All'ombra dell'Impero - Riflessioni nel tablinum

13/12/10, ore 16:03

rendi bene la situazione

11/04/10, ore 13:07

Esperia

Lo trovo un personaggio femminile molto ben caratterizzato: il comportamento rispecchia, come madre delle due Italie, quello dei fratelli Vargas,sbadata e un po' frivola ma con un lato serio che la rende una donna forte e selvaggia vissuta in un periodo storico diciamo non propriamente al massimo delle comodità.

07/04/10, ore 11:56

So già che userò tutti i miei cinque voti per te. Ma sono assolutamente felice di farlo perché i tuoi OC meritano questo e altro.
Che dire di questa fic?
Parli delle Province Romane - tuoi Original Character - e le descrivi secondo l'ottica dell'Impero Romano. La scrittura è semplice ma curata e loro sono così perfette da non sembrare neanche degli OC.
Si immergono nella storia così bene che chiunque potrebbe quasi considerarle dei personaggi dell'autore di Hetalia.
Non sono brava in queste recensioni, ma mi ripeto: segnalo questa fic perché i suoi personaggi originali sono perfetti.

06/03/10, ore 14:57

Nonostante quanto mi hai detto, a me piace anche Egitto, o quantomento la descrizione che ne dai <3
comunque sono davvero un bel quadretto e amo il modo in cui hai impostato la fic, altrenando descrizioni a scene.
E ho sempre adorato i dettagli che scegli.
E lo shoujo ai ci sta sempre ;D
E alle terme ci voglio andare anch'io XD
ah, il link sulla domus non funziona, check it, please!
bel lavoro comunque, starei le ore ad ascoltare le storie dei tuoi OC! :)

20/02/10, ore 13:08

Sarà che io adoro in modo assoluto i due arzilli nonnetti di Hetalia, quindi questa fic mi ha assolutamente colpita, ho sorriso tutto il tempo.
Trovo ben descritte le varie Province, anche se certo in poche righe non si può delineare completamente il carattere di un personaggio in poche righe, ma qualcosa mi dice che nella tua testa sai tutto per filo e per segno u.u
Hai capito il caro Roma, si è fatto l'harem XD Mi sono sempre chiesta chi fosse la madre delle due Italie, finalmente mi sono illuminata *_* Sono ancora alla ricerca del paparino, anche se hanno preso tutto dalla mamma, a quanto pare XD
La Storia è questa, noi italiani (di qualsiasi secolo) siamo destinati a scassare le scatole ai tedeschi, mi sa che Nonno Germania non ha inculcato bene il "non avvicinatevi agli italiani" ai suoi due nipoti, soprattutto uno XD
Abbiamo bisogno di più nonnume in questo fandom *_*
Comunque, rinnovo i miei complimenti per questa fic, spero di tornare a leggerti.