Quando un amico se ne va
di shinku66

31/12/13, ore 11:08

Hai perfettamente ragione, so perfettamente quello che stava (orami) passando la tua amica, anch'io ci sono passata, e ho rimpianto esattamente quei momenti però la mia risposta è si, vale la pena di soffrire per loro perché il dolore che proverai equivale alla felicità che hai provato, all'amore che lui ti ha donato, quindi non puoi non provarlo e fa male, ma un giorno, sicuramente, lo capirai e lo accetterai, come è successo a me, come è successo a tutti. Il suo ricordò vivrà e la sua anima sarà sempre legata al suo padrone.

13/03/12, ore 01:39

Ciao Shinku!
Ti sembrerà banale ma mi hai commossa. In realtà volevo leggere questo racconto da molto tempo, tuttavia ogni volta rimandavo perchè sapevo che mi avrebbe fatto riflettere  su una cosa che ho sempre accantonato. Oggi, tuttavia, mi sono sforzata a leggerla ed è bellissima ed emozionante. Amo i cani come te ho tanti animali e i miei preferiti sono i gatti. Sarà forse perchè sin da quando sono piccola li hanno abbandonati davanti al cancello di casa mia più volte e li ho presi con me, gli ultimi gli ho pure svezzati...quindi comprendo a pieno i sentimenti d'amore che hai trasmesso.

Sono a terra perchè proprio in questi giorni, nonostante 10 giorni fa fosse tutto perfetto, la mia gatta di 15 anni sta male. Conosco persone a cui i loro gatti sono durati 25 e 26 anni....e per me 15 anni mi sembra una tortura. Ha problemi al fegato ed ai reni. Dopo 3 flebo a casa ora è sotto antibiotici e nonostante a volte beva l'acqua da sola e oggi si sia fatta le unghie su il suo legno, ora la vedo peggio di prima. Debbole. Debolissiam, deperita da questi giorni in cui non ha mangiato (nonostante io la stia facendo sforzare per perchè il cibo le da energia) Rifiuta le crocchette e l'umido specifico...ha gli occhi un pò vacui e il mio dolore cresce diventando sempre più allucinante. Dire addio ad un animale domestico è immensamente difficile. Più volte siamo ricorsi io e la mia famiglia alle punture per farli trapassare a miglior vita...Senza altre inutili sofferenze...Però ho ancora in mente lo sguardo di Caffè (uno dei miei ex cani) che mentre piangevo e lo abbracciavo aspettando il veterinario, mi guardò come a volermi dire "allora mi uccidete..." lo sapeva. sapeva che non sarebbe più riuscito a riprendersi nonostante i suoi sforzi. E sapeva quello che noi stavamo facendo per farlo smettere di soffrire...E' un immagine agghiaciante che ho ancora nel cuore...(Sono a farove dell'utanasia però fa ugualmente male). Ed ora rivedo la stessa immagine sulla mia gatta. La mia gatta inseparabile, umana, con la quale sono cresciuta e che mi ha sempre capito molto di più delle persone a me intorno.

Sono straziata.
Comprendo i tuoi sentimenti e l'amore incondizionato che donano gli animali.
Perderli è come perdere parte della famiglia.
Nessun altro li potrà sostituire poichè ognuno di essi ha una sua personalità proprio come noi umani.
E il dolore non fa che aumentare.

Belli questi versi,
grazie, Shinku.

Azzurra.
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 02:15 am)

20/09/11, ore 17:51

Ciao! Non è da molto che sono iscritta, ma dato che stavo leggendo le altre tue ff sono venuta a dare un'occhiata anche qui. Anche se è di un po' di tempo fa, non importa, ci tenevo a scrivere che è molto bello quello che hai scritto e che anch'io un anno fa ho perso il mio cane ed è stato terribile anche pe me. Comunque, davvero mi sono commossa!

08/03/10, ore 22:17

ciao, se devo essere sincera è la prima volta che leggo e commento un'originale, ma il titolo e l'introduzione mi hanno catturato e ricordato un vecchio amico, l'essere più buono e fedele che esisteva al mondo... questa tua ff, fatta di riflessioni e pensieri che ho formulato spesso anche io ed immagino chiunque altro ami gli animali, mi ha commosso... ok, diciamolo pure, ho pianto come una bambinona, ma ciò perchè le tue dolci parole mi hanno riportato alla mente i più bei momenti che ho passato con il mio cane, dalle tue parole ho capito che tu sai davvero cosa sia quel forte ed unico legame che unisce un cane ed il suo padrone... ah! un'ultima cosa: sono convinta che tu abbia ragione, l'amore di un cane è più forte di qualsiasi cosa, anche della morte. Ora ti lascio in pace, grazie per questo dolce momento di ricordi che mi hai regalato, un bacio.

01/03/10, ore 11:53

Oddio mi hai commossa.
Capisco la tua amica, e mi dispiace immensamente per lei, perchè so cosa si prova, io a distanza di sette anni ancora soffro per la mancanza del mio cane.
Penso che cani, gatti...Titti gli animali hanno un anima, quella di non dar un anima a un essere vivente è solo l'egoismo e l'eccentrismo umano a dirlo, un animale prova paura, e la paura è un moto dell'anima, prova gioia e la gioia è un moto dell'anima...
Ciao carissima!!! Un bacione da IlarioneXD

25/02/10, ore 14:46

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo^^
Da quanto tempo...il ftt è che ho i virus su msn e non ci sono quasi mai!!!
cmq davvero bella mi ha fatto pensare!!!
Sai? ti do proprio ragione...anche io la penso come te!!!
Alla prossiama...
Ksss!!!

Ps: tvtttb :)

23/02/10, ore 12:56

Ciao ale^^ sarò sincerà... mi sono commossa. Dico davvero.
Ho seguito il tuo consiglio e come sottofondo avevo "Il falco a metà" di Grignani, bellissima canzone che ha reso la lettura ancora più suggestiva..
Sono sicura che alla tua amica avrà fatto molto piacere leggere queste parole.
Io non ho mai avuto un cane per cui posso solo immaginare il dolore che si prova in queste infelici circostanze.. ma so benissimo che un cane a volte riesce a superare l'uomo in amicizia! lui non ti giudica, resta semplicemente al tuo fianco nel bene e nel male, non ti vorrà mai colpire alla spalle.. desidera solo affetto, protezione e attenzione da parte di colui che ama.
Bravissima come sempre ad esprimere i tuoi sentimenti, un bacio ♥

23/02/10, ore 09:53

non ho mai avuto animali e raramente leggo qualcosa non relativo ai manga :::: ma avendolo scritto tu volevo darci un occhio :::: complimenti davvero, anche se è fuori dal tuo campo mi hai davvero colpito //// è molto intensa come parole e sono certa che alla tua amica avrà fatto piacere :::: Yume_dark