Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [Prossimo]
15/02/21, ore 18:29

Il finale è stato assolutamente meraviglioso, Draco e Hermione hanno finalmente il loro lieto fine, il loro e vissero felici e contenti perché è quello che si meritano, quello che si sono sempre meritati così come Hatry, Ron e tutti gli altri.
La storia mi ha preso davvero tanto e tu sei bravissima davvero, l'unica pecca che ho trovato è sulla parte "romantica" personalmente l'ho trovata abbastanza banale, è come se si fossero scoperti innamorati troppo presto, non so spiegarmi benissimo però ho vista poca suspense soprattutto tra Draco e Hermione, nonostante la storia fosse incentrata su di loro è come se fossero stati un contorno, come se il punto centrale della storia fosse tutto il resto e non loro.
Nonostante questa piccola pecca mi piace come hai descritto la maggior parte delle scene, gli scontri, le macchinazione dei mangiamorte, le hai descritte davvero in maniera splendida.
Grazie per averci regalato questa storia.

23/04/20, ore 12:43

Oddio! Non so davvero come scrivere questa recensione. Sono ancora sconvolta da tutto quello che è successo. Una miriade di colpi si scena ben strutturati e messi nel punto giusto della trama, fiato sospeso fino all epilogo in cui ho pianto come una fontana. Rispetto alla parte 1, in questa fic ho visto i personaggi crescere ancora di piu e non pensavo fosse possibile! Rapporti che si sono stretti in maniera così naturale e coinvolgente che credevo io stessa di viverli; famiglie che si sono create, altre che si sono rotte e altre ricongiunte. Un dedalo di emozioni crescenti ad ogni capitolo, davvero complimenti. Adoro il rapporto che lega seb e draco, come hanno vissuto le stesse esperienze e come sono riusciti ad uscirne. La dramione principale cade quasi in secondo piano rispetto a tutti i rapporti di amicizia e questa cosa mi ha stupito ma mi è piaciuta da impazzire. E vogliamo parlare della trama ben articolata e di come cavendish abbia architettato il tutto? Assurdo. È stata una scoperta e finisce dritta fra le preferite!!

16/12/17, ore 15:20

Cara Gaia, come faccio sempre, ho letto anche la tua storia (o meglio entrambe le tue storie) di seguito e tutte d'un fiato. Mi hai veramente trasmesso tanto. Mi piace molto il tuo modo di scrivere. Mi hai fatta commuore, ridere un sacco, mi hai tenuta col fiato sospeso. Non potevo chiedere nulla di più. Come in effetti hai ammesso tu stessa alla fine di un capitolo, il tuo modo di scrivere e di raccontare, specialmente i tuoi personaggi, è molto cambiato nel tempo. In effetti il modo in cui Draco ed Hermione si sono innamorati è la parte che mi piace meno ma da quel momento in poi c'è stato un grande cambiamento nella descrizione dei sentimenti, sia loro che degli altri personaggi. E' passato molto tempo ormai e forse non leggerai nemmeno la mia recensione però era giusto scriverla. Spero davvero di leggerti ancora.

08/06/16, ore 22:44

Sono sempre stata silenziosa, capitolo dopo capitolo. Rimanevo nel mio angolino, a piangere, imprecare, sperare e poi sorridere nel vedere dove siamo e, sopratutto, dove sono arrivati. Non ho mai recensito fino ad ora, sia per mancanza di tempo, ma anche perchè non sarebbe stato uno spettacolo bellissimo farti leggere quanto posso essere poco fine.
La storia non è recente è vero, ma io l'ho scoperta solo ora e mi dispiace di non averla letta prima, un capolavoro, qualcosa di meraviglioso.
Mi rendo contro di star scrivendo come se questo fosse l'ultimo capitolo, per me è così, voglio che finisca qui perchè sono troppo egiosta, perchè penso solo a me stessa, non voglio ancora una volta leggere qualcosa di triste. Ma se mi fermo capisco che è nato tutto da te, non posso decidere io come completare il TUO lavoro (che, tra l'altro è già completato da cinque anni.). Posso solo sperare ci sia la fine che desidero (mi sento un po' una stupida visto che, come al solito, arrivo troppo tardi e questa recensione mi sa tanto di "thò, guarda questa ritardata, solo ora arriva).
Mi sono veramente attaccata a questa storia, mi fa provare sensazioni bellissime, come se fossi io Hermione, o Draco, o Harry o qualunque altro personaggio.
Adesso però mi dileguo, so di essere stata molto formale, non sono così di solito! Avevo solo voglia di dire, dopo tutto questo tempo (ah, guarda un po', calza proprio a pennello), la mia opinione sulla storia più bella di SEMPRE.

08/05/15, ore 23:25

Ciao! So che questa storia l'hai scritta molto tempo fa e forse non stai neanche più scrivendo ma ho finito solo ora di leggerla tutta e ti volevo fare i complimenti. È una delle mie storie preferite, veramente grazie per avermi dato tante emozioni attraverso le tue parole. Ora che leggero` altre storie sarà dura non trovare più Alice Chris Seb Laine Matt e Elenie perché in un certo senso mi sono affezionata a loro e sarà strano non trovarli protagonisti nelle storie..già mi mancano! Mi dispiace di non essere riuscita a commentare gli altri capitoli ma ti assicuro che sono stati tutti fantastici! Però nella prima parte mi è preso un colpo quando ho letto dei funerali di Draco ecc.. 😂e niente solo questo.❤

12/04/15, ore 19:44

Questo continuo è stupendo non mi hai deluso neanche questa volta♥sei fantastica
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 12:41 am)

23/11/14, ore 22:43

Non ho mai smesso di leggere anche se per mancanza di tempo non ho più recensito. Ho quasi pianto. Adoro il modo in cui scrivi, l'ho amato dal primo all'ultimo capitolo. E' intrigante e convincente e aggiungere commuovente visto che verso la fine sono arrivata alle lacrime.
Adoro i tuoi personaggi. Mi mancheranno. Non eliminare mai questa storia, so che tornerò spesso a leggerla per diletto.
Meraviglia, grazie delle emozioni che ci hai regalato.

26/10/14, ore 16:56

Noooo é finita:'(:'( forse leggendo questa mia seconda recensione nell'arco di due giorni ti chiederai che faccio tutto il giorno! Ma se una storia mi prende posso leggere fino allo sfinimento(come d'altronde ho fatto)!!
Comunque anche questa storia come la prima mi è piaciuta tantissimo. E, forse mi crederai un ragazzo strano(ma io sono solo un fanboy potterhead sfegatato), nel finale di questa seconda storia ho pianto come una fontana!
Spero tu continui il tuo percorso da scrittrice perché scrive veramente bene!!
VOTO 10 E LODE

23/10/14, ore 16:53

Oh mamma mi sento un'idiota assurda.
Sono qui davanti ad uno schermo in lacrime, con un fazzolettino di fianco che ormai è completamente allagato!
Non riesco a smettere di piangere e credo proprio che la colpa sia totalmente tua! E della tua storia..
La tua storia... Insomma.. Okay dovrei calmarmi un attimo per poter riuscire a scrivere qualcosa di decente e di sensato, cosa che mi risulta alquanto difficile in questo momento.
Solo che non ho parole..  la tua storia mi ha dato così tanto in tutto questo tempo che mi sembra assurdo che ora sia tutto finito, sì, sono passati quasi sette anni come tu stessa hai detto, ma questo tempo mi sembra volato, insomma non pensavo così tanto e ho fatto la maggior parte di questo tempo in attesa di un tuo aggiornamento che era sempre il primo che leggevo.. insomma la tua storia era il motivo del mio accanimento continuo su EFP e non sto scherzando, certo leggo anche altre storie, ma la tua ha sempre avuto qualcosa che me l’ha fatta amare più di molte altre.

Saranno stati i personaggi, le tue descrizioni, la storia o semplicemente loro due, ma la tua storia per me è come una calamita.
Hai creato fin da subito dei personaggi stupendi tra cui Alice, Elenie, Chris e tutti gli altri, creando anche intorno a loro una nuova storia che si è intrecciata perfettamente con i personaggi di JK Rowling.
Un personaggio che ho amato particolarmente tra questi è stato Sebastian, è stupendo, le sue tenebre e le sue luci, l’aiuto che ha dato a Draco durante questo cammino.. Insomma mi ha davvero entusiasmato tanto questo personaggio.
Poi sei riuscita a far emergere personaggi che nei veri libri non hanno una grande importanza tra cui Blaise. Ogni tanto mi ritrovo storie  in cui anche questo personaggio assume una certa importanza e mi ritrovo quasi sempre ad apprezzarlo per il sostegno che da a Draco e semplicemente come persona di per sé.
Da quello che ho notato, la Rowling avrebbe dovuto lasciare un po’ di più di spazio a questi Serpeverde, ne sarebbe uscito qualcosa di davvero spettacolare.
Oltre ai personaggi hai creato un mondo tutto tuo nel quale ci hai fatto immergere regalandoci emozioni travolgenti: le risate e i pianti che mi sono fatta con la tua storia mi rimarranno sempre impresse, ogni singola lacrima (e ce ne sono state milioni) ed ogni singola risata (e ce ne sono state altrettante) tutte impresse.
Ogni emozione che mi hai regalato attraverso tutti i tuoi personaggi, le loro azioni, i loro pensieri, i loro sentimenti.
E i protagonisti, Draco ed Hermione mi hanno dato davvero tanto, più di quanto io abbia potuto immaginare da una semplice storia.
La loro vicenda che hai deciso di raccontare è coinvolgente e allo stesso tempo stravolgente, in un attimo li vedi e sei al settimo cielo e l’attimo dopo sei lì che ti mastichi tutte le unghie dal nervoso o dall’ansia per quanto appena accaduto.
Ma nonostante tutto non credo proprio di poterli amare anche poco di più, li amo già con tutto il cuore nei loro singoli comportamenti e nei loro momenti speciali che ho impressi nella mente e nel cuore.
Tra cui i loro primi avvicinamenti..

<<Non fece in tempo a girare l'angolo che sbattè pesantemente addosso a qualcuno, facendo cadere tutti i tomi che portava tra le braccia.
Si sistemò la divisa, poi alzando il viso trattenne a stento un gemito. Davanti a lei si stagliava l'algido Principe di Serpeverde.
-Allora, Mezzosangue, vuoi guardare dove metti i piedi?- sibilò lui sarcasticamente.
La Granger evitò di rispondere, decisa ad evitare quell'idiota e cominciò a raccogliere i libri, quando una mano le si serrò forte al polso, obbligandola a raddrizzarsi.
Malfoy con un passo le si avvicinò e la sospinse contro il muro.
La Grifondoro sentì il fiato del ragazzo contro il suo orecchio e il suo profumo inebriarla completamente.
Draco allora, le lasciò andare delicatamente ma con fermezza il polso e la strinse per la vita sottile, costringendola ad inarcarcarsi contro di lui.
Hermione alzò lo sguardo e lo posò sugli occhi fiammeggianti del ragazzo. Erano così carichi di collera e confusione che sembravano mandare bagliori.
Il Serpeverde appoggiò nuovamente la bocca all'orecchio della ragazza.
-Che mi hai fatto Mezzosangue?- la sua voce si perse in un sussurro roco.
Hermione lo guardò senza capire, terrorizzata da ciò che Malfoy avrebbe potuto farle.
-Non fingere di non capire, Granger. Mi sei sempre in testa.
Che mi hai fatto? Avanti rispondimi.-
Finalmente la Grifondoro sembrò tornare in sè.
-Che stai farneticando brutto idiota?-
-Lo sai benissimo. Voglio che tu mi tolga qualsiasi cosa tu abbia combinato. Non credevo mi bramassi a tal punto da mettermi sotto incantesimo- le rispose Draco con un ghigno.>>

Un momento che mi ha lasciato i brividi sulla pelle, che ancora tutt’oggi mi sembra un buon inizio per una relazione destinata a finire con un matrimonio quale la loro, nonostante potrei sembrare una pazza che farnetica cose senza senso.

<<E' tutta colpa mia! Se ieri non mi avessi difeso non avrebbero capito che eri passato dalla nostra parte...Ti ho messo io in questa situazione!- singhiozzò.
-Non dire sciocchezze, Mezzosangue...-
La Granger alzò la testa sbalordita.
Era stato solo un sussurro eppure...
Avrebbe potuto giurare di aver sentito quelle parole...
Guardò il viso di Draco e con un tuffo al cuore vide che i suoi occhi grigi, tempestosi come non mai, la stavano fissando.
Cominciò a sorridere tra le lacrime, ringraziando Dio che glielo aveva rimandato indietro.
Ringraziando Dio per averle dato un'altra possibilità.
Un'altra possibilità di parlare con lui, di litigarci, di scontrarcisi e di incontrare nuovamente il suo sguardo.
Malfoy dal canto suo non ricordava quasi niente, e non capiva le lacrime della Mezzosangue.
Della sua Mezzosangue...
Incredibile cosa va a pensare il cervello se lo si lascia correre a briglia sciolta.
Lievemente sorrise alla ragazza, nello sguardo quasi un invito, una supplica, una preghiera.
Tentò di tirarsi su per avvicinarsi nuovamente a lei.
Hermione inconsciamente si allontanò, ma lui serrò il polso di lei nella sua mano, attento a non stringere troppo, e la costrinse ad accostarsi a lui.
Appoggiò la guancia alla fronte della ragazza, inspirando il lieve profumo dei suoi capelli, conscio che non sarebbe più stato in grado di sopravviverle a lungo.
-Dr-Draco...Io devo ringraziarti. Mi hai salvato la vita ieri...- il sussurro della Granger fu appena percepibile, ma bastò a far fremere Malfoy, che intuì ancor di più quanto fosse stato vicino a perderla per sempre.
Poteva negarlo fino alla morte.
Ma quella Mezzosangue gli era entrata nell'anima, come mai nessun'altra aveva fatto, lasciando solo la cenere del suo orgoglio di Purosangue.
Abbassò lo sguardo su Hermione, incapace di risponderle, e avvicinò la fronte alla sua.>>

<<La voleva per sè.
Aveva bisogno di lei.
Affondò con la bocca in quella di Hermione, e il mondo attorno a loro scomparve, per entrambi.
Non più famiglie, non più amici, non più guerre.
La Granger gli morse appena le labbra, per poi far incontrare la sua lingua con quella del Serpeverde.
E poi fu resa incondizionata.
Erano arrivati ad un punto di non ritorno, lo sapevano entrambi.
Si baciarono con impeto, quasi con disperazione, scoprendo che le loro labbra sembravano fatte per essere unite.
Non riuscivano a staccarsi, ad allontanarsi l'uno dall'altra, si cercavano, si volevano, bramavano l'una le mani dell'altro.
Il Paradiso che raggiunsero insieme solo con un bacio quella sera fu stupendo.
Quando finalmente si staccarono Draco la strinse a sè, baciandole i capelli.
Hermione appoggiò la testa sulla sua spalla, lasciandosi cullare dalle sue forti braccia, pregando che quella magica notte non avesse mai fine...>>

Come poter dimenticare questi primi momenti che mi hanno fatto amare la tua storia fin dal primo momento in cui l’ho letta e rileggerli anche adesso, scoprire che sono rimasti uguali esattamente come sempre nonostante questi due personaggi siano completamente cambiati, facendo scelte che hanno portato loro addirittura al matrimonio è qualcosa di straordinario che mi sta facendo tornare le lacrime agli occhi per l’emozione. Okay, calma non devo piangere, prima devo finire questa recensione poi mi chiuderò in camera a piangere lacrime di tristezza e a pensare come poter andare avanti adesso che la tua storia è finita (davvero molto drammatica).

Hermione, sentendo quella voce falsamente cortese, sentì un'impetuosa voglia di urlare.
Ma si limitò ad avvicinarsi di più all'uomo, gli occhi sempre fissi un quelli di Draco, che sembravano supplicarla di lasciarlo lì ed andarsene.
-Ma guarda un po'...la Nata Babbana- la canzonò Lucius, reclinando appena il capo.
-Crucio!- gridò poi, puntando la bacchetta sulla Granger.
La ragazza crollò a terra, gridando e contorcendosi.
Il Mangiamorte rise freddamente, stringendo con maggiore forza la presa sul collo di suo figlio, che aveva iniziato a divincolarsi disperato.
Non appena la tortura finì, la ragazza si rialzò ansante, e guardò Malfoy con occhi colmi di rabbia e odio.
Prima che potesse fare alcunchè, però, Harry le si parò davanti, proteggendola col suo corpo.
A Potter parve di vedere un lampo di gratitudine negli occhi di Draco, ma pensò di esserselo immaginato.
Il biondo intanto le stava provando tutte. Aveva cercato perfino di trasformarsi in falco, ma non ci riusciva. Qualcosa glielo impediva. Probabilmente quel bastardo di suo padre gli aveva fatto un incantesimo che gli impediva di usare i suoi poteri, o di fuggire, o qualcos'altro del genere.
-Credo di aver perso fin troppo tempo- commentò infine Lucius - Our revoir!-

In questo momento mi hai completamente uccisa, me lo ricordo come fosse ieri, chiusa in camera a piangere tutte le lacrime che avevo mentre ammiravo il coraggio di Hermione di rialzarsi in piedi e continuare a fronteggiare quel padre che voleva portarle via l’uomo che amava… non so davvero esprimere quanto tu mi abbia distrutta in questo momento..

Mezzosangue...- sussurrò lui, con voce spezzata.
La Granger gli si accostò dolcemente, le guance bagnate di lacrime.
Il ragazzo alzò a fatica una mano per asciugare le piccole gocce salate che le attraversavano il viso, quindi le prese la testa, passandole una mano dietro la nuca e costringendola ad accostare la fronte alla sua.
-M-mi dispiace tanto...-mormorò con estremo sforzo.
-No...- singhiozzò Hermione, distrutta, stringendosi la mano di Malfoy accanto al viso, cercando di trattenerlo...di fare in modo che non se ne andasse. -Non lasciarmi sola-
Draco accostò le labbra a quelle della ragazza. Sapevano di sangue, di battaglia, di lui...
-Non lo farò mai...- le soffiò il ragazzo sulla bocca, abbozzando un sorriso -Te lo prometto-

E con questo hai chiuso la prima parte, uccidendo ogni minima parte di speranza che avevo per loro due, lasciandomi il tormento. E ti posso giurare su quello che vuoi che come frase di accensione del ds dopo tutto questo tempo, sempre ho questo non lasciarmi sola, non lo farò mai. Mi ha colpito talmente tanto questa frase, il momento e tutto che l’ho sempre tenuto così e non ho assolutamente intenzione di cambiarla, mi ricorda sempre tutti i momenti che la tua storia mi ha fatto vivere.
Poi ho iniziato a leggere la seconda parte, momenti di dolore assurdo che Herrmione doveva sopportare e io, come lettrice, con lei. Con il pensiero di un Draco che non c’è più e con questo Peter sempre in mezzo alle scatole -.-
La scoperta che poi Draco era vivo, che Draco c’era ancora. La sofferenza di questa scoperta che ha di nuovo stravolto Hermione.

E poi lo vide.
Era alla sua destra, le braccia incatenate, il capo chino.
La camicia bianca era tutta strappata, e attorno a lui si stava alzando la polvere causata dalla caduta dei detriti.
-Protego- rantolò Hermione, creando uno Scudo sopra al ragazzo, in modo che non rischiasse di essere colpito dai massi.
Superò poi le sbarre spaccate, non vedendo altro che lui. Pregava solo che respirasse ancora.
C'erano solo loro due, come sei anni prima. Le sembrava di non averlo mai lasciato.
Gli corse accanto, tremando mentre lo toccava. Si sporcò le mani col suo sangue, mentre cercava di alzargli il volto.
Non mi mollare Draco...non farlo...non adesso.
Non poteva permettergli di abbandonarla di nuovo, di rigettarla in quel limbo in cui era stata da quando lui se n'era andato.
Gli tirò su la testa, rivedendo di nuovo quel volto tanto amato...tanto sognato.
Respirava ancora.
Dio grazie.
Gli carezzò il viso, i capelli, le spalle, costringendosi a credere che fosse davvero lui.
Le lacrime le scorrevano lungo le guance, mentre cercava di liberarlo, senza riuscirci. Tirò le catene con la mano libera, mentre con l'altra cercava di mantenere lo Scudo sopra le loro teste.
A un tratto lui aprì appena gli occhi.
-Mezzosangue..- sussurrò, con voce fioca. Sembrava che parlare gli costasse una fatica immane.
-Sono qui- disse lei, avvertendo qualcosa rompersi dentro nel sentire di nuovo quella voce, dopo tutto quel silenzio che si era creata attorno.

In questo momento è cambiato tutto hai stravolto tutto e ti adoro per questo.
Se non ci fosse stato questo momento avrei potuto continuare a piangermi addosso per il resto dei miei giorni.
Invece tu hai dato un’altra possibilità a questi due, permettendo loro, dopo continui litigi, abbandoni, rifiuti e calamità, di avere un per sempre (Davvero troppo dolce, ma come Draco si può permettere nel giorno del loro matrimonio di essere dolce, anche io in questa ultima recensione voglio permettermi di esprimere tutto).
So che molto probabilmente questa recensione ti sembrerà inutile e sciocca, in quanto riprendo molti pezzi della tua storia, ma tutto questo mi serve per farti capire davvero quanto essa abbia influito su di me e sulla mia visione di loro due insieme e non solo, di tutti gli altri personaggi di tua proprietà o della Rowling.
Non potrò mai ringraziarti per tutto quello che hai fatto con questa tua storia e il solo pensare che questa è l’ultima recensione che mi è permesso lasciarti su questa storia, mi fa tornare immediatamente le lacrime agli occhi …
Per questo ultimo capitolo non ti perdonerò mai per l’inizio, mi hai fatto proprio spaventare!!!
E i bambini.. Oddioooo *-*
Ti ringrazio di cuore per tutto, per ogni singola parola ed emozione. (Scusa se sono così ripetitiva).
La tua storia è… tutto.
Complimenti per tutto quello che hai creato.
Spero di poter leggere presto qualcosa di tuo, a proposito, su che fandom stai lavorando adesso? J
Con tutto il cuore, GRAZIE!!!!!! <3

17/10/14, ore 18:19

Here I am

Te l'avevo detto, no? Siamo al punto B) della mia lista - corta, cortissima a dire il vero - di cose che dovrai aspettarti da me.
Punto B) la recensione dell'epilogo. Posso chiamarlo "capitolo" ancora per un po'? Solo qualche riga ancora, devo prenderci l'abitudine.

... Mi sono commossa, non so se vuoi saperlo. Sono state lacrime serie, quelle di una presa di coscienza, le lacrime di chi si affeziona - e non solo di stupidi sentimentalismi. Leggendo i tuoi ringraziamenti alla fine, la stoccata è arrivata. E le due lacrime mi sono scese, simboliche e infami. Hai vinto, Gaia. L'amore per te e per la tua storia ha toccato nel profondo il cuore di molte ( molti? ) di noi.

Blaise : Nel libro è stato così tanto accantonato che qui, in questo fandom di fanwriter, ha preso una sua personalità incredibile, un'anima impressionante. Nella tua storia in particolare, non si poteva non amarlo. La scena della bistecca sull'occhio, della litigata tra lui e Draco per essere tornato e perché forse se ne sarebbe riandato. Non la dimenticherò mai, davvero. Indimenticabile.

Sebastian: un figo. C'è poco da dire, è la mia idea di questo giovane uomo. Lo adoro.

Hai provato a fregarci, con queste tue frasi poetiche dal timbro romantico-amarognolo. Ma io lo sapevo ( !! ) che eri una romanticona. Lo sapevo. Ho tentennato solo un minuscolo secondo, ma minuscolo proprio, leggendo la parola "tragedie". Un piccolissimo tentennamento che segna la tua riuscita, anche se sotto sotto lo sapevo!

Non credo di aver mai visto delle rose blu, sai? Ma sono blu di natura o vengono colorate?

La scena del risveglio, non saprei come immaginarla. Come si vive, una scena del genere? Cosa si dice, in occasioni del genere? Non lo so, ma quello che hai fatto dire ha Draco Lucius Malfoy era perfetto. Sagace, divertente, tragico, romantico e poi "Grazie".
Io mi sarei sciolta!!!
(oddio, No!volevo essere seria per tutta la durata della recensione!! Mi concentro)

Scendiamo ancora.
Eccoli tutti qui.
Harry Potter  e Ronald Wasley : migliori amici, testimoni di nozze, parte della vita di Hermione che tu hai reso così bene! Così dannatamente bene: spaccati di vita quotidiana, di discorsi fatti, di scene comiche, di tragedie da affrontare insieme. Spettacolare.

Lucius e Narcissa... ricordo la scena al Manor, Draco che sbatte al muro il padre, rinfacciandogli il dolore provato, Narcissa che si commuove. Un'altra delle scene più belle di sempre.

I bimbiiii oh mio dioooo due paffuti bimbi gemelli biondi-occhi-grigi oh dio. Spettacolo!!

Simpatica l'idea di abbandonare tutti gli ospiti per scappare e ritagliarsi una giornata solo per loro. Spettacolare, ma che hai lasciato all'immaginazione. Hai lasciato molto all'immaginazione...avresti dovuto lasciarci con un rotolo di pagine e pagine e pagine di sentimenti e frasi e idee... e invece hai chiuso tutto così, con una fede al dito, una promessa appena suggellata. Ti ammazzerei, tesoro mio. Volevo pagine e pagine e pagine e pagine e pagine e pagine e INVECE no!

Ah, a proposito! Hai mai letto il regolamento delle recensioni?
1) OFFENDERE:
la persona dell'autore,  ops... credo sia paragonabile a minacciare... ops. Fatto.
FARE SPAM. Dai forse questa no!
CHIEDERE SOLO DI AGGIORNARE. Cioè è vietato scrivere solo 'Aggiorna prestissimo' o solo 'Bella, aggiorna'... Dai no, io aggiungevo tante righe prima di questa frase (la più importante di tutta la recensione, ovviamente!)
COMMENTARE LE RECENSIONI ALTRUI beh, ammetto che non ne ho insultata nessuna, però spesso mi sono trovata a fare paragoni di altre recensioni ( la mia è più cucciolosa, più lunga...no oddio questa è più lunga! e cose così)
5) PARLARE DI ALTRO RISPETTO ALLA STORIA  ehm... colpevole. già.
6)SCRIVERE PAROLE TROPPO LUNGHE, "tutte attaccate, del tipo TTTTTVVVVVVVVTTTTTTBBBBBBBB. Deformano la pagina."... Ops... potrebbe essere. qualcosa tipo "mi sei mancata tantissimissimissimissimissimissimissimissimissimisssimisssimissimissimo" sì beh, può essere che io l'abbia fatto, qualche volta...
SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO O IN GRASSETTO. La recensione diventa un messaggio urlato o enfatizzato a dispetto degli altri... sì beh, credo di aver fatto anche questo ( GAIAAAAAAAAAAAA) ma io dovrò pur far capire le mie emozioni, non trovi? come posso spiegarti ciò che provo attraverso uno schermo luminoso?! Le faccine neanche rendono bene l'idea!

torniamo a te, me , noi., a "Qui dove batte il cuore".
Sai dove batte, il cuore? Precisamente? Nella mia cassa toracica ... e probabilmente in tutte quelle dei tuoi lettori che sono arrivati qui, come me, dopo interminabili attese ( a certe persone hai fatto penare per 6 anni e mezzo, per Dio. Ti rendi conto?!) e infiniti sentimenti e meravigliose emozioni e lunghi attacchi di isteria e di odio nei tuoi confronti ( e tante minacce di padellate in testa, riti wodoo, maledizioni, ma altrettanto amore).

Un cuore che batte costantemente da 107 capitoli (sì, ho letto le recensioni altrui...di nuovo), da due storie, da non so quante millemila parole, fino all'ultimissimo punto di questo capitolo...." fino alla fine dei suoi giorni."
Dai su, unica citazione.
Unica.
Non ci sono parole, solo tanti giri e rigiri vuoti e un po' artificiosi per rendere al meglio quella che sarà l'ultima recensione di una storia straordinaria, che ha visto l'evoluzione di trame sempre intriganti, di personaggi sempre meglio caratterizzati, di uno stile sempre più appassionante - ma sempre così facilmente tuo-, di legami così immaginari che sembra strano possa essere possibile. eppure succede... che certe storie finiscano, che certe immagini restino per sempre, che certe persone con le loro azioni lascino un segno.
È successo qui, ora, oggi, alle 15.55 (credo di scrivere più o meno da due ore, con una pausa di "studio" in mezzo).
Gaia, grazie per non aver detto "addio" in maniera lapidaria, perché l'idea di lasciare tutto questo mi fa male.
Ma è stato un bell'epilogo (ecco, la parola fatidica!) e una degna conclusione di una delle storie più faticose per i protagonisti di questo fandom. Una lotta contro i tuoi istini omicidi che nascondevano solo un lato romantico! Ma ce l'abbiamo fatta.
L'epilogo più dolce che ci sia ( GRAZIE A DIO!) che chiude bene una storia bellissima.
Gaia, già mi manchi. Fa malissimo ma sì, questo era l'epilogo e sì, questa è l'ultima mia recensione.
Spero, la migliore che abbia mai fatto. Lo spero davvero.
Con tutto il cuore,
Chiara :)

(senza uno smile alla fine questa recensione non sarebbe mai potuta essere miaaaaa!!!! oh posso finalmente tornare quella che sono!!! ti voglio tantissimissimissimissimissimissimo bene e complimenti! PASSO E CHIUDO)

14/10/14, ore 22:27

Ciao Gaia,
ti scrive una lettrice silenziosa, che ha seguito la tua storia fin dall'inizio, aspettando di volta in volta un nuovo capitolo con curiosità e, a volte, anche con ansia per conoscere l'evolversi delle vicende dei nostri amati personaggi.
Innanzitutto, volevo ringraziarti di cuore per questa bellissima storia, che mi ha fatto divertire, ma anche piangere e poi voglio farti i complimenti meritatissimi per la tua bravura nella stesura di questa trama e l'intreccio dei sentimenti, delle avventure e delle difficoltà che hanno coinvolto i vari personaggi.
Ho amato i due protagonisti: Draco e Hermione, assolutamente perfetti e completi a vicenda. Ho adorato anche i personaggi da te creati, perfetti ognuno col il proprio ruolo. Di certo, anche i cattivi non sono stati da meno.
Lo stile, il lessico e l'ortografia sono impeccabili.
La cosa che mi è piaciuta di più è che i protagonisti non sono stati stravolti e che hai cercato di attenerti il più possibile ai loro atteggiamenti e ai loro caratteri.
GRAZIE DI TUTTO!!!! Questa é e resterà la mia fan fiction preferita!!!

A presto,

Debora

P.S: ci avviserai quando pubblicherai l'inizio di una nuova storia? Sempre qui su EFP, anche di altro genere, perché continuerai a scrivere, non è vero?
Hai molto talento, meglio di certi scrittori/scrittrici che pubblicano libri dal contenuto superficiale, con una trama banale e senza sostanza.
Ovviamente, se vorrai continuare da questa, hai tutto il mio appoggio e sostegno ;)

(Recensione modificata il 14/10/2014 - 10:36 pm)

14/10/14, ore 16:35

vorrei dirti tante parole ma l'unica che riesco a dire è grazie. Ho iniziato a leggere la prima parte di questa storia sotto tesi, era il mio momento per staccare dal tram-tram dei pensieri, e entrambi le parti di qui dove batte il cuore mi hanno fatto emozionare. Ho pianto e ho riso con questa storia, ho sognato, e ora leggo l'epilogo. All'inizio non nego che mi è preso un colpo pensavo che fosse il funerale di Hermione e invece mi hai stupito, è finito con il loro matrimonio, con l'inizio di una nuova vita finalmente insieme per i nostri due amati protagonisti sia come coppia che come genitori di due splendidi bambini. Bellissimo!! Ho aggiunto entrambe le tue storie ai preferiti, perchè so che le riprenderò in mano per rileggerle sempre con piacere ed emozione, come se fosse la prima volta.

14/10/14, ore 13:58

Ciao, come ormai saprai non sono brava a scrivere recensioni...
...e soprattutto stavolta che è l'ultimo capitolo   (SIGH!!!)  non riesco a dire
altro che  GRAZIE!!!
Oltre ad una piccola richiesta... non ci lasciare per molto torna a
scrivere sui nostri amati personaggi.

14/10/14, ore 12:45

Mi hai quasi fatto prendere un colpo quando ho letto l'inizio di questo capitolo.
Cavolo pensavo si trattasse del funerale di Hermione, poi invece ho pensato che non potevi essere così sadica dopo che avevi chiuso la prima parte della storia facendoci credere che Draco era morto.
Hai ragione nel dire che almeno nelle storie è giusto che ci sia la parvenza del vissero per sempre felici e contenti e, in questa storia specialmente, penso che i protagonisti si siano meritati ogni attimo di gioia futura che andranno a vivere.
Hanno sofferto entrambi tantissimo, la loro storia nata sui banchi di scuola ha dovuto superare parecchie difficoltà sin dall'inizio ma ha resistito a tutto anche alla lontananza anche all'idea che la morte potesse aver spezzato il legame, e ora la vita li ha ricompensati con il dono più grande.
Insieme possano affrontare tutto e lo faranno perchè sanno che divisi hanno solo potuto sopravvivere e non vivere.
Chiudo perchè anche io non amo i saluti finali per cui voglio solo dirti che sei stata bravissima e che spero che presto torni con un'altra fantastica storia.
Baci BABY
P.S.: ti prego di comunicarmi le tue prossime pubblicazioni

14/10/14, ore 00:57

Ciao carissima Gaia!!!
Volevo ringraziarti, ancora e ancora, la fine di questa Meraviglia è solo la continuazione di qualcosa di più grande, di un'avventura che non avrà fine, sebbene tu non abbia idea di continuare con i nostri amici, però sai potresti continuare con la generazione del futuro....ma anche questa è un'idea che può essere presa in considerazione o può restare ciò che ho detto, cioè solo un'idea :), ma comunque resterà SEMPRE la splendida storia che è e che avrà una continuazione nei nostri cuori e nella nostra mente, semplicemente ci hai regalato la Speranza e l'Amore. L'ho già detto e ridetto, lo so che sono un pò troppo ripetitiva però è quello che ci hai donato, una Storia con la "A" maiuscola, con tutti i carismi di una storia vera, vissuta nel dolore e nella speranza di una vita migliore, come lo può essere quella di ognuno di noi.
E' bello che tu abbia iniziato con il futuro, con il matrimonio di Hermione e Draco, con la continuazione della linea della vita che ha portato tutti loro lì in quel momento davvero magico, così uniti sebbene siano stati toccati nel profondo dalla sofferenza, ognuno di loro, ma non sono mai stati abbandonati dalla Speranza e dall'Amore.
Hai scritto di un mondo migliore, di un futuro migliore, di uomini migliori che hanno saputo crescere dal loro dolore e hanno fatto prezioso il valore dell'Amicizia, sono andati oltre il sangue, oltre i pregiudizi, sono uomini che hanno abbattuto il Male con l'umanità che hanno saputo regalare l'uno all'altro :)
Devo essere sincera, cara Gaia,  ma le parole di ringraziamento di Hermione verso i suoi amici, lì con lei e Draco, sembrano un pò le tue parole di ringraziamento nei nostri confronti e io mi sento onorata di ciò, (dirai "Ehi Nadia non montarti la testa, eh!!" :D).
La bellezza di questa storia è che c'è speranza, sempre, lo si vede nei figli dei nostri amici, nella continuità delle loro vite insieme, e lo dice anche Draco in fondo quando intima, scherzando anche se non sembra, che James, il figlio di Harry e Elenie, deve restare lontano dai suoi figli, in fondo Draco sa che non saranno mai soli, che sono tutti una grande famiglia. Con i suoi figli, Honor e Alexander, ci sono Hope, Blake, James, il secondogenito di Seb e Laine e il bimbo in arrivo di Blaise e Pansy e coloro che arriveranno, penso, di Ron e Sophie e tanti altri.....ecco vedi, Gaia?!?? vado già con l'immaginazione (la generazione futura di cui parlavo all'inizio ;) )
Honor: onore e Alexander: difensore degli uomini, bellissimi nomi, degni nomi di figli di Auror, nei loro nomi c'è anche il loro destino, no?!??.....magari seguono la strada dei loro genitori, del resto James ha già preso dei poteri della madre, basta vedere le margherite che ha fatto fiorire intorno a Hermione.
Sono meravigliosi questi bambini, immagine della forza dell'Amore, dell'Amicizia che unisce i loro genitori, degli ideali e dei valori che li distinguono e la stima, oltre che l'affetto, che li lega, hanno aiutato a crescere questi piccoli nella serenità che si vede nei loro piccoli volti.
Cara Gaia, mi sembra strano scrivere questa recensione, non metto ultima, perchè non metto mai fine a nulla, come ho detto, per me la storia continua, nel mio cuore e nella mia testa, e non metto fine alla nostra amicizia "virtuale", anzi spero che ci sia tanto in più, comunque ti ringrazio ancora per avermi accolto come tua amica, per avermi dato modo di poter far parte di questa Meraviglia coinvolgendomi ad ogni capitolo, avvolgendomi in tanto sentimento, in tanta forza. Grazie, grazie di cuore!!
Io ci sarò sempre, in qualsiasi momento,  ti auguro tanto bene per il tuo futuro che credo sia pieno di Luce, perchè tu dai questo agli altri e solo il Bene può fare parte della tua vita :) Sono davvero onorata e felice di averti conosciuta.
Ti abbraccio forte, un bacione grande!!
Ti voglio bene <3
Nadia