Buon Natale, papà.
di C r i s

30/01/12, ore 16:50

Ciao, Cris. ^^
Sono Airo-pearl e -finalmente- ti lascio la recensione premio.
Ho scelto questa storia perché il tema del padre mi è caro per certi versi.
Lisa è una ragazza che porta dentro di sé una forte, nonché giusta, rabbia nei confronti di quel padre che l'ha colpevolizzata per essere venuta al mondo.
Quando una persona a te cara porta rancore verso di te, hai due alternative: cercare di riconquistare il suo amore fino alla disperazione oppure imparare ad ignorare la sua stessa esistenza per non farti distruggere dal dolore.
L’essere riuscita a perdonarlo può aver in qualche modo ricucito quella vecchia ferita che lui le ha lasciato come proprio ricordo. Non un giro sulle giostre e nemmeno un bacio sulla guancia, ma tutto il suo dolore per la perdita dell’amata moglie.
L'ultimo saluto ad un genitore, madre o padre che sia, è sempre straziante. Sopratutto la notte di Natale.
La tua storia è davvero commovente. Lisa descrive i suoi amari ricordi e la sua rabbia con dolcezza, e forse un pizzico di rancore dovuto proprio al significato del Natale. Dopotutto, il suo desiderio non è mai stato realizzato. Riavere sua madre.
Alla fine si sono riappacificati. O meglio, Lisa ha perdonato lui. Almeno io la vedo così.
Ti faccio tanti complimenti, sia per il tema che per come l hai trattato. Non è facile riuscire a rendere così bene i sentimenti di una persona, specie se a noi sono sconosciuti.
Mi trovo molto d’accordo su ciò che sosteneva Jonathan:
Quello che conta è la famiglia.
Perché, alla fine dei conti, quando sei in difficoltà e stai affondando, chi rimane al tuo fianco fino alla fine è proprio la tua famiglia. Nessun’altro, solo loro. Parlo per esperienza personale.
Ti saluto Cris, ho notato altre fiction interessanti e forse tornerò a recensire qualcos’altro di tuo. Anche se non ti prometto niente. ^^
Un bacio.

Koishan Sokujo.

P.S: presto avrai anche il banner. ^^

28/08/11, ore 18:33

Lo so che arrivo con più di anno di ritardo e probabilmente non leggerai neanche la mia recensione ma io la lascio qui comunque.
Mi è piaciuto molto questo racconto, mi è dispiaciuto sia durato così poco, mi ha comunicato moltissime emozioni e mi sono quasi commossa.
Hai davvero un bello stile e scrivi decisamente bene, ora continuerò a leggere tutte le tue altre storie perchè se sono come questa ne vale veramente la pena **

06/11/10, ore 22:23

Complimenti sei davvero brava. L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che alla fine me lo ha tolto il fianto! :) Mi ha fatto commuovere *-* è carica di emozioni vere che sei riuscita a trasmettermi! Sono senza parole, scrivi divinamente e non vedo l'ora di leggermi un'altro tuo racconto :D

13/07/10, ore 14:37

oddio ç__ç
giuro che mi è venuto un groppo alla gola e che se non fossi un'insensibile starei già piangendo.
cacchiarola e dire che le storie tristi le evito come la morte, ma questa è stata spettacolare veramente!! mi piace un sacco e tu l'hai scritta divinamente
brava!!!

02/07/10, ore 12:23

Maledetta!!!
Sai che sono sensibile come un capriolo ç_ç Me lo fai apposta, dimmelo dai cosi non leggo più niente di tuo dove trovo la parola "drammatico" ò.ò Certo che poverella questa ragazza, che infanzia brutta che le hai fatto passare O.O crudelia de mon ora ti chiamo, ho pure una maglietta con lei sopra, ritieniti fortunata u.u
Bella anche questa di storia, ora leggo le altre due perchè voglio finire, sai che la mia curiosità è infinita hahahahaha
ti voglio bene *-*

19/02/10, ore 20:16

L'ho letta tutta d'un fiato.
Ed è così bella, così sentita, così piena di emozioni che, giuro, ho i brividi.
Se queste fossero le schifezze, tesoro mio. E' così... stupenderrima.
Subito tra i miei preferiti.
E continua a scrivere, chè queste son perle.
Dod.

19/02/10, ore 18:50

è bellissima, ho avuto i brividi... :)
brava la mia c!!!
*_*