Girotondo ~
di Akrois

10/03/11, ore 18:23

che tragedia...
'io meo...
comunque direi che un racconto di soldati al fronte tutto roselline non poteva essere, no?
grandissima la trovata di Feli muto, anche se avresti dovuto approfondire di più il motivo della sua morte.
Quella di Gilbert, di morte, è magistrale.

16/05/10, ore 19:04

ah santo cielo ç.ç
premetto che non aver letto prima questa tua raccolta è vergognoso!!
conta che io, che normalmente evito le storie con personaggi originali, da oggi amo i tuoi. amo siberia (già l'amavo prima di conoscere il tuo personaggio XD) <3 *-*. non so come ti è uscita fuori così perfetta ù.ù
accidenti mi hai commossa x\\\DD riesci a toccare proprio nel profondo :°D mi hai presa veramente tanto ...
e poi mi piace tanto come scrivi: sembra un libro stampato, scorrevole sì, ma ogni parola-avverbio-articolo è proprio al posto giusto >\\< cioè, come dire, non potevo immaginare di meglio *-* ... ma quanti anni hai?? X\\\DD no, perchè mi fai sprofonare sotto terra ç.ç .... mi consolerebbe sapere che almeno sei una vecchietta x°°DD!!*incrocia le dita xD*
d'accordo, meglio che ti lascio invece di perdermi in chiacchiere ^\\^ ... uhm spero di leggere ancora qualcosa di tuo :P ....
kussen

AlexjS

03/04/10, ore 11:01

Propongo questa raccolta di cinque fanfictions per le Storie Scelte.
Il motivo è semplice: è scritta divinamente.
Ogni capitolo è speciale, si adatta perfettamente ai prompt del concorso ed è indubbio dirlo ma i personaggi dell'anime e manga di Hetalia cono IC e i suoi personaggi originali sono per strutturati e verosimili nel contesto della loro nazionalità.
Tra tutte quella che mi ha stupita di più è Un Nibbio. Ho pianto leggendola e, diamine: è forse una delle più belle fanfictions del fandom.
E posso concludere dicendo un: Complimenti tesoro! Continua così!

11/03/10, ore 15:15

E' bellissima.<3
Molto triste, mi ha colpito parecchio.
E' scritta benissimo, il linguaggio è chiaro, si capisce tutto, fin troppo. ;_;
Siberia piace tanto anche a me, complimenti!
Per quanto riguarda l'inizio l'ho amato, con Lituania e Polonia insieme e quelle mani congiunte... sono tenerissimi.
Poi... ancora Polonia, Siberia, infine Russia.
Ho provato tanta tenerezza per Polonia; lo hai fatto molto IC e mi è piaciuta tantissimo una frase, che l'ho sentita profondamente reale e l'ho vista nella mia mente, come se stessi vedendola dal vivo:
“Tu sei cattivo”, avrebbe voluto rispondere Polonia, ma l’unica cosa che riuscì a fare fu’ stringere più forte il manico del secchio.
Amo Polonia.<3
Russia fa veramente paura ed è lui (in senso IC).
Siberia mi piace e mi ha inquietata mentre parlava con Lituania.
Lituania e Polonia... sono fantastici.<3
Il loro amore e sentimento reciproco è bellissimo.
Arriviamo al finale.
Per me la storia è finita alla frase "Allora grideranno per molto tempo" perchè mi si è raggelato il sangue, ti giuro.
Fantastica questa fic, ti ripeto che ho la raccolta tra i preferiti perchè merita davvero tanto<3
Sei bravissima!
Bacio,

yaoilove - Holland.
(che dopo il tema se ne va xD <3)

11/03/10, ore 15:03

Scusa se recensisco solo ora, non avevo tempo ;_;
Parto dal presupposto che i nomi che hai scelto mi piacciono tanto e gli donano *sisi*
Il linguaggio e lo stile si adattano perfettamente con il tema e il luogo.
Mi piacciono le espressioni che hai usato.
Le due ragazze le ho adorate =ç=
Per te è signora Mignotta, va bene?- poi la bacia, complimentandosi con se stessa per averla fatta smettere di ridere stupidamente.
Waaa!<3 La fine mi è piaicuta tantissimo.
Sono bellissime, soprattutto insieme!
Francia e Spagna stanno sempre bene insieme<3
E w lo Yuri ù.ù
Complimenti!
Bacio,

yaoilove - Holland.

10/03/10, ore 23:43

L'introduzione di questa fanfic presentava un uso di corsivi e grassetti contrario al regolamento delle introduzioni, motivo percui l'ho modificata.
Saluti da Erika, webmistress di EFP

25/02/10, ore 20:22

Meravigliosa.
Solo questo.
Piantala di creare cose così belle, che poi mi viene da disegnare fanart!
:D

Tra i preferiti, all'istante

25/02/10, ore 15:22

Questa la metto tra i preferiti.
E' bellissima.
Una delle più belle e commoventi che io abbia mai letto.
Di solito il finale mi colpisce molto in una storia, ma in questa ogni cosa, ogni parola di Gilbert, ogni piccolo gesto, mi ha tenuta incollata allo schermo.
Malinconia, tristezza... hai trasmesso tanto al lettore.
Una storia amara, ma intensa.
Feliciano è muto, Gilbert lo aiuta, lo accudisce, lo ama e gli parla di Berlino, accenna a suo fratello.
Con la sua voglia di vendetta e di abbassare l'esercito.
Il perchè della parola "nibbio" mi è piaciuto molto, soprattutto messo in contrasto con "aquila".
Il sorriso di Feliciano, la cosa più bella.
Complimenti, questa fanfiction è fantastica e merita tanto.
Linguaggio preciso, lettura scorrevole, soprattutto - pardon se lo ripeto, anche se credo ti faccia ovviamente piacere xD - coinvolgente.
Alla prossima,

yaoilove

24/02/10, ore 16:29

Questa storia è bellissima. Non solo perchè è uan delle coppie che mi piacciono di più, ma anche perchè ha dentro di sè tanta amarezza e tristezza, però... è bellissima... è così triste... così triste che fa davvero piangere, ma forse è per quasto che è così bella. Gilbert si, è un tantino OOC, ma non importa, cioè, così è perfetto per questa storia, tanto è una AU, e quindi... Feli perchè è Feli, è adorabile, poverino, muto, chissà, forse il cadavere che stirngeva era quello di suo fratello... o di qualcuno che di sicuro amava... non smetterò mai di ripetere che è uan bellisisma storia, spero che le prossime siano belle uguali.

23/02/10, ore 23:33

Non sono molto amante dello Yuri, ma questa fic l'ho davvero apprezzata.
Non ha i toni della prima, certo, ma è comunque abbastanza pesante. Russia è da brivido...
Sono riuscita ad immaginare molto bene la scena, mi piace il modo in cui scrivi.
Nelle prime righe ci sono molte ripetizioni, soprattutto delle parole "Russia", "Siberia", "condannati", ma ho notato che dopo non ne hai usate... lo avrai fatto apposta (ahah, ci voleva un genio? XD).
In ogni caso: ben scritta davvero, complimenti.

23/02/10, ore 22:34

Amo sempre di più questa raccolta: Alaska e Siberia sono meravigliose e ci vuole più yuri in questo fandom
E il loro rapporto è puro amore.
Mi è piaciuto molto il concetto di Prima e Dopo Russia (e anche il fatto che riconosca che sono parenti dal naso XD) ma ancor di più ho trovato molto significativo il continuo "fermarsi" di Alaska, lo trovato particolare e...come dire, forte a livello espressivo. Ma forse sono io che vedo troppi significati reconditi XD
Rinnovo i miei complimenti,
in fede.

Persychan

20/02/10, ore 14:05

Ho letto questa storia ieri ma sono rimasta un po' scossa e non riuscivo a scrivere una recensione decente.
Malinconica e molto triste, in effetti sapevo già dall'inizio che sarebbe finita male... quando ho letto gli ultimi due paragrafi mi sono davvero commossa. Forse speravo che non morisse, che in realtà stava dormendo...
Ti giuro, solo ripensare a quello che hai scritto mi viene un groppo in gola.

Metto la storia tra i preferiti, questa storia è riuscita a conquistarmi.
Complimenti.

19/02/10, ore 22:09

stupenda!veramente bella e coinvolgente,me lo sentivo che sarebbe finita male ç__ç,complimenti!

19/02/10, ore 18:08

Bellissima, non ho altro da dire, complimenti davvero!

19/02/10, ore 01:32

Accidenti a me! ç_ç lo sapevo che cliccando sul titolo di questa fic sarei rimasta incollata fino alla fine, deprimendomi poi .___. cacchiarola
Bella, davvero splendida, e il giogo fra guerra morte e vita è studiato molto bene
Mi è salito il groppo quando Gilb ha iniziato ad elencare allegro all'italiano le cose belle di Berlino, immaginandomi già, che la riga sotto sarebbe stata tragica.
E difatti eccola >.<.....bella, non so cos'altro dire. Complimenti ^^