Rain's falling down, my dear
di A_Dark_Fenner

18/02/10, ore 22:28

Complimenti ancora per questa stupenda storia **. Comunque, ho già detto tutto nel giudizio che riporto anche qui <3:

La tua one-shot , dolce e scritta davvero bene , mi è piaciuta moltissimo . Hai saputo creare un perfetto “what if” di Kirin No Rasen , la doujinshi da te scelta , mantenendoti comunque molto attenente ad essa e ho trovato anche un' ottima (almeno secondo me) interpretazione della citazione a cui ti sei ispirata.
Per quanto riguarda l' originalità ho trovato la trama della fic molto originale. Hai saputo creare un perfetto “what if” di Kirin no Rasen. Almeno secondo me, hai saputo descrivere bene , mantenendoti coerente alla doujinshi e mantenendo l' IC dei personaggi rispetto ad essa , come sarebbe andata se Naruto fosse rimasto un demone e come sarebbe stato il suo rapporto con Sasuke . Complimenti.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi devo dire che ho trovato sia Naruto che Sasuke molto IC rispetto alla doujinshi (un po' meno rispetto all' manga/anime ma ti sei distaccata di pochissimo dai veri caratteri dei personaggi e poi hai comunque rispettato i caratteri che hanno nella doujinshi) . Inoltre, hai saputo ben esprimere le emozioni dei personaggi attraverso i dialoghi ben strutturati e le dettagliate descrizioni, rendendo il tutto molto realistico e vicino al lettore.
Lo stile, semplice,chiaro e colloquiale, che ha contribuito moltissimo, oltre ad una lettura facile della fic , a far identificare il lettore con i personaggi , mi è piaciuto moltissimo . I dialoghi , alternati perfettamente alle parti narrative , erano perfettamente strutturati e sapientemente alternati alle parti narrative e descrittive . In particolare, le descrizioni , sia dei luoghi che delle azioni dei personaggi , erano molto precise e , talvolta, minuziose , un ottimo modo per far sentire il lettore come parte (anzi, meglio dire, come “osservatore”) della situazione. Mi è piaciuta molto anche l' idea di utilizzare , in chiusura, la stessa frase del titolo riportata in corsivo. Anche la grammatica era quasi perfetta , a parte qualche imperfezione, per quanto riguarda la punteggiatura , non ho trovato nessun errore. Bravissima!
Nonostante narrasse un what if , ho trovato , comunque, la tua one-shot molto attinente a “Kirin NoRasen” , la doujinshi da te scelta, specialmente per quanto riguarda la caratterizzazione di Naruto e Sasuke e la descrizione degli ambienti. Hai saputo , inoltre, ricreare perfettamente l' “atmosfera”di “Kirin no Rasen” (cioè, ho provato le stesse sensazioni nel leggere sia la tua fic che la doujinshi da cui hai preso spunto ) tanto che la fic sembrava scritta proprio dall' autore di quella doujinshi . Nella tua one-shot ho trovato anche una grande attinenza alla citazione che hai scelto. Infatti ,non solo hai saputo scegliere la citazione più attinente alla doujinshi da te scelta ma hai anche spiegato bene il significato di essa . Infatti, nonostante l' amore di Naruto e Sasuke sia stato e sia ancora difficile e visto con sospetto dagli altri , loro continuano ad amarsi alla luce del sole, non pensando alle difficoltà (o , almeno, io ho interpretato così la situazione).
In conclusione: Hai scritto una bellissima one-shot che ho particolarmente apprezzato sotto vari punti di vista (ho apprezzato specialmente la caratterizzazione dei personaggi e l' attinenza alla frase da te scelta ).Sei stata davvero brava, complimenti! Spero che , indipendentemente da come andrà il contest, scriverai altre fic come questa ^^.

18/02/10, ore 13:11

Ciao, avevo già letto in passato questa doujinshi che mi era particolarmente piaciuta e trovare una shot che la "prolunga" mi ha fatto molto piacere.
L'ho trovata scorrevole e ben scritta, forse qualche virgola fuori posto, ma niente di grave.
Hai caratterizzato bene i personaggi, forse solo un pochino OCC rispetto al manga/anime, ma non rispetto alla doujinshi.
Bella davvero, alla prossima. Kiss

17/02/10, ore 19:42

Una nota dovuta come ho scritto ad altre partecipanti, ci vuole: conosco poco il fandom di Naruto, quindi alcuni personaggi non sono riuscita ad inquadrarli alla perfezione ma, essendo la tua storia una AU, ho quasi preso l’intera storia come un’Originale.
Non ho potuto dare un esatto giudizio sui personaggi, ma da quei pochi episodi che ho visto di questo anime, non mi sono apparsi propriamente OOC.
Passando alla storia, mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di svolgere, come scrivi tu stessa nelle note, una specie di “What if?” della doujinshi da te scelta, “Kiniri no Rasen”.
Ciò ha alzato un bel po’ il punteggio dell’originalità, così come l’apprezzamento personale per l’aver scelto il Giappone Medievale.
Uno dei periodi storici che amo di più, si può dire.
Riguardo la grammatica non ho trovato particolari errori, solo qualche accento mancato sulla parola “sé” (Il vento soffiava forte, portando con se come piccole fiammelle solitarie le ultime foglie di acero della stagione) o la mancanza di virgole dove, secondo me, sarebbero dovute essere per rendere le frasi più leggibili.
Lo svolgimento della storia e l’integrazione della citazione (“ Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire, questo amore tenuto d’occhio, braccato, ferito, calpestato, fatto fuori, negato, cancellato[...]”) mi sono apparsi ottimi, anche perché, nel contesto, ben si comprende che l’argomento base della storia è esattamente quello: un amore non accettato, quasi temuto, ma un amore che, in fin dei conti, loro cercano di tener stretto con tutte le loro forze.
In conclusione la storia mi è piaciuta, e l’ho trovata anche molto attinente alla storia narrata nella doujinshi.
Complimenti.