Remus.
di Plumose Things

29/05/10, ore 22:17

Cara yuukimy ho appena letto la tua storia e sono davvero strabiliata! Hai saputo condensare la difficile e complessa vita di Remus in una fic davvero deliziosa. Dall’infanzia tormentata dall’abbandono del padre a causa della sua licantropia. Alla scoperta dell’amicizia e del primo vero amore, che continuerà a riempirgli il cuore per tutti gli anni della sua vita. Bellissima davvero.Ti faccio i miei complimenti!!!

16/02/10, ore 21:03

Ma è bellissima!Complimentoni...mi ha trasmesso un sacco di sensazioni!
Prima di tutto sono state commoventi le parti iniziali,di Remus bimbo (me lo sono immaginato,nel suo pigiamino)...i litigi dei genitori...il lavoro della madre,accidenti O_O!Secondo me sei riuscita bene a rendere l'idea di "vecchi ricordi",si,sicuramente è triste e malinconica però anche molto dolce!
Ah,ho odiato Sirius quando dopo tutte quelle smancerie all'ospedale si fa beccare con l'amante!A proposito,ma come avrebbero potuto lui e Remus avere un figlio?Con la magia immagino...ma mi chiedo come O_O...

16/02/10, ore 18:50

Bè..wow... O.O
La canzone non mi piace molto, ma tu hai sapuro adattare bene le sue parole con la tua storia, che tra l'altro..che triste! Erano così dolci..e Sirius lo tradisce!! MA noooooooooooooo!! >.< ahahah Cmq, bel lavoro : D

15/02/10, ore 22:04

Uh! E' raro trovare una storia in cui compaiono i genitori di Remus! Ed è strano per me leggere una versione così diversa dalla mia, mi spiace molto per Remus, nel terzo libro parla dei suoi genitori come se li amasse molto, invece nella tua versione (lo so, è un What if ^^) si comportano entrambi molto male, è così triste :-(
Non mi è chiara la parte sul volere avere un figlio con Sirius, come potevano? O ho capito male?
Comunque la tua ff mi è piaciuta, poco realistica in alcuni punti (personalmente non avrei inserito la parte su Tonks), i personaggi poco caratterizzati, ma godibile... solo una cosa non posso perdonarti:

"Vorrei far notare il comportamento alla fin fine simile della madre di Moony e del ragazzo, le lacrime che li accomunano, le parole quasi uguali dette.
Giusto per curiosità, sono esattamente 16 pagine, con Microsoft Word Viewer.
Domanda ovvia: ma Remus piange sempre, e che cavolo?"

Remus NON PIANGE MAI. Rileggere i libri. MAI. Quando muore Sirius non fa una piega, quando muore Silente dice solo un No! che basta a stranire Harry che non se lo aspettava da lui. Remus non è un frignone. Ok vederlo gay, ma femminuccia frignona no, eh! Se no si mette un bel OOC e via ;-)
ciao ciao
Fri

Edit... santa paletta! Scusa ma sono molto stanca... non hai letto i libri? Ah. Ora capisco molte cose. Ti chiedo perdono per le critiche, ma dovresti proprio leggerli, sai? ;-)
(Recensione modificata il 15/02/2010 - 11:14 pm)

15/02/10, ore 21:58

Ciao! ^__^
Hai fatto davvero un bel lavoro. E il tuo Remus mi piace abbastanza, rispetto a tanti altri di cui ho letto. Ho apprezzato molto la parte in cui era ancora bambino.
Visto che scrivi bene, ti consiglio di leggere la saga di Harry. Potresti trarne giovamento per la caratterizzazione dei personaggi. Anche se ora te la cavi davvero egregiamente, si può sempre migliorare... no?
Complimenti ancora! ^__^
Vekra

15/02/10, ore 21:21

Solo una parola: fantastico *_*
Tiggiuro mi hai tenuta attaccata allo schermo con gli occhi ch emi pizzicavano! *_*