tua decisione!

Un bacione! :)

02/01/12, ore 16:09

Considerato che ultimamente anche i cani pensano di essere scrittori e scrivono qui, non mi aspettavo  niente di che.
Sbagliavo. Com'è che non hai ancora pubblicato un libro? Che aspetti?
Scrivi in maniera assolutamente meravigliosa, quasi quanto Zafòn; mi hai proprio catturata. Sto per volare sul tuo profilo nella speranza di trovare storie originali, frutto della tua mente e non scritte su altre trame. Voglio vedere se è possibile fare di meglio. Continua a scrivere!!

20/08/11, ore 01:52

oddeo... che cosa bella... ^^ ehmm... ciao!
giravo in questo fandom è ho trovato una splendida fic su uno spendido romanzo... e che dire? sei un mito a scrivare! Cecelia è innamorata di Juliàn? ma senz'altro dei libri del mitico Carax!
coe mi piacerebba vedere uno di quei Cimiteri... <3
complimenti per la storia...bellissima ^^
spererei in un seguito!!! :)
MartiiQB

30/01/11, ore 18:38

complimenti, un'ottimo racconto, capace di cionvolgerti pienamente nell'ambiente. :D

22/11/10, ore 20:07

Io direi applausi.
Ma tanti, anche.

Sembra, non dico di leggere Zafòn, ma qualcosa che gli si avvicina terribilmente, ed è già un ottimo traguardo, a mio parere, considerato che quell'uomo è un artista delle parole.
La storia ti trascina nel vortice del destino esattamente come fa l'Ombra del Vento: Cecilia, tra i tanti libri del Cimitero dei Libri Dimenticati, sceglie proprio quello...e di nuovo ritorna Juliàn.
E il figlio di Daniel...oh, che carino.

Complimenti, complimenti, complimenti.

Kyss, V.

16/09/10, ore 22:52

Spero che continui questa fic perché è molto bella e ti cattura subito, come del resto il libro originale. Davvero, mi sembra quasi di rileggere Zafòn...Hai scritto nel suo stile e ricordandomi l'Ombra del Vento hai reso la storia ancora più interessante! Non abbandonarla, merita! ;)
Elelovett

18/07/10, ore 18:29

'Ma le parole che lessi mi gelarono il sangue nelle vene.' (cit.)
Anche io ho sentito la stessa cosa, mi sono venuti i brividi appena ho letto le ultime righe. Complimenti, davvero. Ho letto tutto in un attimo, quasi senza rendermene conto. Riesci a cattuare il lettore e questa non è una dote che hano tutti.
Complimenti, ancora. E' stato bello rivedere i personaggi di quel libro! :)
Buon proseguimento. :*

10/03/10, ore 19:00

Oh.
Non passavo su efp da una vita, nel vero senso della parola. Ormai non controllavo neanche più gli aggiornamenti, quando ho visto questa tua storia. Non leggevo qualcosa di tuo da altrettanto tempo - perdonami ç__ç - e solo ora mi sono resa conto di sentirne la mancanza.
Mi è dispiaciuto un po' - okay, molto più di un po', dopotutto sei stata la sola capace di farmi shippare Rose con qualcun altro e non è cosa da poco! - vedere che hai cancellato le tue storie, però capisco. E' una cosa che penso anche io, di continuo. Ma quando ho visto che avevi aggiornato, con una storia su 'L'Ombra del Vento' perdipiù, ho iniziato a saltellare. Forse è un'immagine inquietante, però è più o meno quella che descrive il mio stato d'animo in quel momento.
Non so come tu faccia, davvero. Non so come tu faccia a fare una cosa del genere, a lasciarmi incantata con le tue parole e poi, bum, riportarmi alla realtà con la frase finale. Tu sei davvero una persona speciale e l'ho sempre visto in tutti i tuoi scritti, ma qui ti sei superata, credo.
Ho davvero amato questa storia e non lo dico per dire. Mi hai riportata nell'atmosfera di quella Barcellona descritta ne "L'Ombra del Vento' e mi hai fatto quasi sentire la nostalgia. Mi hai fatta tornare a Barcellona, ho sentito di nuovo quel mondo. E non è una cosa che possono fare tutti, davvero. Era come se fossi tornata a leggere il libro di Zafòn, mi è sembrato di essere catapultata di nuovo lì. Ed è stupendo, davvero. E non so come tu faccia, sei davvero incredibile.
Juliàn è semplicemente Juliàn, mi piace da morire. Ho rivisto Daniel in lui, quella sua ingenua bontà, ma non so, poteva essere anche un mio film mentale. Ho amato da morire, davvero, l'accenno agli altri personaggi. Beatriz, per prima, che è proprio come me la immaginavo da adulta. E Fermìn, davvero, mi sembrava proprio lui. Ti giuro che per poco non mi sono commossa a risentirlo parlare *sì, so di essere pazza*
Ovviamente, menzione d'onore per Cecilia, una protagonista assolutamente perfetta e, nello stesso tempo, perfettamente normale. E' meravigliosa, davvero (L)
Per cui, io non so più cosa dirti, a parte i soliti e banalissimi complimenti. Sei un genio, davvero, e lo penso sul serio. Sei bravissima e ... okay, credo di aver bisogno di un dizionario di sinonimi, perché ne ho finiti xD No, davvero, sei bravissima ed è solo la verità <3
Okay, ora ... uhm, dovrei lasciati alla mia recensione delirante. Non farci caso, deve essere colpa del greco ù_ù
xoxo, El

05/03/10, ore 19:05

Dils giravo casualmente sul tuo account,e ho visto che hai cancellato molte delle tue bellissime fic:(
Poi ho letto l'introduzione di questa fic,e mi ha colpito,era tanto che non leggevo qualcosa di tuo;ed anche se il libro non l'ho letto mi è piaciuta parecchio,complimenti davvero^^Bacio