Dio mio!
di AndyYouAreAStar

03/01/11, ore 16:58

Ma...ma...AGGIORNAMENTO! Credevo di avere avuto una visione D: Sono ultrafelice che finalemte tu abbia ripreso in mano questa fic ** Inanzitutto ancora complimenti per la storia,è davvero bella. Questo capitolo è bellissimo,adoro Andy,adoro te,adoro il "Dio mio". Non c'è che dire,Federico è davvero adorabile(Lo odio a prima vista,non chiedermi perchè). L'ultima scena è stata davvero una vittoria per Andy (ci godo D:). Su Edo! mi esprimerò meglio un'altra volta v.v Dio mio,stavolta aggiorna presto v.v Ti perdoniamo del ritardo,la tua storia è troppo bella. Al prossimo capitolo ;) ancora complimenti per tutto.
Con stima,
Rasiel.
PS: Grazie ** Adoro quando mi dicono che è bello Rasiel v.v
PPS: E se ti dicessi che amo Andy?
PPPS: La recensione non ha senso,io ho la febbre quindi sono scusata? °°
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 04:59 pm)

10/12/10, ore 00:31

La mia stima, ad un ragazzo che ha due paia di attributi grossi come una casa. Ci vuole un coraggio da leoni per girare le spalle a coloro che lo fanno con te solo perché gli hai dato un motivo, una ragione per non potersi più vantare di te con le amiche. Brava a scuola, vince nello sport, educata elogiata e poi? Poi gli dici chi ti piace e quasi ti accoltella.
Non dico che ti capisco, perché nessuno può davvero comprendere le esperienze degli altri, ma posso dire che ciò che narri non mi è completamente sconosciuto.
Caro, forse dovrei proprio prenderti ad esempio, mollare un poderoso calcio nel di dietro a chi con un falso sorriso mi disprezza giorno dopo giorno e riprendermi indietro la mia vita XD
Non dirò, bella storia, commovente, stupenda, strepitosa ecc. questa è la TUA storia, unica e preziosa per chi (io) la legge.
Continuala. Assolutamente ne.

02/07/10, ore 01:04

Dio mio! O_O sentiti in colpa se mi attacchi la mania del Dio Mio ù_ù ok,oltre alle mie minacce...sono una nuova lettrice...a dire il vero avevo messo la storia tra i preferiti ma non vedendo aggiornamenti ho deciso di intervenire ^o^ la tua storia mi piace tantissimo,hai uno stile di scrittura strano ma efficace e divertente...La tua storia mi ha colpito molto,e forse la cosa che mi ha sorpresa di più è la somiglianza tra me e il personaggio principale...mi fa ridere l'ironia che usi e mi ha anche dato spunto nella vita reale xD perciò grazie!! Cmq,come vedi anche io mi sto allontanando dall'argomento...la tua storia è scritta benissimo,tu scrivi benissimo e aggiorna ù_ù Dio mio...e sappi che parlare dei maglioni delle nonne è deprimente per tutti,io lo so purtoppo bene ù_ù spero di trovare aggiornamenti,e non preoccuparti se i capitoli non ti convincono,alla fine sono sempre bellissimi,prorpio perchè sai cosa scrivi xD *si accorge che il discorso non ha senso* uhm,aggiorna presto robo ^o^ -Rasiel- PS=non soffermarti su parole sconosciute nella mia recensione xD

03/03/10, ore 16:33

Dio mio questa storia è fantastica!
E tu....Tu....Tu, dannato.....sei un grandissimo genio!xD
No ma non scherzo, per scrivere una cosa del genere bisogna essere davvero geniali (e anche abbastanza fuori di testa, però questi sono dettagli...). Mi hai fatto ridere da morire, e quando non ridevo avevo quel sorrisetto divertito (da ebete) stampato in faccia....è stato incredibile.... Adoro (nel vero senso della parola) il tuo modo di fare ironia, è molto calcata, ma incredibilmente non è nè pesante, nè macchinosa, ma diretta e naturale. Il tuo modo di scrivere è perfetto: scorrevole e spigliato. E la trama bèh, non è ancora ene delineata, però ti posso dire che dalle premesse che ha mi aspetto grandi cose!
Quindi bravo bravo bravo, e giuro che non lo dico tanto per dire!
Allora aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Mi raccomando continua così!
Ciao ciao^^

26/02/10, ore 00:46

... sto lollando perché anch'io sono a lettere&filosofia all'ateneo di Padova X°°DDD sta' a vedere che l'ho anche incrociata tua cugina XDDD
Comunque, sì, capisco perché ti sei riconosciuto tanto nella mia No Hope. Spero solo tu non stia facendo marchette O_o'' ad ogni modo, molto palpabile l'imbarazzo della famiglia, mi pare di vederli che abbassano lo sguardo e cercano di aprire una botola nel pavimento con la forza del pensiero :D.
Solo a una cosa starei attenta: ok, è una specie di autobiografia, stai dichiaratamente raccontando di te. Però, per rendere questo racconto più una 'storia' che il post di un blog, cercherei di evitare il linguaggio troppo colloquiale e l'interazione col lettore... sceglierei un narratore più neutrale. Certo, è un punto di forza del testo quello di sembrare un discorso fatto a voce, però spinto troppo in là inizia a stonare un pochino... insomma, lo modererei.
Ecco, spero di non aver rotto le palle XD ho deciso di seguire questa storia perché mi ricorda tanto il mio Jacopo, spero non ti secchi se ti do il mio parere e azzardo qualche consiglio.
Al prossimo capitolo ;)

25/02/10, ore 21:56

E va bene, se proprio insisti ti assegneremo il premio di sfigato dell'anno! Va bene adesso? Sei contento? Ma bada bene, non te lo meriteresti.
Andrea non è sfortunato o sfigato.
Andrea ha avuto, ha ed avrà i suoi drammi come tutti (che poi essendo isterico faccia di tutto un erba un fascio è un altro discorso).
Andrea deve correggere solo alcuni errori di battitura e poi scrivermi quello che ha intenzione di fare con Edo (perchè qualcosa ci farà vero?), fino a prova contraria quel "un solo uomo" non è un bluff ed io potrei anche pensare che l'onore sia toccato a Edo.
E poi queste migliori amiche... Dio le donne, più amicizia dicono di darti, meno te ne arriva.
Claudia Claudia...
P.S: Ottimo anche stavolta :)

25/02/10, ore 21:13

DIO MIO , non mi stancherò mai di dirlo. Anche se le mie amiche potrebbero uccidermi esasperate da un momento all'altro, ne sarebbero capaci. Cooomunque...Ironico al punto giusto, malinconico al punto giusto, insomma una vera delizia. Convivenza con Edo??? Uhahahah, cosa dovremmo aspettarci? DIO MIO voglio subito un nuovo capitolo, altrimenti sei tu a diventare un ragazzo "adorabile!"

25/02/10, ore 19:05

Mm...credo, che mia madre mi preferirebbe innamorata della mia migliore amica, piuttosto di quello che sono! Mia madre preferirebbe tutto a quello che sono, anche la droga almeno potrebbe dire "oh, la mia bambina è così perchè si droga!" e invece...premio di consolazione tua figlia è così e basta! Questo lascia intendere perchè non mi soffermero a parlare di madri...non serve. Usano i figli per recuperare quello che nella propria vita hanno perso, studio, lavoro...ed entrano in crisi se si esce dal loro seminato. Punto.
E secondo me non è voglia di complicarsi la vita, è volere che le persone ti apprezzino e vedano per quello che si è, ma spesso si tende a sopravvalutare le persone...
La convivenza con lui...dai, era d'obbligo, mi sarei lamentata del contrario!
Per quanto riguarda Milano, non preoccuparti, probabilmente si capiva solo che io ho il senso dell'orientamento di un criceto morto...
Ho apprezzato come la tua vena ironica abbia reso il momento ancora più drammatico, ha trasmesso molta delusione...complimenti!
E certo che mi turbi in modo positivo sennò che stavo a fare qui!
PS: questa recensione è spaventosamente sconclusionata, mi dispiace! Vedila come un test, se riuscirai a capirci qualcosa sappi che non è da tutti!

24/02/10, ore 14:41

Ma tu, da che paese vieni e cosa hai fatto fino ad ora?!
Fammi capire un pò, mi scrivi un capitolo così particolare che ha fatto gongolare anche me.
Non basta, te ne esci con un altro che non tradisce affatto le aspettative, anzi.
Prevedo guai all'orizzonte per la piccola zitella isterica, guai molto, ma molto (spero ;)) grossi... non so se mi spiego... mi spiego?

24/02/10, ore 09:04

Si, effettivamente mi ha incuriosito! E fai bene a prendere il mio "turbato" come un complimento...hai uno stile molto particolare, che però funziona e scorre quindi ben venga! La trama si vede e non si vede e forse è meglio, perchè spiattellarla subito così?! Detto questo ci vediamo al prossimo che ovviamente leggerò...
PS: anche io ho una C1...ed ho perso un cerchione...mm...di dove sei scusa?!

24/02/10, ore 00:50

First: quella citazione del non fidarsi di una creatura che bla bla... sono cinque GIORNI al mese, non cinque volte, altrimenti sfideremmo davvero le leggi della mortalità ''XDD
Poi, per quanto riguarda la storia: il ritratto del gay tipo, e una lode per averlo incasellato alla perfezione in così poco spazio: epiteti confidenziali con la tipica migliore amica, brand-whore, tronfio della propria supremazia intellettuale, schifiltoso e inspiegabilmente avverso al mondo alternativo; a tal proposito... sai, le ho frequentate le colonne di San Lorenzo, ma non sono in un centro di recupero e ti ringrazio per averci dipinti così; ma avendo molti amici gay che sono esattamente la fotocopia in serie di questo protagonista ormai ci ho fatto pure il callo.
Un po' macchiettistico il ragazzo di Claudia, lei stessa non è ancora ben delineata, mentre il protagonista è ben fatto, se solo non avesse due difetti:
a) non essere originale;
b) essere, a quanto ho capito, un alter ego dell'autore, ragion per cui dietro alla sua costruzione non ci sono né dell'osservazione sociale né della sana inventiva, il che toglie del merito alla resa del personaggio.
Per il resto sto ancora aspettando che ci sia una trama. Al limite poi formulerò un parere più articolato ^^

24/02/10, ore 00:34

Dio mio si, mi sai proprio che me l'hai attaccata! Sto morendo dal ridere, adoro troppo il tuo stile, sei ironico fino alla nausea! Hai fatto il classico? Ti pensavo più tipo da Scientifico, chissà perchè! E comunque è un piacere recensire una storia così bella, divertente certo, ma mi sa che non sarà così per sempre. Visto che è nella sezione drammatica, spero comunque che non perderai questa tua ironia! Bacio _Ivic

23/02/10, ore 18:56

Starai anche impazzendo (e probabilmente è così) ma ti prego continua a raccontarci di te in questa maniera così spensierata.
Non credo di esagerare se ti dico che da molto (e forse è la prima volta) non leggo qualcosa di scritto così bene. Scorre che è una bellezza.
Ora, (non ti montare la testa) cerca di mantenere questa spigliatezza. Devi solo fare questo perchè tutto fili.
Veramente, ma veramente i miei complimenti.
(Ehi! Guarda che lo vedo come gongoli per i complimenti! :))

23/02/10, ore 13:39

Sono turbata...il che implica che ti aggiungo nelle seguite ed aspetto incuriosita e pensosa il prossimo capitolo chiedendomi cosa sei! Ti scriverò...

23/02/10, ore 13:05

Dio mio, la cosa gia mi incuriosisce e adoro il tuo modo di scrivere che risulta ironico e spigliato, una lettura fluida e piacevole. E' ancora il primo capitolo e non posso ancora sbilanciarmi sulla storia in se per se, ma sembra davvero molto interessante, per non perdarla va dritta nelle seguite! Aspetto il prossimo, complimenti, Bacio_Ivic